Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Albus

Aspetta Linene, meglio se andiamo noi, così possiamo spiegare per bene la situazione. Solo un piccolo favore, aspetta qui e chiudi il negozio, così che nessuno entri o sappia che abbiamo catturato questi tizi: l'effetto sorpresa sarà determinante, e se si viene a sapere che abbiamo scoperto la loro tana o che abbiamo ucciso due dei loro, potrebbero prepararsi in forze e farci secchi.

Ragazzi, non ci resta che parlare col sindaco, cerchiamo di convincerlo a trattenere questi due balordi in cella mentre noi andiamo a sgominare la banda. Dovrebbe esserci riconoscente: dopotutto stiamo provando a togliere dalle strade una banda criminale.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aradia

Se linene ha timore a rimanere qui sola, con questi due, potremmo andare in due a chiamare il sindaco.  Propongo inoltre di chiamare anche Sildar, probabile che sia amico del sindaco e sia tenuto in buona considerazione. 

Aveva detto che si serve recato alla locanda.

Inviato

Albus

Sono d'accordo, mi sembra una cosa. È una questione di pochi minuti, non ci sarà bisogno dei muscoli: io ed Aradia andiamo a chiamare Sildar ed il sindaco, Durkag e Samuel restano qui e fanno la guardia, essendo più abili di noi in combattimento. 

Non si  preoccupi Linene - dico alla donna poggiandole una mano sulla spalla in segno di rassicurazione - risolveremo tutto al più presto! 

Inviato

Linene acconsente alla vostra proposta. Albus e Aradia si dirigono quindi verso la locanda per parlare con Sildar: è proprio quest'ultimo che incontrano nella piazza principale. Dopo aver spiegato la situazione, Sildar esclama Avete fatto bene a chiamarmi. Andiamo dal sindaco! Tornate quindi verso il municipio, un edificio con robuste mura di pietra, un tetto in legno e un campanile sul retro. Affisso a una bacheca affianco alla porta d'entrata c'è una nota che recita: "RICOMPENSA - Avvistata banda di orchi nei pressi del Picco della Viverna! Chiunque sia disposto ad affrontarli è pregato di informarsi all'interno." La pergamena è timbrata con il simbolo della città e vergata da un'indecifrabile firma.

È Sildar il primo a varcare la soglia del municipio: all'interno si trova un corridoio su cui si affacciano alcune porte; a pochi passi da voi, un uomo sulla sessantina vi guarda con stupore. Buongiorno signori dice dopo un attimo di esitazione. Il municipio sta chiudendo, posso chiedervi di tornare domani?
Sildar ignora la richiesta dell'uomo e si qualifica come un agente dell'Alleanza dei Lord. L'uomo diventa immediatamente più deferente: Oh! Benvenuti allora, io sono Harbin Wester, il sindaco di questa umile cittadina dice sistemandosi il gilet. Cosa posso fare per voi?
Spiegate brevemente la situazione, chiedendo che i due malviventi che avete catturato vengano incarcerati immediatamente. Il sindaco vi sembra spaventato e riluttante all'idea: Io...n-non posso incarcerarli! I loro compagni attaccherebbero il municipio per l-liberarli! Mi dispiace ma non dispongo di uomini per proteggere questo posto!
Il cipiglio di Sildar si fa più inarcato.
- Vi state quindi rifiutando di applicare la legge?
- N-no, io...
- Arrestate questi uomini dunque. I miei amici qui si occuperanno del resto di quei briganti, e in questa città sarà finalmente ristabilita la giustizia.

Il sindaco, pressato, non può far altro che accettare.
Tornate alla bottega di Linene per prendere in custodia i due uomini, che vengono trasportati nelle celle dei sotterranei dell'edificio.

Inviato

Albus Intrerkam

L'aiuto di Sildar si dimostra fondamentale nel convincere il sindaco, evidentemente impaurito da questa banda criminale.
Preleviamo i prigionieri dalla bottega di Linene e ci ricongiungiamo con i nostri amici - tutto risolta mia signora, come promesso. Se ci sarà possibile, le daremo una mano anche con il carico trafugato dai goblin, ma per ora abbiamo un'altra missione urgente da compiere.

