Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Albus e Aradia scendono nel crepaccio, verso il punto indicato da Samuel. Il dirupo è profondo circa 6 metri. Sul fondo si sente un freddo pungente, innaturale. A qualche metro da voi si trova un cadavere di un umano, con il corpo mezzo divorato, adagiato su un cumulo di ossa spolpate. Sotto il ponte nord, si trova una fessura nel pavimento contenente un vecchio scrigno. Aradia esamina il contenitore in cerca di trappole, ma non ne trova. Aperto lo scrigno, trovate un gruzzolo in monete d'oro e d'argento, 5 gemme di malachite, 2 pozioni (che riconoscete essere di cura) e una pergamena. Inoltre, avvolta in un fodero d'argento, trovate una spada. L'elsa dell'arma è lavorata finemente in una rappresentazione di un rapace ad ali spiegate. Estratta l'arma, questa risplende per un istante, pervasa da un potere arcano. Sulla lama è stata incisa una parola: Talon.

@tutti

Spoiler

Ci sono 160 ma e 120 mo. L'arma è una spada lunga, chiaramente magica. La pergamena contiene l'incantesimo Augury.
Ricevete 112 xp a testa.
Xp totali: 637.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Albus

Wow, questo sì che è un bel bottino! - Esclamo vedendo ciò che abbiamo trovato.
Ragazzi, venite a vedere, c'è qualcosa che può interessarvi. Si, anche a te Sam... - dico mostrando la spada.
Queste sono pozioni di cura: tenetele voi, io ho già preso quella di prima insieme a quella di invisibilità. A proposito, se serve a qualcun altro ditemelo, la utilizziamo come gruppo ovviamente - mi rivolgo soprattutto ad Aradia, la più furtiva tra noi e quella a cui può interessare maggiormente.
Le gemme le metto da parte, quando torneremo in città le valutiamo e dividiamo.

@Tutti  

Spoiler

Ragazzi le gemme le tengo io, essendo quello più lontano dalla mischia che può scappare prima eventualmente xD
Quando torniamo in città, dividiamo i ricavati della vendita. 

Inviato

Samuel

Alzo le spalle alla spericolata avidità dei miei compagni, a cui ormai sto cominciando ad abituarmi; ma mi dimostro decisamente interessato alla spada magica: HUmm...sono sempre a disagio a prendere cose che non mi siano date; ma devo dire, che prendere il contenuto di un vecchio forziere dal fondo di una grotta, non sembra come rubare... ammetto con i miei compagni...

Inviato

Albus

Vedila così: è il restituire al mondo un oggetto di così rara bellezza, Talon, una lama da utilizzare contro il male! - commento con un sorriso mentre divido le monete tra tutti. 

Inviato

Aradia

"Una pozione mi sarebbe utile, sebbene per il momento la mia ferita é  lieve e con un po di riposo può guarire da sola,  in combattimento questa piccola fiala potrebbe salvarmi la vita" 

Soddisfatta del bottino prendo la pozione e la metto al sicuro nella borsa

"Sam quella spada "abbandonata" sembra proprio perfetta per te"

Inviato

Durkag

Già! Proprio un bel bottino!

Vedendo la bella spada magica la tentazione di prenderla è molta, ma effettivamente l'arma si addice di più allo stile di combattimento di Sam.
Subito dopo infatti sia Aradia che Albus, lo invitano a prenderla.

Su dai prendila! Prima che ci ripensi e te la freghi.. - dico in modo scherzoso, concludendo con un grande sorriso beffardo.
Però l'altra pozione la prenderei volentieri io...

Inviato

Vi dividete il prezioso tesoro guadagnato. Tutto a un tratto, dalla porta in fondo alle scale, proviene un forte rumore di legno e vetri rotti, seguito da un coro di grottesche risate.

Inviato

Albus

Il bottino ci aveva fatto quasi dimenticare il vero motivo per cui eravamo qua: i Redbrands! Il rumore mi ridesta e subito con l'indice faccio cenno ai miei amici di fare silenzio e di salire a dare un'occhiata.
Sembrano impegnati, cerchiamo di coglierli di sorpresa! - sussurro sottovoce. 

Inviato

Samuel

Ringrazio i iei compagni per avermi lasciato la prima scelta del "bottino": Beh...suppongo possa far decisamnete comodo, in nquesta circostanza! penso oscillando la lama un paio di volte, per saggiarne il peso.

