smite4life Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Molos Imbarazzato per quanto è successo, raccolgo un manganello da uno degli uomini e, non facendomi notare, mi allontano dalla scena, ignorando il problema: che venga ucciso o no, la sorte di quell'uomo mi è completamente indifferente: non ritengo possa essere una minaccia, e non sono un giudice o boia. Comincio perciò a dirigermi in direzione della gilda dei mercanti, muovendomi di ombra in ombra e facendo una ricognizione dell'esterno della struttura. Spoiler Furtività +12 e Percezione +6. Prendo 20 a entrambi se possibile, movendomi lentamente e prestando attenzione a tutti i dettagli
Menog Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Clay Allison Vai a consegnarlo alla fortezza quindi...di sicuro ciò ti renderà felice,ma poi se quello che gli faranno ti infastidirà affari tuoi...io ti avevo avvisato... faccio per poi andarmene verso la gilda rimurginando tra me e me oggi proprio non è giornata Clay...troppi contrattepi noiosi....ed è da stamattina che ho questo retrogusto in bocca che mi da la nausea ormai...
Tarkus Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Mentre parlate del suo destino l'uomo ha una botta di vigliaccheria: recupera il pugnale ed inizia a correre... per finire a terra svenuto, colpito con il piatto dalla lama di Aaron. Helga, che si è finalmente ripresa, dice la sua, chinandosi sull'uomo e fissandogli il volto( l'uomo ha la testa completamente rasata, così come sopracciglia e barba) "Tanti problemi per l'ultimo degli idioti... i due più potenti, che potevano saperne qualcosa, giacciono morti nella polvere. Lo consegno alle guardie, dicendole che ha provato a farmi violenza. Il che, dopotutto, è il vero. Dopo di che andrò per la direttissima alla locanda..." dopo di che si alza e vi guarda negli occhi, colma di gratitudine "E comunque... grazie per avermi salvata. Vi devo la vita..." si batte la mano destra sul petto "... e saldo sempre i miei debiti." Rose pulisce la sua lama, dicendo "E' una bestia, non un uomo. Gli uomini hanno diritto a processo... i maiali si sgozzano." Ed anche Sarah dice quello che pensa "Impacchettiamolo e consegniamolo a Morgan, come abbiamo fatto per Reginald. Sarà il Lord a giudicarlo." Nel mentre vi accorgete che non c'è più Molos Molos Spoiler La gilda, come già ti eri ricordato, è praticamente un forte in miniatura: tutti gli ingressi sono controllati, le finestre hanno le sbarre e sono minimo a tre metri dal suolo e le pietre sono piccole e ben stuccate tra di loro. La pianta dell'edificio è quadrata e sembra un blocco penale di massimo sicurezza. Dopotutto Last Hope era una prigione, un tempo. Loot Spoiler Il loot totale è: 20 mo, 50 ma e 200 mr, degli strani pugnali dalla lama flamiforme, la cui elsa è decorata col motivo di un serpente (sono tutti pugnali normali), 9 manganelli, 8 scudi pesanti in legno, 8 armature di pelle, 1 giaco di maglia, due asce in ferro freddo +1, 8 asce, un pugnale uguale agli altri, ma di fattura migliore (pugnale perfetto), le vesti del cerusico (un buon travestimento) e tre pergamene: Lussuria Innaturalex2 ed una pergamena di Tocco Sfigurante.
1701E Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Aaron Quando il tizio tenta di scappare, anziché accettare il duello, sono tentato di aprirlo a metà...la necessità di non litigare col paladino, però, mi spinge a farmi da parte, per poi sferrargli un violento colpo di piatto sulla nuca, mandandolo nel mindo dei sogni. Fatto ciò lancio un'occhiata alla fiammeggiante scritta "vile", che ora capeggia sulla sua pelata, e procedo oltre dopoaver sputato a terra. Mi avvicino ai cadaveri, osservando ciò che possiedono e dicendo Qualcuno di voi usa quelle asce? Altrimenti possiamo recuperarle e venderle più avanti...com quelle pergamene. Osservo peró con interesse il pugnale perfetto, mostrandolo agli altri per capire se lo vogliono o se posso tenerlo. Fatto ciò riprendo la strada verso la base degli eretici, tenendomi a debita distanza e attendendo gli altri.
