RexCronos Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Samuel Sapevamo gia che ci stessero cercando; certo che, non immaginavo avessero addirittura messo una taglia su Albus. commento, quando interprellato direttamente; ma alzo le braccia: d'altra parte, non puo essere certo piu pericoloso di quanto gai non sia: direi che il piano sia ancora quello di trovare questo Ragno e di sradicare il problema alla radice.
Hicks Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Qualche sana bastonata l'orco ad accompagnarvi al Castello Crawmag, dove il bestione avrebbe riscosso la taglia su Albus, a quanto dice. Legato per bene l'orco, lasciate che vi conduca all'interno della foresta. Dopo un paio d'ore di cammino il sole tramonta, e per proseguire dovete accendere delle torce. Camminate fino a notte fonda, fino ad arrivare finalmente ad un largo spiazzo, al cui centro sorge un antico castello in rovina. L'edifico consiste in sette torri diroccate di differente grandezza, ma i cui piani superiori sono collassati. Un paio di scale conducono a una terrazza di fronte all'ingresso principale, in cui giace in rovina un grosso portone in legno. Le torri sono dotate di feritoie per gli arceri, poste a circa 3 metri di altezza. @tutti Spoiler Decidete che fare con l'orco e se riposarvi o meno. Considerate che è notte dunque è buio.
RexCronos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Samuel Quindi questo, sarebbe il famoso castello! commento guardando il pofilo delle torri diroccate, alla luce tenue della notte: Non sapevo cosa aspettarmi; ma, immagino che non fosse ragionevole aspettasi altro che un rudee, essendo la nase di goblin Cosa facciamo con questo? domando ai miei compagni: NOn possiamo certo portarcelo dietro; e lasciarlo legato comporta i suoi rischi; inoltre, non penso sia sbagliato condannarlo per i suoi delitti. Io dico di giustiziarlo. propongo sventolando la mia spada. l'ideale sarebbe poterlo consegnare alle autorità; ma giustiziare un brigante, quando non sia bbiano alternative, sembra una pratica giusta.
Von Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Durkag Se pensi che sia giusto così, non ho nulla in contrario.
Blödgharm Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aradia Zelante come sempre... Tu sei la legge al momento, fa quel che ritieni giusto
Hennet87 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Albus La legge della strada, in questo caso della foresta, è crudele e spietata...Se lo dici tu Sam, chi siamo noi per opporci? E' un lurido orco, di sicuro avrà ucciso numerosi esseri innocenti e continuerà a farlo se lo lasciassimo libero. Siamo in mezzo al nulla, che il tuo Dio conduca bene la tua spada per fargli trovare una morte rapida ed indolore! @Tutti Spoiler Io propongo di riposarci e di attaccare con la luce del sole: sono orchi, la notte è dalla loro, mentre il sole dovrebbe essergli nemico.
RexCronos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Samuel Confortato dal non aver trovato opposizione alla mia proposta, mi avvicino all orco legato con la lama sguainata: In mancanza di un autoità piu alta, trovandoci in circostanze eccezionali, mi trovo ad essere il tuo giudice ed il tuo carnefice. spiego all orco con aria calma Sei stato trovato colpevole di aggressione e brigantaggio, e la tua condanna è la morte. Tuttavia, non ci dimenticheremo del fatto che tu abbia collaborato con noi, alla fine: ti prometto che il tuo corpo avrà una vera sepoltura e che non ti sarà serbato odio. prometto alzando la spada sul collo dell orco, pronto ad offrie una morte rapida e indolore: qualche ultima parola, prima di morire? domando, dandogli il tempo di fare una richiesta, prima di eseguire la sentenza. ....................................... Risolta la questione del brigante orco, prendo del tempo per scavargli una fossa, come promesso. Ci metto sopra una pietra e ci incido un rozzo simbolo di Helm Non è molto; ma è tuttto quello che posso fare, in questo momento. Poi, torno con la mente alle questioni urgenti: Come abbiamo deciso di muoverci, allora? domando ai miei compagni.
Blödgharm Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aradia Dopo aver assistito all'esecuzione e alla sepoltura dell'orco in silenzio mi stacco dall'albero a cui ero appoggiata e dopo un attimo dico: Secondo me è meglio attaccare domani, all'alba, quando tutti dormono. Prendiamoci questa notte per riposarci e pensare ad un piano, se possibile preferirei evitare di caricare l'ingresso principale. Ma prima spostiamoci da qui, siamo troppo vicini al castello
Hicks Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Arivati al castello, decidete di giustiziare l'orco per i suoi crimini, il quale, sentendo le vostre parole, ricomincia a dimenarsi e a ringhiare attraverso il bavaglio. Sono necessarie molte altre bastonate di Durkag per farlo tornare docile. Per sicurezza, vi allontanate di un paio di chilometri dal castello. L'orco viene spinto a forza con la testa su un tronco d'albero caduto. Appena Samuel gli toglie il bavaglio per fargli pronunciare le sue ultime parole, l'orco emette un forte ruggito di rabbia. Il paladino si affretta a calare la sua spada, facendo rotolare la testa del bestione per un paio di metri. Mentre Samuel seppellisce il corpo, Albus prepara il campo e Durkag e Aradia procurano la selvaggina per la cena. La notte passa tranquilla. Al vostro risveglio tornate nei pressi del castello, dove la situazione sembra immutata. @tutti Spoiler una precisazione: a quanto sapete il castello è abitato da goblin (Re Grol) non da orchi.
