Cronos89 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Tural Spoiler Sperando che sappiano qualcosa. dico stringendomi nelle spalle. X tutti Spoiler Ora avete tutti i benefici di +4 ai TS contro la paura se mi state vicini
Menog Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Clay Allison cattedrale Spoiler Va bene...se non vi dispiace vorrei parlarci io...credo di saperci fare in queste cose... Faccio un sorriso decisamente malvagio Dopotutto....hanno paura di essere contaggiati no ? e anche se non trasmetto come i vampiri...cosa vuoi ne sappiano loro ? UNo alla volta in una stanza...se sai quale parlerà più volentieri e sa qualcosa lo teniamo per ultimo così che sentirà prima le urla degli altri nel caso e prenderà paura...è una questione psicologica... tutti Spoiler aggiornata la scheda...e ho subito un aumento di abilità non da poco comunque tra +9 Bluff,+9 Diplomazia,+7 Intimidire +7 Sense motive credo di essere adatto a interrogarli,poi che voglia berli è un altro discorso XD
Tarkus Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Cattedrale, tesoriera/sala degli interrogatori Spoiler Irvine indica la donna che Clay stava per bersi e dice "Lei era la spalla destra del vescovo. Se qualcuno sa qualcosa è lei. Io vado a farmi un panino, divertitevi con questi mentecatti: io mi sono divertito abbastanza a impersonare uno dei loro profeti folli per una giornata. Prendono ciò che gli dici come oro colato... fantastico." e detto ciò va in cucina. Sfruttando la "tesoriera" come sala interrogatori, ed i primi cinque non hanno nulla d'interessante da dirvi... sempre se non ritenete gratificante per il vostro ego le maledizioni, gli insulti e piagnucolanti implorazioni. Ma la donna no. Nonostante le urla, i pianti e le cose indicibili dette dai suoi colleghi quando la mettete seduta a forza su uno scrigno vuoto, mani e piedi legati, fissa Clay con i suoi occhi color castagna ed infinito odio prima di dire, a schiena ritta e con voce fiera "Non faresti tanto lo smargiasso se fossi nella mia situazione, succhiasangue. Non temo la morte, non ho paura di quello che puoi farmi. Tanto Pharasma mi avrà in gloria per quello che ho fatto, ed anche se avessi la possibilità di tornare indietro... rifarei tutto quello che ho fatto senza alcun rimpianto." Sarah commenta, ironicamente sadica "Guardala, una piccola martire pronta al rogo!" e scoppia a ridere, nervosa "Un mostro che si veste da santa. Senti, bella: ho visto di cosa sono capaci i tuoi amichetti, della violenza e della crudeltà della vostra Crociata. Risparmiati questa messinscena, almeno." detto ciò Sarah estrae la spada e commenta, quasi assente "Secondo voi senza quel vestitino resterà così orgogliosa?" Effettivamente la vice del vescovo ha un vestito parecchio particolare addosso: una replica (anche abbastanza mal fatta) del vestito di Santa Riv, una tunica rossa orlata d'argento con una spirale d'argento (questa è di ferro lucidato) sul cuore. A voi far cantare la wannabee martire. Loot e note tecniche Spoiler Dei combattenti di prima l'nico oggetto degno di nota è l'armatura a piastre in mithrail del cristone con la bipenne e la sua bipenne mkw. Sfortunatamente la tesoriera è quasi vuota: restano 1000 mo in conio sparso. Vi ricordo che Sarah prende 1/4 del loot dato che combatte con voi, ed abbastanza efficacemente aggiungo. E dico 1/4 perché con Sarah siete 4... pace all'anima di Garret. Passando alle note tecniche: i primi cinque non sapevano nulla di nuovo, e cedevano con un Intimidire ridicolo, raggiungibile con Clay che aiutava Tural ed anche un 1 sul dado, e ho agito come se, post-interrogatorio, li faceste svenire di nuovo. Ora tocca far cantare l'unica che potrebbe saperne qualcosa.
