Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Clay Allison

cattedrale segrete

Spoiler

O beh meglio di nulla, ma poi credo che mi prenderò qualcosa in qualche locanda,ne avranno pure in questo posto...

faccio prendendo dalla dispensa tutto ciò che potrebbe essere di nostro gusto e preparando anche qualcosa per Lea

Che dici...fagioli secchi ? hai gusti strani Clay...va bene...ma ci mettiamo della carne secca assieme e della...marmellata ? MI piace...

faccio prendendo e servendo tutto assieme,accontentare due gusti assieme è difficile il più delle volte e per me ormai è normale mangiare cose strane assieme, gli altri spesso non capiscono e io servo quello che mangio anche agli altri come in questo caso

E comunque è solo il primo round,ma sembra sfinita per il secondo...e il terzo...dopotutto è un umana..per quanto bella come il sole d'inverno

finisco la frase guardandola e sorridendo prima di girarmi sull'uomo e fare un sorrisetto ironico

Comunque poi Lea ci dirà tutto sugli altri due vescovi...e ci darà una mano a trovarli...e io ho guadagnato una magnifica donna

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aaron

Fuori dalla cattedrale

Spoiler

Tutto il dolore che riesco a mostrare davanti al corpo carbonizzato del primogenito di Leonard Goldenfield é una risata senza allegria, mentre dico Ecco, vedi cosa intndevo, parlando della tua adorabile compagna? Mai far infuriare una donna, specie se manipola il fuoco come fosse creta nelle mani di un abile scultore...

Quando poi mi illustra il suo piano faccio un cenno di assenso e, sfiorando il blasone di famiglia inciso sull'elsa della mia spada, rispondo No, la sfida intendo lanciarla davanti a tutti, cosi che non possa rifiutarla in alcun modo senza perdere quel poco di onore che ancora gli rimane.

Ciò detto, mi dirigo al grande accesso del tempio, con un passo leggero come non avevo da un bel po' di tempo a questa parte.

Inviato

Cattedrale, sala principale (Aaron)

Spoiler

Morgan commenta "Che pubblico sputtanamento sia!" e spalanca i pesanti portoni della cattedrale. Nello stesso istante il predicatore, con cui probabilmente  si era messo d'accordo, dice "Folle è colui che uccide il branco davanti ad un cucciolo di lupo e lo lascia in vita, perché il pupo crescerà e si vendicherà su di voi e sulla vostra famiglia. Folle è colui che uccide solo per il piacere di farlo."
Il Lord si ricollega alle parole per dire "William Goldenfield, secondogenito di Marcus Goldenfield e Samantha Balckpiks, gran cornificatore e vigliacco, ciò che hai fatto agli Anubis-Stern ed a tanti, troppi innocenti la cui unica colpa era avere sangue non umano nelle vene non è stato dimenticato: Ser Aaron Anubis-Stern è ancora vivo e qui fuori, e pronto a farti morire da cane quale sei!!" 
Mormorii sconcertati ed adirati si alzano dalla nobiltà ai primi banchi, mentre molti dei cittadini (tra cui, strano a dirsi, molti ricchi e medio-borghesi) iniziano ad applaudire... per fermarsi appena Morgan alza il braccio sinistro e rinizia a parlare "Io, Lord Morgan Oakenshield detto "L'Angelo Rosso", figlio di Marcus Oakenshield e di Lady Susan di Fiddlerburg,  Lord della Spada del Nord e Mastro del Duello ti ribadisco, William, che un vigliacco rifiuto di questo duello all'ultimo sangue, reso necessario per le tue oltremodo sanguinarie azioni verso la famiglia di Aaron Anubis-Stern, verrà punita in un unico, semplice modo..." con un fluido gesto del braccio estrae la sua spada: una spada bastarda la cui lama è stata forgiata dal metallo di un meteorite, quasi indistruttibile, e all'elsa, decorata da un motivo glaciale, vi è il Cristallo d'Inverno, uno zaffiro blu strappato alla figlia della Prima delle Streghe, il cui potere rende la lama letale "... la morte!"
Lord Marcus, agitando contro Morgan  una stampella, inizia ad invocare il sacrilegio e la non attenenza alle tradizioni... ma William di presenta davanti a tutti dicendo "Ha ragione, Lord Morgan il Figlio di Puttana... devo pur finire il lavoro, no?" e Morgan replica, calmo "Non è l'utero da cui si esce o il padre che ci mise il suo a renderci persone migliori, tantomeno un titolo ereditato. Almeno il mio sangue misto è più forte del tuo... quindi sono si un figlio di puttana, ma tu puoi volare?"
William tace, per poi puntarti lo stocco contro.

