Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri

Tarkus

Messaggio consigliato

Dalle finestre nessuno osserva, non c'è una luce accesa. I pochi avventori della "Sirena Cieca" erano già troppo sbronzi per capirci qualcosa.
La gente ha paura: di quelli come voi, di quelli che vi danno la caccia, di coloro che si schierano in questo conflitto. Il sangue chiama il sangue, nel tentativo di lavare le ontà subite nel sangue... ma l'unico risultato è aumentare il numero di anime davanti allo scranno di Pharasma, origine involontaria di tutto ciò.

Celen, ti accorgi che le catene sono fin troppo resistenti, ma Necros ha delle chiavi alla cintura. Sarah è stata picchiata, è piena di lividi e qualcuno ha provato a staccarle a morsi, invano, la punta dell'orecchio destro; gli oreadi non sono altrettanto fortunati: a quello che sembra il padre di famiglia hanno cavato gli occhi, e sia a lui che a moglie e figlia hanno tagliato la lingua, e sono pieni di bruciature da torcia.

Il silenzio e le tenebre invadono la piazza, e in cielo splende una falce di luna nuova. Sulla terra morte e sangue, e un rogo inutilizzato.

Tural e Knud rientrano in locanda, quest'ultimo tenendosi la pancia e con la schiena incurvata, come se una terribile fatica gli appesantisse le membra.

Molos

Voi, per uscire, avete sfruttato l'entrata di servizio che, dalla cucina, porta a un vicolo secondario. Dalla taverna senti solo canti di ubriachi

Loot

I poveracci abbattuti hanno a malapena 30 mr in totale, se provate a raccoglierle. Necros ha cinque pugnali di cui: uno d'argento, uno di ferro freddo perfetto, un altro di ferro freddo e due normali. Indossa un giaco di maglia sotto alle vesti da prete, e ha 45 mo alla cintura e un rotolo di pergamena.
Slag ha due mannaie (spade corte) con sopra una strana muffa rossiccia e, nello stomaco, uno squartavitelli (un attrezzo da lavoro paragonabile a un falchion perfetto, e NON è arma improvvisata), e il suo camice, pieno di uncini, è utilizzabile come armatura di cuoio borchiato. Ha 12 monete di platino in una tasca

NOTA: vietato metagiocare. I vostri pg non sapevano quali nè quanto pugnali aveva Necros addosso (tranne Garret), e pugnale perfetto in ferro freddo l'ha fatto "sparire" Molos.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Molos

"Entriamo tutti, anche voi forza. Prima dovrete risistemarvi, poi penserete a mettervi al sicuro. Maledizione, ottimo inizio." Dico, mentre apro le manette insieme a Ceren. Voltandomi, il luccichio di un pugnale dalla squisita fattura attira la mia attenzione, quindi mi precipito ad aiutare a portare dentro il corpo di Necros, in realtà facendo portare quasi tutto il peso a chi lo porta con me, mentre dico a Garret o a Ceren: "Forza, sbrighiamoci. Se volete perquisire questi tizi, non credo abbiano cose di grandi utilità, ma se ritenete di averne bisogno... Muovetevi però, e lasciate uno dei famigli di vedetta, mentre noi discuteremo con mister prete all'interno."

Mentre "porto" il prete, faccio una prova di rapidità di mano per sfilare il pugnale perfetto (+14) e nasconderlo sotto il mio mantello. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos si avvicina al prete, chiedendovi una mano per alzarlo.

Dadi

Molos Rapidità di Mano: 16+14=30

Nessuno di voi può superare un tiro simile....

Molos

Riesci a recuperare, con l'abilità affilata per anni nei bassifondi, il pugnale  in ferro freddo perfetto senza che nessuno se ne accorga.