Menog Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Clay Allison cattedrale Spoiler Se fossi nella tua situazione...beh in quasi due secoli nessuno mi ha mai messo nella tua situazione...forse un motivo ci sarà... Mi siedo davanti alla donna guardandola negli occhi Tutti fuori...qui ci penso io da solo ora...e metti giù quell'arma...siamo esseri civili noi...e poi sono sazio per ora... faccio continuando a fissarla Questa donna ha bisogno di capire perchè non c'è nessun male a essere come noi...controllate solo che non esca nel caso le salti in mente di fare qualche pazzia...e chiudete la porta...e non è una richiesta è un ordine faccio girandomi verso Tural per fargli un occhiolino poi mi rigiro e aspetto che tutti se ne vadano via dalla stanza per cominciare a parlare interrogatorio Spoiler Io sono Clay Allison...e non ho deciso io di nascere così sai ? Come tu non hai deciso di nascere umana...sono frutto dell'esperimento di un vampiro...creato senza amore o altro...forse per questo io cerco l'amore...e lo cerco da un secolo ormai...ma è difficile non credi ? dopotutto come dici tu sono un succhiasangue...e inoltre ho dei problemi dovuti a essere due anime in un solo corpo...ma ci tengo alla mia vita se così si può definire perchè una volta morto le nostre anime verranno punite per una decisione non nostra... Sospiro come se mi fossi tolto un grande peso dalla coscienza Tu però hai ucciso per scelta...io uccido per sopravvivere,mi nutro per sopravvivere...vivo nascosto da quando è cominciata questa crociata per sopravvivere...ora...secondo te...chi è la vittima qui ? te lo dico io...sono io...non mi interessa degli altri mezzosangue,prima della vostra crociata non mi interessava di loro come non mi interessava dei purosangue...erano tutti uguali,ma poi mi avete costretto a schierarmi per sopravvivere...ora ti chiedo di dirmi ciò che sai...non ho interessa nell'ucciderti...anzi...forse sei quello che cercavo in questi secoli chi lo sa....le emozioni sono difficili da comprendere Spoiler sto provando ad "ammorbidirla" con un misto di bluff e diplomazia XD ma l'armatura in piastre in mitrhal è leggera ? O_O
Cronos89 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Tural Spoiler pharamsa ti maledirà per quello che hai fatto. Voi avete travisato le sue parole, avete trucidato i suoi figli. dico avvicinandomi a llei con fare minaccioso. lasciano fare a clay. Vieni. dico pprendendo Sarah per le spalle e portandola fuori
Pippomaster92 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Yask Cattedrale Spoiler Anche io faccio per allontanarmi dalla stanza, ma prima di farlo mi volto verso Clay."Odio queste persone. Sono pronto a bagnarmi le mani del loro sangue affrontandoli in uno scontro. Ma non siamo come loro, ricordalo bene. Noi non siamo come loro. Mi aspetto di poter consegnare alla giustizia sei individui, Clay. Non uno di meno, e con tutti i pezzi attaccati". x Tutti Spoiler No problema per dividere il loot con Sarah, ci mancherebbe. Sul topic di servizio sommiamo tutto quello che abbiamo e vediamo di fare le divisioni in modo semplice XD
smite4life Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Molos @BevemocestoFalerno! Spoiler La serata trascorre tranquilla... Erano anni che non mi sentivo così tranquillo. Questa pace dei sensi, mano a mano che la serata avanza, il sole cala, le chiacchere continuano e la caraffa si svuota, mi porta a avviciniarmi al mio io interiore più di quanto mi sia mai successo, fino al punto in cui, come se guardassi me stesso dall'esterno, la mia voce formula le arcane parole che ho letto e riletto così tante volte, la mia mano si muove meccanicamente.... E una copia traslucida della mia mano compare poco distante, afferrando la caraffa di vino e riempiendo il bicchiere di Rose... Sono talmente eccitato da questa scoperta, che l'agitazione mi fa terminare bruscamente l'incantesimo, lanciando il fondo della caraffa sui pantaloni della tiefling, al che mi alzo di scatto chiedendo scusa, l'espressione comicamente a metà fra il dispiacere e la gioia selvaggia! Spoiler Level up done! Sono indicati anche gli incantesimi che preparerò domani mattina, però volevo tantissimo questa scena con mano magica!
