Tarkus Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Ad ognuno di voi viene servito ciò che chiedete, e notate che Sarah è ancora scossa.Finita la colazione ed iniziati i piani, vi viene portata una scatola di legno non molto grande, chiusa solo da un gancio ed un anello di ferro.Garret Il cadavere è stato buttato via ieri Ceren Se volessi seguire il piano di Garret... hai visto abbastanza a lungo Necros per poter usare la tiara e prenderne l'aspetto, ma non riusciresti ad imitarne bene la voce e il modo di fare.
Cronos89 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Tural Guardo la scatola, avvicinandomi per vedere ocsa c'è dentro.
Tarkus Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 All'interno della scatola ci sono sei borracce, quattro fialette, un unguento, una lunga pergamena, una sacca, una mappa e un messaggio."Vi ho promesso una mappa e delle informazioni, ed eccovele.Come molti di voi sapranno Last Hope era una colonia penale, e di quel periodo sono rimaste solo la fortezza (la mia base qui) e la vecchia miniera fuori città, a due giorni di cammino lungo Via della Miniera, diramazione est.Il quartiere del porto è nelle mani della malavita, dove le bande si combattono furiosamente per l'esclusiva sul contrabbando di droga e componenti magiche proibite, oltre che sede stabile del mercato nero.Ci sono tre posti dove potete fare affari senza problemi: "La Fucina del Nano" in Via del Ferro, "Esplosioni ed intrugli" nella Piazza Verdepicco e "Il libro delle meraviglie" in Via del Sale, poco prima della piazza.Dato che non posso mandarvi in missione allo sbaraglio eccovi qualche pozione, e una pergamena per gli studi arcani di Celen.Non potrò fornirvi nulla per due giorni causa scorte da ripristinare qui alla base.Buona fortunaLord Morgan Oakenshield"Mappa Dato che ho provato a disegnarla 15 volte senza ottenere nulla di decente mi toccherà descrivervi la città. Costruita in una baia, la pianta è a scacchiara, sviluppatasi attorno a Via del Sale (nord-sud) e Via della Miniera (est-ovest), che si incrociano nella Piazza Verdepicco, nel cui angolo nord-est c'è la Villa Verdepicco. La fortezza è costruita a cavallo della fortificazione a nord, dove iniziano le colline.I punti che attualmente vi interessano:-la locanda "Sirena Cieca" è vicina alla porta est, separata da un paio di viuzze e una piazza rispetto a Via della Miniera.-"La Fucina del Nano" è in una parallela di Via della Miniera, dalla parte opposta rispetto alla vostra locanda-la cattedrale è costruita su un isolotto nella baia, raggiungibile tramite un punte di pietra sul mare.-la gilda dei mercanti è in riva al mare, nel porto commerciale. Dotazione Ciascuna delle borracce contiene tre dosi di vino rosso speziato, incantato in modo da funzionare come tre dosi di pozione di Cura Ferite Leggere (1d8+3), tre delle quattro pozioni sono di Scudo (LI 1, +4 Ca da scudo 1 min, deflette Dardo Incantato) e una è di Armatura Magica (LI 1, +4 CA da armatura 1h), mentre l'unguento è di Benedire un Arma (LI 1, http://golarion.altervista.org/wiki/Benedire_un'Arma). La pergamena contiene tre incantesimi di 1° livello, tutti e tre scritti ad LI1: Mani Brucianti, Infliggi Ferite Leggere e Alterazione Vocale.Nella sacca ci sono 30 monete di platino
atrean Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Garret Beh, Morgan è stato gentile dico prendendo una delle sei borracce Comunque stavo pensando a come potremmo provare ad infiltrarci. Mi ricordo che il maestro mi aveva detto dell'esistenza di incantesimi e pozioni in grado di alterare l'aspetta di un individuo. Attraverso l'ausilio della magia uno di noi si potrebbe camuffare dal prete e un altro da Slag e fingere di portare in "catene" altri membri del gruppo alla villa Verdepicco. Una, volta dentro, saremmo poi costretti ad improvvisare. Potremmo riuscire a trovare più informazioni, magari ad incontrare anche il mittente del messaggio, che ad entrare ad armi spianate. Ovviamente il piano difetta in alcuni punti e non è sicuro al cento percento, ma voi che ne pensate?
Cronos89 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 TURAL Se non altro è un piano, ma troppo rischioso per i miei gusto. Preferirei sapere cosa ci aspetta attorno alla villa prima di entrare. Prendo uno dei "regali" dalla scatola. Altrimenti ci resta la forza bruta, uno di noi si presenta ad una delle entrate, dice la parola d'ordine e poi entriamo tutti con la forza. Poi mi volto verso Ceren Tu puoi modificare il tuo aspetto, giusto?
atrean Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Garret Per sapere cosa c'è fuori basta chiedere. Corvo! Corvo! Appena entra nella stanza lo faccio posare sulla spalla e intanto sminuzzo pezzi di pane e glieli porgo sulla mia mano. Ascolta. Devi sorvolare la villa Verdipicco, la riconoscerai sicuramente perchè si trova al centro di questa città ed è caratterizzato dal fatto che è mezzo distrutto e, in teoria, abbandonato. Ci servirebbe che tu stazionassi in zona per circa un'ora volteggiando sopra l'edificio e/o nascondendoti su alberi cespugli e cercando di notare non solo la conformazione esterna della tana del lupo, ma anche l'eventuale presenza di strani movimenti.
