Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Durkag

Quando entro nel negozio e vedo che è una donna, anche abbastanza attraente per la sua età, rimango un po' stupito.
Albus e Samuel subito le spiegano la situazione, consigliandole di mandare gente armata a recuperare le casse.

"...sempre che non se ne siano andati portandosi via tutto quello che potevano.."

"..beh! il nostro dovere di bravi samaritani lo abbiamo fatto.."

Come pensavo Linene, ci chiede se per caso potessimo aiutarla a recuperare le casse, quando ad un tratto arrivano quattri uomini,
che sembrano conoscere la donna, anche se questa non sembra per nulla contenta di vederli.

L'atmosfera ben presto si surriscalda e i quattro pretendono di essere risarciti per nulla.

Facciamo che lasciate in pace questa donna e ve ne andate... -dico fissando negli occhi soprattutto il capo impugnando le mie due asce e facendomi avanti, cercando di far valere la mia stazza - o non vivrete ancora per molto.

@DM

Intimidire +3

Inviato

Albus

Io ve l'avevo detto che i miei amici sono meno ragionevoli di me... - dico indietreggiando per mettere Durkag tra me ed il gruppo di malviventi. 

Con una mano sono già pronto a quello che sembra uno scontro inevitabile. 

Andate via e avrete ancora delle gambe per farlo da soli. 

@dm

Aiuto gli altri nelle prove intimidire

Inviato

Samuel

Inaudito! protesto alle minacce degli avventurieri: come osate minacciare  un onesto mercante e tentare di derubare noi?! dico con ira: vi diamo un unica occasione di andarvene...ADESSO!  dico con un ringhio: altrimenti, ne pagherete le conseguenze! 

Inviato

Il brigante abbassa la spada. Pensavo foste gente ragionevole dice con finta aria rammaricata. Peccato, prosegue vorrà dire che dovremmo uccidervi! L'uomo alza nuovamente la spada e fa per caricarvi, ma Aradia e più rapida di lui e gli lancia contro i suoi pugnali, colpendolo al petto e alla spalla. Maledetta! ruggisce l'uomo fiondandosi sull'elfa. Il bandito attacca con due fendenti, ma Aradia riesce facilmente a schivare i colpi. Gli altri uomini estraggono le armi, e due di loro attaccano Durkag, ferendolo. Adesso fai ancora il gradasso, bestione? lo schernisce uno degli uomini. L'ultimo nemico si avvicina a Samuel e, riuscendo a penetrare le sue difese, lo colpisce al fianco.

Iniziativa/danni
Aradia
Samuel 8/22
Durkag 11/27
Nemico1 10
Nemico2
Nemico3
Nemico4
Albus  <---

Postate tutti.

Inviato

Albus

Come prevedibile, la rissa verbale si tramuta in scontro fisico. Intenzionato a finirla presto ed a non portare danni alla proprietaria della bottega, lancio uno dei miei incanti migliori sui due banditi che attaccano Durkag.

@Dm  

Magic missile: 2d4+2 su un bandito e 1d4+1 su un altro; attacco i due che stanno addosso a Durkag.
Se posso, provo a mettere il bancone (se c'è) del negozio tra me ed i banditi.

Inviato

Aradia

Estraggo rapida il mio stocco e contrattacco il nemico con un affondo.

Dm

Attacco il tizio che mi sta aggredendo

Non avendo idea delle distanze e della posizione dei nemici/amici in mischia non so se é  possibile eseguire il furtivo.  In caso regolati tu. (1d6)

Inviato

Samuel

Irato coem non mai, ferito piu dall oltraggio che non dal colpo del fuorilegge, rivolgo la mia spada contro quello che mi ha colpito, deciso rendergli la pariglia.

Attacco +6; Dano 1d6+4. CA 19

Inviato

Durkag

Sorpreso più dal fatto che siano ruisciti a ferirmi, che dall'attacco in sè, li guardo fissi negli occhi rispondendo al loro vano scherno.

Avete appena dichiarato la vostra morte. - e i miei occhi si accendono in preda a un'istinto omicida e non curante di quanto possa
accadere, sferro due colpi sull'uomo che ha parlato.

@DM. 

Reckless Attack: ho vantaggio ai TxC in questo turno, ma chiunque mi attacca avrà vantaggio nel colpirmi.
Ira (1/2): +2 ai danni; RD/contundenti, taglienti, perforanti; vantaggio alle prove di forza.

