Hennet87 Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Albus Ok signori stiamo calmi. Il mio amico qui è un po' irascibile, ma non vogliamo spargimenti di sangue. Il vostro compagno col mantello rosso può confermare che trattiamo bene i prigionieri: arrendetevi, e non vi torceremo un capello. I vostri alleati bugbear sono morti, il vostro capo se l'è data a gambe, non avete speranze, e noi non vogliamo perdere tempo. Mettete giù le armi e posizionatevi faccia al muro. @Dm Spoiler Persuasione +4
Hicks Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 I due banditi lanciano uno sguardo al vostro prigioniero, il quale conferma le vostre parole con uno sguardo rassegnato. Dopo qualche secondo di stallo, i due redbrand si decidono ad arrendersi, acconsentendo alle vostre richieste. Mentre Samuel e Durkag legano i due, Aradia e Albus prendono le chiavi appese alla cintura di uno degli uomini e si occupano di liberare i prigionieri. Albus apre la cella nord, dove si trova un ragazzino di circa tredici anni, mentre Aradia libera la donna e una bambina di otto anni, nella cella sud.Io...non so come ringraziarvi, davvero dice la donna commossa mentre il ragazzino la raggiunge, abbracciandola. Mi chiamo Mirna Dendrar, questi sono i miei figli Nars e Nilsa. Questi maledetti ci hanno prelevato da casa diversi giorni fa, credo...ormai ho perso il conto. La donna ha ora una voce strozzata, quasi rotta dal pianto. E a quanto dicono mio marito...lo hanno...la donna non riesce a terminare la frase, e inizia a piangere sommessamente abbracciata a i suoi figli.
Hennet87 Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Albus A quanto pare i banditi hanno ucciso il marito della donna, visibilmente provata dalla prigionia e dalla situazione. Mi avvicino a lei e provo a darle conforto, nonostante sappia che le mie possano sembrare parole inutili.Su signora, si faccia forza. Pensi ai suoi figli, hanno bisogno di lei più che mai adesso. Mi giro verso i miei compagni, facendo cenno loro di non sapere come comportarmi in queste situazioni.
RexCronos Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Samuel La mia espressione si fa da seria e severa a conpartecipata, di fronte al dramma della donna: Non possiamo che esprimervi le nostre condoglianze per il momento; ma vi assicuro, che faremo di tutto perchè i colpevoli di questo delitto ricevano la punizione che meritano! assicuro alla donna, dando un calcio ad uno dei banditi: Adesso parlate, balordi; per quale motivo avete osato macchiarvi di crimini tanto odiosi?
Von Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Durkag Lascio che siano i miei compagni a confortare la donna e i bambini. Nel frattempo tengo d'occhio i nostri prigionieri, aspettando che rispondano alla domanda di Sam, anche se non credo otterremo una gran risposta. "...gente del genere non ha bisogno di gran motivi per fare quel che fa...sono in pochi quelli che lo fanno per qualche vera ragione.." Il mio sguardo si fa un po' assente, come se la mia mente fosse persa in qualche ricordo. La cosa però dura poco, perchè subito scaccio vi quei pensieri, pensando alle prossime mosse. "...la donna e i bambini non hanno i mantelli..." Mi avvicino quindi ai banditi legati e gli prendo i mantelli Questi li prendo io - per poi porgerli ai tre prigionieri.Indossateli, vi terrano caldo e serviranno per uscire da qui.
Hicks Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 La donna, lentamente, sembra calmarsi. Ancora confusa, prende senza domande i mantelli che gli porgete, facendoli indossare ai figli. Uno dei banditi risponde alla domanda di Samuel: quell'uomo ci ha sfidato, e gli abbiamo dato una bella lezione. La risposta del malvivente provoca un nuovo gemito di Mirna. La donna e i bambini li abbiamo presi per venderli come schiavi...è stata un'idea di Glasstaff, noi eseguiamo solo gli ordini! aggiunge, cercando pateticamente di discolparsi. Dopo esser stato spogliato del mantello, il bandito che vi ha condotto qui esclama ehi! E noi come faremo ad andarcene di qui?
Von Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Durkag "...come immaginavo..." Dovrete aspettare e sperare che torneremo a riprendervi -dico con un sorrisetto beffardo solo per il gusto di ripagarli un po' con la loro moneta, sapendo che tanto non li avremmo lasciati lì.Direi che ora è meglio andare, non so voi ma comincio a non poterne più di questo posto.
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Samuel Non contraddico Durkang sulla situazione dei briganti: sembra una punizione adeguata: Sembra giusto: non sembravate preoccuparvi che la brava donna ed i bambini a cui avete fatto tale ingiustizia, si trivassero nelle vostre condizioni. Ribadisco, trovando poeticamente giusto che vengano lasciati, per il momento, disarmati e legati, rinchiusi in quella stanza, mentre gli scheletri fanno la guardia alla porta chiusa: direi di accompagnare questa brava donna ed i suoi figli al villaggio, prima di proseguire l'esplorazione di questa struttura.