1701E Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Aaron Anubis-Sterb @Approdo: Spoiler Durante la prima parte della traversata in nave, quando non avevo che un mantello calato sugli occhi ed una spada affilata a nascondere la mia natura ai sempre più curiosi membri dell'equipaggio, mi son chiesto varie volte cosa accidenti mi fosse saltato in testa... Mi sono visto scoperto, costretto ad uccidere l'intero equipaggio e poi abbandonato su di una nave alla deriva, incapace di governarla ed in balia degli eventi e dei capricci del fato.Nulla da dire...l'arrivo di Azazel e della sua ciurma é stato un sorriso degli dei... mi dico, stringendo la mano del Thiefling da alleato ed amico. Sono tempi strani se due come noi, discendenti di stirpi impegnate in una infinita battaglia tra Bene e Male, siamo giunti al punto di considerarci alleati ed amici, accumunati dalla terribile minaccia che la Profezia ha posto sulle teste di tutti noi Mezzosangue.Ma forse saremmo stati ugualmente amici... mi dico, mentre la scialuppa viene calata in mare nei pressi di Last Hope, al fine di portarmi all'incontro tanto atteso con il mio Maestro In fondo siamo accomunati da molto più del fatto di essere Mezzosangue. Ciò che ci lega é la comune amicizia con Morgan, come già fu con Rose prima di lui... Non posso che scuotere la testa divertito, notando la figura del mio Maestro ritta sulla piccola scogliera alla foce del fiume. Istintivamente abbasso il cappuccio del mantello nero, mostrando la pelle perfetta del viso e gli ardenti occhi di fiamma, simbolo della mia discendenza...in fondo, il più grande potere di Morgan é stato sempre il suo Carisma e la sua capacità di ergersi a vessillo in grado di unire anche le personalità più disparate verso un sogno più grande, come oggi! Scendo dalla barca accettando la mano di Morgan e ficendo Sono felice di rivederti, Maestro...per lungo tempo ho temuto che nel mio destino non vi fosse che l'oscurità... non aggiungo altro, ma nella stretta della mia mano c'é tutto quello che sento verso di lui: rispetto, amicizia ed anche un po' di soggezione. Poi, quando mi parla di combattere contro questa oppressione che ci circonda rimango in silenzio per un momento, prima di estrarre la spada e - afferrata la lama affilata - porgergliela per l'Elsa dicendo Il mio casato é distrutto ed il mio nome ora vale solo quanto valgo io...ma se vuoi accettarlo, offro la mia spada e la mia vita alla tua causa...
Tarkus Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Il Grappolo Vermiglio, nice try (Molos) Spoiler Rose strabuzza gli occhi alla vista della mano magica, ed è talmente sorpresa da non riuscire a fermare la caraffa di vino. Lei si fissa i pantaloni. Attimi di pericoloso silenzio... ... ma, per tua fortuna, scoppia in una fragorosa risata prima di asciugarsi, alla bene e meglio, con il mantello. Appena si riprende ti dice, divertita "Quindi alla fine ce l'hai fatta. Ed ho avuto l'onore di vedere il tuo primo incantesimo. Una cosa del genere mi farebbe dannatamente comodo a volte..." il tono cambia in un finto rimprovero "Anche se adesso dovrò ordinare un altra caraffa di vino per colpa tua!" Hai qualche domanda da farle... o passo direttamente alla notte? Nota tecnica Spoiler TI conto già con gli incantesimi pronti. Dopotutto la mia visione del level-up è fortemente soprannaturale. Foce del fiume (Aaron) Spoiler "Non è il casato od il nome a renderti ciò che sei, Aaron. Sai... le spade tendono ad essere meritocratiche: non gli importa chi hanno avanti o chi le impugna, ma l'avrà vinta lo spadaccino migliore." dice il Lord rigirandosi la tua spada tra le mani, per poi rendertela con il guanto e dirti "Non c'è onore o gloria nella guerra che si profila all'orizzonte, amico mio. La mia guerra è contro le effigi viventi della superstizione e dell'odio, incarnati negli Eretici di Pharasma, e nel modo di pensare ormai vecchio e marcio della Corte dei Molti Nomi. Rispondimi onestamente: sei pronto a questo?" Cattedrale, una sala del tesoro ad alta temperatura (Clay) Spoiler Le tue parole ammorbidiscono rapidamente la signorina: un secolo di pratica e l'insolito fascino del dhampir sul gentil sesso l'hanno fatta cedere, come molte prima di lei hanno ceduto. Lo sguardo passa da un austero odio ad un empatico compatimento... fino all'aria sognante che hai visto sul viso di molte, e solo allora ti risponde "Quattro anni ed i poteri persi per nulla. Sono solo una sciocca..." dopo di che fissa la tua bocca e ti dice "Bevi da me, saziati, sopravvivi... e chiedimi tutto ciò che potrebbe servirti per uccidere gli altri tre vescovi in vita. Forse dovrei dire due: sie siete qui Padre Jeremiah, il mentore di questa mia perdizione, è già morto." Nota tecnica e dadi Spoiler Nope, è comunque media per quello che riguarda le competenze. Quindi non la puoi usare. Bluff VS Sense Motive: 17+10(si, senza corde ti salterebbe addosso) VS 1+9=10, ma ci casca con tutte le scarpe Diplomazia: 15+10 (stesso motivo di prima... hai la abilità razziale apposta)=25 Cattedrale, dormitorio dei tramortiti (Yask e Tural) Spoiler Tornate nel dormitorio, dove avete legato gli altri cinque e li avete tramortiti di nuovo. Sarah alle parole di Yask scoppia a ridere dicendo "Con un po di sangue in meno, probabilmente... ma nessun pezzo fuori posto. Non hai visto come la guardava?"