@smite4life li mortacci tua, dovresti darti al taccheggio metodico ai ricconi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret

Osservo la carneficina, i corpi smembrati in terra, le pozze di sangue vischioso... Si poteva evitare tutto ciò, si poteva evitare Quindi mi riprendo un attimo e torno a pensare lucidamente Corvo! Vola alto e guarda se qualcuno arriva armato, magari richiamato dalle urla del combattimento Mi carico sulle spalle il prete ma mi accorgo che il suo peso è eccessivo per le mie forze. Fortunatamente arriva Molos che mi dà una mano. Mentre ci incamminiamo verso la locanda informo gli altri sulle condizioni di salute del prete Il tuo pugnale Molos era penetrato in profondità, ma ho ricucito la ferita e adesso è stabile e sicuramente innocuo

DM

se non prende anche Molos veramente una parte del carico oppure qualcun altro viene a dare una mano, non ci muoviamo di lì, perchè fisicamente il mio personaggio non ce la fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos e Garret si dirigono nella locanda, mentre Corvo inizia a sorvolare la piazza e le vie limitrofe. Non vedendo arrivare niente e nessuno torna indietro.

Ceren, vedi Sarah che prende per mano l'accecato, mentre le altre due oreadi seguono i tuoi compagni.
A terra ci sono ancora i corpi, e le torce ancora accese di alcuni dei contadini. Potresti fare il rogo ai loro corpi, così che se li porti via la brezza mattutina.
Ti accorgi ad occhio che il falchion nella pancia del macellaio sia di pregevole fattura, e della sua sacca delle monete rigonfia.

Garret

Necros pesa su per giù 45 chili CON IL GIACO, basta un aiuto minimo di Molos

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesk

Mi disinteresso tanto ai cadaveri quanto ai loro averi e lascio il bottino agli altri, tornando alla locanda. Sono desideroso di interrogare il prete, o quanto meno di assistere alla scena. Nel farlo aiuto Sarah con il povero accecato, in pratica passandogli un braccio intorno alle spalle e guidandolo in modo meno delicato ma decisamente più rapido e sicuro.

"Veloci, prima che i sopravvissuti chiamino rinforzi. Dubito che la locanda sarà sicura ancora a lungo. Nessuno di noi è morto, per lo meno, anche se ad alcuni è rimasto ben poco oltre alla vita stessa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che nessuno risponde a Tural lui si prende la lama e butta anche il corpo del macellaio sulla pira, prima di recuperare una torcia e lanciarcela sopra.
Entrate nella locanda con la sinistra luce delle fiamme che si alza nella piazza, con le fiamme che avvolgono carni, attrezzi che fino a alche secondo fa erano strumenti di morte e legno.

Appena siete dentro tutti la vecchia locandiera, ai piedi della quale vedete Sarah in lacrime, pronuncia un unica parola, e sulla porta che porta all'esterno e quella che da alla sala principale compaiono diagrammi arcani per un istante, per poi sparire di nuovo "Avete salvato mia figlia, questo è il minimo che possa fare. Qui sarete al sicuro."
Notate che la bionda è seduta in un angolo, sconvolta, mentre Hannah è in dispensa a recuperare erbe medicinali, bende e corda.
Fuori dalla finestra notate la luna che viene nascosta da una spessa coltrina di nubi, e inizia a cadere qualche goccia di pioggia.

Considerate che Necros ha addosso: 45 mo, due pugnali normali, uno di ferro freddo e uno d'argento, un simbolo sacro di Pharasma in ferro placcato d'argento e una pergamena arrotolata. Oltre al giaco di maglia e le vesti caratteristiche degli eretici di Pharasma.

Tural

Hai preso il falchion perfetto e la sacca con 12 monete di platino

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

"Bene, qualcuno faccia rinvenire il prete. Adesso è il momento delle risposte. Se qualcuno ha qualcosa da dire su come trattarlo, lo faccia ora. Per conto mio, nessuna pietà. Nessuna per chi è pronto a bruciare innocenti solo perchè non hanno potuto scegliere il colore del proprio sangue"

Lo scudo si trasforma in un paio di manette che assicuro alle braccia del prete, incrociandogli le braccia sul petto e legandogli le mani dietro la schiena. Dopo di che aspetto che qualcuno lo faccia rinvenire.

