Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Aradia

Osservo Linene, è visibilmente scossa e contrariamente a quanto mi aspettavo non è sollevata per la lezione data ai suoi aguzzini. "La capisco poveretta, chissà cosa ha dovuto subire in questo periodo. Di certo teme ripercussioni." al pensiero mi sale la carogna e torno a metterere gli occhi sui due prigionieri "Cani!" ringhio assestando un calcio nella schiena del più vicino. Poi mi calmo e dopo aver raccolto i miei pugnali ed averli ripuliti sui vestiti dei cadaveri, vado verso la porta a tenere d'occhio la strada. "Controllo che non ne arrivino altri" dico ai miei compagni, e mi volto verso la strada.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Samuel

Cosa vuol dire cosa dobbiamo fare? intervengo con cipiglio da legale puro: è naturale che si debbano allertare le autorità del luogo: per poco che sia, se cominciamo ad ignorare le autorità, finiremo per promuovere l'anarchia. portiamo questi bastardi al sindaco e lasciamo che li sentenzi a morte per il loro crimine: lo farei io stesso; ma non vorrei interferire con l'autorità locale. propongo ai miei compagni

Inviato

Aradia

"Di quale crimine stiamo parlando?" dico a bassa voce senza voltarmi.  "Qui vedo solo due cadaveri e quattro assassini". Mi volto e guardo torva i due prigionieri, poi con un ghigno aggiungo "Questi due sono gli unici che ci possono accusare di qualcosa, non mi piace che possibili accusatori se ne vadano in giro, o peggio, possano parlare alle autorità." 

"Lady Linene, sapete dirmi se ce ne sono altri e se è possibile che qualcuno venga a cercare questi "bravi ragazzi"?

Inviato

Albus

A quanto pare il paese è piccolo e regna l'anarchia, con questi malviventi pronti a prendere il comando con la forza e l'arroganza.
Sul destino dei due prigionieri, non ho il minimo dubbio, sapevo già che Samuel non avrebbe accettato altra via se non quella di consegnarli alle autorità - probabilmente ha ragione.
Come al solito, in situazioni del genere, mantengo il sangue freddo ed inizio a pensare a tutte le soluzioni, anche se i miei compagni continuano a discutere.
Direi che prima di prendere una qualsiasi decisione, questi due giovanotti debbano guadagnarsi qualcosa - mi abbasso di fronte ai due prigionieri, sulle ginocchia, così da guardarli negli occhi.
Su, fate i bravi ragazzi ed il buon Samuel non vi ucciderà lui stesso, ma vi porterà dal sindaco: chi sono i vostri capi? Quanti ne siete? Che tipo di attività gestite in città? Avete una base operativa? Nessuno saprà che avete parlato, ma se non lo fate, nessuno saprà più della vostra esistenza.

@DM  

Con il tono più calmo possibile, minaccio e provo a convincere i due prigionieri, stile pazzo psicopatico.
Non so se sia intimidire, o persuadere, valuta tu.

Inviato

Lady Linene, sapete dirmi se ce ne sono altri e se è possibile che qualcuno venga a cercare questi "bravi ragazzi"?

Non so esattamente quanti siano...però so che spesso bazzicano alla taverna del Gigante Dormiente.

Su, fate i bravi ragazzi ed il buon Samuel non vi ucciderà lui stesso, ma vi porterà dal sindaco: chi sono i vostri capi? Quanti ne siete? Che tipo di attività gestite in città? Avete una base operativa? Nessuno saprà che avete parlato, ma se non lo fate, nessuno saprà più della vostra esistenza.

I due uomini guardano lo stregone con terrore, e cercano istintivamente di ritrarsi. Uno dei due si volta verso Samuel (che dopotutto sembra essere il più "rassicurante" del gruppo) e lo implora Va bene...vi diremo tutto! Ma lasciateci vivere! Poi, abbassando gli occhi, iniziano a parlare.

