RexCronos Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Samuel Seguo il gruppo armi alla mano, pronto ad ogni eventualità.
Blödgharm Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Aradia Anche di qui tutto tranquillo, per ora lasciamo stare questa tenda e andiamo di la, fate andare avanti me poi mi avvio nel corridoio facendo il meno rumore possibile @DM Spoiler Sempre Stealth +8 Perception + 5 facendo attenzione anche ad eventuali trappole
Hicks Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Spoiler Chiedo scusa, ho fatto un piccolo errore. A sud il corridoio è interrotto da un altro tendone (come si vede in mappa). Decidete di iniziare l'esplorazione da est. Davanti a voi si trova una porta, dalla quale sentite provenire delle voci impegnate in una discussione animata. Una voce forte e ringhiante sta chiedendo un pagamento per qualcosa, mentre qualcun altro con un tono più morbido sta rispondendo. A sud il corridoio è interrotto da un altro tendone.
Blödgharm Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Aradia Sentendo le voci faccio un inequivocabile gesto chiedendo silenzio e mi avvicino alla porta cercando di capire cosa dicono
Von Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Durkag Come superiamo la porta sentiamo delle voci provenire da quella di fronte a noi. Aradia subito si avvicina di soppiatto per cercare di origliare meglio. Io invece mi dirigo subito verso il tendono, per assicurarmi che dietro non ci sia nessuno. "..se vogliamo far irruzione in quella stanza meglio evitare brutte sorprese.."
RexCronos Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Samuel Mi irrigidisco, qando seto le voci provenire da dietro la porta, chiedendomi se non sia questo il momento di fare irruzione; ma aspettado che il gruppo si muova o mi faccia cenno.
Hennet87 Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Albus Fermo ed immobile dopo il cenno di Aradia (ma le voci erano ben chiare, qualcuno sta palesemente urlando), alzo la mano pronto a scagliare una magia se la situazione degenerasse subito, attendendo che la nostra esploratrice faccia il suo lavoro.
Hicks Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 @Aradia Sembra che stiano parlando di una mappa: stanno contrattando sul prezzo. @Durkag Un braciere in pietra pieno di carbone arde nel centro di questa piccola stanza. Quattro giacigli in paglia sono allineati contro un muro. Il muro a sud è crollato, ma è presente un'altra porta in legno, barrata dall'interno. Un'altra porta conduce verso ovest. Due hobgoblin stanno facendo la guardia da una feritoia. Non sembrano aver notato la vostra presenza. Iniziativa Spoiler Durkag Aradia Samuel Albus Avete un round di sorpresa, postate tutti. X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel X nere: hobgoblin @nota Spoiler Nella stanza è presente anche una feritoia per gli arceri, non so perché non è segnata sulla mappa.
RexCronos Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Samuel Avendo visto gli obgoblin, decido di muovermi nelle loro vicinanze e di attaccarli prima che si accorgano di noi e perdiamo il vantaggio. Sono consapevole che il farlo allerterà chiunque ci sia dietro la porta; ma, nel bilancion dei pro e dei contro, questa mi sembra la soluzione piu ragionevole, non avendo modo di pianficare l'azione con i miei compagni. Spoiler Mi muovo fino ad essere adiacente ai due obgoblin e ne attacco uno imbracciando lo scudo. Attacco +7 danni 1d8+5 CA 19
Blödgharm Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Aradia Una mappa? Interessante Poi vedo Durkag indicare due hobgoblin che sembrano non essersi accorti di noi. Con un leggero sorriso tendo l'arco prendendo comodamente la mira fuori uno e scocco @DM Spoiler Poiché sono sorpresi grazie ad assassinate se colpisco faccio un critico automatico quindi TpC +6(con vantaggio) Danni (1d6+2d6)x2+4= 6d6+4
Von Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Durkag Dietro il tendono ci sono due hobgoblin che sembrano non essersi accorti della nostra presenza, visto che probabilmente staranno controllando l'esterno dalle feritoie. Aradia subito incocca una freccia e Sam impugnando lo spadone si lancia verso i due mal capitati. "...dobbiamo eliminarli subito, senza che possano proferir parola.." Mi lancio anch'io quindi all'assalto dei due Hobgoblin brandendo il mio pesante maglio @DM Spoiler Attacco +7 2d6+5 con vantaggio, CA 15 (hanno vantaggio a colpirmi)
Hennet87 Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Albus Due hobgoblin sono di guardia a delle feritoie poste sul lato posteriore del castello. Fortunatamente siamo stati cauti e sembra che non ci abbiano sentito. Attendo che i miei compagni li facciano fuori subito con le loro armi, prima di utilizzare i miei poteri. @Dm Spoiler Siccome sono anche ultimo in ordine di iniziativa, attendo che gli altri tre facciano i loro attacchi. Se uno dei goblin resta in piedi, lancio acid splash (TS DES CD 14 per dimezzare 1d6 danni acidi). Se sono vicini, provo a prendere entrambi (se ancora vivi).