Hennet87 Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Albus Molto divertito per la proposta di Durkag, tengo il sorriso per me, ma acconsento con un cenno del capo.
Hicks Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Dopo aver legato i banditi li rinchiudete nelle celle a rimuginare sul loro destino. Uscite nuovamente dal maniero. La luce del sole sembra accecare per qualche istante Mirna e i suoi bambini: chissà da quanto tempo non uscivano da quella cella. Accompagnate la famiglia fino alla loro casa, dove la donna vi ringrazia nuovamente: purtroppo non abbiamo molte possibilità, e non possiedo nulla per sdebitarmi. Tuttavia voi siete degli avventurieri, e forse sarete interessati a ciò che sto per dirvi. Vedete, quando ero una ragazza io e la mia famiglia vivevamo nel villaggio di Thundertree, poco distante da Neverwinter. Qui i miei genitori mandavano avanti una piccola bottega di erboristeria e alchimia. Un giorno, il nostro villaggio fu improvvisamente invaso da un'orda di non morti: siamo dovuti scappare velocemente, lasciando tutti i nostri averi...tra cui una preziosa collana di smeraldi, appartenuta a mia nonna. Non abbiamo mai osato tornare al villaggio per recuperarla. La collana deve ancora trovarsi lì, nascosta in uno scrigno dietro una mensola del negozio. So che non vi sto dando niente di concreto...ma se sarete così coraggiosi da recarvi a Thundertree potrete recuperare la collana. È il mio ringraziamento per aver salvato la mia vita e quella dei miei figli! Salutata la donna, tornate al maniero per riprendere l'esplorazione. L'altra stanza che si affaccia sulla cripta è un'armeria: qui trovate 12 giavellotti, 6 spade corte, 4 spade lunghe, 6 balestre leggere e 160 dardi. Indagando nel resto della struttura, trovate infine i quartieri del mago. Una delle stanze è un laboratorio alchemico: su un tavolo si trovano dei reagenti alchemici e diversi alambicchi e attrezzi di vetro atti alla distillazione. Una fiamma magica sta portando a ebollizione un liquido argentato. Contro la parete si trova una libreria, che contiene diverse pergamene arrotolate e dei tomi dall'aspetto strano. La stanza adiacente è la camera da letto del mago. Qui si trova un letto accogliente, uno scrigno e una piccola scrivania, sulla quale si trovano diverse pergamene piene di appunti sull'alchimia. Una delle pergamene è diversa dalle altre, e si rivela essere una lettera: Cita Lord Arbek, le mie spie in Neverwinter mi hanno informato che degli stranieri stanno arrivando a Phandalin. Potrebbero lavorare per i nani. Catturali se puoi, uccidili se devi, ma non permettergli di mandare a monte i nostri piani. Controlla se sono in possesso di una mappa nanica e inviamela. Conto su di te, Iarno. Non deludermi. La lettera termina con un'incisione raffigurante un ragno nero.
RexCronos Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Samuel Rassicuro la buona donna, circa il fatto che non necessitiamo affatto di ricompensa, per il nostro aiuto (bechè abbia il sospetto che gli altri saranno interessati a fare una visita a quello che rimane del villaggio di Thundertree); ma che il fatto che siano al sicuro, dopo quello che hanno dovuto subire, è già una ricompensa adeguata. .... Tornando all esplorazione, ignoro il laboratorio alchemico, da cui non sono in grado di ricavare o dedurre nulla di utile, e mi concentro sulla lettera: Sembra che parli di noi, qui! constato con i miei compagni: perchè non chiediamo a quegli scagnozzi cosa sappiano, prima di consegnarli alla giustizia?
Hennet87 Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Albus Immagino che Sam sappia che andremo a fare una visita a quel villaggio, ma per ora meglio rassicurare solo la donna e lasciarla tornare a vivere la sua vita insieme ai suoi figli. Tornati al maniero, completiamo l'esplorazione, trovando qualcosa di interessante. Mentre do un'occhiata al laboratorio alchemico, Samuel trova anche una lettera che dice essere indirizzata a noi.Sembra di si, dovremmo essere noi quelli che accompagnavano il nano. - Grunden - Mi sa che i prigionieri non hanno finito di soffrire...Meglio che ci dicano tutto quello che sanno! Iarno, chi è costui? @DM Spoiler Nulla di valore in questa stanza? Hai scritto di un forziere. Inoltre provo a vedere cosa c'è sul laboratorio alchemico, se c'è qualche sostanza/pozione/fiala di interesse/valore Se serve, Arcana +4.
