Von Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Durkag Beh tentiamo di non farci notare più di quanto non abbiamo già fatto... per ora sembra che la voce non si sia sparsa - faccio una breve pausa guardando tutti i miei compagni - non hanno mandato ancora nessuno a cercarci.. Ma non credo che sarà così ancora per molto, quindi sbrighiamoci. Aradia in perlustrazione e noi poco dietro - continuo rivolto verso Aradia - io vedrò di stare avanti al gruppo, pronto a coprirti le spalle. Che ne dite?
Hennet87 Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Albus Non potrei essere più d'accordo! - esclamo alla proposta dei miei compagni. Mentre ci incamminiamo, mi rivolgo poi ad Aradia - sta attenta, se noti qualcosa, torna subito da noi.
Hicks Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Più simile a un castello che a una casa, il maniero Tresendar si trova in cima a una bassa collina a est della città. Un sentiero fangoso porta all'edificio, ma la sua posizione rialzata rende difficile avvicinarsi di nascosto. Aradia si avvicina al portone di ingresso, trovandolo divelto e marcito dagli anni di incuria. L'interno dell'edificio sembra tranquillo, quindi tutti voi vi avvicinate e iniziate ad esplorare il maniero. Il piano terra è deserto, ma trovate diverse impronte fresche che scendono da una scala situata in una vecchia cucina. Vi tornano in mente le parole di uno dei banditi che avete interrogato, il quale sosteneva che il loro covo si trovasse nei sotterranei dell'edificio, quindi immaginate di essere sulla strada giusta. Scendete le scale, al cui termine trovate una porta in legno. Non sentite suoni provenire dall'altra parte, dunque decidete di aprirla. La porta si apre su quello che sembra essere un magazzino. Davanti a voi si trova un piano rialzato, con due coppie di scale che permettono di scendere. Una porta situata sotto le scale conduce a nord, mentre un'altra è posta nel muro ovest. Una grossa cisterna d'acqua è situata accanto a un muro. La stanza è piena di casse e barili.
RexCronos Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Samuel Seppure poco propenso ad un approccio furtivo, rmango sull uscio, attendendo che Aradia vada in avanscoperta, come stabilito, pronto a deguirlo a distanza di sicurezza.
Hennet87 Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Inviato 25 Novembre 2015 Albus Il maniero risulta disabitato, ma riusciamo a trovare tracce che ci portano nei sotterranei, come ci avevano detto i prigionieri di ieri. Entriamo in una prima stanza che sembra una sorta di magazzino, con alcuni barili ed una cisterna d'acqua. Scendo le scale, anche se alcuni miei compagni sembrano titubanti. Guarda le casse Aradia, vedi se trovi qualcosa di interessante. E controlla le porte, si sa mai che ci tendano qualche scherzetto. Intanto mi avvicino alla cisterna d'acqua - che ci fa in questi sotterranei? Sarà un a sorta dipozzo. - Riempio l'otre, portandolo al naso per sentirne l'odore, più per un effetto scenico che per una vera speranza di scoprire qualcosa.
Hicks Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Aradia segue il suggerimento di Albus e controlla le porte: da nessuna delle due sente alcun rumore. Proprio quando sta per esaminare le casse, però, un particolare nel muro la colpisce. L'elfa si avvicina all'angolo sud ovest della stanza e inizia a tastare la parete. Qui si trova una porta segreta sussurra Aradia. @Albus Spoiler Effettivamente noti una cosa strana nella cisterna. Contro il bordo è attaccata, a circa 40 centimetri dalla superficie, una corda nascosta parzialmente dall'acqua. Guardando meglio, noti che la cisterna è piuttosto profonda, circa 3 metri. Sul fondale, la stessa corda è legata a una borsa.
Hennet87 Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Albus Oh oh, anche qui c'è qualcosa di interessante... - dico mentre tiro su la corda con attenzione.Venite a dare un'occhiata.
RexCronos Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Samuel Appena sento Albus richiamare la nostra attenzione sul particolare che ha trovato Aradia, mi avvicino ed esamino il ritrovamento: Allora? Cosa facciamo?
Hicks Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Albus tira fuori una borsa (a quanto pare impermeabile) dalla cisterna; all'interno trova due pozioni (diverse tra loro), 50 monete d'oro e dei vestiti da viaggiatore.
Hennet87 Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Albus Pozioni ed oro, è il nostro giorno fortunato - dico agli altri indicando la refurtiva.Prima di andare a vedere dove porta quella porta segreta, vediamo di che si tratta. Porto le pozioni alle labbra, cercando di capire a cosa servono. @Tutti Spoiler I soldi dividiamoli ovviamente, 12mo e 5 ma ciascuno.
