Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

L'orco ha già alzato la sua ascia su Albus, quando lo stregone mormora la formula di un incantesimo che fa crollare il bestione addormentato ai suoi piedi. Aradia con una rapida mossa riesce a svicolare dai suoi nemici, conficcando un pugnale tra le scapole di un orco: questo, già ferito gravemente dalla freccia, crolla a terra esalando il suo ultimo respiro. L'elfa raggiunge i suoi compagni, ma è inseguita da uno degli orchi, che la colpisce a una spalla.
Durkag, furioso per il colpo ricevuto, carica il suo maglio e colpisce l'orco in piena testa, deformandogli il cranio e spargendo sangue e materia grigia per terra. Cosi facendo, però, abbassa la guardia per un istante: abbastanza per essere colpito nuovamente dall'ascia di un nemico, questa volta sul fianco. Un altro degli orchi prova nuovamente a colpire Samuel, il quale però riesce a deviare facilmente grazie al suo scudo, aprendo la guardia dell'avversario e infilzandolo al petto.

Spoiler

Albus lancia Sonno, Orco5 addormentato.
Aradia attacca Orco1, 5 danni, MORTO; raggiunge gli altri.
Durkag attacca Orco4, 15 danni, MORTO.
Samuel attacca Orco3, 11 danni.
Orco2 raggiunge Aradia, la attacca, 15 danni.
Orco3 attacca Samuel, mancato.
Orco6 attacca Durkag, 7 danni (21 tot).

Iniziativa/Danni

Spoiler

Aradia 15
Durkag 21
Samuel
Orco1 MORTO
Orco2
Orco3 11
Orco4 MORTO
Orco5 ADDORMENTATO
Orco6 6
Albus <-

Postate tutti.

Aradia è in mischia con Orco 2
Samuel e Durkag sono in mischia con Orco 3 e 6
Albus non è ingaggiato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Durkag

Senza nemmeno più badare alle ferite con un unico movimento fluido roteo il mio maglio in direzione del prossimo orco.

@DM

Spoiler

Attacco +7 (vantaggio)  Danni 2d6+7

Inviato

Albus

Bene, è caduto a terra come una mela matura cade dall'albero!
Soddisfatto per l'efficacia del mio incantesimo, mi sposto ad aiutare Sam e Durkag. Lo scontro è cruento ed i due sanguinano. La vista dei miei amici non propriamente ben messi fa scattare dentro me una scintilla del retaggio draconico: concentrandomi, riesco ad incanalare questo furore in un getto gelido che investe i due orchi.

@dm

Spoiler

Utilizzio il soffio (1 volta/day). Faccio in modo di colpire solo i due orchi. 2d6 danni da freddo in un cono di 4.5m, dimezzabili con TS DESTREZZA CD 12.

Inviato

Aradia

trattengo un urlo quando l'orco mi colpisce la spalla e per poco non svengo

non va bene, non va per niente bene, la perfezione è ancora lontana...

Con un lampo di vendetta negli occhi e una mezza smorfia di dolore per il movimento estraggo il mio fedele stocco e lancio un attacco mirando la gola dell'orco

poi mi allontano in modo da mettere i miei compagni tra me e gli orchi rimasti

Spoiler

attacco con lo stocco (TpC +6 1d8+4 ) poi disengage e mi muovo in modo da avere almeno Sam tra me e l'orco

Inviato

Messo fuori combattimento l'orco che lo minacciava, Albus si sposta tatticamente dietro a due avversari. Lo stregone inspira a lungo, gonfiando le vene attorno al collo e assumendo un leggero barlume argenteo: quando soffia, una scarica di gelo investe i due orchi, uccidendone uno. Aradia estre il suo stocco e con lo stesso movimento attacca il suo nemico, riuscendo a trapassarlo all'altezza del torace, vicino alla spalla. Il colpo di grazia gli viene poi dato da Durkag, che con un balzo raggiunge l'avversario e lo scaraventa a terra con un colpo della sua arma. L'ultimo orco rimasto viene fronteggiato da Samuel, che con un colpo preciso gli infilza il ventre: il bestione morirà dissanguato in pochi minuti.

