Von Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Durkag Aperta la porta, Albus mette al tappeto uno dei bugbear con una delle sue magie. Per non essere da meno passo subito la soglia della stanza, per avventarmi col maglio su uno dei bugbear @DM Spoiler Attacco +7; Danno 2d6+5
Hicks Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Durkag si fionda dentro la stanza roteando il maglio, colpendo un bugbear alla spalla. Samuel attacca l'altro nemico, ma questo riesce a schivare di lato e ad evitare il suo affondo; contemporaneamente, però, viene raggiunto da Aradia, che lo colpisce con lo stocco. Una volta entrati tutti, Albus chiude la porta dietro di voi. Spoiler Iniziativa/Danni Aradia 8 Albus <- Bugbear1 addormentato (round 1) Bugbear2 7 Bugbear3 13 Durkag 6 Samuel 2 Posta Albus X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel X nere: bugbear x viola: goblin
Hennet87 Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Albus Il mio incanto colpisce almeno un nemico, e gli altri sono ingaggiati in mischia con i miei compagni. La situazione è favorevole, per cui chiudo la porta e mi preparo a lanciare un dardo infuocato verso uno dei due bugbear rimasti in piedi. O potere del drago, erutta dalla mia mano! @dm Spoiler Da quel che ho capito, il bugbear addormentato è proprio quello davanti a me. Se è così, lancio firebolt verso il bugbear in mischia con Durkag, dovrei avere la visuale libera. Txc +6, 1d10 da fuoco.
RexCronos Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Samuel Purtroppo il mio colpo viene schivato dalla creatura; ma non mi perdo d'animo, e torno a menarne un altro sulla stessa creatura. Spoiler Attacco con bonus +6 e danni 1d8+4. (NOn ho idea perchè abbia scritto +8 prima: evidentemente un errore)
Hicks Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Albus lancia una sfera infuocata sul bugbear ingaggiato da Durkag, colpendolo in pieno volto e lasciandogli una pesante ustione sulla guancia e sul collo. L'umanoide lancia un urlo di dolore e inizia a scalciare in giro, colpendo anche il suo compagno addormentato; il bestione si risveglia confuso, mormorando alcune parole in goblin. Il bugbear, cercando vanamente di fermarsi l'ustione con la mano, gli risponde ruggendo nella stessa lingua. Il suo compagno, ormai completamente sveglio, si alza di scatto con una morningstar in mano, avventandosi su Albus: lo stregone riesce però ad evitare facilmente il colpo con un salto all'indietro. Il nemico ingaggiato da Samuel e Aradia li guarda con odio, tenendosi la ferita con una mano e estraendo l'arma con l'altra.Maledetti...TRADITORI!! ruggisce attaccando all'improvviso, colpendo al fianco Aradia. Samuel approfitta della guardia abbassata del suo avversario per trafiggerlo con la sua spada, trapassandolo da parte a parte. Il bugbear spalanca la bocca e il suo unico occhio, vomitando rivoli di sangue, per poi accasciarsi al suolo. @Samuel Spoiler In sintesi, capisci che Talon ti permette di colpire con più efficacia, infliggendo colpi più letali: è una spada lunga+1. @tutti Spoiler Iniziativa/Danni Aradia 13 Albus Bugbear1 addormentato (round 1) Bugbear2 13 Bugbear3 MORTO Durkag 6 <- Samuel 2 (già postato)
Von Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Durkag Colpito il bugbear ritiro il maglio pronto a parare o schivare un possibile contrattacco, prima di sferrare un altro colpo. @ DM Spoiler Attacco +7 , Danni 2d6+5
EmiDel Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Aradia Il dolore mi assale, le punte della morningstar del nemico mordono il mio corpo con violenza e l'impatto mi lascia senza fiato. Immediatamente estraggo la provvidenziale pozione appena ricevuta e la bevo d'un fiato prima di rilanciarmi in battaglia.
Hennet87 Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Albus Che sfortuna, il tizio che avevo addormentato si risveglia con un calcio del suo compagno e per poco non mi becca. Faccio un balzo indietro, saltando su uno dei letti, per evitare di essere a contatto col bestione.Ehi, toglietemi a questo di dosso - chiedo disperato ai miei compagni @Dm Spoiler Mi disingaggio dal bugbear, arretrando il più possibile, salendo anche sul letto se necessario.
Hicks Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Durkag affonda il suo maglio con tutta la sua forza sulla testa del bugbear, sfracellandogli il cranio. Il nemico rimasto, assistendo alla scena, urla un'altra parola in goblin, forse un'imprecazione. L'umanoide apre la porta e si fionda fuori dalla stanza, lontano dalla vostra visuale. Pochi istanti dopo, sentite il cigolio di un'altra porta che si apre. Spoiler Iniziativa/Danni Aradia 7 Albus Bugbear1 Bugbear2 MORTO Bugbear3 MORTO Durkag 6 <- Samuel 2 Postate tutti. X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel X nere: bugbear x viola: goblin
RexCronos Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Samuel faccio saettare la spada verso il bugbear che fugge; ma sono troppo lento., è quello si infila nel corridoio; naturalmente non perdo nemmeno unsecondo e gli corro appresso: Non facciamolo fuggire; o darà l'allarme! Spoiler rincorro il fuggitivo.
Hennet87 Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Albus Senza pensarci due volte, seguo Samuel alla caccia del bugbear. @Dm Spoiler Se ce l'ho a tiro, lancio firebolt: txc +6, 1d10 da fuoco.