CA 15
(prima volta che finisco a 0PF, vado invece a 1PF)

Attacchi:
TxC +7 Danni 1d6+7
TxC +7 Danni 1d6+2

Se lo uccido rivolto all'altro uomo che mi ha ferito: E ora tocca a te!

Inviato

Albus scarica delle sfere di energia contro due nemici, frantumandogli parte dell'armatura; con un balzo, poi, scavalca il bancone, allontanandosi dagli altri combattenti.
Linene, spaventata, si mette alle sue spalle e lo afferra per un braccio, come per chiedergli di proteggerla.
Aradia estrae il suo stocco e lo conficca nello stomaco dell'avversario: l'uomo lascia cadere l'arma e si accascia con un gemito. Samuel contrattacca il nemico che ha davanti e lo colpisce a un braccio, facendolo urlare di dolore.
Durkag infilza le due asce nelle scapole del bandito che ha davanti, frantumandogliele: l'uomo muore prima ancora di toccare terra.
I due furfanti rimasti si lanciano un breve sguardo e decidono di darsela a gambe. Maledetti, non finisce qui! urlano prima di varcare, correndo, la soglia del negozio.

Iniziativa/danni
Aradia
Samuel 8/22
Durkag 11/27
Nemico1 MORTO
Nemico2 6
Nemico3 MORTO
Nemico4 7
Albus  <---

Lascio l'iniziativa nel caso vogliate inseguirli.

@Samuel

Ho notato che non hai preparato nessun incantesimo

Inviato

Samuel

Briganti! commento con disgusto, rinfoderando l'arma: non vale la pena di inseguirli! Voi state bene, signora? domando alla mercante, quando i tagliagole si sono dileguati.

Non è un errore: penso di poter cambiare gli incantesimi (o memorizzarli per la prima volta, in qusto caso), solo dopo un riposos lungo; e non c'è stato il tempo ancora. :-)

Inviato

Durkag

In preda all'euforia del sangue mi lancio all'inseguimento dei due fuggiaschi.
Dove pensate di scappare luridi vigliacchi!

@DM

Mi precipito all'inseguimento. Se li raggiungo attacco con entrambe le armi quello più vicino, altrimenti lancio entrambe le asce a quello più lontano. Uso ancora Reckless Attack, per cui ho vantaggio ad entrambi gli attacchi

Attacchi:
TxC +7 Danni 1d6+7
TxC +7 Danni 1d6+2

Inviato

Aradia

"Non così in fretta!" sibilo e scatto per inseguire i balordi fuori dalla porta

estraggo l'arco ed esco dall'emporio. Preparandomi a scoccare una freccia e rallentare la fuga di uno dei due

dm

se ho abbastanza movimento usando scatto (azione bonus) per uscire e tirare scocco la freccia (la mia intenzione non è quella di ucciderlo ma rallentarlo quel tanto che basta per acciuffarlo, pensando alle regole però mi sovviene che anche ferendolo non lo rallento, vabeh! poco male se lo centro è comunque indebolito e acciuffabile dal "matto" Durkag :)

se il movimento non è sufficiente mi fermo sull'uscio e scocco al prossimo turno

Attacco con arco corto +6 (danno d6+4)

ho editato per il master.

Inviato

Albus

Rapidamente tranquillizzo Linene - non si preoccupi, visto? Sono scappati. E nemmeno un graffio al negozio! - Dico mostrando il mio miglior sorriso.
Poi, con un balzo, mi fiondo anch'io all'inseguimento dei banditi - dai Samuel, proprio tu vuoi lasciarli scappare? Potrebbero creare problemi!
Mi concentro appena sono a vista e provo ad addormentarli.

