Hennet87 Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Albus Ascolto Aradia parlare del marchio dei Lionshield trovato sulle casse - forse era il caso di tornare a quel covo di goblin, ma chissà se troveremo ancora lì le casse ormai...Intanto prendo il sacchetto con i soldi ed inizio a dividere in 4 parti - oro! Pochi pezzi ciascuno, ma è un inizio.Mentre do le rispettive parti ai miei compagni di avventura, Aradia chiede lumi su quel tale Iarno, il mago di cui ha parlato Sildar - maghi, tanta fuffa e poco arrosto!
Hicks Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Elmar ascolta le parole di Aradia, grattandosi la testa pensieroso. No, purtroppo non ricordo nessuno corrispondente a questa descrizione risponde rammaricato. Mi dispiace di non poter esservi d'aiuto, ma se posso rendermi utile in qualche altro modo io sono a disposizione! Purtroppo anche domani non riuscirò a postare fino a sera perché lavoro tutto il giorno...abbiate pazienza!
RexCronos Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Samuel Non posso credere che ci siamo dimenticati di prendere le casse con le merci! mi lamento con me stesso: dovevamo davvero essere sconvolti per l'accaduto, per non aver pensato di caricarle sul nostro carro e portarle al legittimo proprietario. direi che ilminimo che possiamo fare, è recarci presso questo Lionshield e comunicargli dove recuperare le sue merci: adesso che i goblin sono sbaragliati, non dovrebbero aver problemi.
EmiDel Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Aradia In realtà i goblin sono ancora lì. Certo sono solo in tre ma non credo che il proprietario del carico sia in grado di andare a recuperarlo da solo, potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Mi guardo intorno spaziando con lo sguardo da un lato all'altro del piccolo villaggio... Ripenso a quanto ha affermato Elmar; è molto strano che non abbia notato il mago amico di Sildar, molto strano, il villaggio é piccolo ed un forestiero non passa inosservato. A meno che anch'egli non èdia mai giunto a Phandalin, a causa dei goblin. Se così fosse siamo al punto di partenza" dico con rammarico.
Hennet87 Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Albus Già, la penso come te. E' strano che un mago, membro di un ordine importante, non dia notizie di sè. Sarà successo qualcosa, e difficilmente avremo il suo aiuto.Mentre camminiamo, penso alla nostra prossima mossa. Non mi sembra il caso di preoccuparci dei problemi degli altri, quando abbiamo già i nostri a cui badare.Andiamo in locanda e parliamo con Sildar. La nostra priorità è ritrovare Grunden. Dobbiamo scoprire dove si trova questo Castello di Re Grol e chi è questo Ragno Nero. Delle merci dei Lionshield possiamo anche fregarcene al momento, non moriranno di fame per un carico in meno.Forza Sam, non possiamo risolvere i problemi del mondo intero - dico guardando il mio amico, consapevole che difficilmente lascerà correre la situazione.
EmiDel Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Aradia Osservo di sottecchi Samuel soffocando una risatina. "Scommetti un pezzo da 10 (una mo) che ora il buon Samuel se la prende a male? " dico sottovoce ad Albus con tono ironico facendo l'occhiolino"
Hennet87 Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Albus E la chiami scommessa? Ti piace vincere facile allora! - Rispondo sempre sottovoce, sorridendo.
RexCronos Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Samuel Non se ne parla! ribatto alla proposta di lasciar perdere, probabilmente non deludendo le aspettative dei miei compagni: non quando possiamo risolvere entrambe le faccende: voi recatevi alla locanda; mentre io vi raggiungerò, non appena avrò dato notizia delle merci al legittimo proprietario: potremo anche non avere tempo di tornare a recuperarle; ma, per soli tre goblin (che, magari, se la dono anche data a gambe, dopo che il loro capo è stato sconfitto), il proprietario potrebbedecidere che vale la pena tornare a recuperarle. non lascero certo che un onesto mercante possa avere grane, solo perchè sono stato troppo pigro per dargli un informazione. dico e penso, allontanandomi dal carro in direzione del centro del villaggio, chiedendo informazioni circa la mia destinazione ad eventuali passanti.