smite4life Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Molos @GruppodelGrappolo Spoiler Fortemente imbarazzato, rimango qualche secondo incantato a fissare la macchia sui pantaloni, poi mi riscuoto dicendo: "Questa la dovrei ordinare io, credo! Però credo sia ora di tornare alla locanda... Dovremo incontrare gli altri, credo... E organizzare la caduta delle ultime due cappelle di eretici... Inoltre mi sa che devo un po' fare pratica con questi incantesimi, non mi sembra di essere così capace ancora!" Aggiungo con tono mortificato, indicando i pantaloni... Per poi aggiungere dopo qualche istante: "E forse vorrai cambiarti!" Spoiler Uh, per me si può skippare... Credo dovremo tornare alla locanda a parlare con gli altri, perciò aspetterò che tutti finiscano il loro giro! Ah, e niente cose sporcellose, Molos è un bambino praticamente, quindi attieniti a contenuti under 14, forse anche under 10 vista la precocità delle recenti generazioni!
Menog Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Clay Allison cattedrale Spoiler Come sempre... penso vedendola cedere e sorridendo Grazie giovane ragazza mia tu sei forse la donna più gentile che abbia mai incontrato...e una tra le più belle faccio nutrendomi di lei e scambiandoci affusioni se vuoi ti libero per andare oltre...ma devi promettermi di non scappare...per raccontarci tutto potrai farlo dopo con calma...sarai sotto mia diretta protezione faccio staccandomi e guardandola con sguardo gentile aspettando di capire se posso fidarmi
Tarkus Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Cattedrale, (Clay) Spoiler Quando le affondi i canini nel collo inizia a gemere di piacere, così forte che l'avranno sentita tutti i tuoi compari. Il Bacio è sempre così, ed appena hai bevuto abbastanza per non farle del male ti fermi, non senza sforzo. Ha un sangue dolcissimo... Appena ripresa la ragazza, mentre i buchi si rimarginano con soprannaturale velocità, ti risponde "Lea, il mio nome è Lea. E non scapperò mai da te...", sorridendo sempre di più ai tuoi complimenti. Dadi Spoiler Intuizione: 14+7=21 Cattedrale, dormitorio (Yask e Tural) Spoiler Alto e chiaro sentite un gemito di piacere femminile dalla stanza in cui Clay dovrebbe interrogare la prigioniera. Sarah commenta, alterata "L'ho detto io..." Meno chiara, ma comunque percepibile, è la risata di Irvine dalla cucina.
1701E Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Aaron @Foce del fiume Spoiler Non cerco onore e la vendetta ha già dimostrato di non essere in grado di lenire il dolore che ho nel cuore, Maestro... rispondo al mio amico, rinfoderando la spada e appellandolo col vecchio nomignolo...in realtà quella parola é pregna di significati e - se anche tecnicamente non é più tale da anni - per me lo sarà sempre, perché mi ha mostrato la mia via nel mondo Vuoi radere al suolo questo mondo, bruciarlo fino alle fondamenta e ricostruirlo in maniera tale che orrori del genere non accadano più? Allora sarò onorato di guardarti le spalle e di essere la tua seconda lama...o la terza aaggiungo, riferendomi ovviamente alla letale Rose. E ora dimmi... aggiungo in tono meno serio, incamminandomi con lui, lo zaino in spalla cosa bolle in pentola? E - soprattutto - c'é un posto dove sciacquarsi la bocca da tutta questa salsedine?