Pippomaster92 Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Yask "Prendete quello che volete...i soldi, li divideremo dopo. E giustizia è stata fatta, possiamo tornare al nostro dovere". Sono rimasto turbato dallo scambio di parole tra Tural e Clay. Un tempo ero come Clay...avrei riso, avrei ucciso quell'uomo e non ci avrei più pensato. E l'ho fatto molte volte. Ma oggi sono un uomo diverso. Buffo, assomiglio quasi a Tural.
Cronos89 Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Tural Deluso dal comportamento dell'uomo, scuoto il capo aspettando che gli altri facciano quello che devono prima di riprendere la marcia.
Tarkus Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Helga recupera due cinture dai morti e ci lega mani e piedi l'uomo svenuto, per poi caricarselo in spalla, salutarvi ed andare nella direzione della locanda. Molos non è ancora tornato.
Cronos89 Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Tural Qualcuno ha visto Molos dov'è andato? abbiamo già perso fin troppo tempo.
smite4life Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Molos Silenzioso come me ne sono andato, torno indietro continuando a rimanere nascosto, notando che finalmente i miei compagni si sono in qualche modo liberati del problema. Perciò, alla domanda di Tural rispondo direttamente io stesso: "Sono d'accordo... Sono andato a dare un occhiata alla gilda: ci troviamo di fronte a una specie di fortezza. Purtroppo, temo che oltre ad entrare direttamente con la forza, non ci siano molte vie praticabili: ogni ingresso è sorvegliato e ci sono sbarre alla finestre. Direi che il piano migliore è separarci: un gruppo, formato dai meno appariscenti, entrerà per primo e si apposterà verso la fine della sala, a controllare che nessuno scenda verso i caveau ad avvertire, e nel caso a bloccarlo. Gli altri entreranno poco dopo, inventando un mandato fittizio per controllare i caveau. Chessò, Lord Morgan vuole verificare una cosa... Direi che a capo di questo secondo gruppo dovrebbe esserci qualcuno in grado di mentire in modo disinvolto anche sotto pressione, mentre gli altri impersoneranno delle guardie del corpo. Che dite? Una volta dentro e sicuri che nessuno avverta i topi, direi che potremo fare i gatti!
Tarkus Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Sarah dice "Mi basta tenere i capelli sulle orecchie e non mi noteranno. Vado con il primo gruppo. Clay, hai un vestiario troppo appariscente. Conviene che dai tu le carte false." Rose commenta "Conosco il posto: non posso entrare furtivamente. Mi tocca aggregarmi al secondo gruppo."
Pippomaster92 Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Yask "Direi che posso solo aspettare che il primo gruppo faccia il suo lavoro..." Non ho molto da fare. Aspetto fuori, assieme agli altri, stando comunque all'erta.
Menog Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Clay Allison cerco di calmarmi respirando profondamente prima di rispondere Quindi tutto quello che devo fare è trovare l'impiegata che sembra più disponibile delle altre e farle vedere dei fogli e dirle che si tratta di un ispezione...va bene... faccio ritrovando un sorriso smagliante,che però è falso come tutti i miei sorrisi Va benissimo....ho bisogno di guardie del corpo che passino per guardie del corpo...e più umane possibili...dobbiamo passare per umani,lascia stare Morgan e passa direttamente al governatore o chi altri controlla la zona....non voglio che qualcuno veda mezzuomini e informi dabasso... mi do un leggero schiaffetto in faccia per tirarmi su di morale prima di mettermi a dire la stessa parola in diverse intonazioni fino a trovare quella più affabile Buongiorno signorina....buongiorno signorina...buongiorno singorina...perfetto...