Hicks Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Quando Durkag entra nella stanza caricando, l'hobgoblin non fa neanche in tempo a voltarsi che il colpo del maglio del mezzorco gli sfracella il cranio contro il muro. Aradia scocca una freccia subito dopo, ma forse temendo di colpire Durkag manca il bersaglio di pochi centrimetri. Anche Samuel ingaggia il goblinoide, conficcandogli profondamente la spada nel ventre; è però Albus a dargli il colpo di grazia, evocando una pioggia acida proprio sopra il nemico. Le voci nell'altra stanza si sono improvvisamente zittite. In compenso, qualcosa sta cercando di abbattere la porta barrata a sud. Dev'essere qualcosa di grosso a giudicare dai colpi. Come un tuono nel silenzio, uno stridulo verso di uccello, forse di un'acquila, arriva da dietro la porta. Spoiler Durkag, attacca Hobgoblin1, 12 danni, MORTO Aradia, attacca Hobgoblin2, mancato Samuel, attacca Hobgoblin2, 10 danni Albus, Acid Splash su Hobgoblin2, TS fallito, 2 danni, MORTO @Aradia: per gli attacchi a distanza ricorda che le altre creature (in questo caso Durkag) danno copertura.
Hennet87 Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Albus Riusciamo ad eliminare i due hobgoblin di guardia rapidamente ed abbastanza in silenzio, ma all'improvviso dei colpi alla porta ci fanno sussultare. Sono possenti, e sembra che qualcosa di grosso voglia tirarla giù, accompagnata da...un'aquila?? Torno subito lucido e mi piazzo dal lato opposto della porta, fuori portata da un possibile scontro fisico, pronto ad un altro scontro. @Tutti Spoiler Se qualcuno o qualcosa abbatte la porta, vorrei prima cercare di capire di cosa si tratta e se è ostile. E' strano che stiano cercando di buttarla giù: se fossero gli abitanti del castello, avrebbero la chiave.
Blödgharm Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Aradia stizzita per il colpo mancato mi volto verso la porta e incocco un altra freccia pronta ad accogliere il nuovo visitatore se prova ad attaccarci
Von Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Durkag "...e ora che succede?.." penso sentendo i forti colpi abbattersi sulla porta sbarrata. "..chissà cosa hanno rinchiuso là dentro.." Le voci che discutevano nell'altra stanza in compenso sono cessate. D'istinto quindi mi allontano dalla porta bloccata e mi avvicino a quella da cui provenivano le due voci, facendo segno ai miei compagni di seguirmi. "...è tempo di entrare qui dentro...penseremo dopo alla cosa che c'è lì dentro.." "..è stata rinchiusa fino ad ora e non credo uscirà così facilmente.."