"Se qualcuno ha tempo per le mie ferite, quando abbiamo finito con Knud e gli sfortunati che abbiamo salvato..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret

Entro dentro e scaravento in terra il corpo del prete senza tante cerimonie. Non penso che possa andare molto lontano, ma sarebbe meglio spogliarlo e legarlo, non si sa mai. Ehi Knud, la tua è una brutta ferita guardo cosa posso fare...  detto questo invoco i gioiosi e sempiterni spiriti della vita affinché la loro benedizione cali sui miei alleati.

uso incalanare energia positiva su tutti, compreso il prete 1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

"Una volta che ci avrà detto quello che ci serve, avrò perso ogni interesse per lui. Non mi abbasserò al loro livello infierendo su un prigioniero, se sarà collaborativo. Dopo di che, peso che la morte e ciò che lo aspetta dopo siano una punizione sufficiente".

Mi guardo attorno, osservando i presenti, rinvigorito dagli spiriti della natura.

"Che Gozreh ti benedica, Garret. Possano gli spiriti del creato lenire le tue sofferenze, la pioggia lenire la tua sete e la foresta proteggerti dai pericoli"

"Quando ci saremo tutti sentiremo i pareri sul destino del prigioniero, ma per me la morte è l'unica soluzione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret apre le braccia e alza la testa verso l'alto, con gli occhi socchiusi, e vedete apparire, attorno alla sua esile figura, delle sagome bianche con riflessi verdi e occhi completamente neri che, per qualche ragione, sentite che vi guardano benevolmente... per poi sparire in una brezza ristoratrice, che chiude le ferite e risolleva gli animi.
Sarah, a parte una leggera impronta di denti sull'orecchio, è tornata in salute... ma occhi cavati e lingue mozzate non sono ricresciute così facilmente.
 Hannah arriva con le corde, e legate anche i piedi al vostro prigioniero.

Necros si sveglia, aprendo leggermente gli occhi e dicendo "Il mio petto... quel figlio di una puttana infernale ci sapeva fare con i coltelli..." e, appena alza lo sguardo, sbianca vedendo Molos, prova ad arretrare e sbatte contro le gambe di Tural e, appena vede Knud, mormora disperato "Non può essere, non può essere... Pharasma, perché mi hai abbandonato?????"

Tutti

Recuperate 6 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

"Beh, fatevi in la... Comincio io con le buone, voi state pronti a passare alle cattive. Quando ci avrà detto quello che vogliamo sapere, fatene quel che volete. Non mi piace uccidere innocenti, ma direi che lui l'innocenza deve averla persa mentre ancora la madre lo allattava". Poi lo spoglio rapidamente dei suoi averi, che poso sul tavolo e aspetto. Quando rinviene, avvicino una sedia a dov'è lui, mi ci siedo, lo guardo per un attimo e poi gli dico: "Bentornato fra i vivi, padre Narcos. Ritengo che Pharasma ti abbia abbandonato da un pezzo. Ma, forse, se ci dici quello che vogliamo, il vero fedele di Pharasma potrebbe intercedere e chiederle il perdono... O quanto meno uno sconto sulla cospicua pena che ti attende! E per tua informazione, mia madre era umana quanto la tua, quindi ti pregherei di lasciarla da parte in questa discussione. Inoltre, non per minacciarti, ma i miei compari hanno mangiato pesante, e quando mangiano pesante poi gli prudono le mani. E quando gli prudono le mani, beh.... Quello non penso ti interessi vero?" Le parole in corsivo vengono pronunciate in modo da essere evidenziate, nel primo caso dal disgusto, nel secondo per sottolineare quanto quello dipenda da lui. Infine concludo con una scrollata di spalle, mentre mi lecco le labbra con quella che, notate tutti, è una lingua palesemente troppo lunga e sottile e biforcuta.

Diplomazia +10 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

Osservo stupefatto le ferite che si rimarginano in un istante, la bocca spalancata e le zanne affilate che sporgono. "Magia!" Controllo le cicatrici e le ferite rimanenti ancora per qualche secondo. "Bello, mi piace questo trucco."