EmiDel Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Aradia Osservo Albus che assaggia le pozioni "Fai attenzione stregone, quella sacca sembrava messa li apposta per essere presa. Puzza di trappola". Spoiler Mi tengo pronta a soccorrere il mio compagno in caso di avvelenamento o altro OFFGame Spoiler sono un po stringato nei post perchè sto usando il cel per postare e seguire. sono ancora senza linea adsl -.-
Hicks Inviato 26 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2015 @Albus La prima pozione ti sembra familiare, e non ha quasi bisogno di assaggiarla. Dopo averne bevuto un piccolo sorso ti senti particolarmente in forma e rinvigorito (pozione di cura). Quando assaggi la seconda pozione, per un istante la tua mano diventa traslucida (pozione di invisibilità). Improvvisamente, la porta sul muro occidentale si spalanca, e da essa escono tre uomini armati di spada. Siete finiti nel posto sbagliato, str*nzi! Spoiler Iniziativa Samuel Albus* Redbrand Aradia Durkag* *sorpreso Postano Samuel e Aradia. La cisterna fornisce copertura. @Aradia: se non riesci a postare qui puoi anche solo dirmi cosa intendi fare nel topic di organizzazione. X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel X nere: nemici
RexCronos Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Samuel Sto per protestare circa l'eventualità di appropriarci di qualcosa che sembra essere stato nascosto, piu che dimenticato; quando un comitato di benvenuto decide di farci visita: No,,, ribatto agli aggressori: dalla vostra reazione, direi che siamo assolutamente nel posto giusto! constato facendo un passo avanti e preparandomi a copire il primo brigante che mi arrivi a tiro. Spoiler Uso il mio movimento per fare un passo (un quadretto) verso nord. e uso la mia azione per una Ready Action: "colpisco il primo avversario che passa". Longsword +6 !d8+4. CA 19. PF 22
EmiDel Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Spoiler Uso azione bonus per nascondermi movimento e attacco ( Stocco: +6 (1d8+4) ) furtivo (1d6) Aradia Istantaneamente mi chino e sparisco tra le ombre della stanza. Sfruttando la cisterna le case e le botti tento di nascondermi ed avanzare furtivamente per attaccare insieme a Samuel il primo che mi arriva a portata di spada.
Hicks Inviato 27 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2015 I banditi entrano nella stanza, ma il primo di loro viene raggiunto da un fendente di Samuel. Due nemici attaccano ripetutamente il paladino, ma solo un colpo riesce a superare le sue difese. Il terzo uomo si avvicina a Durkag e riesce a ferirlo al braccio; lo stesso bandito viene raggiunto al fianco da Aradia, che lo infilza con lo stocco. Spoiler Iniziativa/Danni Samuel 7 <--- Albus Redbrand1 12 Redbrand2 Redbrand3 9 Aradia Durkag 6 X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel X nere: nemici Scusate il post striminzito, sono un po' assonnato ^^
RexCronos Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Samuel Naturalmente non mi curo delle mie ferite; ma continuo a menare la mia spada sul bandito appena ferito: sottomettetevi alla legge; oppure perite! minaccio i briganti. Spoiler Attacco il redbrand che ho gia ferito. Longsword +6 1d8+4. CA 19. PF 22
Hennet87 Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Albus Ovviamente non ho intenzione di ascoltare Samuel sull'appropriazione indebita del materiale succoso trovato. Sto per porre le pozioni nella mia cintura quando irrompono alcuni banditi nella stanza. Finisco di sistemarle, vedendo che i miei compagni se la stanno cavando molto bene, e poi lancio un incantesimo per dargli una mano. @Dm Spoiler Lancio acid splash: colpisce 2 banditi, che devono effettuare un TS DES con CD 14 o subire 1d6 danni acidi.
Hicks Inviato 27 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Samuel porta un affondo contro uno dei nemici e lo colpisce al cuore: l'uomo arretra tenendosi il petto, per poi accasciarsi contro il muro senza vita. Albus scatena un fiotto acido contro gli altri due banditi, corrodendo la carne di un Redbrand, mentre l'altro riesce ad evitare di farsi colpire. I due banditi reagiscono rabbiosamente alla morte del loro compagno, ferendo sia Samuel che Aradia. Spoiler Iniziativa/Danni Samuel 15 Albus Redbrand1 MORTO Redbrand2 Redbrand3 11 Aradia 8 <--- Durkag 6 Postate tutti. X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel X nere: nemici
EmiDel Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Aradia L'acciaio nemico morde la mia carne; storgo la bocca in una smorfia di dolore ed odio, mentre allungo con decisione lo stocco verso la gola del nemico. Dopo l'affondo fletto le ginocchia lasciandomi cadere all'indietro con una capriola mi allontano e mi rimetto in guardia fuori portata. Spoiler Attacco il nemico che ho di fronte con lo stocco +5 (1d8+3) +1d6 di furtivo. Successivamente utilizzo azione bonus per disimpegnarmi senza provocare un attacco di opportunità (azione astuta)
Von Inviato 27 Novembre 2015 Segnala Inviato 27 Novembre 2015 Durkag Distratto chissà poi da cosa, la mia reazione all'assalto dei banditi è più lenta del solito. Il mio contro attacco però non si fa attendere ancora per molto e in pochi istanti impugno il grande maglio e lo abbatto con forza contro uno dei banditi.
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