Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti

si , l'idea per questo personaggio mi è venuta da un lupo e un agnello ,e anche dal nuovo champ di lol (una cosa giusta la fanno ogni tanto XD)

premessa :

giochiamo 3.5

i manuali consentiti sono : giocatore 1-2 ,master ,mostri 1-2-3, perfetti tutti e 4 e  i pregi e difetti degli arcani rivelati

giochiamo classi eccelse

non usiamo i malus al multiclasse ,il master non vuole sbatta con punti exp persi ecc

possibilmente una classe eccelsa e 1-2 multiclassaggi (comprese cdp)

si parte dal lv 1 di classe eccelsa

l'ambientazione è colossale :

in breve, gli umani hanno il loro impero che occupa gran parte della mappa , loro sono i nazi ,odiano tutto ciò che è magico (nani ,efli ,gnomi ecc) tra gli umani ,la magia è "ricevuta" tramite titolo nobiliare , in questo impero solo una certa casta può liberamente praticare la magia , hanno una monarchia assoluta

i territori selvaggi ( il mio luogo di provenienza) ufficialmente disabitate , in realtà sede di molte culture tribali ,creature magice e ferali ,non hanno alcun tipo di governo

i monti bianchi ,ove si sono rifugiati i nani ,chiudendo le porte alla grande città -montagna ,mi pare ci sia una monarchia o un concilio

le terre libere ove i perseguitati dall'impero o i ribelli si rifugiano , ogni città è gestita da una gilda, gli esponenti delel varie gilde si ritrovano in consiglio ( sono come dei mafiosi)

in breve il bg del mio personaggio : nato ai confini delle terre selvagge , cresciuto come cacciatore, all'ètà di 16 anni uccide una lupa , incarnazione di una protettrice della selva .

la lupa (devo ancora decidere il motivo )  decide di legarsi o "maledire" il cacciatore , costringendolo a rivelare la vera natura umana: una bestia incontrollata ,puro istinto selvaggio

ok veniamo al personaggio e ai suoi "problemi"

come classe eccelsa volevo prendere scout/barbaro , questo perchè lo scout fa pochi attacchi e lo avrei giocato ranged ,molto precisi e potenti grazie a schermaglia , mentre il barbaro sarò un melee ,usando 2 armi ,compirà molti attacchi e sarà preda della frenesia bestiale

il problema sorge qui : voglio che il mio personaggio sia un dr jekyll, mr hyde non solo a livello di interpretazione, ma anche di "gameplay"

la mia idea era : finche il personaggio sarà sopra il 50% di punti ferita sarà un "angello" e giocherà solo come scout , beneficiando quindi solo dei bonus ricevuti dalla classe scout , sotto il 50% di vita diventerà "lupo" giocando solo ed esclusivamente barbaro ,niente schermaglie, niente dello scout

il problema sarà la mole di talenti necessaria , pensavo quindi di biclassare così : barbaro/scout eccelso 10- guerriero 10

talenti utili in questo caso pensavo ira rapida, ira extra, estrazione rapida ,i vari tiro ravvicinato, preciso ,ecc ,arma accurata (arco) arma accurata (arma da mischia) combattere con 2 armi, incalzare??? mmmmm come vedete sono parecchi

i punti da distribuire saranno 80-85 circa, comunque mi portano due 18 obbligatori: forza e destrezza

tenete conto che avrà sempre questa presenza sinistra (una lupa nera incorporea) una spece di patrono , ai fini regolistici non aggiunge nulla ,non è un famiglio ,non è un pet, niente , porta solo dei malus sulle prove sociali , e bonus sull'intimidire  (+4 intimidire -4 diplomazia)

il mio obbiettivo è quindi spingere verso una o l'altra "forma" ,facendo risaltare o lo scout o il barbaro

pensavo al barbaro , più tempo la lupa passa con il cacciatore, più questo diventa una creatura ferale

come incantamenti e/o oggetti magici buio totale.