Cronos89 Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Tural Io da umano proprio non posso passare ma posso fare una guardia
smite4life Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Molos Sollevo un sopracciglio alle parole di Klay sul fatto di passare da umani, mentre lo sguardo si posa su Knud, con i suoi artigli che grondano sangue, su Tural con i capelli fiammeggianti e infine su Yask e il suo corno storto. Poi scuoto lentamente la testa dicendo: "Temo dovrai accontentarti di Morgan e di un gruppo di guardie del corpo non del tutto umane. Però tu puoi giocare a fare la razza che vuoi! Comunque, per quanto riguarda il fatto di impedire che da sotto sappiano del nostro arrivo, temo che l'unico modo sia impedire fisicamente i latori della eventuale notizia." Detto ciò, scrivo un documento il più possibile in burocratese che attesti la visita di Clay con le sue guardie e ne giustifichi la necessità di controllare i caveau sotterranei, per un controllo contro l'importazione illegale di merci proibite (o qualcosa del genere che posso ragionevolmente ritenere si possa trovare in un caveau della gilda dei mercanti). Conclusa questa operazione, mi affianco a Sarah e mi avvio verso l'ingresso. Spoiler Ok, grazie a dio avevo addestrato anche Linguistic, quindi provo con un +10. Ho scritto quali incantesimi preparo (mi sono accorto ora che non lo avevo fatto). Prima di entrare lancio un camuffare se stesso per passare da umano, anche se non altero troppe features (in questo modo ho +14 a Disguise) [durata 30 minuti]. Ovviamente vado se nessuno mi ferma.
1701E Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Aaron Io posso passare per un umano, se tiro su il cappuccio ed evito di incrociare lo sguardo con qualcuno... affermo, tirandomi il cappuccio sul viso, così da avere i lineamenti del volto in penombra Se volete posso andare avanti per bloccare eventuali messi diretti ai piani inferiori. Quindi, salvo diverse indicazioni, mi avvio nella sede prima del gruppo principale, simulando tranquillità in ogni mio gesto. Se riesco ad accedere mi limito a mantenermi nella zona comune, scegliendo però di stazionare vicino a qualsiasi passaggio possa essere usato per accedere ai caveau ssotterranei, cercando di non farmi notare, per quanto possibile. @Master: Spoiler Non ho accesso alla scheda al momento, ma ho raggirare per fingermi un mercante o un uomo d'affari impegnato e furtività per non farmi notare e nascondere gli occhi fiammeggianti
GammaRayBurst Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Knud Quando gli altri ricominciano a parlare, mi appoggio con la schiena ad un muro e rimango in attesa di istruzioni, sbadigliando per la noia di tanto in tanto.
Tarkus Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Gilda dei Mercanti, interno (Molos ed Aaron) Spoiler Molos crea un documento falso, e poi mormora due parole e il suo aspetto muta: la lingua sembra normale, gli occhi diventano neri, la sua pelle acquista un minimo di colore e la coda diviene una cintura arrotolata. Sarah porge a Molos uno de badge delle guardie del Lord e ne lancia uno a Clay, e lei tiene nella mano sinistra un badge da sergente, mentre nella destra sguaina la spada lunga da sergente, con il simbolo degli Oakenshield in bella vista sulla guardia. Le spoglie dei poveracci uccisi dallo scheletro veneratore di Urgathoa si sono rivelate improvvisamente utili. Prima di entrare Sarah indica Tural e mormora qualcosa: ha lanciato Messaggio per contattarlo. La mezzelfa vi dice "State al gioco." prima di mostrare ai due guardiani alla porta il badge, che vi fanno passare senza fare una domanda. Appena entrate Sarah urla, tenendo ben alte arma e badge "GUARDIA DEL LORD! CHE NESSUNO SI MUOVA!" La sala d'ingresso è pensata per essere funzionale, non per essere opulenta: i divani e le poltrone nella "sala d'aspetto" a destra sono di tessuto e non di cuoio decorato, i tappeti sono cremisi e con il simbolo della Gilda sopra (una sacca di monete sopra una nave), le porte, situate una a destra e na a sinistra, sono in ferro ed alle pareti non v sono quadri ma arazzi delle principali famiglie mercantili. Sul fondo della sala vi sono tre sportelli: uno per la richiesta di permessi, uno per le tasse doganali ed uno per