@Albus: azz, intimidire con vantaggio, hai fatto due 20! Direi che li hai terrorizzati a dovere ^^ Ecco quello che vi dicono:

*Sono circa una dozzina.
*La loro base operativa è segreta, e si trova nei sotterranei del Maniero Tresendar, la "casa padronale" in rovina che avete visto al vostro arrivo a Phandalin, su una collina al lato est della città.
*Il loro capo è un mago umano conosciuto col nome di Glasstaff, così chiamato perché possiede un bastone magico fatto di vetro.
*Una figura misteriosa, chiamata il Ragno Nero, ha assoldato i Redbrand per intimidire i cittadini e per scacciare gli avventurieri (non sanno il motivo). Il Ragno Nero ha inviato dei bugbear come rinforzo al maniero.
*La parte inferiore del maniero è protetta da "un terribile mostro, con un occhio solo".
*I Redbrand hanno dei prigionieri nel maniero, posti in delle celle "vicino alle vecchie cripte", sorvegliati da degli scheletri animati magicamente.

Dimenticavo, ottenete 100xp a testa per aver sconfitto questi banditi.
Xp precedenti: 350
Xp guadagnati: 100
Xp totali: 450

Inviato

Durkag

Hai detto Ragno Nero!? esclamo alle parole del brigante. Rivolto poi verso i miei compagni

Direi che dopo aver incontrato Sildar, dovremo far visita al capo di questi briganti...inoltre il nostro amico potrebbe essere tra i prigionieri, magari non è ancora arrivato al castello.

Torno poi a rivolgemi ai due ostaggi

Ci sono passaggi poco utilizzati che portino all'interno del forte? Se ci darete tutte le giuste informazioni per arrivare facilmente al vostro capo, quando torneremo potremmo essere molto più clementi.

Inviato

Samuel

No Aradia! ribatto al mio compagno: ci sono due criminali giustiziati e due da consegnare alla giustizia! dico colmamanete, riportando la prospettiva della situazione alla mia ottica di nobile e uomo di legge.

Reggo comunque il gioco di Albus, e mi complimento con lui quando sembra ottenere delle informazioni oltemodo interessanti: ancora questo Ragno Nero! penso, ascoltando la confessione dei briganti.

Inviato

Aradia

L'avvio la postazione alla finestra e mi avvicino si miei compagni 

"Ma abbandonando la pista dei goblin non rischiamo di perdere definitivamente Gundren?"

Yeemic aveva parlato di un'altro luogo e di un re Grol, non aveva fatto alcun riferimento  a questo gruppo di mascalzoni ne aveva parlato di un mago. "

Poi mi volto verso Samuel

"Sam capisco e condivido la tua intenzione di aiutare gli abitanti a contrastare questa banda di rifiuti, ma non abbiamo alcuna certezza che Gundren sia loro prigioniero,  anzi le informazioni ottenute dai goblin mandano in tutt'altra direzione. Non converrebbe indagare in paese e fare qualche domanda?  E magari riuscire a far un passo in locanda a ripulirci e mangiare qualcosa di caldo"  

"Voi..." dico rivolgendomi ai prigionier "dite. .. tra i prigionieri al vostro covo sono tenuti anche dei nani?"

Inviato

Ci sono passaggi poco utilizzati che portino all'interno del forte?

Si...in effetti c'è un tunnel che parte dalla foresta ai piedi del maniero, verso sud. Lo utilizziamo per non farci notare...

"Voi..." dico rivolgendomi ai prigionier "dite. .. tra i prigionieri al vostro covo sono tenuti anche dei nani?"

No...solo umani.

@Aradia

L'uomo sta dicendo la verità ma...sembra che stia tralasciando qualcosa.

Inviato

Albus

Ascolto con interesse quanto hanno da dire i due prigionieri. Parlano molto, si vede che sono dei tipi da quattro soldi poco esperti, i classici bulletti che si credono criminali...
Mentre gli altri parlano, la mia mente registra le informazioni - ancora il Ragno Nero, e stavolta sembra volere morti noi. Chissà se i goblin lasciati liberi hanno avuto il modo di contattarlo.
Avete parlato di bugbear: quanti di preciso? Quando ci conviene entrare nel maniero, di giorno o di notte? E il temibile mostro con un occhio solo che poteri ha?

Ascoltate - dico rivolgendomi di nuovo ai miei compagni - è vero che Grunden non sarà in questa villa, ma non sarà un lavoro lungo. Faticoso di sicuro, ma possiamo ottenere molteplici risultati: eliminare dei criminali da questa città - dico guardando Samuel con un mezzo sorriso - guadagnare la stima del popolo - e spero un bel tesoro... - e ottenere informazioni su questo Ragno Nero, che a quanto pare ha rapito Grunden e ce l'ha con noi. Non sappiamo dove sia il nostro amico nano, ma possiamo dedurre che questo Ragno Nero sia un tipo losco ed importante in zona, e probabilmente sarà con lui o lui stesso saprà dov'è.
Andiamo in locanda da Sildar, informiamolo della situazione. Teniamo nascosti questi due, così che non si sappia in giro delle nostre scoperte. Domani, dopo aver riposato, facciamo visita a questo Glassstaff. Cosa ne pensate?