Quando le risate ci arrivano alle orecchie, on fiato; ma annuisco alle parole di Albus e mi dispongo a seguire il gruppo, il piu silenziosamente possibile.

Inviato

Aradia

Immediatamente mi metto in allerta e segui i miei compagni verso la porta da cui provvengono gli schiamazzi. 

"pare che per il momento non si siano ancora accorti  di noi e non siamo allarmati.  Sfruttiamo questo vantaggio finché è possibile. "

Inviato

Arrivando davanti alla porta, continuate a sentire le risa, stranamente gutturali. Il corridoio in cui vi trovate prosegue sulla destra, per poi terminare pochi metri dopo con un'altra porta. Anche da qui sentite arrivare delle voci.

Spoiler

In pratica le due porte sono una davanti all'altra, a pochi metri di distanza. Quando riesco vi carico la mappa

Inviato

Durkag

"...non mi piace...sembra essere troppo affollato qui sotto.."

Tenendo il tono di voce il più basso possibile, mi rivolgo ai miei compagni
Cosa facciamo, apriamo la prima porta e li assaltiamo?..

Inviato

Albus

Quasi senza fiatare, provo a far capire ai miei compagni il mio piano - entriamo qui e chiudiamo la porta alle spalle, così da attutire eventuali rumori di combattimento. 

Inviato

Samuel

Annuisco ai gesti di Albus e apro la porta: In una situazione come questa, preferisco espormi io stesso, che permettere a qualcuno degli altri di ettersi a rischio! stringendo la nuova spada nella mia mano e lo scudo a protezione.

Spoiler

come si identifica una spada magica? :grimace:

Inviato

Samuel spalanca la porta e le risa cessano di colpo. Davanti a voi avete una stanza con tre bugbear circondano un goblin affranto, che si sta dimenando per il divertimento dei suoi carnefici. Uno di loro indossa una benda di pelle nera su un occhio, decorata con piccole pietre preziose. Appena fate la vostra apparizione armi in pugno, il goblin sviene per lo spavento. I tre bugbear vi guardano tra l'irritato e il sorpreso, poi intuendo le vostre intenzioni ostili mettono mano alle armi, appese alla cintura.

@stanza
In questa camera ci sono 4 letti in legno, costruiti rozzamente e tenuti malamente. Piatti sporchi e immondizia varia è sparsa per tutta la stanza. Nell'aria aleggia un forte odore acre di corpi non lavati.

@tutti
Iniziativa/Danni
Aradia 8 <-
Albus
Bugbear
Durkag 6
Samuel 2

Avete un round di sorpresa, postate tutti.

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X nere: bugbear
x viola: goblin

@Samuel
Devi spendere un riposo breve ad addestrarti con l'arma per capirne il funzionamento; oppure puoi riuscirci per via empirica (cosa che probabilmente farai in questo combattimento) ;)

RH10.jpeg

Inviato

Aradia

Istintivamente rimango nascosta dal muro,  fuori dalla porta e dalla vista dei 3 bugbear e sussurro "forse questi idioti possono cascare nel tranello se vi fingere mantirossi"

Inviato

Albus

Non credo funzioni Aradia, hanno visto Sam spalancare la porta armi in pungo - sussurro alla mia amica mentre mi sposto verso l'ingresso per cercare visuale. Entro nella stanza, aspettando entrino anche gli altri, così da chiudere poi la porta alle nostre spalle ed attutire i rumori.
Con un gesto della mano e dolci parole in melodia, provo a far cadere in un sonno magico i nostri nemici.

@Dm

Lancio sonno sul gruppo di bugbear: 5d8 pf influenzati. Dura 1 minuto.

Inviato

Samuel

Bene Albus! mi congratulo con il compagno apprestandomi a fare la mia parte contro una delle creature ancora in piedi, testando su di lui la nuova spada.

Spoiler

Attacco +8, Danni 1d8+4. Ma non so cosa faccia la spada magica, 

Inviato

Aradia

"Bravo stregone! " esclamo con entusiasmo e senza altri indugi enrro nella stanza, stocco e pugnale alla mano, ed affianco Samuel attaccando il suo bersaglio. 

Dm

Spoiler

Attacco con lo stocco ed il pugnale il bersaglio ed eseguo il furtivo tutto contro lo stesso bersaglio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...