William è un uomo di trent'anni dai capelli biondo sporco, legati in una coda con un fiocchetto, e con un pizzetto iper-curato. I suoi occhi sono neri, come quelli della madre, ha un naso a punta snob e labbra sottili. Qualche ruga già riga il suo volto, ed il tentativo di nasconderle con strati su strati di cipria  lo rendono solo pallido come un cadavere. Indossa, come il padre, un intricato abito  dalle maniche e i pantaloni corti ed a sbuffo  di broccato dorato, maniche e calze bianche,cappa porpora, guanti dorati e stivali blu notte. Il suo stocco è d'argento alchemico, con l'elsa formata da fili d'oro intrecciati ed un enorme rubino come pomolo. Il suo bukler ha sopra lo stemma di famiglia: un campo di grano in campo verde. Ha anche un enorme medaglione al collo, e si dice che renda la sua pelle coriacea.

INIZIATIVA 
Lord Morgan [azione preparata]
Aaron [26] <---- Tocca a te
William Goldenfield [18]

Note Tecniche

Spoiler

Essendo un duello ti considero come azioni preparatorie (e quindi l'iniziativa, anche se l'ho rivelata ora, si applicherà solo dopo) sia l'avvicinarti e l'incrociare le lame (e quindi essere a distanza per colpire... e, volendo, fare un azione di attacco completo) che sfidarlo a duello.
Se vuoi usare Parry and Opportune Reposte devi dirmelo durante il tuo round (Es: Se mi attacca attivo Parry and Opportune Reposte).
Nel caso di più nemici mi dirai su quali attaccanti farai questo discorso, stessa storia per i danni letali e non letali.

Inviato

Knud

Spoiler

La bellezza del corpo di Vivienne mi incanta come poco altro nella mia vita e armeggio furiosamente con le cinghie dell'armatura per rimuovere tutto ciò che indosso e usufruire del mio premio. "Tu sei molto bella." commento semplicemente mentre mi avvicino alla succube.

Inviato

Fortezza degli Oakenshield, rischiando il ban ogni post di più (Knud)

Spoiler

Vivienne, vedendoti un minimo in difficoltà con l'armatura, ti aiuta a sfilarla... per poi sfilarti le tue vesti sbrindellate.

Ricordandosi che tu hai chiesto più volte i suoi peli prende un sacchetto dalla sua veste e si rade, mettendo i peli nel sacchetto e il sacchetto sul comodino.

E poi... poi cose che non potrei narrare neanche volendo, cose che battono le "cose belle" che ti ha fatto Leda o che hai fatto con chiunque altra.

Dopo un tempo incalcolabile, probabilmente ore, concludi e ti abbatti al fianco della succube, sfinito; lei, altrettanto sfinita e con un immenso sorriso sulle labbra ti prende la destra con la sua sinistra e ti dice, fissandoti negli occhi "Incredibile, semplicemente incredibile..."

Inizi ad avere fame: probabilmente è passato mezzogiorno.

Inviato

Clay Allison

cattedrale cucine o cucine cattedrale

Spoiler

Dopo aver finito di rispondere a Irvine(post sopra) e aver mangiato un miscuglio di cibi per gli altri immangiabile visti gli abbinamenti decido di tornare in superfice e raggiungere gli altri o eventualmente il luogo in cui li ho incontrati con Morgan se non li trovassi di sopra.

Porto come Lea aiutandola,dopotutto sono un tenero amante in cerca d'amore ai suoi occhi,una recita già fatta in passato e che ormai è basilare per me, sembra inoltre che il sangue della donna mi abbia donato molteenergie

Non male davvero...non ricordavo che il mondo andasse così piano...te Clay ? sembra tutto più lento...non male davvero....

penso notando come reagisca meglio ai movimenti e anche il mio corpo sembra rispondere meglio ai miei comandi

un po' di movimento e sangue nuovo hanno cambiato molto questo corpo non trovi ? Mi piace...