Menog Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Clay Allison cattedrale tra dolci braccia Spoiler Fregandome di essere sentito decido di liberarla e poi fare quello che un uomo e una donna dovrebbero fare quando stanno assieme in intimità L'osservo mentre la spoglio con calma Sei bellisima Lea... la bacio in bocca con calma senza fretta per poi fare sesso con lei bevendo ogni tanto senza esagerare continuando a dirle parole dolci e complimenti Cerca di far piano però...non vorrai che ci interrompano tesoro
Tarkus Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Cattedrale, ed amore all'amore come solo argomento (Clay) Spoiler [Io qui rischio il ban ogni mezzo secondo... ma, ormai, il dado è tratto.] Lea si lascia liberare... e non fugge, e poi denudare senza opporre resistenza. Fai dello scrigno un improvvisato talamo, del tempo che sfugge via veloce lungo momento di piacere. Non sai quanto tempo ti sei dilettato nelle lussuriose arti... sai solo che hai lasciato la donna senza energie, costretta a rimanere sdraiata per riprendere energie e fiato. Cosa intendi fare ora? A parte che ormai lo stomaco gorgoglia furibondo: la Sete si l'hai placata... ma ora hai fame! Cattedrale, dormitorio (Tural e Yask) Spoiler Dalla stanza del tesoro inconfondibili suoni (e Clay ci sta dando davvero dentro), e Sarah, sempre più a disagio, si alza e va verso la porta per poi chiedervi "Forse sarebbe il caso di andare a mangiare qualcosa, o recuperare lo scrigno del necromante, o dare degna sepoltura al povero Garret..." Lungo la strada per la cattedrale (Aaron) Spoiler "Quarta lama. Dimentichi che ho acuto la fortuna di trovare una... focosa compagna di vita." al solo pensiero di Elise compare un sorrisetto sulla bocca dell'aasimar, comunque più basso di te di cinque centimetri e molto meno imponente e muscoloso di te "Come sai oggi è l'ultimo giorno della Festa di Primavera... e hanno sorteggiato la mia fortezza qui come sede. Oggi partiranno dopo la messa solenne a Gozreth, e noi ci recheremo là. E' presente anche il mandante del massacro dei tuoi familiari, il secondogenito dei Goldenfield. Oltre alla squadra con cui opererai d'ora in avanti." distrattamente indossi l guanto che ti ha regalato Morgan... ed uno strato di luce rossa avvolge il tuo avambraccio."E per sciacquarti dalla salsedine... dopo la messa credo che avrai tempo per riposarti. I tuoi nuovi compagni ti porteranno alla locanda dove alloggerai per una notte... devo farvi preparare la torre al forte, ma ci metteranno una nottata intera per ripulirla dagli atti impuri che vi sono stati commessi." Il guanto ti conferisce un bonus di +2 CA di scudo, che non perdi usando quel braccio per lanciare incantesimi.
Menog Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Clay Allison cattedrale tra dolci braccia Spoiler Riprendo fiato guardandola con sguardo dolce Alla fine cedono sempre...che ne dici Clay...stufato o maiale arrosto ? Vada per il maiale arrosto... penso tra me alzandomi con tutta calma e rivestendomi mettendole addossoil vestito come fossero una coperta Come stai Lea ? rivestiti e andiamo a mangiare qualcosa dai...poi parleremo con calma sorrido aiutandola nel caso a rialzarsi e rivestirsi Hai bisogno di mangiare..questo era solo l'inizio...la notte deve ancora arrivare mi lecco le labbra dalle ultime tracce di sangue
Pippomaster92 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Yask Cattedrale Spoiler Mi alzo, in parte irritato da ciò che sta facendo Clay, in parte sollevato perchè evidentemente non la sta facendo a pezzi."Racimoliamo quello da portare via e cominciamo a scortare i prigionieri fuori. Per la sepoltura, se fosse possibile, vorrei aspettare anche Molos e Knud. Lo conoscevano poco, ma forse vorranno spendere due parole o piangerlo, prima di seppellirlo. Anche se forse, visto che siamo su un'isola, il modo migliore per gestire il suo corpo sarebbe gettarlo con un peso sul fondo del mare. Gozreh insegna che quando l'anima lascia la carne, ciò che resta rientra nell'infinito circolo della natura"
