Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Caveau n°4 (Tutti meno Clay)

Spoiler

Simon, spaventato oltremodo dalle parole del paladino, tenta di passare attraverso la vostra formazione... prendendosi una manganellata di Sarah in piena fronte ed un doppio piatto della lama di Aaron sulle tempie. Vedete scritto, sulla tempia sinistra dell'uomo IDIOTA

Sentite un sonoro facepalm provenire dalla cassa su cui si è seduta Rose.
Ripetendomi: ci sono numerose casse, i golem, una botola ed una libreria. Nessun uomo nascosto, niente a parte questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Gilda dei Mercanti, Caveau n°4  - dove si lavora davvero

Dopo aver steso il mercante che tentava di fuggire rimetto a posto la spada scuotendo la testa e tiro fuori una corda, con la quale inizio a legare l'idiota dopo averlo accuratamente perquisito per togliergli armi, chiavi e qualsiasi oggetto potenzialmente interessante.

Nel frattempo, mentre lo controllo e lo lego facendo attenzione a bloccargli le dita e ad infilargli un grosso straccio in bocca, dico agli altri Controllate se la botola è bloccata e cosa c'è nelle casse. Potrebbe essere anche il caso di spostare quelle casse contro la porta del caveau, per evitare che qualcuno ci disturbi da fuori o che un eventuale fuggitivo abbia gioco facile a scappare...tanto non credo che Clay ci raggiungerà tanto in fretta, giusto?

@Master:

Spoiler

Percezione 8, Intuizione 9 mentre lo frugo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caveau n°4

Spoiler

Aaron priva Simon di: un pugnale, le chiavi del caveau, un cannocchiale, un collanone col simbolo della Gilda dei Mercanti da 200 mo e una bacchetta di Charme su Persone con 2 cariche residue.
Le casse contengono.... ferro freddo, in abbondanza anche. Sarah recupera dalla sacca da cintura l'anello di Elenoir Verdepicco e schiaccia il sigillo, e lo scrigno extradimensionale appare nel bel mezzo della stanza, con ancora le armi e le statuette. E' pieno per meno di 1/6, ma il metallo è molto.
Sapete che Morgan ha conquistato Last Hope anche per il ferro freddo... probabilmente pagherebbe bene questo carico inaspettato.

La botola è aperta, e rivela una lunga scala a pioli.

Yask

Spoiler

Inizi a controllare la libreria e ti accorgi, dopo poco, che una delle mensole è rimuovibile. Lo fai e ti ritrovi in braccio una mensola troppo pesante... dai cui bordi, prima conficcati nel legno, brilla una lastra d'oro.
Esaminando un attimo le carte ti accorgi di una cosa: non sarai un esperto di economia, ma ci sono palesi buchi nel bilancio degli ultimi tre mesi.
Il ferro freddo in questo caveau è di contrabbando, mai dichiarato.

Dado

Spoiler

Percezione: 19+9=28

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Spoiler

Oro! Potrei anche prenderlo...sarebbe un mio piccolo bonus, una ricompensa per la mia fatica...una bella ricompensa, potrei anche...No. Meglio dirlo anche agli altri.
"Guardate cosa ho trovato qui...ci sono anche dei conti, mi sembrano falsi, ma non ci capisco molto di queste cose. Magari qualcuno più esperto..."

Mostro in una mano un ripiano della libreria, che all'interno ha un lingotto d'oro. Nell'altra mano reggo un libro mastro.
"Varrebbe la pena spenderci mezzo minuto, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

aron

Gilda dei Mercanti, Caveau n°4  - dove si lavora davvero e si trovano cose interessanti

Spoiler

Mi metto nello zaino quello che trovo addosso al mercante, infilando però la bacchetta alla cintura, dove posso reperirla rapidamente al bisogno. Quando le casse si mostrano piene di Ferro Freddo, faccio un lungo fischio e borbotto Però...mica male...ma come diavolo facciamo a...

Sarah ed il suo scrigno extradimensionale rispondono alla mia inespressa domanda e - quando vedo il tutto - faccio un cenno di assenso e mi metto a mettere il metallo nella cassa. Solo le parole di Yask mi obbligano a fermarmi e, dopo aver poggiato un pezzo di Ferro nello scrigno, mi muovo per osservare i documenti.