Bene Irvine...direi di raggiungere gli altri di sopra o eventualmente dove li ho incontrati con Morgan...magari Morgan sarà ancora lì e Lea potrà dire tutto direttamente a lui...

Detto questo portando Lea vado di sopra da dove sono entrato,quindi dalle catacombe, se Irvine non mi dice altra strada,sennò da dove mi dice lui

Inviato

Cattedrale, anticamera delle catacombe

Spoiler

Appena arriva Clay con la "prigioniera" ed Irvine sentite le porte della cattedrale aprirsi e sentite Lord Morgan inveire contro tale "William Goldenfield"

Monologo (o quasi) completo [il copiaincolla del post per Aaron in pratica]

Spoiler

Il Lord si ricollega alle parole per dire "William Goldenfield, secondogenito di Marcus Goldenfield e Samantha Balckpiks, gran cornificatore e vigliacco, ciò che hai fatto agli Anubis-Stern ed a tanti, troppi innocenti la cui unica colpa era avere sangue non umano nelle vene non è stato dimenticato: Ser Aaron Anubis-Stern è ancora vivo e qui fuori, e pronto a farti morire da cane quale sei!!" 
Mormorii sconcertati ed adirati si alzano dalla nobiltà ai primi banchi, mentre molti dei cittadini (tra cui, strano a dirsi, molti ricchi e medio-borghesi) iniziano ad applaudire... per fermarsi appena Morgan alza il braccio sinistro e rinizia a parlare "Io, Lord Morgan Oakenshield detto "L'Angelo Rosso", figlio di Marcus Oakenshield e di Lady Susan di Fiddlerburg,  Lord della Spada del Nord e Mastro del Duello ti ribadisco, William, che un vigliacco rifiuto di questo duello all'ultimo sangue, reso necessario per le tue oltremodo sanguinarie azioni verso la famiglia di Aaron Anubis-Stern, verrà punita in un unico, semplice modo..." con un fluido gesto del braccio estrae la sua spada: una spada bastarda la cui lama è stata forgiata dal metallo di un meteorite, quasi indistruttibile, e all'elsa, decorata da un motivo glaciale, vi è il Cristallo d'Inverno, uno zaffiro blu strappato alla figlia della Prima delle Streghe, il cui potere rende la lama letale "... la morte!"
Lord Marcus, agitando contro Morgan  una stampella, inizia ad invocare il sacrilegio e la non attenenza alle tradizioni... ma William di presenta davanti a tutti dicendo "Ha ragione, Lord Morgan il Figlio di Puttana... devo pur finire il lavoro, no?" e Morgan replica, calmo "Non è l'utero da cui si esce o il padre che ci mise il suo a renderci persone migliori, tantomeno un titolo ereditato. Almeno il mio sangue misto è più forte del tuo... quindi sono si un figlio di puttana, ma tu puoi volare?"

Clay

Spoiler

Lea mangia quello che le offri, anche se stupita dagli abbinamento improbabili.
Irvine ti dice "Direi di uscire dalle catacombe, anche perché gli altri si sono diretti li. E voglio vedere le facce dei chierici davanti all'allegro trenino degli eretici prigionieri."

La tua recita da innamorato perso prosegue magistralmente... tanto che Irvine si sforza più volte di non scoppiare a ridere davanti alla tua magistrale farsa.

Inviato

Clay Allison
cattedrale anticamera

Spoiler

mentre salgo e sento le parole mi metto a ridacchiare

sempre la stessa teatralità...un duello...che dici Clay ? andiamo a dare un occhiata ? Una mano dici ? No...sennò poi che divertimento ha Morgan ?

salgo più velòocemente per poter assistere alla scena senza però intervenire

Inviato

Aaron Anubis-Sterb

Cattedrale

Spoiler

Non posso che osservare ammirato la sceneggiata organizzata da Morgan e le parole che rivolge ai due Goldenfield... É evidente che il mio Maestro ha organizzato accuratamente questo evento, e la cosa non mi sorprende: mi conosce troppo bene per non sapere che avrei preteso il duello di fronte a tutti.