Cronos89 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Tural Spoiler qualunque sia la sua sepoltura Pharasma giudicherà la sua anima con benevolenza. dico inarcando un spracciglio quando sento i rumori provenire dall'altra stanza. lo stesso non posso dire per la sua. Raccogliamo quello che possiamo e andiamo dal vescovo. Ha lui il corpo del nostro amico. cingo le spalle di sarah con un braccio. è bello averti accanto. Hai un fuoco dentro che è impossibile spegnere
1701E Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Aaron Lungo la strada per la cattedrale Spoiler No, non ho dimenticato la tua focosa signora ma - se mai dovessi scontrarmi con lei - non é certo per la sua lama che ci rimetterei la vita... rispondo al mio Maestro con un ghigno sulle labbra. Entrambi abbiamo visto in azione la Signora ed é uno spettacolo pirotecnico impressionante anche per chi - come me - ha letteralmente il fuoco in corpo. Quando il discorso cade su ciò che dovremo fare a breve rimango silenzioso, prima di sputare per terra e affermare Piccolo infido bastardo...sai quante volte é venuto a casa nostra ed é stato accolto in amicizia? Quante bestie stupende abbiamo sgozzato per offrirgli banchetti degni dell'amicizia che diceva di portare? La mia é una esplosione di bile che non poteva essere contenuta, ma l'addestramento alla pazienza necessario a praticare le arti arcane in battaglia mi viene in soccorso. Prendo alcuni profondi respiri accettando al contempo il dono di Morgan, le cui proprietà magiche mi sono subito evidenti. Avevo sentito parlare di guanti da parata, ma questo é molto di più... commento a mo' di ringraziamento, anhe per fargli capire che ho ripreso il controllo e dimmi...te ne serve qualcuno vivo? Suppongo tu preferisca che agiamo lontano da casa tua...non vorrai lordare il giardino di un sangue così sporco... Non gli chiedo dei miei nuovi compagni perché non serve. Se Morgan li ha scelti saranno dei professionisti e con i professionisti preferisco farmi una mia idea "sul campo"...
Tarkus Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Fuori dalla cattedrale (Aaron) Spoiler Mentre dici ciò passate lungo una delle due vie principali della città, per poi girare nella piazza principale. Questa parte della piccola cittadina portuale ha edifici in mattoni rossi e strada lastricata in pietra, e vivaci insegne segnalano la presenza di numerose botteghe. Le strade sono deserte: è ora di pranzo."Io ho sempre visto il marcio di quella famiglia, forse istigato da Elise a farlo. Con Marcus [l'attuale Lord Goldenfield] ho già avuto... scontri durante la festa, Leonard oggi mancherà dato che, da quello che so, è al bordello Carpe Diem..." vi fermate un attimo davanti a un edificio da cui esce fumo, e da cui le guardie portano fuori dei corpi: riconosci, nonostante sia carbonizzato, Leonard Goldenfield. "A quanto pare Elise ha deciso di vendicarsi sulle chieriche calistriane: sotto alla cattedrale si sono infiltrati un necromante ed un chierico di Lamasthu durante l'assedio con l'aiuto delle "signorine" di questo posto, e stamattina molti fedeli presenti per i riti mattutini sono stati fatti a pezzi da un esercito di non-morti." parlando dei morti Morgan si batte il petto tre volte, e vedi i suoi occhi inumidirsi, e riprendete il cammino "A quanto pare oggi Marcus si ritroverà senza eredi a parte la mia amata... William è in chiesa, a battersi il petto ipocritamente davanti ai chierici di Shelyn: ha voluto il matrimonio benedetto dalla Rosa Eterna... e si meraviglia se, appena ha iniziato a fare alla moglie un palco di corna da far invidia ad un cervo, Shelyn l'ha punito con l'impotenza e la perdita dell'olfatto." dopo questa simpatica digressione ti dice "Io non ho alcun motivo ufficiale od ufficioso per farlo fuori... ma tu si. Puoi sfidarlo a duello nel nome di Gorum nel bel mezzo della cattedrale, esigendo vendetta per i tuoi genitori e per i tuoi fratelli. E il volto di William agonizzante per mano tua sarà un eccellente messaggio per gli altri bastardi: certe cose si pagano, e con la vita. Ciascuno di coloro che appoggia, più o meno segretamente, l'eresia pharasmita deve temerci come una succube