RexCronos Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Samuel Goldriver mi sento decisamente meglio, dopo una buona dormita. Constato con i miei compagni, non appena riprendiamo il viaggio, contimuando il percorso a piedi, come prima dell incidente con i goblin. Adesso non resta che consegnare queste merci e cerare di ritrovare il buon Gundrem.
EmiDel Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Aradia Cammino a fianco del carro, la mia ferita è guarita e non sanguina più ma sono visibilmente agitata e allerta, come se mi aspettassi da un momento all'altro un nuovo agguato dei goblin. Teniamo gli occhi aperti. Il goblin che è fuggito durante lo scontro con Klarg non era tra quelli che tenevano prigioniero Sildar. Non vorrei che in questo tempo fosse riuscito a chiamare rinforzi.
Hennet87 Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Albus Intrerkam La dormita è stata decisamente rifocillante, nonostante il turno di guardia. Dormire in luoghi strani non è un problema per me, ci sono abituato sin da ragazzino.Mi sveglio abbastanza presto e noto con piacere che la ferita si è rimarginata. Sento in me di nuovo l'energia scorrere e sono pronto ad una giornata di viaggio.Va bene, andiamo, porto io il carro. Sildar ti siedi accanto a me? Così chiacchieriamo un po'. Ah Aradia, non preoccuparti di quel goblin: aveva stupore negli occhi, non si aspettava lo liberassimo. Secondo me è scappato e non lo rivedremo mai più...anche perché questi goblin sono tutti uguali, non lo riconoscerei.Appena partiti, provo a chiedere qualche informazione al nostro "opsite" - ieri sera stavi parlando di un uomo che potrebbe avere delle informazioni sul castello, ma che quelli del tuo ordine non hanno più informazioni su di lui. Cosa pensi sia successo? Se questo tizio conosce Castello Crawmag, allora è una persona che mi interessa.
EmiDel Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Aradia Per qualche istante appaio più rilassata e mi volto verso Albus con un sorriso "Non mi riferisco a quello. Quando eri privo di conoscenza nella grotta di Klarg, la situazione stava precipitando e quando anche Samuel è caduto azzannato dal grosso lupo ho dovuto scegliere se inseguire il tirapiedi del bugbear che stava fuggendo o lanciarmi sul lupo e tentare di salvare Samuel." "Quel dannato pelleverde... ricordo bene il suo muso, i suoi insulti e l'espressione di odio e rancore dipinti sul volto. Improvvisamente torno vigile al pensiero e il mio sguardo torna a scandagliare la boscaglia circostante. Ma forse hai ragione tu ... questi idioti sono troppo codardi per rischiare nuovamente di farsi ammazzare.
Hennet87 Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Albus Se dovesse tornare ad infastidirti, prometto di non svenire - esclamo solenne e divertito, portando una mano sul petto a mo di giuramento, lasciando per un attimo le redini del carro.
EmiDel Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Aradia La giovialità di Albus riesce finalmente a rilassarmi e mettermi di buonumore. Rido divertita con lui proseguendo la marcia.
Hicks Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Dopo circa un'ora di viaggio vi lasciate il boschetto alle spalle: qui vedete che le nuvole si sono diradate e hanno lasciato posto al sole. Fortunatamente non dovete affrontare il viaggio sotto la pioggia. Proseguite nel sentiero, che attraversa una distesa di collinette. ieri sera stavi parlando di un uomo che potrebbe avere delle informazioni sul castello, ma che quelli del tuo ordine non hanno più informazioni su di lui. Cosa pensi sia successo? Se questo tizio conosce Castello Crawmag, allora è una persona che mi interessa. Non sappiamo cosa sia successo, solo che pochi giorni dopo il suo arrivo a Phandalin Iarno ha smesso di inviarci sue notizie. Non so se possa conoscere l'esatta ubicazione del Castello, ma in fondo è un mago, e si sa che i maghi sono abili a ottenere informazioni aggiunge, forse con un po' di superstizione. Proseguite nel vostro viaggio per altre dieci ore, fermandovi solo per pranzare. Nel tardo pomeriggio, aggirate l'ultima collinetta e finalmente riuscite a scorgere Phandalin, poco distante. La città consiste in quaranta o cinquanta semplici edifici in legno, alcuni costruiti su antiche fondamenta in pietra. Delle vecchie rovine - pietre diroccate ricoperte di edera e rovi - circondano le più recenti case e negozi, rivelando come questa doveva essere una città ben più vasta nei secoli passati. La maggior parte dei nuovi edifici si trova ai lati della strada da cui arrivate, che si allarga in una fangosa via maestra mentre sale verso una casa padronale in rovina su una collina nel lato est della cittadina.Come vi avvicinate, vedete bambini giocare e gli abitanti intenti in piccole faccende o commissioni per i negozi.Diverse persone vi osservano mentre vi avvicinate col carro, ma tutti tornano alle proprie faccende un istante dopo.Eccoci arrivati! esclama Sildar, decisamente sollevato. Penso che andrò direttamente in locanda, il viaggio mi ha sfiancato non poco. Prenderò un alloggio alla Stonehill Inn, ci vediamo più tardi lì? @tutti Se volevate ancora parlare con Sildar durante il viaggio possiamo farlo come flashback sotto spoiler. La città è molto piccola, ci vogliono pochi minuti per percorrerla da parte a parte.
