Vai al contenuto

Creazione Necromante


Messaggio consigliato

Ragazzi buonasera. Sto per incominciare una nuova avventura e avrei bisogno di un consulto sulla sfera della necromanzia. So che si può creare un necromante in diversi modi: chierico, mago, stregone o oracolo (naturalmente tutti con le relative specializzazioni).

Facendo qualche ricerca però mi pare di aver capito che lo stregone non è molto efficace (perchè dicono che è più lento degli altri) mentre del mago necromante e del chierico con la sfera della morte si parla pochissimo. L'oracolo pare molto quotato soprattutto sulle grosse evocazioni. 

Ora, sapreste dirmi come si può impostare un pg del genere e che prospettive può offrire? Cioè ad esempio, vale pià la pena concentrarsi sugli incantesimi (es. raggio di indebolimento) o sulle evocazioni? E in merito alle evocazioni, è un pg che crea pochi mostri grossi o tanti piccoli?

Attendo vostre opinioni!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ti do alcuni spunti sul perchè personalmente preferirei il chierico al mago se volessi fare un necromante evocatore di non morti. Prima di tutto, perchè il chierico ha l'incantesimo desecrate. Conseguentemente, il fatto che il chierico possa accedere ad animate dead due livelli prima del mago....ci sta a "ciccio di sellero". ma soprattutto perchè la capacità di classe di channel energy è decisamente comoda, basandosi sull evocazione dei non morti e scegliendo energia negativa per curarli....mentre si farebbe contemporaneamnete danno ai vivi (cioè...ai non non morti?! ). Beh, si....channel energy l'acquisirebbe anche il mago; ma il chierico puo sempre usarla per curare se stesso ed il party, accoppiandolo con il potere di sub-dominio undead che viene con l archetipo; mentre dall ottavo livello, si cura direttamente con l'energia negativa, come se fosse un non morto.

 

A parte questo, un compagno non morto a metà dei tuoi dadi vita; un talento bonus al 10 livello; ed un abilità come Unlife healer al costo di un dominio?!I Secondo me è un buon archetipo.

 

Considera anche la CdP agento of the grave

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi, siete stati molto utili. Quindi, ricapitolando quello che mi avete detto voi e quello che ho letto un po' qua e la: se si vuole puntare più sulle evocazioni e un po' meno sugli incantesimi, meglio scegliere un chierico. Se invece si vuole strutturare il pg più sugli incantesimi e meno sulle evocazioni, meglio il mago.

Dico questo perchè ho potuto leggere gli incantesimi della necromanzia da mago e sono veramente belli....molti non danno neanche tiro salvezza....quelli da chierico mi sembrano meno potenti...concordate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...