Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Passate un paio d'ore a girovagare in paese e fare delle compere, prima di ritirarvi in locanda per la cena, qualche boccale di birra e un bel sonno ristoratore. Vi svegliate la mattina di buon'ora, qualche minuto prima dell'alba. Dopo una leggera colazione, siete pronti per partire. Prendete la strada a nord che conduce al sentiero di Triboar, camminando ininterrottamente tutta la mattina. Quando il sole è alto nel cielo, decidete di fermarvi per il pranzo: mentre Samuel e Albus preparano il campo, Aradia e Durkag si occupano di procurarvi il pasto andando a caccia. Dopo il pasto vi affrettate a ripartire. Al tramonto, arrivate nel luogo in cui i goblin vi hanno teso l'imboscata: i cadaveri dei cavalli sono stati trascinati via e sbranati da qualche animale selvatico. Costeggiando la piccola foresta, lasciate il sentiero e vi dirigete verso nord. Avete già tirato fuori le torcie da mezzora quando finalmente arrivate all'avamposto dei goblin. Vista dall'esterno, la caverna sembra tranquilla, senza traccia di un'anima viva.

@Aradia

Spoiler

Hai comprato tutto quello di cui mi hai detto in bottega (scalati i money).
Per caso hai letto le parti iniziali dell'avventura o serve che ti spiego qualcosa?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Samuel

Beh....dopo l'ultima visita che bbiamo atto, non mi stupirei se si fossero dileguati anche gli eventuali superstiti! dico sbiarciando all interno: proviamo a rifare la strada a ristroso? domando ai miei compagni.

Inviato

Aradia

Entriamo con prudenza non vorrei mai che ci giocassero qualche brutto scherzo se sono ancora qui dico iniziando a procedere con cautela verso la caverna dove abbiamo lasciato i goblin

Spoiler

Tranquillo ho già letto tutto :) 

Se serve furtività +8 e percezione +5 per accorgermi di eventuali imboscate

Inviato

Albus

Continuo a pensare che sia una visita superflua, ma ormai siamo qui, e ci addentriamo nella vecchia tana dei goblin. Sembra abbastanza tranquillo, forse non c'è più nessuno, ma meglio essere prudenti. Con un cenno del capo faccio capire agli altri di essere d'accordo, ma resto nelle retrovie a chiudere la fila.

Inviato

Durkag

Non credo troveremo ancora qualche goblin, ma visto che ormai cala la notte, accamparci all'interno potrebbe essere una buona idea.
Senza aggiungere altro mi porto in avanti per aprire la strada, insieme ad Aradia, per tutto il gruppo.

@DM

Spoiler

Stealth +4 Perception +3
Darkvision 18m

Inviato

Esplorate l'avamposto, che si rivela però essere vuoto. Dato che il sole è ormai calato, decidete di accamparvi qui per la notte. Vi sistemate in una delle caverne, dandovi il cambio per i turni di guardia. La notte passa tranquilla, quindi la mattina presto vi risvegliate e riprendete il vostro viaggio. Orientandovi col sole, vi recate in direzione nord-est. Sorpassate un gruppo di colline e vi ritrovate davanti una prateria; un'immensa foresta sorge all'orizzonte, la vostra destinazione. Camminate per ore, spronati dalla speranza di liberare il vostro amico. Il sole si avvia ormai al tramonto quando, finalmente, raggiungete il limitare della foresta: gli immensi abeti e le quercie secolari si stagliano di fronte a voi.
Improvvisamente, un vociare attira la vostra attenzione. Alla vostra destra, a una cinquantina di metri da voi, un gruppo di sei orchi sta uscendo dalla foresta. Due di loro, coloro che formano l'avanguardia, vi avvistano e vi indicano al resto del gruppo. Gli orchi vi squadrano per qualche istante poi, dopo una breve discussione, si dirigono a passo spedito verso di voi.