Inviato

Aradia

Direi che è un ottimo piano. Inoltre c'è la possibilità che tra i prigionieri ci sia il mago amico di Sildar, in tal caso avremo un ulteriore aiuto nella ricerca del nano. 

Inviato

Durkag

Direi che è esattemente quello che avevo detto e volevo fare - rispondo con un mezzo sorriso ad Albus.

Prima di andare però legherei meglio questi due bifolchi. - e come finisco la frase assesto due colpi ben piazzati alla nuca dei due ostaggi,
in modo da farli svenire. Una volta svenuti gli lego le braccia incrociate attorno al collo facendo passare la corda sia dietro al collo che dietro le spalle e sotto le ascelle, in modo da immobilizzare le braccia; poi lego anche i piedi, incrociandogli le gambe, al bacino in modo che non possano nemmeno alzarsi in piedi ed infine li lego uno all'altro (meglio se attorno a un palo)

"...direi che così dovrebbe bastare.." -penso soddisfatto a fine opera, per poi imbavagliarli.

@DM

ovviamente li tramortisco dopo che han risposto alle nostre domande

Inviato

Avete parlato di bugbear: quanti di preciso?

mmm...mi pare che in questo momento ce ne siano tre.

Quando ci conviene entrare nel maniero, di giorno o di notte?

Non saprei...anche di notte montiamo la guardia.

E il temibile mostro con un occhio solo che poteri ha?

Non lo so con precisione...ma una volta passando vicino alla sua tana ho sentito strane voci nella mia testa. Non è stato per nulla piacevole...

Durkag stordisce i due banditi e li lega stretti. Sentendo i vostri discorsi, Linene esclama allarmata Aspettate un secondo...non vorrete nasconderli qui vero? E questi due cadaveri? Non possono certo stare nel mio negozio!

Inviato

Aradia

Osservo con interesse durkag alle prese con nodi e leggaggi "un eccellente imbragatura" dico sincera.

Poi alle lamentele della donna, con garbo ma determinazione,  ribatto "non c'è un seminterrato o una cantina? Portarli a spasso non se ne parla. "

Dm

Perquisisco  i cadaveri in cerca di indizi o altro di interessante. 

Inviato

Mi dispiace ma non posso passare più guai di quelli che sto già passando risponde la donna. Se non lo farete voi, andrò io ad avvertire il sindaco.

@Aradia: nulla di nota

Inviato

Aradia 

Rimango un breve istante in silenzio a riflettere,  con lo sguardo fisso sulla donna.

ha ragione, é spaventata e non possiamo chiedergli di fare la guardia a questi balordi,  tantomeno metterla a rischio

Sorrido con dolcezza alla donna "va bene linene, non temete,  troveremo una soluzione  che non vi metta a rischio e parleremo con il sindaco.  Dove possiamo trovarlo?"

Poi rivolgendomi ai miei compagni "siamo tutti d'accordo? "

Inviato

Durkag

Piccoli trucchetti del mestiere - rispondo ad Aradia con aria soddisfatta, per poi rivolgermi a Linene che sembra non voler collaborare.

Non vogliamo certo farti passare altri guai "...però che ne dovremmo fare ora di questi due? sarebbe un'ulteriore grana da risolvere.."
ma visto l'aiuto che ti abbiamo dato e che potremmo darti, recuperando la cassa,
non credi che anche tu potresti fare qualcosa per noi, tenendo nascosti questi due?
-dico indicando gli uomini legati.

Ovviamente i cadaveri li avremmo portati via in ogni caso..

Inviato

ma visto l'aiuto che ti abbiamo dato e che potremmo darti, recuperando la cassa, non credi che anche tu potresti fare qualcosa per noi, tenendo nascosti questi due?

È vero, voi mi avete aiutato ribatte Linene ma adesso mi trovo invischiata in due omicidi avvenuti nel mio negozio! Non se ne parla, io vado dal sindaco, immediatamente! dice isterica avviandosi verso l'uscita.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...