Ad ogno modo lascio che si esaurisca lo scambio di battute tra Morgan e William, prima di farmi avanti, gettando a terra il pesante tabarro che mi ricopre dalla testa ai piedi. Sotto indosso una camicia nera e pantaloni del medesimo colore, mentre protezioni di cuoio flessibile di un color rosso cupo mi fanno da bracciali, spallacci e schinieri. Sotto la camicia é possibile intravedere la raffinata lavorazione di un giaco di maglia flessibile, di un metallo argenteo.

Goldenfield, lascia che racconti al mondo la depravazione dei tuoi piani, prima di mostrargli il colore del tuo sangue! grido, parlando con tono forte ma non rabbioso, controllato come quello di un vero artista prima di una esibizione importante Lascia che racconti a tutti di mio padre, Gregor Anubis-Sterb, cavaliere di Gorum...attaccato nel sonno insieme ad una moglie innocente - una semplice Umana - da cinque sicari, dei quali ne ha uccisi tre a mani nude, prima di cadere!

Mentre parlo getto a terra lo zaino, al quale é legato un massiccio arco, costruito in maniera tale da sfruttare la forza di chi lo tende.

Lascia che racconti di mio fratello Mios, altro nobile cavaliere colpito  durante una missione di pattuglia delle terre selvagge dalla freccia avvelenata di uno dei suoi stessi uomini e lasciato per giorni ad agonizzare sul fondo di un dirupo!

Ormai libero da impicci estraggo la spada, sulla cui elsa capeggia lo stemma di famiglia (una donna dalle ali di fuoco) e la sollevo come a mostrarla agli astanti, mentre concludo E per ultima, ma prima nel mio cuore, lascia che narri di come è morta mia sorella Katrina, sacerdotessa di Gorum. Uccisa in una vile imboscata mentre si trovava in viaggio per recarsi al proprio matrimonio. Ella è caduta portando con sé - nel fuoco vendicativo del Signore nel Ferro - almeno dieci guerrieri privi del benché minimo onore.

Mentre mi avvio a lunghi passi verso il mio bersaglio, pronuncio quest'ultima frase Poiché questo sangue - il sangue della discendenza della nobile Anubis, divina aralda degli Dei -  lorda le tue mani, William Goldenfield, io reclamo vendetta e giustizia. Che la furia del Fuoco di Anubis possa ricadere su di te! e, mentre parlo e raggiungo la posizione per il duello, concentro il mio potere magico sulla lama di acciaio che stringo tra le mani, pervadendola di arcane energie affinché regga meglio lo scontro.

@Master:

Spoiler

utilizzo 1 punto di riserva arcana per infondere un bonus di +1 alla spada e - mentre parlo - tento di intimidire il buon William con una prova di intimidire +9

Spoiler

Giunto in posizione, appena un passo avanti al bastardo che ha ordito la distruzione del mio casato, rivolgo la lama verso la sua, incrociandola per un breve momento e rivolgendogli un inchino formale, privo della seppur minima benevolenza e di pregno di disprezzo. Quindi sollevo la lama avanti agli occhi e assumo la posa di guardia appresa dal mio Maestro anni prima, quando ero solo un ragazzo.

I miei occhi - rossi come fiamme - si incrociano con quelli del secondogenito dei Goldenfield appena un istante prima che il mio corpo parta in avanti, portando una prima stoccata al braccio armato di stocco mentre mi prendo un istante per richiamare in sicurezza e senza scoprirmi troppo un trucchetto alla mente, una sorta di "firma" da apporre al mio secondo attacco, rivolto stavolta al corpo del bersaglio.

Infine, portati gli attacchi, mi sposto leggermente di lato con la lama ingannevolmente bassa, pronto a sfruttarne il peso - ben maggiore rispetto a quello di uno stocco - per deviare l'eventuale attacco di risposta di William verso terra, così da avere un'apertura per un eventuale terzo fendente, da dirigere alle cosce dell'avversario.