La mia attenzione torna al sacerdote, che non sembra dimostrarsi molto collaborativo, ma è sicuramente spaventato. Lo fisso con sguardo truce e lentamente porto la mano destra all'altezza della bocca e con calma misurata lecco il sangue dagli artigli, uno ad uno, senza proferire parola e senza distogliere lo sguardo.

@DM:

Intimidire +9. Il primo di una lunga serie di minacce molto poco velate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos e Knud, in una insperata sinergia, diventano il poliziotto buono e quello cattivo, bastone e carota, morte pietosa o atroci dolori ma sopravvivenza.

Padre Necros inizia a ridere isterico, con la follia che brilla nei suoi occhi grigi "Vero fedele un sanguesporco? Pah, Pharasma ci h messi tutti alla prova privandoci della magia, chi la possiede ancora è un millantatore. E poi... poi nessuno convince la Madre delle Tombe a ridurre una pena, nono, questo nessuno può. Però posso morire da martire, dato che ormai son vinto e battuto. Si, da martire." poi osserva, spaventato, Knud "Ecco... behh... insomma... cosa dir... mammamia che brutto ceffo! Come fate a portarvelo dietro? Beh, sapete, almeno Slag si lavava, eheheheheheh..." peccato che la sua risatina riveli che, dietro alle chiacchiere vuote, preferirebbe avere davanti un orgia kriton piuttosto che Knud "Che dicevo... ah si, che non vi dirò nulla! La pergamena dice tutto, ma io non vi dirò nulla!" passano dieci secondi di imbarazzato silenzio, quando l'uomo inizia a contorcersi e a dimenarsi come un ossesso "Stupido, stupido che sono! Ho detto l'unica cosa che non dovevo dire! E adesso cosa dirò a Verdepicco, cosa? Che il nascondiglio sotto la sua villa, nascosto dal grosso orologio che non fa "cucù!", è ormai fottuto? E NON DOVEVO DIRE NEMMENO QUESTO! Voi mi confondete! Le vostre parole, la vostra impurità mi confondono! Il vostro essere uno il buono l'altro il cattivo mi confondono!"
Dato che ormai il danno è fatto vi dice "Beh, dato che ho vuotato il sacco potete lasciarmi andare, no? Io andrò looooooooooooooooontano da qui, di me non sentirete mai più parlare, sisi. Non alzerò mai più lama contro nessuno, lo giuro su Pharasma e sul mio uccello!" e continua a ridacchiare isterico, mentre i suoi occhi saettano tra tutti voi cercando pietà.

Dadi

Molos Diplomazia: 13+10= 23

Knud Intimidire: 15+9= 24

Tutti 

Per cortesia, fate parlare e agire Celen prima di farlo fuori in modi fantasiosi e dolorosi. Magari la bella e furba changeling sa come estorcergli altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

The clock is a lie. Un grosso orologio a pendolo è perfetto per nascondere una trappola

Celen 

Conosci il meschino e insensibile cuore degli uomini. E quest'uomo è un imbroglione di prima categoria. La sua favella spedita nasconde segreti.

Knud 

Cagasotto. Necros (o Narcos) è solo un cagasotto

Garret e Yask 

Quest'uomo si crede una volpe, ma è solo un illuso. Menzogna e falsità sulle sue labbra, e speranza di un perdono che non verrà. 

Tural 

Troppo lesto è a chiedere la morte. Vuole portarsi nella tomba segreti che non vuole farti sentire. Ma canterà, per Pharasma, il figlio di troia con lo sconto comitive canterà! Come un pettirosso canterà!!!

Dadi 

Padre Necros Raggirare: 13+5=18

Molos Intuizione VS Necros Raggirare: 15+4=19 VS 18 successo
Yask Intuizione VS Necros Raggirare: 20+3=23 VS 18 successo
Knud Intuizione VS Necros Raggirare: 2+0 VS 18 fallimento
Celen Intuizione VS Necros Raggirare: 20+6=26 VS 18 successo
Garret Intuizione VS Necros Raggirare: 16+5=21 VS 18 successo
Tural Intuizione VS Necros Raggirare: 20-1=19 VS 18 successo  
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...