Von Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Durkag Rimasto solo l'ultimo bugbear si da alla fuga, andando a chiamare aiuto nella stanza vicino. "...speriamo solo che sia un'altra piccola stanza come questa.." Senza pensarci due volte mi lancio all'inseguimento, col maglio in pugno, pronto a far fuori il fuggitivo o ad eliminare chiunque mi si pari davanti
EmiDel Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Aradia Impugno rapida l'arco ed incoccata una freccia seguo i miei compagni pronta a coprirli.
Hicks Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Vi gettate tutti all'inseguimento del fuggitivo. Appena entrate nel corridoio vedete che il bugbear ha aperto la porta della stanza di fronte: riuscite a vedere un tavolo, con quattro dei banditi seduti intorno, che osservano stupiti e confusi la scena. Durkag è il primo a raggiungere il colosso: al termine della sua carica abbatte un colpo sulla schiena dell'avversario. Il mezzorco può quasi sentire le ossa del nemico scricchiolare sotto la sua arma; il fiato del bugbear viene mozzato e non riesce neanche ad urlare. Albus intanto lancia un'altra sfera infuocata, ma forse per paura di colpire i suoi compagni sbaglia mira e colpisce la parete all'interno della stanza dei banditi. Raccogliendo le forze, il bugbear si svincola da Durkag ed entra nella stanza, chiudendo la porta dietro di sé. Un istante dopo, sentite l'umanoide tuonare Cosa aspettare voi? Chiamare Bastone-di-vetro! Spoiler Iniziativa/Danni Aradia 7 Albus Bugbear 16 Redbrand Durkag 6 <- Samuel 2 Postate tutti. X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel X nera: bugbear x viola: goblin Sulla mappa non compaiono le posizioni dei nemici perché non li vedete, dato che la porta davanti a voi è stata chiusa.
Von Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Durkag Il bugbear purtroppo riesce a sfuggirci e avvertire i suoi compari. "...bastone di vetro?...chissà chi sarà!? ma dal nome direi un mago.." Dobbiamo impedirgli di chiamare aiuto!.. - e senza troppe esitazioni mi precipito verso la porta più che intenzionato a sfondarla @DM Spoiler se serve mi aiuto col maglio, una volta all'interno appena possibile attacco il bugbear già ferito
Hicks Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Durkag si lancia con tutto il suo peso contro la porta che, dopo un'iniziale resistenza, si spalanca. Subito vicino all'entrata si trova il bugbear, spinto indietro dalla carica del mezzorco. Ai lati della porta si trovano invece due redbrand, i quali attaccano immediatamente il barbaro. Durkag è rapido a reagire, sfruttando il muro per evitare gli attacchi di uno dei banditi. Il suo compagno, però, riesce a penentrare le difese del mezzorco e a colpirlo ripetutamente. Solo ora notate una porta nel lato opposto della stanza, lasciata aperta. Spoiler Iniziativa/Danni Aradia 7 Albus Bugbear 16 Redbrand Durkag 16 Samuel 2 <- X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel X nera: bugbear X azzurre: redbrand x viola: goblin
RexCronos Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Samuel Avanzo, seguendo l'esempio di Durkag, fino ad arrivare a portata del bugbear; quindi lo ingaggio con la mia spada. Spoiler Attacco +7 danni 1d8+5
Hennet87 Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Albus Maledizione, presto ci saranno tutti addosso!Facciamo in fretta ragazzi, e lasciamoci aperta una via di fuga! Dalla mia posizione difficilmente posso colpire qualcuno. Mi concentro ed evoco una pioggia acida sul bugbear, sperando di colpire anche uno dei redbrand. @ Spoiler Lancio acid spalsh sul bugbear e sul redbrand a sinistra. Colpisce 2 creature adiacenti, dovrei riuscirci. TS sulla DES con CD 14 o subire 1d6 danni acidi.
EmiDel Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Aradia "Accidenti non ho la linea di tiro libera" esclamo rivolta a me stessa mentre sguaino lo stocco ed avanzo rapida ad affiancare Durkag Dm Spoiler Mi muovo fino a raggiungere Durkag ed attacco il redbrand a sx con lo stocco. Non so se è possibile il furtivo da quella posizione
Hicks Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Samuel entra nella stanza e subito attacca il bugbear, conficcandogli la spada nel cuore. Aradia entra anch'essa svicolandosi tra nemici e alleati, fino ad arrivare a lato di un bandito, trafiggendogli una gamba con lo stocco. Il redbrand grugnisce di dolore, cadendo con un ginocchio a terra. Mentre si appresta a rispondere al colpo, viene investito da una nube verdastra e acida, invocata da Albus. L'uomo lancia grida strazianti prima di accasciarsi a terra senza vita. Il bandito rimasto, vedendosi spacciato, butta le armi a terra supplicando la vostra pietà. Spoiler Iniziativa/Danni Aradia 7 Albus Redbrand Durkag 16 <- Samuel 2 X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel X azzurre: redbrand x viola: goblin @tutti Spoiler Scusate per la lentezza nelle risposte in questi giorni, nel periodo natalizio sono occupatissimo a lavoro... @Aradia Spoiler Non so se hai letto sul tds, ma ho fatto che risolvere come hai visto. Non l'ho fatto prima perché muovendoti in quella direzione avresti rischiato un ado, ma poi mi sono reso conto che i banditi avevano già usato la reazione per l'attacco preparato!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.