Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Albus

Però, non male quel mago! - penso mentre lo vedo impegnato contro Samuel. La sua barriera protettiva è di indiscusso valore, e sarà difficile aggirarla.
Intanto lo riperdo di vista, e decido di correre per continuare l'inseguimento.

@DM

Spoiler

Scattare.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aradia

Proseguo l'inseguimento ancor più determinata a catturare il mago. 

"Ci serve vivo! " esclamo incitando i miei compagni

E correndo a presso del gruppetto in figo estraggo stocco e pugnale.

Dm

Spoiler

Scatto al massimo della mia possibile velocità nel tentativo di raggiungere i fuggitivi. 

Se riesco a raggiungerlo cerco di afferrare il mago,  se nonloraggiungo appena sono a distanza di tiro scaglio il pugnale contro il mago

Inviato

Non fuggirete, maledetti!

Ci serve vivo!

Io non ci conterei, signori miei risponde beffardo il mago, prima di scappare dentro a una stanza. Tratteneteli nel corridoio! ordina ai banditi.
Samuel prova a colpire uno dei Redbrand, ma questo riesce a schivare il colpo. I due uomini provano a colpire il paladino, il quale però riesce a deviare tutti gli attacchi. Maledizione! Dov'è?! sentite il mago tuonare dall'altra stanza.

@Samuel

Spoiler

Ti rendi conto che per qualche motivo i due banditi non combattono al massimo, i loro colpi sono goffi e scordinati. Inoltre, in seguito all'ordine del mago hai notato uno scambio di sguardi tra i due, pieno di incertezza.

@tutti

Spoiler

Iniziativa/Danni
Aradia 14
Nemici
Samuel 9 <-
Albus
Durkag 11

Postate tutti.

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X azzurre: redbrand
X nera: Glasstaff

RH19.jpeg

Inviato

Samuel

Maledizione, di questo passo riuscirà a fuggire! mi lamento tirando un nuovo colpo al mio avversario piu prossimo. Non so cosa abbiano questi due; ma mi interessa poco: devo farli fuori alla svelta.

Spoiler

Come prima Attacco +7 danni 1d8+5. Se possibile, cerco di stordirlo, invece che uccderlo

Inviato

Albus

Carne da macello, questi due sono solo carne da macello. Il capo li sta sfruttando per scappare, e loro si immolano...

Mi concentro rapidamente per lanciare un incanto, sperando che i colpi di spada di Sam e Durkag siano efficaci altrettanto rapidamente.

@Dm

Spoiler

Lancio acid splash.
Ts DES per evitare i danni ad entrambi. Non sono a casa, non ricordo quanti danni sono e quanto è la CD. Se riesco, dopo edito, altrimenti se puoi controlla tu sulla scheda, grazie.
Se muoiono, faccio anche movimento.

Inviato

Samuel attacca nuovamente il bandito, colpendolo di piatto sulla testa; l'uomo, stordito dal colpo, viene subito dopo investito da una folata acida evocata da Albus, e cade a terra svenuto.
Il Redbrand rimasto, vedendo anche il suo compagno cadere, esclama in modo isterico Non se ne parla! Non starò qui a farmi ammazzare! per poi scappare via verso la stanza.

Spoiler

Iniziativa/Danni
Aradia 14
Glasstaff
Redbrand1 svenuto
Redbrand2
Samuel 9 <-
Albus
Durkag 11

Postate tutti.

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X azzurre: redbrand
X nera: Glasstaff

RH20.jpeg

Inviato

Aradia

Rimasta nelle retrovie e frenata dal collo di bottiglia del corridoio, scalpito ed impreco contro il fuggitivo. 

Dm

Spoiler

Dalla mia posizione non credo di poter fare molto. 

Cerco comunque una via per continuare l'inseguimento.

Inviato

Durkag

Non avendo ancora avuto la possibilità di avvicinarmi abbastanza al nemico mi limito ad inseguirli mentre tentano la fuga, pronto appena possibile a scagliarmi sul mago e magari bloccargli la fuga.

@DM

Spoiler

Mi muovo il più possibile, non mi preoccupo dei due scagnozzi, mi interessa solo il mago

Inviato

Vi lanciate tutti all'inseguimento dei fuggitivi. Glasstaff apre la porta e scompare nel corridoio, seguito dal bandito. Lo seguite su per le scale e fino fuori il maniero, ma l'avete ormai perso di vista. Fermi sulla soglia della casa, non trovate tracce del mago; in compenso, il bandito sta correndo a una quindicina di metri da voi, lungo il sentiero che porta a Phandalin.

Spoiler

Siete sulla soglia della Tresendar Manor.

Phandalin.jpeg

Inviato

Durkag

Appena usciti dal maniero del mago non vi è più traccia e l'ultimo bandito si allontana a tutta velocità. 

Aradia! Albus! Cercate di rallenarlo...Sam cerchiamo di non perderlo di vista.

Dico mentre continuo a inseguire il bandito.

@DM

Spoiler

Non mi preoccupo di attaccarlo, ma solo di raggiungerlo e cercare di sbarrargli la strada...quando avrò la possibilità lo attaccherò.

Inviato

Durkag si lancia all'inseguimento del bandito e, sfruttando la pendenza del terreno, con un balzo gli è addosso. I due roteano nel terreno per qualche metro prima di fermarsi, completamente impolverati. Il redbrand, sovrastato dal mezzorco, lascia la sua presa sulla spada e si arrende, invocando la vostra pietà.

@tutti

Spoiler

Immagino lo interroghiate: per velocizzare vi dico già che il bandito non sa dove si andrà a nascondere Glasstaff. Anche lui una volta uscito dalla casa lo ha perso di vista.

Inviato

Durkag

Ti ho preso bastardo! -dico soddisfatto dopo aver catturato il fuggitivo

E ora dimmi dov'è andato quel maledetto mago, avete altri nascondigli?

Fissandolo poi dritto negli occhi e tenendolo per il bavero della maglia avvicinandolo un poco
Ma soprattutto dimmi dove si trova il nostro amico nano..Gundren
Dico come se fosse un ordine e non una domanda

@DM

Spoiler

Intimidire +3, anche se è già più che disposto a raccontarci tutto un po' di "persuasione" non fa mai maleXD

Inviato

Aradia

Nell'istante che l'amico mezzorco schianta il corpo del fuggitivo, sorrido compiaciuta e rallentando la mia corsa mi avvicino al prigioniero. 

Inviato

Albus

Riusciamo a raggiungere il radbrand in fuga, ma a quanto pare non sa dove sia fuggito il suo capo. Scuoto la testa, pensando all'occasione perduta, ma attendo che le parole di Durkag facciano ulteriore effetto sul nostro prigioniero già abbondantemente intimorito.

Inviato

Vi avvicinate tutti al nemico mentre è ancora a terra, circondandolo. Non so dove sia scappato quel vigliacco! E non so nemmeno di chi diavolo state parlando! l'uomo è sopraffatto ma risponde rudemente, forse per evitare di mostrarsi debole. Aspetta...un nano avete detto? aggiunge come se si fosse ricordato un particolare. Ho sentito che un nano è stato rapito recentemente da dei goblin...non so dove l'hanno portato, ma forse i bugbear lo sanno!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...