in conclusione , lo socut è un ottimo ranged dps , eil barbaro sotto ira diventa grozzo grozzo ,però l'ambientazione è per personaggi eccelsi ,e io non lo sono , switcho solo classe al variare dei punti vita , il che mi fa pensare che io possa essere malottimizzato per una campagna eccelsa (consideando che il master partirà mettendoci nemici più forti ,conscio del fatto che siamo pg eccelsi) il mio timore è quindi di avere si un pg ruolisticamente appagante, ma nel suo ruolo di dps ranged/fisico ,poco performante

grazie dell'attenzione, aspetto consigli su eventuali build ,talenti,equip

ps : se possibile usate nomi in ita delle varie cose, e specificate da che manuale le avete prese, così ci metto poco a cercare tutto :)

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Anzichè fare un barbaro, pensare ad un ranger/druido per poi fare magari un Maestro delle molte forme (dato che pare sia diventato la moda del momento)?
O anche senza entrare nel MoMF, un druido con forma selvatica (lupo/lupo crudele etc) potrebbe portarti qualcosa in più del barbaro dal lato interpretativo, e come si sa il druido è una classe di per sè completa, decisamente efficace e non necessita di cdp o particolari talenti, cosa che ti permetterebbe di risparmiarne per il lato da scout.

Inviato

il druido è una classe che da sempre mi affascina ,e si la feral form in lupo ha un suo senso col mio personaggio, però schifo enormemente il ranger ,opterei per un druido no pet/scout ,ma la feral form offerta dallo shapeshifter non è così grossa come fanno credere (mi pare non possa castare incantesimi ad esempio ,troppo penalizzante)

il punto focale su cui deve ruotare il personaggio è proprio una nettà distinzione tra le 2 entità : l'umano ,riflessivo ,preciso e tattico .e la belva, istintiva, ferale e pressante

tutto ciò senza andare troppo a sacrificare il gameplay, non punto al top danno XD, ma nemmeno vorrei avere una classe inutile nel suo ruolo di demage deler

Inviato

Se con shapeshifter intendi la forma selvatica del druido, in realtà basta prendere incantesimi naturali ;)
Se invece intendi il privilegio alternativo sul PHB2, puoi anche evitare di prenderlo e prendere la wild shape (o forma selvatica) al quinto livello, a cui incantesimi naturali è un rimedio per lanciare incantesimi in forma selvatica.

Se vuoi proprio il barbaro sul secondo lato, potresti propendere per un privilegio alternativo presentato su arcani rivelati (che mi pare sia concesso). La variante è quella del vendicatore druidico (non ho il manuale, in inglese è Druidic Avenger). Perdi il compagno animale e la conversione spontanea in evoca alleato naturale, guadagni Ira e movimento veloce come un barbaro.

Per i danni invece, prendere (al solito) qualche livello da ranger insieme allo scout non fa che bene.
Un solo livello da ranger ti permette di poter prendere il talento Swift Hunter, che tra le altre cose da il grossissimo privilegio di poter portare danni di precisione pieni contro creature normalmente immuni. In questo modo anche attaccando non morti o costrutti (ad esempio) non sacrifichi alcun dado dato dalla schermaglia.
Oppure anche prendere livelli da guerriero non affatto male, dato il numero di talenti che potresti prendere (e che il tiro con l'arco richiede).
Per quanto riguarda i danni in un ipotetico lato da druido nemmeno mi esprimo, sarebbe inutile :D

Inviato

Per caratterizzare il Barbaro potresti usare le varianti del Totem Barbarian (azzeccato con l'ambientazione), in particolare il Totem lupo (azzeccato col PG) ti da improved trip di classe e, piuttosto che il solito barbaro "dps/tiaffettocomeilprosciutto" avresti un personaggio diverso dal solito.

In generale le meccaniche di trip sono ottime e, dato che hai destrezza alta dal momento che sei anche scout, potresti sfruttare la costruzione classica da tripper (catena chiodata + ado) e avere un facile +2 alla prova grazie all'ira; se non ti ispira la build da tripper, in ogni caso, sbilanciare è un'opzione in più per il tuo PG (buttare a terra qualcuno e pestarlo malamente infondo è una cosa molto barbara) e ti permetterebbe di avere una grossa differenziazione nel gameplay dei due personaggi dato che uno è un dps ranged e l'altro è, più o meno, un controller da mischia.

Inviato

gli attacchi di opportunità sono una ficata, sopratutto perchè un predatore praticamente gli sfutta al massimo , gia pensavo di prendere i classici talenti per picchiare con la destrezza , la terrò in considerazione, per ora finche il master non decide definitivamente se e come giocare le classi eccelse, posso solo abbozzare varie build