Spoiler

Albus soffia su Orco 2 (supera, 2 danni) e Orco 3 (fallisce, 5 danni, MORTO)
Aradia attacca Orco 2 e disingaggia, 9 danni (11 tot)
Samuel attacca Orco 6 (10 danni, MORTO)
Durkag attacca Orco 2 (12 danni, MORTO)

Inviato

Samuel

Guardo l'ultimo orco crollare a terra, sanguinte; ma trattengo la mia spada dall infliggere il colpo di grazia: Posso ancora salvarlo. notifico ad alta voce, in modo che i miei compagni ne siano consapevoli: qualcuno di voi parla il linguaggio orchesco, per interrogarlo? domando, consapevole che, in caso contrario, non sprecherei un icantesimo di cura per una creatura simile.

Spoiler

Se qualcuno puo interrogarlo e ritengono che sia una buona idea, userei un incantesimo di cura per fargli riprendere coscienza prima che muoia....dopo averlo legato, si intende! XD

Inviato

Aradia

Controllando la spalla dolorante mi avvicino all'ultimo orco rimasto che sta ancora dormendo avvolto dall'incantesimo di Albus

Sono davvero curiosa di sapere per quale motivo ho ricevuto questa dico massaggiando lentamente il braccio ferito qualcuno lo leghi poi ci penserò io a farlo cantare

Inviato

Durkag

Non essendoci più nessun nemico in piedi da attaccare, la mia sete di battaglia si placa e la mia mente torna lucida come sempre.
Le parole di Samuel però non raggiungono la mia mente, che ancora doveva placarsi, mentre la richiesta di legare l'orco addormentato arriva chiara e precisa.

Ci penso io a legarlo -dico con tono preciso, prima di mettermi all'opera legando le braccia dell'orco incrociate attorno al suo collo, per poi far passare la corda dietro la sua schiena, poi tra le gambe, per infine legare anche loro incrociate facendo passare la corda ancora una volta dietro la schiena.

Direi che può bastare...non credo andrà da nessuna parte. -dico con un sorrisetto soddisfatto della mia opera

Inviato

Aradia

Direi che può andare sogghigno poi mi dirai dove hai imparato

con un calcio risveglio il prigioniero e dopo essermi assicurata che mi possa sentire proseguo è tutto tuo Durkag vedi se riesci a farti rispondere con le buone

Inviato

Durkag

@orchesco 

Spoiler

Ben tornato tra noi. Non ti agitare, non ti servirà.
Se vuoi aver salva la vita tutto quello che devi fare è rispondere alle nostre domande.
Se non lo farai...beh! la mia amica qui si divertirà un po' con te

Capisci quello che dico?

"...magari non è così stupido da non saper la lingua comune..."

@DM

Spoiler

Intimidire +3 ...purtroppo il carisma è quel che èXD

Inviato

Con un paio di schiaffetti poco delicati, svegliate l'orco. Durkag si rivolge a lui sia in orchesco che in comune, ma il bestione non sembra ascoltarlo. L'orco si contorce, cercando di spezzare la corda; nel frattempo, vi ricopre di insulti in lingua mista (tra cui compare qualche apprezzamento poco carino sulle vostre madri, pronunciati in comune).

Inviato

Albus

Lascio fare ai miei amici il lavoro sporco per ora, ma a quanto pare l'orco non vuole collaborare. Mi avvicino e mi inginocchio accanto al prigioniero, con la faccia feroce di chi non vuole sentire spiegazioni.
Ehi, ehi stai un po' fermo, o questo te lo ficco dritto nello stomaco e ti farò morire così lentamente che rimpiangerai di non essere morto in battaglia sotto i colpi dei miei amici - gli dico puntandogli un coltello sul ventre - E se non bastasse, sono in grado di bruciarti le budella con una mano mentre sei ancora vivo, e ti giuro che non sarà piacevole! Capisci quello che dico?