Blödgharm Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Aradia Vedendo Durkag spostarsi verso l'altra porta faccio un segno di assenso e sussurro se possibile non uccidiamoli entrambi se litigano per una mappa deve essere qualcosa di abbastanza importante poi mi sposto alle spalle di Durkag impugnando il mio stocco
RexCronos Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Samuel Percependo la prossimità dello scontro, mi preparo mentalmente alla battaglia invocando una benedizione di Helm, e tenendomi pronto a scatenarne la forza, non appena abbia sentore che la battaglia stia effettivamente avendo inizio, per massimizzarne la durata. Spoiler Allora, provo una cosa nuova con gli incantesimi: volevo preparare un incantesimo (ready a spell) di Bless perchè cominci quando inizi effettivamente il combattimento, dato che avrebbe durata di solo un minuto o concentrazione e lanciarlo e poi magari parlare per due ore con i cattivi, mi seccava. Lancerei l'incantesimo su me stesso, Drurkang ed Aradia (essendo quelli che maggiormanete beneficerebbero di un bonus all attacco) per conferire un d4 bonus su ogni tiro per colpire e Tiro Salvezza. P.S. Ho trovato questo SRD per linkare le regole: spero sia d'aiuto.
Hicks Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 I colpi a sud continuano violenti, ma la porta sembra reggere bene. Improvvisamente, la porta affianco a voi si spalanca. Nella stanza si trovano un vecchio ma massiccio bugbear, che ha già sguainato una morning star, un grosso lupo, una drow vestita elegantemente, e una vostra vecchia conoscenza: Glasstaff! È proprio quest'ultimo a indicarvi e a urlare Sono loro! Quelli che ci hanno cacciato da Phandalin! Il lupo vi ringhia contro e tutti i presenti si preparano a combattere; Samuel però, fa in tempo a lanciare un incantesimo prima che il combattimento inizi. @descrizione della stanza Spoiler È a metà tra una camera da letto e un soggiorno. Sul pavimento ci sono delle pelli di orso, messe a mo' di tappeto. Dei vecchi trofei sono appesi ai muri. C'è un grosso letto, un bracere ardente, e un tavolo rotondo con diverse sedie. Affianco al tavolo, sul pavimento, giace un nano pesantemente ferito, incosciente. Il drow si alza di scatto e con lo stesso movimento lancia un coltello su Durkag, colpendolo di striscio alla spalla. Glasstaff rotea il suo bastone, avvolgendosi con un'armatura eterea. Il lupo scatta contro il mezzorco, ma Durkag riesce a deviare le sue fauci interponendo il maglio. Iniziativa/Danni Spoiler Drow Glasstaff Lupo Durkag 5 <- Samuel Albus Aradia Bugbear Postate tutti. Durkag, Samuel e Aradia sono sotto l'effetto di Bless. Nota: il muro tra Durkag e il Drow fornisce copertura (+5), così come le creature per gli attacchi a distanza (+2). X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel x nera: bugbear x azzurra: Glasstaff x blu: lupo x viola: drow Drow attacca Durkag, 5 danni. Glasstaff lancia Armatura Magica. Lupo attacca Durkag, mancato.
Von Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Durkag La porta purtroppo si apre prima del nostro assalto, che viene così interrotto e scoperto. Questa volta non scappi. -dico fissando il mago All'interno oltre a Glasstaff (probabilmente Iarno) ci sono un bugbear, un lupo e una drow. Questi ultimi subito mi attaccano, ma per fortuna con scarsi risultati. Samuel a sua volta invece sembra esser riuscito a lanciare un incantesimo, che mi da non poca sicurezza. Memore della difficoltà incontrata da Sam nel colpire il mago, mi impegno fin da subito nello scontro e maglio alla mano cerco di spingere indietro il lupo ed entrare nella stanza. @DM Spoiler Quello che vorrei fare è spingere via il lupo il più possibile e poi muovermi all'interno della stanza di almeno un passo. Credo quindi serva una prova di Athletics +7 Vantaggio ai TS su STR e le prove di forza. CA 15. Ho resistenza a tutti i tipi di danno, tranne quelli psichici. Vantaggio ai TS su DEX contro qualsiasi forma di attacco possa vedere.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.