Come pensate di agire? - chiedo ai miei compagni d'avventura - Io proporrei di attaccare domani mattina all'alba, così da recuperare le forze. Se il sindaco mantenesse segreta la cattura dei quei due, potremmo ancora avere l'effetto sorpresa dalla nostra ed entrare nel covo nemico nel pieno delle energie. Io sono scarico, ho dato il meglio di me per concludere in fretta lo scontro nel negozio di Linene.

Inviato

Samuel

Attaccare la mattia, sembr auna buona idea anche a me! concordo, quando gli altri ritornano al negozio per recuperare i briganti e dovremo occuparci anche di quegli orchi, una volta risolta questa storia! suggerisco, quando mi viene riportato del volantino: è nostra responsabilità diretta penso da bravo nobile garantire la sicurezza di quste terre e combattere le ingiustizie, quando ce le troviamo di fronte.

Inviato

Durkag

Per me non c'è nessun problema...e domani sia!

"..speriamo solo che non si diffonda troppo la voce, anche se sarà difficile che non accada.."

Rivolto poi verso Sildar

Notizie del tuo amico mago?

Inviato

Aradia

Mentre siamo in cammino per raggiungere la locanda mormoro tra me e me  come a pensare ad alta voce.  "Sildar ha trovato il suo amico mago? " potrebbe essere d'aiuto se domani affronteremo il mago a capo della banda"

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sotto consiglio di Sildar, Linene decide di passare la notte al municipio, come misura di sicurezza. Mentre vi allontanate per raggiungere la locanda, l'uomo risponde alle vostre domande Ho chiesto un po' in giro. Sembra che Iarno sia scomparso un paio di mesi fa mentre esplorava l'area intorno al Maniero Tresendar...dato quello che avete scoperto stasera, è probabile che quei banditi c'entrino qualcosa. Se doveste trovare lui, o delle informazioni che lo riguardano, vi pregherei di riportarmelo: Iarno è un uomo sui trent'anni, basso e con un accenno di barba nera.

Raggiungete la Stonehill Inn, un grosso edificio in pietra che sembra esser stato costruito di recente. Nella sala comune ci sono diversi avventori, intenti a cenare o a gustarsi una pinta di birra o sidro; una donna di mezza età serve al bancone e ai tavoli. Il proprietario, un uomo amichevole di nome Toblen Stonehill, è disposto a servirvi la cena e ad affittarvi una camera ad un prezzo onesto.

@tutti

Per me possiamo passare al giorno successivo, altrimenti se volete discutere/fare altro possiamo recuperare con un flashback sotto spoiler.

Inviato

Albus

Il nostro ingresso in città non è stato né tranquillo né tantomeno facile. Lo scontro con i criminali locali affolla i miei pensieri per quel che sarà il giorno successivo, e così a cena sono di non troppe parole e di compagnia. Bevo con piacere una birra prima di coricarmi e recuperare le forze.
Di buon'ora, mi sveglio e scendo nella sala comune, in attesa che anche i miei compagni siano pronti per andare alla caccia di questi malviventi.

Inviato

Aradia

Giunti alla locanda mi informo subito se è possibile fare un bagno caldo e lavare gli abiti. Solo dopo essermi rigenerata e riordinata scendo a bere una birra e mangiare un boccone in compagnia dei miei compagni.  

Scendo per colazione già pronta ed equipaggiata.

Inviato

Durkag

Dopo la lunga gioranta, finalmente un po' di meritato riposo, anche se gli eventi della giornata mi tengono sveglio per un po' prima di lasciarmi addormantare.

Al mattino, riposato e pronto ad affrontare la banda di briganti, in poco tempo mi alzo e mi preparo.
Scendo quindi per la colazione e trovo già tutti pronti, Samuel in particolare già scalpita.

Sì sì, adesso andiamo...dammi solo il tempo di mandar giù un boccone e una tazza di latte.

Inviato

Aradia

"siamo sicuri di voler andare al maniero camminando per la strada principale?  Mi sembra un azzardo considerando che potrebbe essere ben protetto ed avere delle sentinelle sulle mura in grado di vederci arrivare da lontano. 

potrei precedervi di qualche centinaio di metri avanzando furtivamente, così da poter localizzare eventuali sentinelle e garantirci la sorpresa. 

Inviato

Samuel

beh...non penso ci stiano aspettando! rispondo ad Aradia ed in ogni caso, non sappiamo se ci sarà la possibilità di essere furtivi; ma tentare non ci costa nulla, se preferisci.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...