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[Hicks] Lost Mine of Phandelver


Hicks

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Inviato

Durkag

Dopo aver sfondato la porta, preso dallo slancio della battaglia, sono già pronto a colpire ancora col mio maglio.
Quando infatti l'ultimo nemico rimasto nella stanza dichiara la sua resa, oramai la mia arma sta già roteando verso di lui.

Dobbiamo inseguire quello che è scappato, anche se starà già dando l'allarme!
"...merda! e con questo l'effetto sorpresa è definitivamente sparito.."
"..speriamo solo che i rinforzi non siano troppo massicci.."

@ DM

Spoiler

Attacco +7 , Danni 2d6+5

 


  • Risposte 999
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Inviato

Aradia

Con un balzo mi porto alle spalle dell'uomo, lo afferro da dietro eappoggiando la lama alla gola lo costringo in ginocchio. 

"non fiatare" sibilo con una smorfia di disgusto dipinta sul volto, mentre lo posiziono come scudo umano contro eventuali nemici in arrivo dalla porta a nord

Inviato

Albus

Raggiungo i miei amici nell'altra stanza, ignorando per ora il goblin svenuto. Vedo che un redbrand si è arreso, ma Durkag a quanto pare non è in vena di fare prigionieri. Sto in silenzio, ed osservo la porta aperta dall'altra parte, per vedere se viene qualcuno.

Inviato

Preso dalla furia del combattimento, Durkag attacca il redbrand rimasto, nonostante questo si sia arreso: il colpo si abbatte violentemente sulla sua testa, riducendolo in fin di vita. Intanto Aradia si mette alle sue spalle minacciandolo con un coltello.
Vi trovate ora tutti nella stanza, osservando con ansia la porta dalla quale sono scappati due nemici, ma non sembra arrivare nessuno.

Inviato

Albus

Dopo un attimo di smarrimento dato dalla furia dello scontro, riesco a tornare in me stesso ed a ragionare.

Fermo Durkag, non ucciderlo, potrebbe servirci!
Tu - dico rivolgendomi al prigioniero -  se non vuoi perdere quel briciolo di vita che ti resta, ti conviene parlare, ed in fretta anche! Chi c'è ancora nella struttura? Quanti ne siete? Dov'è il vostro capo? Parla, o il mio amico finirà la sua opera di distruzione del tuo cranio!

@Dm

Spoiler

Se serve, Carisma (intimidation) +4

 

Inviato

Io..io.. balbetta il bandito, stordito dal colpo e dalla tensione ancora...sette o otto credo...più il mago.
L'uomo alza lettamente una mano tremante, indicando la porta dall'altro lato della stanza il capo si trova nelle stanze oltre quel corridoio...vi prego non uccidetemi vi supplica, guardandovi terrorizzato.

Inviato

Durkag

Dopo aver abbattuto il mio maglio sul poveretto rimasto e un po' deluso dal fatto che i miei compagni non si siano preoccupati di eliminare quelli che stavano scappando,
cerco di pensare a cosa fare adesso.

"..se quel che dice il goblin è vero..otto goblin non sono certamente un problema..."
"..quello che mi preoccupa è il mago..in più non conosciamo bene tutti i passaggi di questo posto.."

Ragazzi meglio tornare indietro alla grotta e riorganizzarsi...non voglio trovarmi accerchiato o intrappolato qui sotto

Inviato

Albus

Ha ragione Durkag, meglio tornare indietro ed organizzarsi. Loro ci staranno sicuramente tendendo una trappola, o al limite saranno pronti a colpirci. Siamo in inferiorità numerica, meglio tornare in un secondo momento! Portiamo anche lui - dico indicando il prigioniero - potrà esserci utile... E già penso a come sfruttare a nostro favore la sua cattura.

Inviato

Aradia

Lascio la presa e riposta la lama procedo a legare ben salde le mani dietro la schiena del prigioniero. Poi con uno strattone lo faccio alzare e mi posiziono diretto di lui.

Dm

Spoiler

Sepossibile intendo procedere usandolo come copertura oltre che un possibile nascondiglio.

Cosa c'è in questa stanza?  Vediamo altro di utile interessante?

 

Inviato

Dopo aver legato ed imbavagliato il vostro prigioniero, vi apprestate a esaminare la stanza. Delle casse sono situate negli angoli, principalmente contenenti birra e viveri. Sul tavolo vedete diverse monete, riunite in piccoli mucchi in corrispondenza dei posti precedentemente occupati dai banditi. Al centro del tavolo si trova un dado a sei facce: evidentemente i redbrand stavano giocando d'azzardo.