@Master:

Spoiler

Utilizzo incantesimi in combattimento per sferrare un secondo affondo - oltre quello consentitomi dal mio BAB - col quale canalizzo un Marchio Arcano. L'incantesimo che canalizzo nella spada è un trucchetto e lo lancio sulla difensiva, azione per la quale ho come bonus +3 (LI) +6 (Int) +4 (Incantare in Combattimento)=+13 conro una CD di 15. Il malus agli attacchi è -2. quindi sferro gli attacchi con bonus - comprensivo dell'incantamento temporaneo dell'arma - di +7/+7, danno 1d10+6 l'uno. Se il secondo colpo va a segno marchio il bersaglio con la scritta - in caratteri fiammeggianti - "Vile".

Inoltre rispondo ad un suo eventuale contrattacco spendendo un punto Eleganza per utilizzare "Parata e Risposta di Opportunità". Anche per questo TpC il bonus è +7 e - in caso di parata riuscita - posso effettuare un nuovo attacco a +7, danno sempre 1d10+6

Inviato

Knud

Spoiler

Mi alzo dal letto con un po' di fatica, ancora privo dei vestiti, e mi dirigo al mio zaino, da cui estraggo un pezzo di carne secca. "Io ho fame. Tu vuoi un po'? È buona" chiedo a Vivienne, mostrando il prezioso alimento.

Inviato

Cattedrale, sangue sul suolo sacro (Clay e Aaron)

Spoiler

Clay, riesci ad entrare in tempo e a farti spazio nella folla, mettendoti in prima linea, per vedere non Morgan ma un altro giovane aasimar, sempre armato di una spada ad una mano e mezza, sfidare un nobilotto vestito di broccato dorato [essenzialmente puoi leggere il precedente post di Aaron].

La lama d Aaron saetta, insospettabilmente veloce per essere di quella stazza, aprendo una profonda ferita sull'avambraccio del nobile e piantandosi nel lato destro del petto, in un esplosione di argentei anelli di maglia... e con la ferita, scritta a caratteri di fuoco, la scritta VILE.
Clay, questo stile di combattimento (magie a parte) lo conosci... è quello di Morgan, che infatti osserva i due duellanti con la spada pronta nel caso uno dei due si ritiri.
William aveva provato a frapporre lo stocco ad entrambi i colpi... ma il peso della lama di Aaron ha avuto la meglio.
Nonostante le tremende ferite il secondogenito Goldenfield si prova a fiondare sull'aasimar, ma il colpo è talmente fiacco da farsi sfilare lo stocco dalla pronta risposta di Aaron... che riesce ad aprire un largo squarcio sulla coscia destra del suo avversario.
A questo punto Wulliam, gravemente ferito, fa un passo indietro e sfodera una daga dalla cintura, prima di rispondere alle accuse di Aaron "Tu non puoi neanche immaginarti quanto sia stato appagante fottersi tua madre davanti a tuo padre, legato ed impotente, e sgozzargliela davanti. Non sai che soddisfazione sedersi sul quel trono e reclamare per me le donne e le terre. Se speri di farmi pentire di tutto ciò mi spiace deluderti, piccolo orfanello arrabbiato: se potessi tornare indietro rifarei tutto daccapo... o proverei a catturare tua sorella per dilettarmici un po!"
Morgan stringe, adirato, l'elsa della sua spada, prima di dire ai sacerdoti dei vari culti della cattedrale, riferendosi agli schizzi di sangue sul pavimento "Sono desolato, uomini di fede, di star permettendo che il pavimento di questo luogo sacro venga imbrattato da sangue di porco...." e, nonostante la serietà del momento, risatine si diffondono tra il clero ed il popolo.
Marcus Goldenfield ha letteralmente le mani nei capelli.

