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[Hicks] Lost Mine of Phandelver


Hicks

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Inviato

Samuel

Un ennesimo colpo dei banditi arriva a colpirmi. Accuso il colpo e stringo i denti; ma porto un ennesimo affondo contro i miei avversari.

Spoiler

Attacco il redbrand 3. Longsword +6 1d8+4. CA 19. PF 22

 


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Inviato

Albus

Vedendo che la situazione volge decisamente a nostro favore, resto in disparte ed utilizzo lo stesso trucchetto di prima.
Stupidi redbrand, il bullismo non mi è mai piaciuto!

@Dm

Spoiler

Lancio di nuovo acid splash cercando di colpire entrambi.
16d danni acidi a chi non supera TS DES con CD 14.

 

Inviato

Aradia supera con facilità le difese del bandito, trafiggendogli la gola per poi arretrare velocemente. Durkag colpisce alla schiena l'ultimo nemico rimasto, scaraventandolo a terra. È Samuel a finirlo con un affondo di spada.

Dalla porta aperta riuscite a vedere la stanza da cui sono arrivati i banditi: sembra essere un altro magazzino, se non che tutte le casse sono state ammassate in un lato della stanza, per far posto a tre pagliericci che fungono da letto. Appesi a un filo ci sono tre mantelli rossi, a quanto pare "uniforme" dei banditi. Notate anche che i cadaveri hanno delle sacche attaccate alla cintura: all'interno trovate complessivamente 28 monete d'argento, 15 monete di electrum, 12 monete d'oro e 2 granati rossi.

Spoiler

Ricevete 75 xp a testa.
XP totali: 525

 

RH5.jpeg

Inviato

Aradia

"Un gruppo ben organizzato, hanno mantelli come divisa e sono ben armati. Di sicuro non si tratta di una banda di derelitti."

Esclamo mentre distribuiscono le monete tra i membri del gruppo. 

"Samuel non fare quella faccia sdegnata" dico rivolgendomi al buon paladino con un sorriso "consideralo un risarcimento per averci aggredito, e poi a loro non servono più

 

Inviato

Samuel

Non ci vedo nulla di male a confiscare dei beni a dei banditi giustiziati, se non sia possibile risalire ai proprietari originali. commento alzando le spalle ma quelli nascosti, non è detto che appartenessero ai banditi; e, se incontreremo il proprietario e dovesse risultare che non fosse un bandito, insisterò perchè gli vengano restituiti. cerco di mediare, mentre curo me stesso, dando fondo alla mia riserva taumaturgica.

Che ne dite di dare un occhiata a quel magazzino? domando infine

Spoiler

Curo 10 dannii a me stesso con Lay of Hands (e, per oggi, non posso usarlo piu)

 

Inviato

Albus

Intasco le monete recuperate, ed anche i due granati rossi - quanto pensi valgano Aradia? - chiedo con un luccichio negli occhi.
Sorrido alle affermazioni di Samuel - è buono, per questo mi piace!
Carni essiccate e poco altro, andiamo altrove.

Inviato

Durkag

Senza pensarci su molto prendo uno dei mantelli rossi e lo indosso.
Guardando poi i miei compagni - Potrebbero esserci utili e darci un po' di vantaggio...
...alcuni di noi potrebbero fingere di essere dei loro, mentre gli altri sarebbero nostri prigionieri.

Concludo con aria soddisfatta, come se avessi avuto un'idea geniale.

Inviato

Aradia

Osservo Durkag indossare il mantello "Forse si conoscono tutti e non funzionerà,  ma tentare non nuoce di certo. .. " 

Mi sfilo lo stocco dal fianco ed anche i pugnali dal corpetto e li nascondo dietro la schiena coperti dal mantello ma rapidamente accessibili. Poi porgo le mani a Durkag "usa la fune è fai un paio di giri affinché sembrino legate"

 

Inviato

Albus

Messo il mantello rosso, lego in modo molto leggero i polsi di Samuel.
Facciamo così: Durkag, resta vicino ad Aradia e tieni in mano la tua arma e un'altra presa dai cadaveri. Io porto con me Samuel, e mantengo la sua. Appena la situazione è critica, posso restituire in fretta l'arma a Sam, ed Aradia ha i suoi assi nascosti.
Andiamo verso la porta segreta, seguitemi.

Inviato

Albus, seguito da Aradia, si mette ad esaminare la parete a sud ovest della stanza. Dopo qualche minuto, scopre che una delle mattonelle rientra nel muro se premuta, e in questo modo il muro può esser fatto scorrere di lato. Dopo aver aperto la porta segreta, davanti a voi vi trovate un breve corridoio, che vi accingete a percorrere. Vi trovate infine di fronte ad una grossa sala, devastata in più punti probabilmente da un terremoto. La stanza è spaccata in due da una voragine profonda diversi metri; due ponti in legno collegano i lati della sala. Due grosse colonne in pietra sostengono il soffitto, alto sei metri. La sala è percorsa da una brezza fredda, accompagnata dalla puzza di carne putrida. 

@Samuel

Spoiler

Intruso.

 

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Inviato

Samuel

Fermi! sussurro quando la voce mi arriva alle orecchie, mentre sembra che gli altri non l'abbiano avvertito: penso che siamo stati scoperti! bisbiglio ai mei compagni immobilizzandomi sul posto.

Inviato

Messi sull'avviso da Samuel, vi fermate e vi guardate intorno per scovare eventuali nemici nascosti: percepite un'ombra muoversi dietro la colonna più a sud, seguito da un ritmico battere di denti e confuse parole bisbigliate. Da dietro la colonna fa capolino un'inquietante creatura umanoide, dotata di artigli e ricoperta di squame. Il mostro sembra estasiato mentre vi guarda con il suo unico occhio spalancato e un insano sorriso che ricopre il suo volto.
La strana creatura vi parla, con una voce sibilante da psicopatico: non siete veri Mantirossi, io lo so! hihihihihi!
Notate che il mostro non muove la bocca mentre parla: la sua voce la sentite direttamente nella testa, come una sorta di telepatia.
finto Mantorosso ha portato del cibo? chiede curioso rivolto a Durkag.

@Albus
 

Spoiler

Hai sentito parlare della creatura che ti trovi di fronte: si tratta di un Nothic. Queste creature erano un tempo maghi, maledetti per aver osato violare degli antichi segreti arcani; trasformati in aberrazioni, non conservano nessun ricordo della loro vita passata. Sai che questo tipo di creatura è in grado di sondare i segreti delle persone e, evidentemente, di comunicare tramite telepatia.

 

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Inviato

Albus

State attenti ragazzi - dico a bassa voce agli altri - è un Nothic, una creatura capace di usare la telepatia. Erano maghi una volta, ma sono divenuti delle aberrazioni ormai. 
Può giocare con la vostra mente, è pericoloso. E se vogliamo proseguire in questa farsa dei Redbrand, ci conviene eliminarlo prima che spifferi la nostra vera identità.

Che diamine ci fa una creatura come questa in un covo di banditi?

Inviato

Durkag

Superata la porta segreta arriviamo in una piccola grotta in cui ci ritroviamo faccia a faccia con uno strano essere, che Albus dice essere un Nothic.

Meglio farlo fuori subito allora - dico estraendo il maglio pronto a combattere

 

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