Hennet87 Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Albus Resto qualche istante fermo a guardare Samuel allontanarsi e chiedere informazioni per la sede dei Lionshield.Ecco visto? I troppo buoni, così come i troppo cattivi, sono prevedibili. Menomale che non abbiamo scommesso...Inizio a muovermi a passo svelto verso il mio compagno - Ehi Sam aspetta, veniamo con te! - il paese è piccolo, ci metteremo poco.
EmiDel Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Aradia Sghignazzando sommessamente seguo lesta i miei compagni. "ok Sam, ma dopo che avremo parlato con loro andremo in locanda a darci una ripulita; non ne posso più di questi abiti lerci di sangue di goblin e fango.
Hicks Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Chiedete informazioni in giro e scoprite che la bottega si trova sulla stessa via, poco distante. Per raggiungerla attraversate la piazza centrale di Phandalin, dove si trova la locanda Stonehill Inn, il municipio e un tempio. Proprio dopo la piazza trovate la Bottega Lionshield. Avvicinandovi notate che si tratta di un negozio più modesto (e più piccolo) rispetto alla Bottega di Barthen. Sulla porta di legno è impresso un simbolo, uno scudo di legno con un leone blu disegnato sopra. Aprite la porta e sentite dei campanellini tintinnare. Il negozio è composto da un'unica stanza, con armadi e scaffali contenente la merce esposta. Arrivo! sentite gridare da una stanza adiacente posta dietro il bancone. Pochi secondi dopo una donna fa capolino nella stanza, con l'espressione di chi è molto occupata. Buongiorno signori. Perdonatemi, ero nel retro a sistemare. Sono Linene Graywind, come posso esservi utile? La donna ha circa quarant'anni, ed è ancora decisamente attraente. Porta dei capelli lunghi, ricci e rossi, acconciati in una coda; dai modi sembra essere molto energica e indipendente.Le spiegate brevemente la situazione del carico, ritrovato nella grotta dei goblin. Linene impreca e poggia i gomiti sul bancone. Dannazione, ecco perché il carro non è mai arrivato! Ci mancava solo questa! Sembra che qui intorno ci siano più briganti che fili d'erba! dice innervosita.
Hennet87 Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Albus Intrerkam Però, mica male quei ricci rossi! E' questo il primo pensiero quando vedo la donna venirci incontro tra gli scaffali della sua bottega. Ha ragione mia signora, queste zone non sono per nulla sicure, e consiglio sempre una scorta ai suoi carri nel prossimo futuro. Comunque le casse con la merce sembravano in ottimo stato, ed il clan di goblin l'abbiamo quasi completamente sbaragliato. Ha modo di mandare qualcuno lì a recuperarlo? Ovviamente non un qualcuno disarmato e non addestrato, sono pur sempre goblin, anche se in piccolo numero.
RexCronos Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Samuel Annuisco alle parole di Albus: non ne sono rimasti che due o tre; e, anche se è posibile che se la siano data a gambe, dato che sapevano che noi conoscebvamo il loro covo e saremmo potuti tornare in ogni momento; ma non è escluso che siano stati tanto sciocchi da rimanere. assicuro, sottolineando l'importanza alla cautela.
Hicks Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 La donna sembra impressionata dal vostro racconto. Caspita, siete stati molto coraggiosi ad affrontare un intero gruppo di goblin da soli...e molto gentili a venire ad avvertirmi.Linene sembra riflettere per qualche momento, poi aggiunge No, purtroppo non ho nessuno da mandare per recuperare il carico. Potrei andare di persona ma...meglio che non mi allontani dal negozio. Dovrei assoldare qualcuno dice guardandovi negli occhi. Che ne dite? Vi siete già occupati della maggior parte dei banditi, quindi altri due o tre non saranno un problema per voi. Posso darvi cinquanta monete d'oro per il disturbo.