i caveau. La stanza è di circa venticinque metri per venticinque, ma oggi non c'è quasi nessuno in coda... se non l'amichetto di Reginald, Simon Beuvalle, che stava per richiedere l'accesso al caveau. Appena l'attenzione dei guardiani della gilda e delle tre signorine (e del mercante) è sulla barda lei continua "Ci sono arrivate soffiate da fonti sicure: parlano di merci illegali, sostanze nascoste in uno dei vostri caveau. Il mio collega con i permessi arriverà a momenti, e con lui verrano un paio di... mezzosangue. E' gente che sa fare il proprio lavoro. Bernard..." fa un cenno a Molos "...vai dal mercante ed assicurati che non faccia mosse strane! Lucas.." fa un cenno ad Aaron "...controlla che la signorina non faccia scherzi!" Nessuno osa fiatare, nessuno replicare: il tono autoritario e un minimo prepotente è perfetto per una sergente delle guardie, una ragazza tosta e squadrata, abituata a mettere sotto colleghi e superiori maschi. Oltre al fatto che, complice la conoscenza dei giochetti di luce della mezzelfa, la spada è finita "casualmente" su uno dei raggi di sole entranti da una finestra, facendo splendere sinistramente la lama. Dadi Spoiler Sarah Bluff VS Guardiani Intuizione: 20+11=31 VS 17+7=24 Sarah Bluff VS Impiegate Intuizione: 11+11=22 VS 2+9=11 Gilda dei mercanti, esterno (Tutti gli altri) Spoiler In cinque minuti Molos stila un documento falso, che consegna a Clay, e poi mormora due parole e il suo aspetto muta: la lingua sembra normale, gli occhi diventano neri, la sua pelle acquista un minimo di colore e la coda diviene una cintura arrotolata. Un trucchetto arcano per passare, efficacemente per umano. Sarah lancia a Clay un badge da guardia dicendogli "Questo aiuterà." Passano un paio di minuti. Tural Spoiler Senti la voce di Sarah che dice "Entrate, vi ho preparato un entrata perfetta. E dì a quel cazzone di Clay di chiamarmi "Sissignora". Dopotutto sono la sergente sotto la quale milita..." seguito da una argentina risata. Molos Spoiler In cinque minuti stili, tenendo affianco la lettera che ti ha consegnato Morgan, un eccellente falso: certo, manca il titolo nobiliare completo... ma grafia e stile sono quelli. Hai pure emulato uno dei suoi sigilli in ceralacca particolari, e miscelato un blu simile all'inchiostro che usa. Dadi Spoiler Linguistica (falsificare), bonus perché conosci lo stile e la grafia di Morgan grazie alla lettera: 14+10+2+2=28
1701E Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Aaron Quando Sarah fa la sua sceneggiata riesco a trattenere un ghigno divertito e, da bravo soldatino, mi sposto verso lo sportello dei Caveau, avendo cura di passare anche accanto alla guardia più vicina dicendole Mani a posto e non farti venire strane idee... @Master: Spoiler intimidire sulla guardia +9 Quindi, giunto dalla donna, cerco di ammorbidire la voce per risultare meno aggressivo mentre le dico Per favore, signorina, tenga le mani sopra il bancone e vedrà che non ci vorrà molto. Si tratta di una indagine che non riguarda i dipendenti della struttura. @Master: Spoiler Diplomazia +9 per essere tranquillizzante e convincerla a non fare nulla di stupido. Utilizzo comunque intuizione + e percezione +8 per essere certo che non attivi un qualche tipo di allarme o utiizzi incantesimi/oggetti magici, del caso intervengo prima che lo finisca (o almeno ci provo) Infine mi posiziono in maniera tsle che chiunque tenti di scendere debba passarmi accanto e sia quindi a portata della spada che - per il momento - tengo nel fodero. @Master: Spoiler Se qualcuno tenta di scendere mi muovo per intercettarlo ed estraggo la spada.
smite4life Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Molos Mi avvicino al mercante, cercando di apparire comunque rassicurante mentre dico: "Stia tranquillo signore, è soltanto un controllo di routine: in pochi minuti sarà finito tutto e potrà riprendere i suoi affari" Poi mi posiziono in modo da essere alle spalle del lord, così da controllare i suoi movimenti senza che lui riesca a seguire i miei. Le mani sono all'altezza della cintura e sono ugualmente pronto a estrarre il manganello oppure il pugnale. Spoiler Diplomazia +10 per tranquillizzarlo: non voglio che faccia mosse avventate.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.