Hennet87 Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Albus Intrerkam Arriviamo finalmente a Phandalin dopo molte ore di viaggio. La noia stava iniziando a farsi largo alla guida del carro. In città i ragazzi ci guardano mentre passiamo. Sorrido di rimando, facendo facce buffe.Sildar ci dà appuntamento alla Stonehill Inn - va bene, ci vediamo tra poco in locanda, così parliamo davanti ad una pinta. Dobbiamo prima consegnare il carico. @Dm A chi dobbiamo consegnare il carico? xD
RexCronos Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Samuel Goldriver mi guardo intorno curioso, sorridendo ai bambini ed ai curiosi del villaggio che ci riservano sguardi, distraendosi dalle proprie opere. NOn parlo; ma annuisco ai propositi espressi da Albus.
Hicks Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Impiegate solo pochi minuti a trovare il posto: un grosso edificio recante l'insegna "Bottega di Barthen". La porta è aperta, come a invitare i clienti ad entrare, da cui potete vedere scaffali ricolmi di merce. Fuori dal negozio un ragazzino, evidentemente impiegato alla bottega, sta spazzando il pavimento. Chiedete al ragazzo di chiamarvi il proprietario, e lui obbedisce immediatamente. Dopo pochi minuti esce nuovamente dal negozio, accompagnato questa volta da un uomo sui cinquant'anni, magro e quasi del tutto calvo.Buongiorno signori, sono Elmar Barthen. Cosa posso fare per voi? chiede gentilmente.
RexCronos Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Samuel Goldriver Salute a voi Elmar Barthen! dico di rimando con un cordiale sorriso all uomo: siamo stati incaricati da Gundren di recaptare questo carro e le sue merci qui da voi. spiego: e benchè del buon Gundren, si siano perse le tracce, siamo a compiere il nostro dovere e a consegnarle nelle vostre mani.
Von Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Durkag Dopo una dura giornata, in cui dei maledetti goblin sono riusciti a mettermi al tappeto ben due volte, finalmente ci fermiamo a riposarci.Al risveglio, ci mettiamo presto in marcia verso Phandalin, speranzosi di riuscire a trovare qualche informazione su questo Castello.Durante il viaggio rimango in silenzio, ancora ferito nell'orgoglio per quanto accaduto il giorno precedente, ascoltando gli altri conversare e sentendo quanto Sildar abbia da raccontarci. "...speriamo che questo mago sia utile come sembra.." Arrivati finalmente a Phandalin, ci dirigiamo subito verso la Bottega di Barthen a consegnare il carro, non che tutto ciò che trasporta. @tutti scusate l'assenza e il post un po' scarno, da ora in poi Durkag tornerà un po' più loquace
Hicks Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Il vecchio sorride soddisfatto alle prime parole di Samuel...per poi impietrirsi sentendo il resto della frase. Cosa...cosa intendete dire con "si siano perse le tracce"?..
EmiDel Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Aradia Seguo in silenzio i miei compagni, attraverso le vie cittadine, fino all'emporio. Una volta dentro lascio le questioni burocratiche agli altri e curioso tra gli scaffali piacevolmente divertita.
Hicks Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 @Aradia/tutti La bottega è piuttosto fornita di ogni tipo di bene di uso comune. Trovi anche cose più da avventurieri, come zaini, corde e razioni. In pratica, trovi gli oggetti elencati nel manuale del giocatore che non costino più di 25 mo.Il negozio non vende armi o armature.