Tarkus Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Corvo entra dalla finestra della camera n°2 spaventato a morte, vola fin sulla spalla di Garret e vi dice "CRAAA! Fossi matto! Falchi, falchi ovunque nei cieli di questa città! Non ci tengo ad essere IO la colazione! CRAAA!" e inizia a becchettare il pane, continuando a guardarsi nervosamente intorno.
Dmitrij Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Ceren Chiardiluna Posso cambiare il mio aspetto sì, anche in quello di Necros. E normalmente ho anche un'incantesimo per modificare la mia voce, stamattina non l'ho preparato, ma è lo stesso che si trova su quella pergamena, quindi anche questo problema è risolto. Resta il fatto che non ho conoscenza né delle abitudini né del passato di Necros, cosa che renderà il lavoro un po' rischioso, ma si può fare, per me si può fare.Se non vi spiace, prenderò quindi la pergamena, una borraccia per le ferite e quella pozione di armatura. Le monete suggerisco restino di cassa comune, avremo di certo degli acquisti da fare prossimamente.
Pippomaster92 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Yask "Non è un piano del tutto cattivo. Anzi. Certo il rischio è grosso, soprattutto per coloro che dovranno fingersi prigionieri. A questo proposito, io posso benissimo simulare le mie catene con il dono che mi ha fatto Lord Morgan prima di farmi venire qui." Mostro come il bracciale possa diventare uno scudo oppure un paio di manette, apribili solo dietro la parola d'ordine da me prefissata. "Con queste, un pugnale nel fodero nascosto dall'armatura e un Necros credibile potremmo sbarazzarci in fretta delle guardie, e permettere l'ingresso degli altri con maggiore sicurezza. Ho solo un dubbio: come giustificare la nostra cattura ad opera di Necros? I suoi seguaci lo hanno visto ferito a morte e sono scappati davanti a dei "mostri"...potrebbero sospettare subito la sua fortunata ricomparsa, con tanto di prigionieri. Forse hanno perso i poteri concessi dalla dea, ma immagino che ricordino bene l'esistenza di una sciocchezza come la magia..."
smite4life Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Molos "Beh, così abbiamo trovato il prete. Manca ancora uno Slag. Tural mi pare abbia forme abbastanza umane, e porta anche il suo spiedino, quindi forse si potrebbe provare a camuffare lui. Avessimo tenuto il suo giaccozzo... Certo è che mi sembra un po' troppo aleatorio per i miei gusti, ma mi sembra anche l'unico piano sensato. Una volta dentro, direi di proseguire la messinscena per più tempo possibile, e quando non si riuscirà più, beh, sappiamo tutti maneggiare le armi." Poi ascolto pensieroso l'obiezione di Yask, a cui rispondo dopo qualche istante: "Probabilmente non sarebbe una storia credibile per uno sano di mente, ma questi sono pazzi invasati, Celen potrebbe dire di essere stata salvata da una apparizione di Pharasma che ha sconfitto e messo in ginocchio i suoi nemici. Dovremo uccidere tutti quelli che la sentiranno per non diffondere ulteriori follie, ma potrebbe funzionare." Poi, dopo un altra pausa: "ma secondo me rimane ancora il problema principale: non sappiamo come trovarli!"
Tarkus Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Tutti E non vorrei fare il GM guastafeste, ma la pergamena di Alterazione Vocale dura solo un minuto. Contate anche questo nei vostri piani
Pippomaster92 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Yask "Slag è bruciato nella pira: alcuni possono averlo visto. Non rischiamo troppo. Invece Necros potrebbe essere riuscito a catturare uno di noi, magari con l'inganno. Dama Ceren, per quanto tempo potete camuffarvi da prete avvizzito? Spero per poco, anche se per questa occasione si dovrebbe desiderare il contrario. Se l'incanto ha una durata lunga, potremmo esplorare un minimo la Villa. Se ci sono sentinelle, verranno in soccorso di un loro prete che si trascina due o tre prigionieri, no?" Un piano dannatamente azzardato, in verità. Ma senza ulteriori mezzi è difficile escogitare qualcosa di sicuro. "Ma sentiamo se altri hanno proposte migliori"
Cronos89 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Tural io fattfattezze umane? Coi capelli e gli occhi che brillano e questa voce? rido scuotendo il capo no nomeglio se simuliamo necros magari dicendo che era solo svenuto. ricordo che tural ha occhi e capelli che brillano di azzurro chiaro e che quando parla è come se sentiste che la sua voce arriva diretta dalla vostra testa
Dmitrij Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Ceren Il mio travestimento durerà tutto il tempo che voglio, non è un problema. L'alterazione vocale invece no, solo un minuto, quindi verrà usata all'ingresso della villa. Ma io dico di non puntare tutto su un solo piano... cambio di posizione, accavallando le lunghe gambe e sporgendomi in avanti.Impersonerò Necros e un paio di prigionieri, non di più. La sua comparsa desterò sorpresa e sospetti, attirerà l'attenzione... una volta dentro prima o poi scopriranno chi siamo, non facciamoci illusioni. Se porto però con me Knud e Tural, con finte catene, dovremmo resistere a sufficienza. Nel frattempo una seconda squadra potrebbe provare a passare da un'altra entrata, in modo più discreto... pensate sia fattibile?