Recuperate le monete, decidete di fare marcia indietro e tornare nella grotta. Aradia fa strada, mettendo davanti a sé il prigioniero come protezione. La prima cosa che notate è che la porta della stanza in cui avevate combattuto i bugbear è nuovamente chiusa. Arrivati sulla cime delle scale, vedete i due banditi fuggiti dall'altra parte del precipizio, in compagnia di un uomo che impugna un bastone fatto interamente di vetro: Glasstaff! Il mago è basso, con una corta barba nera, e indossa un mantello in pelle di ermellino.
Anche il gruppo si è accorto della vostra presenza.Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aradia 7 <-
Nemici
Samuel 2
Albus
Durkag 16

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X azzurre: redbrand
X nera: Glasstaff

 

@tesoro

Spoiler

Trovate in totale 75 monete di rame, 55 monete d'argento, 22 monete di electrum, 15 monete d'oro e un piccolo orecchino d'oro.

@Aradia

Spoiler

Considera che con una mano stai trattenendo il prigioniero.

@Durkag
 

Spoiler

 

Cita

"..se quel che dice il goblin è vero..otto goblin non sono certamente un problema..."

I redbrand non sono goblin, ma umani...ben più forti dei pelleverde ;)

 

@tutti

Spoiler

Da oggi sarò via fino al 4, quindi dubito di riuscire a postare

RH16.jpeg

Inviato

Aradia estrae l'arco e prende copertua dietro alla colonna: il prigioniero però ne approfitta per divincolarsi e dirigersi verso il passaggio a sud.

Glasstaff evoca con la mano libera tre dardi di energia pura, che vanno a infrangersi contro l'elfa. Il gruppo fugge poi verso il corridoio davanti a voi.

Spoiler

 

Iniziativa/Danni
Aradia 14
Nemici
Samuel 2 <-
Albus
Durkag 16

Postate tutti.

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X azzurre: redbrand
X nera: Glasstaff

 

 

RH17.jpeg

Inviato

Samuel

Diamine, no! protesto, muovendomi verso il mago ed i suoi scagnozzi il piu rapidamente possibile.

Spoiler

se c'è lo spazio per saltare dall altra parte, lo faccio; altrimenti, faccio il giro dal pornte.

 

Inviato

Durkag

"..come immaginavo..abbiamo perso tempo in quella stanza e abbiamo un nemico in più ancora in giro.."

Non lasciamoli scappare!.. -e dopo aver bevuto una pozione, mi lancio all'inseguimento impugnando il mio maglio
..non devono riuscire a chiamare altri rinforzi!

@DM

Spoiler

Pozione: recupero 2d4+2
Se per inseguirli posso saltare il fosso, lo salto Athletics +7

 

Inviato

Samuel avanza per primo saltando lo strapiombo, caricando un colpo di spada mentre è ancora a mezzaria. Glasstaff interpone il suo bastone di vetro, dal quale scaturisce un disco di forza. Il colpo di Samuel va ad infrangersi contro lo scudo evocato dal mago, con un rimbombo che echeggia in tutta la caverna. I banditi che circondano il paladino tentano più volte di colpirlo, ma Samuel riesce a deviare tutti i colpi con estrema facilità. Albus intanto decide di fare il giro per raggiungere i nemici, ed arriva all'altezza del ponte. Durkag beve una pozione per ristorarsi, dopodiché si avvicina al burrone, pronto a saltare. Aradia scocca una freccia contro il mago, che però va anch'essa ad infrangersi contro il suo scudo di forza, per poi saltare leggiadramente al di là del precipizio.
La barriera di Glasstaff viene meno, ma il mago è già pronto a lanciare un'altra magia. La sua mano sinistra viene percorsa da energia elettrica, generando dei piccoli fulmini. Con un rapido gesto, Glasstaff antepone la mano sulla corazza di Samuel: il paladino viene percorso da scariche di elettricità, che lo lasciano disiorentato. Quando Samuel riapre gli occhi, il mago si è ulteriormente allontanato. Il paladino scuote la testa per riprendersi, appena in tempo per parare la nuova raffica di attacchi dei nemici. I banditi, apparentemente incapaci di scalfire la sua armatura, decidono di seguire il loro capo nella fuga.

@Durkag

Spoiler

Non avevi abbastanza movimento per saltare, puoi farlo al prossimo round.

@Samuel

Spoiler

Non hai fatto AdO perché l'incantesimo del mago ti ha negato le reazioni per 1 round.

@tutti

Spoiler

 

Iniziativa/Danni
Aradia 14
Nemici
Samuel 9 <-
Albus
Durkag 11

Postate tutti.

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X azzurre: redbrand
X nera: Glasstaff

 

 

RH18.jpeg

Inviato

Samuel

Non fuggirete, maledetti! prometto, lanciandomi all inseguimento del mago e dei suoi scagnozzi, e menando un colpo contro il primo ad essermi a tiro.

Spoiler

Mi muovo verso i fuggitivi e cerco di colpire lo scagnozzo in coda con la spada. attacco +7 danni 1d8+5

 

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