Inviato

Albus

La visita all'avamposto si rivela un buco nell'acqua, ma almeno abbiamo un posto riparato in cui trascorrere una notte di riposo.

Il giorno seguente è un susseguirsi di lunghe marce e brevi riposi, fino a quando, di sera, arriviamo finalmente in vista del bosco di Neverwinter. Ma proprio quando stiamo per cercare un nuovo luogo adatto all'accampamento notturno, un gruppo di orchi esce dal folto degli alberi e ci scorge. Rapidi si dirigono verso di noi, e altrettanto rapidi dobbiamo essere a reagire.
Orchi! Proviamo a trattare con loro? Magari conoscono questo castello che cerchiamo, ma dubito ascolteranno pacificamente le nostre parole - chiedo ai miei compagni, posizionandomi dietro di loro, essendo io il più gracile del gruppo, pronto a scatenare la mia potenza magica nel caso le cose si mettessero male.

Inviato

Aradia

La notte passa tranquilla e dopo una giornata di cammino raggiungiamo finalmente la foresta, ma non siamo i soli

alle parole del mio compagno gli rivolgo un mezzo sorriso

Davvero Albus? Credi che riusciremo a parlamentare con degli orchi? dico in tono leggermente sarcastico sei libero di provarci ma quando cercheranno i aprirci i crani per usarli come coppe io non ho intenzione di farmi trovare in mezzo alla mischia

@Dm

Spoiler

Se gli orchi hanno notato solo che ci sono delle persone arretro di qualche metro dentro la foresta (in modo da avere copertura parziale) e mi nascondo grazie al privilegio di classe maschera selvatica (furtività +8)

Se invece ci hanno visto chiaramente appena gli orchi mostrano di essere ostili faccio lo stesso (nel caso nascondersi conta come azione bonus)

Inviato

Samuel

Fedele alla mia intransigente natura di nobile e paladino del popolo, diffido in modo netto degli orchi: Creature malvage e violente, nemici della civilizzazione. tuttavia, concedo ad Albus un tentativo diplomatico, stando pronto, in ogni caso, ad estrarre la mia spada, 

Inviato

Durkag

Come note che gli orchi ci hanno avvistato indosso il rosso mantello dei Redbrand.
"...se siamo vicini al castello, magari fingersi uno di quei banditi può aiutare.."

Beh ormai ci hanno visti, mano alle armi e tenetevi pronti..-dico poggiando la mano sull'estremità dell'impugnatura del mio maglio

Inviato

Vi preparate alla possibile minaccia: Albus arretra dietro ai suoi compagni più robusti, mentre Aradia si sposta dietro un albero per prendere copertura. Gli orchi continuano ad avvicinarsi e, ad un certo punto, uno di loro vi indica con un dito, grugnendo delle parole in orchesco. Tutto il gruppo erutta in un urlo di battaglia, innalzando le loro asce e caricandovi.

@orchesco

Spoiler

È lui! Prendiamolo!

@tutti

Spoiler

Vi trovate a una quindicina di metri dagli orchi, Aradia è qualche metro più distante di lato.

Iniziativa

Aradia
Durkag
Samuel
Orchi
Albus

Inviato

Durkag

Direi che le trattative sono finite -dico impugnando un giavellotto pronto a scagliarlo non appena uno degli orchi si avvicina abbastanza.

"..chissà chi stavano indicando.."

@DM

Spoiler

estraggo quindi il giavellotto e preparo l'azione in modo da agire appena uno degli orchi arrivi a 9m, quindi il prossimo turnoXD

Attacco +7; Danni 1d6+5

Inviato

Aradia

Contrattazioni finite caro Albus

Sembra proprio che ce l'abbiano a morte con noi

ma non ho intenzione di scoprire il perché  sussuro tra i denti mentre estraggo l'arco

mi sposto rapidamente tra gli alberi in modo da avere una buona visuale sugli orchi e tendendo al massimo l'arco scocco una freccia diretta a quello che sembra il capo per poi tornare nell'ombra

@DM

Spoiler

l'idea è

se necessario mi sposto e attacco (TpC +6, 1d6+4 danni +2d6 (furtivo)) poi uso il resto del movimento per cambiare posizione e nascondermi di nuovo con la cunning action

Inviato

Samuel

FIne del tentativo diplomatico! mi trovo a pensare, quando vedo la piccola orda orchesca caricare  su di noi: Non si puo ragionare con creature simili!  sentenzio sguainando la mia spada e preparandomi a colpire le creature.