Pippomaster92 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Yask "Si, io e Molos dovremmo essere abbastanza abili in questo. Non so cosa pensare di Garret, in questo campo non l'ho visto agire. Il problema è che dovremo pedinarvi da vicino, o rischiamo di non poter intervenire in tempo, oppure di non riuscire a seguirvi se ci fosse, per esempio, un qualche passaggio segreto molto ben celato. E una volta dentro, potremmo rimanere divisi. No, tutto sommato penso sia meglio non dividersi. Resta il fatto che dobbiamo decidere qui e ora, non possiamo permetterci una discussione da piedidolci di città."
Dmitrij Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Ceren Chiardiluna Allora dimmi tu come può Necros, da solo, aver catturato tutti voi come prigionieri, mi par assurdo. E anche "pedinarci da vicino" come dici tu, è quasi impossibile: vi lasceranno la porta aperta dopo avermi fatta entrare? Non so, dimmi tu come la vedi.Ci serve comunque un sopralluogo, per vedere la struttura della villa , gli accessi all'esterno, contare eventuali guardie... Cosa che avremmo dovuto fare ieri, almeno ora avremmo qualcosa di più su cui discutere.
Pippomaster92 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Yask "Ragazza, dal momento che Necros è miracolosamente sopravvissuto a sei mostri, può averne miracolosamente catturati uno o due o tutti e sei. Se sono sospettosi e se sono sani di mente non cascheranno all'inganno di Necros, MA un numero elevato di finti prigionieri O un gruppo di supporto molto vicino potranno intervenire in caso di attacco, eliminare la minaccia E trovare l'accesso alla cappella. Quanto meno, una volta visto da dove giungeranno le sentinelle o gli attaccanti si potrà cercare di caprine la sede. Oppure pensi davvero di poter impersonare, per un minuto, il vecchio prete, e poi di restare muta alle loro inevitabili domande? Se per caso avessero un mistificatore tra le loro fila, non credi che potranno scoprire subito il tuo inganno? Non conosco la magia dei maghi e degli stregoni, ma so che i druidi possono comprendere con facilità questi piccoli inganni. No, la nostra speranza sta nella loro pazza rabbia contro di noi, nel loro desiderio di prenderci tutti in trappola. La loro stessa ingordigia li farà cadere nella nostra, di trappola.Inutile dire che un sopralluogo è inutile, adesso. Certo andava fatto ieri, ma sarebbe stato difficile e rischioso con i numerosi uomini armati che sicuramente sono accorsi alle varie cappelle per raccontare l'accaduto." Mi alzo in piedi, afferrando il tridente e brandendolo verso il cielo. "Non mi getterò nel vuoto come un folle, ma per Gozreh, è finito il tempo delle discussioni inutili! Non possiamo dividerci, e non possiamo litigare tra noi! Dobbiamo agire ora e adesso, finchè pesone come Lord Morgan hanno modo di aiutarci e finchè il nemico ha paura di noi. Più tempo gli diamo, meno saremo temuti!"
Dmitrij Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Ceren Chiardiluna Lancio una lunga occhiata eloquente d'intesa a Molos.Poi mi con uno sbuffo allargo le braccia e stiracchio un sorriso. Ceren ricordo a Yask il mio nome. E sia, andiamo. Certo che per essere un uomo delle selve abituato a far tutto da solo le chiacchiere non ti difettano. Parlavi molto, da solo?
GammaRayBurst Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Knud Convinto che l'offerta di Ceren sia un evidente segno della sua attrazione per me, accetto la pozione con orgoglio. Quando arrivano altri doni, prendo la mia parte senza dare troppo peso alle elucubrazioni dei miei compagni. Sfruttando un momento di pausa fra i fiumi di parole, intervengo: "I conigli si nascondono e tremano nei loro buchi, i lupi invece cacciano tutti insieme e non si nascondono. Noi dobbiamo fare come i lupi, non come i conigli." @Tutti: Prendo una borraccia di cura, una pozione di scudo e 6 monete di platino. Knud per il momento non riesce ad afferrare il motivo per cui dovrebbe rinunciare ad una parte dei soldi a favore del gruppo.
Tarkus Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Tutti Mi permetto di ricordarvi che villa e cortile, fino al 14 marzo, erano abbandonati e lasciati ai non-morti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.