Von Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Durkag Significa che è sparito chissà dove, rapito...e non sappiamo nemmeno perchè -rispondo secco, ma con tono greve che lascia intendereuna certa preoccupazione, non che senso di impotenza per quanto è successo. Ma abbiamo intenzione di scoprirlo e punire chi è il responsabile -concludo vigore, quasi impettito, come se volessi fare una promessa con quell'affermazione.
Hennet87 Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Albus ascolto i miei amici raccontare al commerciante la disavventura di Grunden, molto spazientito. Non mi sembra il caso di raccontare al primo che passa i fatti nostri... desideroso di tagliare la conversione, chiedo lumi sulla nostra paga: ci stiamo appunto occupando della faccenda ed andiamo di fretta. Se ci dà la nostra paga, ci metteremo subito a lavoro. Dico ciò cercando di non sembrare troppo sgarbato.
Hicks Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Per tutti gli Dei! esclama Elmar sconvolto, passandosi una mano tra i pochi capelli rimasti. Nonostante i toni sbrigativi di Albus, l'uomo sembra in parte rincuorato dalla vostra intenzione di salvarlo. Certo, certo...perdonate la mia reazione, ma considero Gundren un amico. Vi auguro con tutto il cuore di riuscire a ritrovarlo!Rivolgendosi poi ad Albus, aggiunge sicuro, sarete di fretta...vi consegno subito il pattuito. Elmar si volta verso l'ingresso del negozio per chiamare due garzoni Ander! Thistle! Venite qui a scaricare il carro. L'uomo rientra nel negozio per uscirne pochi minuti dopo, con un sacchetto di iuta in mano. Ecco qui, il vostro compenso. @tutti Nel sacchetto ci sono 40 monete d'oro.Avete ancora un po' di tempo prima del tramonto se volete fare un giro. In città c'è una locanda (Stonehill Inn), il municipio, un tempio, un emporio (dove vi trovate ora), mentre per armi e armature potete dirigervi alla Bottega Lionshield (di cui vi ricordo che avevate trovato delle casse nell'avamposto dei goblin). Ci sono anche svariate altre case e attività. Dove vi dirigete?
RexCronos Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Samuel Saluto con simpatia il mercante promettendo che faremo quanto in nostro potere per venire a capo del destino di Gundren, passando il denaro a qualcun altro; non sono inviso al denaro; ma non ho certo intrapreso il viaggio per una ricompensa./; una volta presa la via del villaggio, mi ricordo delle casse di merci recuperate dai goblin: ci sarà modo di ritrovare i proprietari di queste merci? non mi sono bnemmeno preso la briga di vedere se ci fossero dei documenti che indicassero il proprietario; o un marchio mercantile: dovremmo retituirle ai legittimi proprietari, se ne avessimo l'occasione! commento mettendomi a cercare sulle merci informazioni circa la loro provenienza. cerco se sulle merci ci sia un qualche segno di riconoscimento.
EmiDel Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Aradia corre a soccorrere Samuel, bagnando uno straccetto con dell'acqua e tamponando le sue ferite. Evidentemente il paladino ha la pelle dura, perché pochi istanti dopo sbatte le palpebre e si sveglia, ancora molto debole.Mentre Samuel si rimette in forze, Aradia esamina velocemente le casse presenti nella stanza, cercando le più pesanti da porre sopra il buco. Alcune casse sono più pregiate di altre, e portano un indirizzo marchiato a fuoco: Bottega Lionshield, Phandalin.In una di queste casse trovate quattro fialette con un liquido dentro: l'etichetta dice Pozione di Cura.Trovate anche uno scrigno: aprendolo scoprite che è pieno di monete di rame e argento; inoltre, trovate una piccola statuetta di giada che rappresenta una rana con piccoli occhi dorati. Mi avvicino ad Albus e gli sussurro piano all'orecchio senza farmi sentire dal mercante "Se non ricordo, male alcune delle casse nel covo di Klarg recavano un marchio che citava proprio la bottega Lionshield." Poi mi rivolgo ad Elmar "Vedo che avetete a cuore la sorte de nostro comune amico Gundren, quindi approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedervi se di recente avete visto un forestiero qui al villaggio, si tratta di un uomo, un mago per la precisione, che potrebbe essere di grande aiuto nella ricerca di Gundren off se Sildar ci ha descritto il suo amico iarno lo descrivo ad Elmar
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.