teme la cintura di castità!!!" Su quest'ultima imprecazione avete passato il quartiere povero del porto, con casupole decadenti in legno, e camminate lungo il ponte sul mare per la cattedrale: la cattedrale in se è un edificio risalente all'epoca degli Antichi Elfi, un tempio di marmo bianco con colonnato di colonne corinzie ed alta scalinata [per intenderci: il Pantheon ateniese]. Il mare è scuro, e promette tempesta. Ti accorgi della nave di Azael, la Bastarda, a si e no trenta metri dalla cattedrale, e che i pirati hanno in braccio gli strumenti più disparati... mentre Azazel stesso è in piedi sulla polena, una donna ignuda con testa ed ali da fenice (che Azazel ti ha detto essere un goliardico omaggio ad Elise), cutlass in mano a mò di bacchetta da direttore di orchestra e libro degli incantesimi nell'altra. Uno dei pirati ha un arco e tiene pronta una freccia incendiaria, fissando una scialuppa ancorata alla gradinata del tempio opposta a voi. Appena fuori dalla cattedrale Morgan ti dice "Entriamo a metà messa... o lo aspettiamo fuori?" Cattedrale, anticamera delle catacombe (Yask e Tural) Spoiler Sarah slega i piedi ai prigionieri e li risveglia con un ceffone ciascuno e li minaccia con la spada, costringendoli a mettersi in linea e ad andare dove vuole lei. Voi recuperate l'armatura del barbaro e lo scrigno di preziosi del necromante, così come il cadavere acefalo, ultimo resto del già citato necromante. Nell'anticamera delle catacombe sentite la voce di un chierico che predica solenne sul ciclo della natura e sulla filosofia di Gozreth, ed incontrate Leonard da Winterfall, il capitano delle guardie, e il vescovo di Torag... finalmente in salute. Con loro ci sono tre-quattro guardie. Il vescovo si avvicina a Yask e lo tocca, leggendo una pergamena. Yask... senti la forza tornare, e la febbre degli immondi ghoul abbandonarti. Le guardie prendono in custodia i prigionieri ed il necromante acefalo mentre Leonard consegna a ciascuno di voi un mantello, e da a ciascuno di voi una pacca sulla spalla. Consegna anche una mantellina per Clay. Fatto ciò vi dice "Sono addolorato per la morte de vostro compagno... ma avete evitato che i non-morti li sotto potessero nuocere a chiunque. Vi ringrazio a nome mio e della guardia cittadina per ciò che avete fatto oggi." Detto ciò si fa passare da una delle guardie uno zaino, quello di Garret, e vi dice con una nota di tristezza "Questi sono gli averi del vostro amico... lui non se ne farà più nulla, sfortunatamente. Sono vostri di diritto, dato che non ha parenti." Tural Spoiler Prima di svegliare i prigionieri ti risponde, con un sorrisetto sulle labbra "Il fuoco che mi arde dentro è il mio amore per te... mi hai dato coraggio e voglia di vivere, voglia di cantare ai quattro venti quanto mi sento bene... voglia di passare un altra nottata con te, e dopo quella un altra eternità di notti." Cattedrale, cucine degli eretici (Clay) Spoiler Ti ricordi che c'è una cucina in questo posto, e ti ci dirigi. Lea è costretta ad appoggiarsi a te per quanto l'hai fiaccata. Non trovi più i tuoi compagni od i prigionieri, mentre trovi Irvine in cucina che si mangia un panino e ne ha un altro in un piatto, mentre ha piazzato un barilotto di birra sul tavolo; appena ti nota commenta allegro "Non ti fai mancare niente, amico mio. Gli altri, disturbati dai rumori della tua erotica impresa si sono dileguati. Per me la rossa rodeva perché il paladino non è capace di farle ciò che hai fatto tu oggi." Notando come fissi, famelico, i suoi panini ti aggiunge "Sfortunatamente qui c'è solo roba adatta a conservarsi a lungo da mangiare... ma con la fame che avrai è già qualcosa..." e detto ciò beve un lungo sorso dal boccale e da un avido morso al panino, e poi giustifica la sua voracità con un "Questo lavoro mette fame..." Lea è troppo innamorata e troppo stanca per ascoltare Irvine. Nota Spoiler Se le bevi altro sangue a Lea lei inizierà a subire danni... stanotte non puoi bertela, se ci tieni a tenerla in salute. E sta semi-catatonica perché te la sei bevuta per benino.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.