Von Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Durkag Dopo aver ascoltato il contenuto della lettera, rimango qualche istante in silenzio "..Iarno...Iarno..Iarno...mi suona famigliare come nome..." "..dov'è che l'ho già sentito..." Assorto nei miei pensieri, bado poco alle parole della donna e degli altri, cercando di ricordare dove avessi sentito quel nome. Il mago! -esclamo tutto ad un tratto- ...ecco perchè mi sembrava familiare.Iarno è il mago amico di Sildar...e adesso che ci penso quel bastardo che è appena scappato coincide con la descrizione che avevamo. Credo che Sildar ci debba della spiegazioni... -concludo con aria seria e preoccupata per la scoperta appena fatta.
Hicks Inviato 30 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 @Albus Il forziere è vuoto, a parte per un cambio di vestiti. Noti dei reagenti nel laboratorio che potrebbero avere un qualche valore in un negozio di alchimia: mercurio, bile di drago e della belladonna in polvere. Dalle note e da come è settato il laboratorio capisci che il mago stava cercando di creare una pozione di invisibilità, senza molto successo. La libreria contiene principalmente testi base di alchimia; uno dei libri ti salta all'occhio perché scritto in nanico. Andate a recuperare i banditi ma, dopo averli interrogati, non sembrano sapere nulla di nuovo. Scortate i tre redbrand fuori dal maniero e fino al municipio. Entrando, vedete Sildar e il sindaco Harbin Wester seduti a un tavolino, assorti in una conversazione. Appena entrate con i prigionieri, Harbin vi guarda esterrefatto. Dopo un attimo di esitazione, si affretta ad aprirvi le celle per incarcerare i banditi. Sildar, invece, vi sorride soddisfatto Sapevo di poter contare su di voi! @tutti Spoiler Ricevete 363 xp a testa. Xp totali: 1000 (precisi precisi). Appena farete un riposo lungo salirete al 3° livello!
Von Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Durkag Il suo amico Iarno però ci è sfuggito. Sapeva che era a capo di questi banditi? Dico fissandolo dritto negli occhi con tono glaciale, aspettando la sua reazione. @DM Spoiler Insight +1, per cercare di capire dalla sua risposta e da eventuali piccole reazioni se ne era al corrente o meno Spero quindi in un buon tiro di dadi XD
Hennet87 Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Mentre controllo il laboratorio, Durkag fa scattare la scintilla nella nostra mente e riusciamo a collegare quel nome con un volto. Porto con me il libro nanico, chiedendomi come mai si trovi qui.Qualcuno di voi parla nanico? - chiedo ai miei amici - C'era un volume scritto in rune tra la collezione del mago, strano. Arrivati dal sindaco, consegniamo i banditi. Sildar si complimenta con noi, ma a Durkag non va giù che un suo amico sia a capo di un gruppo di malviventi.
Hicks Inviato 30 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Cosa?! Sildar spalanca gli occhi stupito. No, non ne sapevo nulla! Siete sicuri che si tratti di lui? @Durkag Spoiler Non ti pare che stia mentendo.
Hennet87 Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Albus Questa è la lettera del Ragno Nero, ed è indirizzata a Iarno - pongo la lettera a Sildar, in modo che la legga.L'abbiamo trovato nello studio del capo dei Redbrand, non credo ci siano dubbi. Purtroppo è riuscito a fuggire.
Hicks Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Passate la lettera a Sildar, che la legge con espressione crucciata. Già...questo non lascia adito a dubbi. Maledizione, è questo che è venuto a fare qui? Non immaginavo che un membro dell'Alleanza potesse... Sildar termina forzatamente la frase a denti stretti, cercando di calmarsi. Poco dopo, aggiunge in tono leggermente più calmo perlomeno siete riusciti a mandare all'aria i suoi piani e a smantellare l'organizzazione. Finalmente i cittadini di Phandalin smetteranno di essere vessati da quei banditi! Oh, giusto! esclama il sindaco, come se si fosse appena ricordato qualcosa. L'uomo si alza in piedi e scompare dietro a una porta. Poco dopo, torna con un sacchetto in mano. Questa è la ricompensa per aver eliminato la minaccia dei Redbrand! Grazie a nome di tutti i concittadini! dice consegnandovi il sacchetto. Spoiler Vi consegna 200 mo. Il problema è che Gundren è ancora prigioniero dei goblin...o di questo Ragno Nero vi dice Sildar. Qualche idea per liberarlo?
RexCronos Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Samuel Abbiamo fatto solo quello che andava fatto! interloquisco quando il sindaco ci consegna la ricompensa: purtroppo non ho idea da dove cominciare a cercae per il nostro amico nano. ammetto grattandomi la testa: qualcuno di voi? domando ai miei compagni...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.