Spoiler

Imbracciando lo scudo, preparo l'azione per attaccare il primo orco che mi arrivi a portata. Attacco +7. Danni 1d8+5. CA 19

Inviato

Aradia scocca una freccia nel collo di uno degli orchi, il quale urla di dolore ma resta in piedi, seppur barcollando. Lo stesso orco, seguito da uno dei compagni, devia la sua corsa dirigendosi verso l'abero in cui si è nascosta l'elfa: i due la circondano, ma Aradia riesce a schivare tutti i loro attacchi.
Durkag lancia un giavellotto, riuscendo a ferire uno dei nemici. Tre degli orchi caricano il mezzorco e il paladino, e una delle asce va a infilzare la gamba di Durkag. Samuel riesce a deviare il colpo e contrattacca, senza successo.
L'ultimo degli orchi, infine, fa un giro più largo ed arriva ad ingaggiare Albus.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Aradia
Durkag 14
Samuel
Orco1 13
Orco2
Orco3
Orco4
Orco5
Orco6 6
Albus <-

Postate tutti.

Aradia è in mischia con Orco 1 e Orco 2 (^^)
Samuel e Durkag sono in mischia con Orco 3, 4 e 6
Albus è in mischia con Orco 5

Inviato

Samuel

Il primo orco che mi arriva a portata,ondeggio la mia spada verso di lui; ma il colpo va a vuoto. Rendo la pariglia, schivando un colèo di ascia; ma abbiamo appena cominciato: Arrendetevi ora....e salvate la pelle! prometto menando ancora la mia spada lunga per dare forza alle mie minacce. 

Spoiler

Attacco Orco 3. +7. Danni 1d8+5. CA 19

Inviato

Aradia

Tsk mi hanno fregata, non pensavo fossero così veloci, devo levarmi da qui se non voglio perdere qualche pezzo, ma prima...

lascio cadere l'arco ormai inutilizzabile con due nemici addosso e rotolando su un fianco mi porto alle spalle dell'orco ferito concludendo il movimento con una pugnalata diretta al retro del ginocchio. Balzo quindi all'indietro avvicinandomi ai miei compagni

Spoiler

capriole e balzi sono puramente scenici

uso la cunning action per disengage e uso il mio movimento per togliermi da in mezzo ai due orchi, attacco l'orco uno con il pugnale (Tpc +6 1d4+4) e quindi uso il resto del movimento per avvicinarmi a Samuel e Durkag

Inviato

Durkag

Tre orchi ci sono subito addosso e uno riesce anche a ferirmi in modo non indifferente.

"...questa me la paghi.." e nei miei occhi si accende una scintilla di follia e vendetta.

Impugnando quindi il pesante maglio cerco subito di reagire e colpire l'orco che mi ha ferito.

@DM

Spoiler

Ira: Ho Resistenza contro tutti i danni, tranne quelli psichici

Attacco +7 (con vantaggio); Danni 2d6+9

CA 15 (hanno vantaggio a colpirmi)

Inviato

Un orco mi è addosso, ed è una situazione in cui non vorrei mai trovarmi. Stando ben attento alla sua lama affilata, lancio un incanto che lo manderà in un sonno profondo.
Così avremo anche un prigioniero a combattimento finito!

@Dm

Spoiler

Lancio sonno: 5d8 PF influenzabili. Se riesco, provo ad includere nell'area (6m) anche altri orchi. Ma se non è possibile, miro a colpire solo quello in mischia con me.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...