INIZIATIVA
Lord Morgan (Azione preparata)
Aaron <---- Tocca a te
William ( 36 danni, Scosso [-2 TxC, TS e abilità])

Dadi

Spoiler

Aaron intimidire su William: 15+9=24 riuscito, William scosso per 2 round [il primo round è questo]
Aaron Spellstrike [Arcane Mark]+Incantare in Combattimento: 16+7 e 18+7 colpito 2 volte, i due Parry and Opportune Reposte di Will: 15+7 nope e 10+7 nope. Danni: 3+6=9 e 9+6=15 danni, 24 danni totali
William attacca Aaron, Aaron attiva Opportune Parry and Reposte: 1! VS 16+9=28, Aaron devia il colpo e William è disarmato, TxC di Aaron: 16+9=27 colpito, 6+6=12 danni
William passo di 1,5m ed estrae il pugnale

Inviato

Fortezza Oakenshield, la galanteria e la finezza secondo i mezzorchi (Knud)

Spoiler

Nonostante la stramba proposta la succube si mette a sedere e ti tende la mano, dicendoti "Poco galante... ma decisamente appropriato, vista l'ora. Passamene un bel pezzo."

Mangiate e vi riprendete... e dopo qualche minuto qualcuno bussa alla porta. Bussa piano, quasi come se non volesse disturbarvi più di tanto.

Inviato

Clay Allison
cattedrale scontro

Spoiler

Magnifico...semplicemente magnifico...nota la spada contro lo stocco...il peso lo aiuterà visto che l'altro sembra decisamente meno capace,...inoltre si è fatto intrappolare dal gioco di parole e combatte senza bloccare il pensiero che rallenta la mente altrimenti capirebbe che non dovrebbe provare a contrastare la spada,ma giocare sulla flessibilità dello stocco,meno colpo pulito,ma comunque un colpo...come Clay ? Lo so che le pistole per te sono meglio ma...va bene Clay...il nostro stile è decisamente più interessante sotto quel punto di vista,ma vorrei anch'io saper usare la magia....vuoi mettere scrivere Vile con lo stocco senza doverci mettere dieci colpi ? Un vero risparmio di tempo...inoltre usa lo stile di Morgan...davvero interessante...mi piace il ragazzo...non in quel senso Clay...ma comunque interessante,di sicuro più del compagno morto...non ricordo nemmeno il nome...bah dopo tutti i nomi sentiti non mi meraviglio

Sto osservando parlando con Clay nella mia testa mentre estraggo la pistola al fianco con calma cercando di non farmi vedere

Nel caso qualcuno aggredisca Morgan...dopotutto fa ancora parte dei nostri obblighi no Clay ?

faccio tenendo occhio più Morgan che altro e preparandomi a sparare ad aventuali suoi assalitori

lasciamo il giovane a divertirsi con quell'uomo...sembra averne combinate di grosse...ah umani...senza di loro la vita sarebbe sia più semplice che più monotona...no Clay tu sei un caso a parte....nei tuoi secoli doveva essere tutto molto divertente anche tra umani...

Inviato

Aaron Anubis-Sterb

Cattedrale

Spoiler

Come al rallentatore vedo la mia lama bagnarsi più volte del sangue di quel verme di William e - alla sua risposta - riesco ad eseguire una parata efficace disarmandolo. Perso lo stocco, il bamboccio estrae una daga ed inizia ad insultarmi, cercando probabilmente di farmi perdere il controllo per tentare di sopravvivere allo scontro. Per quanto abbiano avuto effetto, non ho potuto fare a meno di notare che durante i primi due colpi è stato piuttosto rapido a frapporre il proprio stocco in difesa, lasciando supporre che non sia il totale incapace che parrebbe dall'esito del primo scontro.

Ovviamente il sangue mi scorre nelle vene a velocità doppia quando lo sento insultare mia sorella, e probabilmente mi avventerei su di lui come una furia se Morgan non se ne uscisse con una battuta sul sangue di porco, cosa che mi fa sorridere e mi permette di vedere con maggiore lucidità il tutto.

Speravi di ottenere un vantaggio con le tue parole, ma forse potrei ottenerlo io, invece... rifletto, prima di rimettermi in posa di attacco, concedendogli di fare un passo indietro mentre affermo a voce alta e chiara, apparentemente per nulla turbato dal suo dire Ebbene, nobili signori qui presenti, avete sentito. Ha ammesso ciò che ha fatto ed ha ammesso di averlo fatto unicamente per lussuria e cupidigia. Ebbene, io pretendo giustizia, rispetto a questi atti ignobili...la pretendo e la otterrò, nel nome di Gorum, invocando il quale i miei familiari sono morti, e nel nome di Anubis, dalla quale tutta la mia famiglia discende!