@Dm

Spoiler

Intimidire +4

Inviato

Aradia

Mentre Durkag tenta di parlare al prigioniero vado a recuperare il mio arco e cerco se sui cadaveri c'è qualcosa di utile

@DM

Spoiler

cerco se ci sono ordini o altre informazioni utili o qualcosa di valore, possibilmente senza farmi notare troppo dal prigioniero

Inviato

L'orco lancia un urlo animalesco, infuriato per esser stato imprigionato. Quando Albus si avvicina, cerca letteralmente di azzannargli la faccia: per fortuna lo stregone riesce a scansarsi in tempo. Ront no paura di morire! proclama fieramente, mentre continua a cercare di liberarsi.

@Aradia
Ognuno degli orchi ha una armatura di pelle, un giavellotto e un'ascia bipenne. Inoltre raccogli 35 monete d'argento e 5 monete d'oro. In una tasca del primo orco che hai ucciso, trovi una pergamena sgualcita. Sopra c'è disegnata una rozza caricatura di...uno che sembra essere Albus. "100 pezzi d'oro per questo qui" vedi scritto con calligrafia incerta. Al fondo della pergamena, un simbolo ormai familiare rappresenta un ragno nero.

Inviato

Aradia

Fissando la pergamena ritorno dai miei compagni

Interessante... Ehi Al non sapevo valessi così tanto, quasi quasi passo dalla parte degli orchi rido consegnandogli la pergamena poi mi accovaccio di fronte al prigioniero, fuori dalla sua portata e fissandolo negli occhi dico Senti Ront ammiro il tuo coraggio ma non ha molto senso morire così, o sbaglio? Sei un forte guerriero e come tale meriti di morire in battaglia in modo che tutti possano ricordare le tue gesta. Devi solo rispondere ad una domanda e ti prometto che ti lasceremo andare, non c'è niente di disonorevole nel sopravvivere ad uno scontro ne nel rivelarci una piccola informazione, risparmiamo solo tempo, sia noi che tu. Se non collabori saremo costretti a legarti ad un albero e lasciarti li finchè non torneremo indietro e dubito tu voglia passare giorni interi senza cibo ne acqua e senza poterti muovere, non te lo meriti e puoi evitarlo facilmente. Ora per favore rispondi, dove si trova il Castello Crawmag?

@DM, Tutti

Spoiler

Se le cattive non funzionano proviam con le buone (Diplomazia +4). Dopo avremo 35 monete d'argento e 5 monete d'oro da spartire

Inviato

L'orco smette di dimenarsi mentre Aradia fa il suo discorso, ma continua a fissarla ringhiando. Grunt. Di là dice infine, indicando in direzione nord-est, nella foresta.

Inviato

Durkag

"..chissà di cosa sta parlando Aradia...che sia Albus quello che volevano gli orchi?.."

"...stupido orco.." -penso quando questo risponde in modo così vago alla domanda di Aradia

Di là lo sapevamo già, ora vediamo di finirla coi giochetti - senza pensarci minimamente sferro un pugno all'orco.
Dicci come arrivare al Castello! La prossima volta userò questo -dico appoggiando una mano sull'impugnatura del maglio- e posso assicurarti che non sarà piacevole.

@DM

Spoiler

Ovviamente non voglio fargli danni letali ;)

Inviato

Albus

Quando Aradia mi consegna la pergamena, lascio perdere l'orco e la fisso per qualche istante.
Il Ragno Nero...chissà come ha avuto il mio ritratto!
Questa storia non mi piace - dico rivolgendomi a Sam, che mi sembra il meno impegnato nell'interrogatorio - Se questa taglia sulla mia testa comincia a girare, la foresta non sarà per nulla un luogo sicuro. Dobbiamo scoprire chi sia questo Ragno Nero e dove trovarlo.
Ehi orco, se ti va potresti anche dirci dove avevi intenzione di riscuotere la taglia sulla mia testa. Dopo avermi ucciso, chi ti avrebbe pagato e dove?

Se c'è una taglia, qualcuno saprà dove riscuoterla...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...