@Master: 

Spoiler

Intelligenza +5 per studiare i documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Caveau delle persone serie

Spoiler

Seguo gli altri, tenendo le orecchie bene aperte e guardandomi intorno. Quando entriamo nel caveau, mi scappa un sorriso alla vista dell'espressione di Simon, mentre lascio cadere il mio incantesimo e torno al mio normale aspetto. Non appena c'è la possibilità di farlo, comincio a scorrere i titoli presenti nella libreria, raccogliendo tutto quello che trovo di interessante, spesso mormorando alcune arcane parole mentre gesticolo e i miei occhi brillano più luminosi. Alla domanda di Yask mi avvicino per studiare i registri, cercando di capirci qualcosa. Appena prima di aprire la botola, lancio un incantesimo dicendo alcune parole arcane e passandomi sul petto un piccolo pezzo di cuoio, mentre vengo ricoperto da un lieve alone luminoso che rapidamente svanisce. 

Spoiler

L'incantesimo è ovviamente armatura magica, dura 3 ore e aumenta la ca di 3.

Percezione +5, intelligenza +6

Uso detect magic a buffo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caveau n°4 (Tutti meno Clay,  50 minuti al suo ritorno)

Spoiler

Molos continua a lanciare piccoli incantesimi a ripetizione, alla ricerca di qualcosa che non trova. Esamina anche ciò che gli da Yask, ma ancora non commenta.
E, per la cronaca, quello che ha tirato fuori Yask è una lastra d'oro di un metro per trenta centimetri, e spessa cinque. Un bel lingottone.

Dal fondo non sentite rumori.
Rose vi dice "So essere silenziosa. Che dite, vado a dare un occhiata?"
Sarah mette il simbolo sacro in bella mostra, e nasconde il badge da sergente ed avvolge col cuoio l'elsa della spada " Vado a vedere se ci sono alcuni di loro proprio qui sotto? Dalla sergente maggiore passerò a fingermi una eretica tornata da una caccia infruttuosa."
Detto ciò lancia Mesaggio, designando come bersaglio Tural.

In che ordine vi calate? O fate andare le signore?

Molos

Spoiler

Nulla di magico.
Il più dei libri parla di economia, e molti sono libri mastri e contabilità... ma vi sono un paio di volumi che attirano la tua attenzione "Gli Antichi Elfi e Last Hope" "Veleni insoliti in posto insoliti: avvelenare l'acqua fredda con artigli di ghoul ed altri pratici trucchetti"

Leggendo accuratamente il registro ti accorgi subito che il ferro freddo non è di contrabbando, ma è un pagamento per un servizio mai fatto... a Reginald Verdepicco. E' un "affitto" per la cappella qui sotto.

Dadi

Spoiler

Intelligenza: 18+6=24

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Spoiler

"Penso vi accompagnerò. In caso ci siano problemi. Intano, non servo certo qui a leggere i libri dei conti"
Se non è un problema per Rose e Sarah, preferisco scendere per primo. Non penso di poter scendere impugnando l'arma in una mano, ergo metto il pugnale tra i denti e scendo con cautela.

Furtività +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Preso nella lettura, quasi non mi accorgo che stiamo per calarci, quindi dico rapido: "Probabilmente qui sono il più furtivo di tutti. Il punto è che non sappiamo come è fatta la cappella qui sotto... Ah, se solo avessimo qualcuno che lo sa da poter interrogare..." commento, voltandomi verso Simon e aggiungendo: "Vi ricordo che noi sappiamo la parola d'ordine. Questo ci dice una cosa fondamentale: i gretini devono avere un modo per richiederla, altrimenti sarebbe inutile. Di conseguenza, ritengo che dopo questa botola ci sia una sorta di ingresso, o comunque un locale di mezzo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Magazzino 4 - dove si sta per andare a fare a botte sul serio

Spoiler

Da quel poco che ci capisco, nessuno reclamerà questa roba... dico, riferendomi al Ferro Freddo che ricomincio ad aiutare a mettere nello spazio extradimensionale Per lo meno nessuno potrà farlo legalmente...

Quando le donne si offrono di fare un giro di avanscoperta, mi avvicino al bordo della botola e guardo giù, per capire quanto sia fonda e se - in caso di pericolo - é larga a sufficienza da gettarcisi dentro per scendere in fretta... Possibilmente senza fracassarsi sul bordo.

Purtroppo non sono bravo a muovermi furtivamente, altrimenti le accompagnerei...

@Master:

Spoiler

Quanto profondo il tunnel? Se ci si tuffasse a piombo quanti d6 di danno sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caveau n°4

Spoiler

La discesa è di 6 metri.

Buttandosi volontariamente sono 1d6 letali e 1d6 non letali, superando una prova di Acrobazia pari a 15 si arriva a 1d6 non letali, ma soprattutto si cade in piedi.
Per AAron vuool dire: o 1 danno non letale ed 1 letale, o solo 1 non letale. In ambo i casi cadi in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...