Voltandomi verso il mio avversario, infine, il mio sguardo si fa mortalmente serio mentre aggiungo Giustizia e vendetta pesano sulla mia lama, che possa trapassare le tue carni e strappare la vita da questo corpo infido. E che la divinità che dici di adorare - per la quale hai strappato la vita di tanti Mezzosangue - possa occuparsi della tua anima, sprofondandola nel più oscuro e fiammeggiante degli Abissi!

@Master: 

Spoiler

Diplomazia verso il pubblico per portarlo dalla parte mia e di Morgan (+9) e un nuovo Intimidire verso William (sempre +9)

Cattedrale

Spoiler

Ciò detto canalizzo nuovamente il Marchio Arcano nella lama e scatto lateralmente verso William, facendo una brevissima finta prima di affondare la lama - questa volta verso il petto del bersaglio entrambe le volte, cercando di portare a termine lo scontro, anche grazie al maggior peso della mia spada rispetto al pugnale che sta usando il mio avversario.

@Master: 

Spoiler

Tutto come prima (copioincollo per comodità): 

Utilizzo incantesimi in combattimento per sferrare un secondo affondo - oltre quello consentitomi dal mio BAB - col quale canalizzo un Marchio Arcano. L'incantesimo che canalizzo nella spada è un trucchetto e lo lancio sulla difensiva, azione per la quale ho come bonus +3 (LI) +6 (Int) +4 (Incantare in Combattimento)=+13 conro una CD di 15. Il malus agli attacchi è -2. quindi sferro gli attacchi con bonus - comprensivo dell'incantamento temporaneo dell'arma - di +7/+7, danno 1d10+6 l'uno. Se il secondo colpo va a segno marchio il bersaglio con la scritta - in caratteri fiammeggianti - "Infame".

Inoltre rispondo ad un suo eventuale contrattacco spendendo un punto Eleganza per utilizzare "Parata e Risposta di Opportunità". Anche per questo TpC il bonus è +7 e - in caso di parata riuscita - posso effettuare un nuovo attacco a +7, danno sempre 1d10+6

Unica cosa...se per caso dovessi riuscire ad abbattere l'avversario, gli pianto la lama fino all'elsa nel cuore, per poi rigirarla.

Inviato

Cattedrale, un morte onorevole per un uomo che non la merita (Clay e Aaron)

Spoiler

Con il primo colpo miri alla testa, e William frappone il coltello tra la sua fronte e la tua lama... per ritrovarsi con un inutile elsa in mano, e un INFAME in piena fronte, "incorniciato" da un notevole taglio. Il nobilotto fa un passo indietro, come per fuggire, ma gli trafiggi il cuore e rigiri una lama: un altra esplosione di anelli di cotta di maglia investe la prima fila di spettatori (Clay, tu riesci a prenderne uno prima che ti schizzi in un occhio) ed il sangue inizia a colare copioso dalle ferite. William ti fissa con odio mentre il sangue gli cola dagli angoli della bocca e tenta di strappare via la tua lama, ma gli occhi diventano presto vitrei e il nobile si accascia sulla tua lama, sconfitto.
Come reazione del tuo discorso molti, tra cui innumerevoli nobili e la quasi totalità del clero, esplodono in un ovazione ed un applauso unanime alla morte di William.

Marcus Goldenfield esce, terrorizzato, dalla cattedrale, e nel mentre vedete Morgan confabulare con i vescovi di Gorum e Cayden Cailean.

Dadi

Spoiler

Aaron Spellstrike[Arcane Mark]+Incantare in Combattimento: Opportune Parry and Reposte di William 10+7VS18+7=25 preso, concentrazione: 15+13=28 superata, 12+7=29 colpito,  4+6=10 e 10+6=16, 26 danni totali. William muore malissimo.
Diplomazia (influenzare la folla): 20!+9=29, non hai mai pensato di dare il via ad una rivoluzione?