Hennet87 Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Albus Ero già pronto a rispondere "picche" alla bella signora, ma 50 pezzi d'oro sono allettanti.Siamo a corto di denaro, potrebbero essere utili. E poi sono solo altri 3 goblin.La decisione sembra complicata, abbiamo altro da fare di più urgente. Guardo i miei compagni per provare a capire cosa ne pensino, senza esprimermi al momento.
RexCronos Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Samuel Anche se l'eccitazione del momento e la paura per il fato di Gundren sono un motivo valido per non aver pensato alle merci, mi sento gia abbastanza in colpa per non aver pensato subito a recuperare le casse, quando eravamo li: a dire il vero, penso che non sono siuro che avremo tempo di risolvere questo problema! dico con aria imbarazzata, pensando che Gundren dovrebbe avere la priorità; ma penso di poter promettere che, se avremo tempo per occuparcene, lo faremo con piacere! dico, dimostrando la tipica arroganza da nobile, anche se ben intenzionato, rispondendo anche per i miei compagni.
Hicks Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Linene sospira alle parole di Samuel e risponde Capisco... vorrà dire che dovrò trov...Non preoccuparti bellezza! Andremo noi a recuperare il tuo carico! Vi voltate di scatto e vedete la porta del negozio spalancata: sull'uscio quattro uomini armati, ognuno con un mantello rosso sulle spalle. Ad aver parlato è un uomo dal ghigno sgradevole, mentre i suoi compagni sghignazzano divertiti. Così ci offendi però, pensavo fossimo i primi a cui avresti pensato! dice l'uomo entrando. Invece cosa? Ci tradisci con i primi pivelli arrivati in città! Non me lo sarei mai aspettato da te, Graywind! aggiunge ironico.Gli uomini sono ora a pochi metri da voi, tenendo le mani alla cintura, molto vicine alle fondine delle spade.Redbrand! ringhia la donna Vi ho già detto che non voglio vedervi qui! Andatevene immediatamente!
Hennet87 Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Albus La donna pare rassegnata, ma già stavo cambiando idea e volevo parlarne con i miei compagni, quando entrano alcuni brutti ceffi dalla porta. Linene non sembra contenta di vederli...Sentito la signora? Non siete i benvenuti. Lo dico per voi, i miei amici qui sono dei tipi a cui piacciono poco gli sbruffoni come voi.
EmiDel Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Aradia dm Se sono ancora fuori vista, a curiosare tra gli scaffali, cerco di nascondermi al meglio e avvicinarmi alle spalle del gruppo di cafoni appena entrati. Altrimenti estraggo due pugnali da lancio, mi volto verso il tizio che ha parlato e con tono sdegnato sibilo tra i denti abbastanza forte da farmi sentire "Vi state cacciando nei guai, fareste meglio ad andarvene. (intimidire +2) mi tengo pronta a lanciare entrambi i pugnali in caso di aggressione da parte dei nuovi arrivati.
Hicks Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Hai visto capo? I gattini hanno tirato fuori le unghie! dice uno degli uomini, provocando un coro di risate.Improvvisamente, però, quello che sembra essere il capo smette di ridere ed estrae la spada, puntandola verso il viso di Aradia. Meglio tornare seri dice a denti stretti. Dobbiamo essere risarciti per la vostra insolenza. Svuotate le tasche e forse potrete uscire di qui con le vostre gambe. E sarà meglio che si tratti di oro dice squadrandovi tutti, puntando a turno la spada su ognuno di voi. Dopo potrete dirci dove si trova questo carico disperso...in caso contrario dovremo chiederlo alla bella Linene. @Aradia tutti gli scaffali sono poggiati contro i muri della stanza, quindi non avevi un luogo dove nasconderti. Non ti ho fatto attaccare perché il tizio è ancora distante da voi, quindi non voleva attaccarvi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.