@DM  

Lancio sonno. Con la gittata dovrei esserci, e lo lancio in modo da colpire entrambi e non i miei amici all'inseguimento. Influenzo 5d8 punti ferita di creature, sperando escano dadi buoni ad addormentarli entrambi :D

Inviato

Linene lascia rapidamente il braccio di Albus, abbassando gli occhi imbarazzata. Lo stregone si fionda per primo all'inseguimento dei malviventi. Arrivato sulla soglia, lancia un incanto che li addormenta entrambi: i due crollano a terra come sacchi di patate. In breve raggiungete i due uomini e li legate stretti, con corde appositamente portate da Linene. Notate che alcune persone si fermano, stupite, ad osservare la scena per qualche istante, per poi proseguire rapidamente per la propria strada. Altri tirano dritto ignorandovi palesemente. Non vogliono guai vi dice la donna con disprezzo domattina nessuno avrà visto nulla.
Portate i banditi dentro il negozio. Linene si ferma ad osservare i due cadaveri, visibilmente preoccupata.
Dopo poco meno di un minuto, i due banditi si svegliano.

@Samuel

Ah ma non preoccuparti, preparali pure se vuoi! ^^ In fondo siete saliti di livello appena dopo esservi riposati, quindi puoi farlo!

@Aradia

Ricordati che puoi fare "danni non letali" solo con armi da mischia..in questo caso te l'avrei fatto fare perché ci stava, ma sei stata superata da Albus! ^^

Inviato

Aradia

Con il tacco dello stivale schiaccio a terra la mano di uno dei due balordi legati e seduti a terra. "vi è bastato il risarcimento?" li schernisco con un ghigno di disprezzo.

dm

si ci ho pensato dopo  ed ho editato - 

anch'io a volte, con armi da tiro o da lancio, lo lascio fare al mio gruppo "perchè ci sta" ma essendo un master cattivo applico svantaggio al tiro simulando un tiro mirato hahahaha ... 

Inviato

Albus

Buonanotte sbruffoni - dico con un ghigno quando vedo che l'incanto ha fatto il suo dovere alla perfezione.
Leghiamo e portiamo nel negozio i due malviventi, ma mi incuriosisce la gente del luogo: sembra averne paura.
Prima che si sveglino, chiedo a Linene chi sono questi tizi: perché la gente ha paura di loro? Anche lei sembrava irritata quando sono entrati nella bottega. 

Inviato

Durkag

La mia sete di battaglia viene subito spenta non appena esco dal negozio, quando vedo i due fuggitivi stesi per terra sotto l'effetto di un incantesimo di Albus.

"...speravo di divertirmi ancora un po'.."

Calmandomi un po' raggiungo i due e comincio a legarne uno. Una volta finito alzo lo sguardo verso Albus

Sei un guasta feste...ma ottimo lavoro -dico facendo un piccolo sorriso

Quando i due si risvegliano Aradia subito infierisce su uno dei due. Senza pensarci troppo mi rivolgo a Linene

Ha un telone o qualcos'altro per trasportare i corpi e poi sbarazzarsene?

Inviato

Linene risponde ad Albus questi uomini fanno parte di un gruppo di manigoldi che si è stabilito in città un paio di mesi fa, i Redbrand...ufficialmente si tratta di una gilda di mercenari, in pratica da quando sono arrivati non fanno altro che vessare gli abitanti, estorcendo denaro e pretendendo tributi. Non c'è una vera e propria autorità qui, e il sindaco è più un amministratore che un Lord...non si può contare su di lui dice amareggiata.
Vi ringrazio per avermi aiutato, se non ci foste stati voi si sarebbero presi l'incasso della settimana...ma non vi nascondo che sono preoccupata per come potrebbero reagire a...questo! aggiunge indicando i cadaveri.
Sentendo la richiesta di Durkag, Linene rimane stupita Ah, ecco...si certo, sicuro! È chiaro che la donna è ancora sconvolta per l'accaduto. Ma non credete che...non so, dovremmo avvertire qualcuno?
Nel frattempo i due banditi si svegliano, confusi sul ritrovarsi legati e circondati da voi. Ci pensa Aradia a riportarli in fretta alla realtà, pestando la mano di uno dei due manigoldi e facendolo urlare di dolore.
I due non rispondono alla provocazione dell'elfa, e vi guardano con un misto di odio e timore.

Inviato

Durkag

Se le cose stanno come dici non credo tu voglia che si sparga troppo la voce su quello che è successo. -dico mentre comincio a sistemare i cadaveri per il trasporto

In una situazione normale ci si potrebbe rivolgere alle autorità, ma da quel che dici mi sembra di capire che sarebbero poco d'aiuto. 

Guardando poi i miei compagni continuo col mio ragionamento. 

Che ne facciamo di quei due?..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...