Hennet87 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Albus Giustiziato l'orco, trascorriamo la notte nella foresta, abbastanza lontani dal castello per dormire tranquillamente. Al mattino, freschi e riposati, è il tempo di preparare un piano per l'ingresso al castello.Non sappiamo molto, è difficile preparare un assalto senza conoscere i dettagli del luogo o quanti goblin ci siano. Ma i goblin vivono in castelli? Pensavo si trovassero solo sotto terra, come i ratti! Comunque, o entriamo dal portone principale, che pare rotto, o cerchiamo un altro ingresso sul retro. Oppure possiamo provare a riscuotere la taglia sulla mia testa: entrate con me legato chiedendo di Re Grol. Ma è molto rischioso!
Von Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Durkag Se ti portassi io per riscuotere la taglia forse potremmo ingannarli, ma non so per quanto. Se no potremmo provare ad entrare dal lato a sud. Sembra esserci un ingresso e magari è anche meno sorvegliato. Di sicuro la boscaglia ci darebbe riparo più a lungo...
Blödgharm Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Aradia Sul lato nord sembra che i crolli abbiano creato un passaggio, io proverei da li
RexCronos Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Samuel Sono anche io per un apprpccio diretto! concordo con il pisno per assaltare il castello dal lato nord, piuttosto che non cervare di entrare con l'inganno.
Hennet87 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Albus D'accordo allora. Vi ringrazio per non avermi usato come esca - dico sorridendo in modo sornione, mentre ci incamminiamo verso il retro.
Hicks Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Sfruttando la vegetazione, vi avvicinate al lato nord dell'edificio. Aradia è la prima ad andare in avanscoperta: si avvicina, arco in mano, all'entrata nascosta tra le macerie. Dando una sbirciata dentro, non nota sentinelle, dunque vi fa un cenno di via libera. Raggiunto l'elfa, vi guardate attorno. Questa torre è quasi completamente collassata. La presenza di casse ormai marcite e antichi barili suggerisce che una volta le varie provvigioni venivano conservate in questo luogo. Una porta conduce a est, mentre il decadente passaggio verso sud è coperto da un tesante tendone di stoffa.
Hennet87 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Albus Anche se probabilmente sono vuote, do uno sguardo alle casse prima di prendere una via, senza far troppo rumore. Faccio cenno ai miei amici, con le mani, di dare un'occhiata dietro il tendone di stoffa, un oggetto sicuramente insolito in un castello.
Von Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Durkag Io controllo la porta -dico a bassavoce rivolto ad Aradia- tu guarda cosa c'è dietro al tendone Con l'orecchio teso e in silenzio mi avvicino alla porta, per cercare di capire se ci sia qualcuno dall'altro lato, per vedere se aperta e nel caso sembri tutto tranquillo aprirla lentamente in modo da sbirciare meglio dall'altro lato. @DM Spoiler Perception +3, Darkvision 18m Stealth +4 (non so se serve ma ce lo mettoXD)
Blödgharm Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Aradia Annuisco a Durkag e mi avvicino in silenzio al tendone scostandolo leggermente in modo da vedere cosa c'è dietro @Dm Spoiler Stealth +8 Perception +5 faccio anche attenzione ad eventuali trappole
Hicks Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Durkag esamina la porta, che stranamente non sembra avere una serratura. Ascoltando dall'altro lato non percepisce rumori, quindi si decide ad aprirla. Davanti a sé ha un corridoio che svolta a destra, mentre proprio di fronte si trova un'altra porta. Aradia scosta leggermente il tendone: trova un corridoio malmesso. Alla dua destra si trova una porta, così come in fondo al passaggio. Il corridoio sembra anche svoltare a sinistra. @Albus Spoiler Non trovi niente di particolare nelle casse.
Von Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Durkag "...bene..qui via libera..chissà cosa c'è dietro quella porta..?" Voltandomi verso i miei compagni, sempre a bassa voce, quasi un sussurro.Di qui sembra tutto tranquillo. Cominciamo ad esplorare da questa parte?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.