Inviato

Yask

Anticamera della Cattedrale

Spoiler

Chino il capo al gesto del Vescovo, ringraziandolo così, senza inutili parole. 
Poi, ricevuto il mantello, me lo drappeggio su una spalla, più per comodità che per vezzo.
"Un bel panno, tessuto pregevole davvero. Ma cosa me ne faccio dei ringraziamenti? Non offendetevi, Capitano, ma non ho rischiato la pellaccia per un grazie, o per una ricompensa. Parlo per me, ma so che anche Tural e Sarah sono mossi da pensieri simili; noi combattiamo perchè dobbiamo farlo, se vogliamo lasciare qualcosa di buono ai nostri eredi.

Mah, non sono bravo con le parole, lascerò il discorsetto a qualcun'altro".

Quando sento il trambusto del duello, metto mano allo spadone, quasi per istinto. Soprattutto perchè sento la voce di Morgan, e temo che ormai i suoi nemici siano i nostri.
Ma non faccio in tempo a giungere alla porta per spalancarla, che il rumore è finito.

Apro comunque la porta, quanto meno per fare rapporto a Morgan stesso. 

Inviato

Clay Allison

cattedrale

Spoiler

applaudo, senza nemmeno pensarci un attimo tenendo la pistola in mano e battendo l'altra mano sulla mano che impugna batto per applaudire

Magnifico...semplicemente magnifico

faccio ridendo e avvicinandomi a Morgan e al ragazzo vincitore superando il cadavere con un lieve saltello per non sporcarmi

Mi avete tenuto nascosto un bravo duellante Lord Morgan...un vero destro con la lama e con la magia...mi piace...magari è anche buono

tengo la pistola in pugno senza rendermene conto per poi accorgermene e metterla via continuando a fissare il duellante

Comunque tutto fatto Lord Morgan e inoltre ho preso una passerotta che dirà tutto senza problemi...dopotutto sono l'uomo della sua vita

sorrido felicementre giro attorno al ragazzo fregandomene della situazione o di altro,anzi guardando male chi osa dire qualcosa che non sia Morgan

Ragazzo...chi ti ha insegnato ? Lord Morgan in persona oppure qualcun altro ? quanti anni ci sono voluti ?

Inviato

Yask

Spoiler

Appena indossi il mantello ti senti meglio, meno vulnerabile [è un Mantello della Resistenza +1].
Appena esci dalla catacombe vedi una gran folla esultante, ma non riesci a vedere il centro.
Morgan sta disquisendo con un enorme uomo in armatura completa ed un uomo pasciuto dai lunghi capelli e barba bianchi, con indosso un saio marrone e alla cintura un boccale.

Inviato

Cattedrale, al centro dell'attenzione

Spoiler

Morgan smette di parlare con i due vescovi (quello di Gorum è un omaccione alto due metri con uno spadone ancora più alto di lui ed un armatura completa chiodata, mentre quello di Cayden Cailean è un vecchio con una impressionante pancia da birra e il sorriso facile, vestito con un semplice saio ed un boccale alla cintura) per rispondere scherzosamente a Clay "Non faccio in tempo a lasciarti un giorno che già torni a fare conquiste. Non ti si può perdere d'occhio... dovrò farmene una ragione. Parlaci tu con il tuo nuovo "grande amore" e poi fammi rapporto... se ho già capito cos'era fino a stamattina ero il suo arcinemico. Non credo che con me parlerebbe... o almeno, quanto parlerebbe a te."

Inviato

Clay Allison
catttedrale

Spoiler

Sì, come lo ero io o qualsiasi altro mezzosangue,ma si sa che le donne si arrendono davanti alla storia di un vampiro in cerca di amore che non ha scelto di nascere così...Bene, dopo chiederò tutto e poi vi farò sapere Lord Morgan,anche dicendo che voi siete stata la mia ancora di slavezza nei momenti in cui tutto il mondo mi rinnegava credo che parlarebbe con voi come se foste il mio salvatore e vi dovesse la sopravvienza del suo amore eterno...

faccio ridendo,ma controllo in giro per poter parlare senza rischiare di essere sentito nel caso Lea ci raggiunga,poi torno a fissare il duellante

Lui lo porto con me dopo Lord Morgan ? Il gruppo con cui mi ha messo ha perso un membro...morto per mano di ghoul,lunga storia...lascerò sia Tural a parlarvene...e quindi credo che magari lui posso portarlo con noi...

in tutto questo io sto continuando a girare attorno al duellante con calma

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...