RexCronos Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Samuel Vorrei entrare nella stanza e concludere lo scontro; ma il lupo è sulla mia via: caloo la spada sulla bestia, sperando di eliminare l'incomodo. Spoiler Attacco lupo +7 (+1d4); danni 1d8+5. CA 19.
Hennet87 Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Albus Quando la porta viene spalancata, rimango un attimo interdetto. Che ci fanno insieme un vecchio bugbear, una drow e Glasstaff? Perdo quell'attimo in cui lo scontro ha già inizio, ma mi riprendo subito e comincio anch'io a darmi da fare. Che c'è maghetto da strapazzo, vai a piangere dagli amici per far fuori i primi che ti mettono i bastoni fra le ruote? Non sei abbastanza uomo da sfidarci da solo? Sei solo un povero fallito. Vieni fuori, che ti insegno qualcosa sulla magia. Intanto, scaglio alcuni dardi di pura forza sul lupo davanti alla porta, provando a liberare il passaggio. @Dm Spoiler Provo a stuzzicare il mago ed a farlo uscire allo scoperto: così com'è ora non posso colpirlo. Lancio magic missile sul lupo davanti alla porta: 3d4+3 danni. Ma il nano sul pavimento è Grunden?
Blödgharm Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 Aradia Che bel gruppetto... I miei compagni sono subito pronti e prima che possa agire si sono già aperti un varco tra i nemici, approfittandone scatto dentro la stanza attaccando la drow Cosa ti porta a mostrare la tua brutta faccia qui fuori? la schernisco mentre arretro tra i miei compagni @DM Spoiler Cunnig action per disengage, mi muovo dentro alla stanza (il quadretto dopo al credo ormai cadavere del lupo) attacco la drow con lo stocco (Tpc +6 danni 1d8+4) e poi torno nel quadreddo da cui sono partito con il resto del movimento Ho una domanda: il ladro ottiene vantaggio se un alleato è adiacente al nemico che attacca e quindi posso applicare il furtivo(2d6) ma in questo caso non posso perché c'è il muro di mezzo o viene comunque considerato adiacente?
Hicks Inviato 21 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 Con le fauci del lupo che ancora addentano il manico del suo maglio, Durkag spinge indietro la bestia di un passo, liberando il passaggio. Samuel riesce così ad entrare nella stanza e, evitando un colpo della drow, arriva al lupo infilzandolo al costato. Albus lancia delle sfere di energia pura contro il lupo, mandandolo in fin di vita ma ancora in piedi. Aradia arriva sulla soglia della stanza e prova ad attaccare l'elfa scura, ma questa riesce agilmente ad evitare il colpo abbassandosi in tempo. Il bugbear impugna il suo scudo, e con un ruggito rabbioso abbatte la sua morningstar contro Samuel, il quale riesce a parare il colpo grazie al suo scudo. La drow risponde alla provocazione di Aradia Dopo sarà il tuo turno, ragazzina! prima di colpire con un calcio ben assestato la mascella di Durkag. Glasstaff risponde beffardo ad Albus Mi dispiace caro il mio intruso, ma preferisco affrontare i miei nemici almeno ad armi pari. Stavolta sarete voi a soccombere! dice, prima di pronunciare la formula di un incantesimo. Il vostro amico mezzorco sta per attaccare nuovamente il lupo, ma i suoi movimenti si rallentano gradualmente fino a bloccarsi con il colpo ancora a mezz'aria. Durkag rimane così immobile, con lo sguardo pieno di ferocia. Il lupo ne approfitta per azzannare il mezzorco al collo, facendolo sanguinare copiosamente. Iniziativa/Danni Spoiler Drow Glasstaff Lupo 17 Durkag 15 PARALIZZATO Samuel <- Albus Aradia Bugbear Durkag spinge Lupo di 1,5m indietro. Samuel causa AdO da Drow, mancato. Samuel attacca Lupo, 7 danni. Albus lancia Dardo Incantato contro Lupo, 10 danni (TOT 17). Aradia disingaggia, attacca Drow, mancato. Bugbear attacca Samuel, mancato. Drow attacca Durkag, 3 danni (TOT 8). Glasstaff lancia incantesimo su Durkag, PARALIZZATO. Lupo attacca Durkag, 7 danni (TOT 15). Durkag fallisce il suo secondo TS, rimane PARALIZZATO l'Ira termina. Postate tutti tranne Durkag, a meno che non abbia qualcosa per liberarsi dalla paralisi, ma non credo. Non l'avevo specificato ma si, il nano sul pavimento è Grunden!
RexCronos Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Inviato 21 Febbraio 2016 Samuel La battaglia infuria intorno a me, quando vedo Durkang paralizzarsi, evidentemente colpito da un incantesimo: Maledizione: meglio cercare di concludere alla svelta! penso mentre colpisco il Bugbear, essendo il lupo ferito gia gravemente; ma, nel farlo, rilascio parte della energia divina irradiata da Helm. Spoiler Attacco il bugbear con la spada lunga +1. Tiro per colpire +7, danni 1d8+5. SE colpisco, uso Divine Smithe per spendere un incantesimo di primo livello (Wrathful Smite) per aggiungere 2d8 ai danni.
Hennet87 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Albus Con Durkag paralizzato, lo scontro rischia di diventare pericoloso. Sam, fa fuori quel maledetto mago, da qui non riesco a colpirlo! Intanto provo ad aiutare Durkag, mandando al tappeto quel lupo così voglioso della sua carne e del suo sangue. @Dm Spoiler Lancio ancora magic missile. 3d4+3 al lupo.
Blödgharm Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Aradia questa non ci voleva... Sam dobbiamo arrivare al mago, ORA dico scattando dentro la stanza per aiutare il paladino ad abbattere il grosso bugbear Uno balzo e un fendente diretto alla gola, un altro balzo e mi metto al sicuro lontano dalla pericolosa mazza del nemico @DM Spoiler Cunning action per disengage, mi muovo davanti al bugbear e attacco con lo stocco (TpC +6 danni: 1d8+4+2d6) e finisco il movimento mettendomi nell'angolo della stanza dietro a Durkag
Hicks Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Samuel sferra un altro potente colpo contro il bugbear, colpendolo al petto; quando l'attacco va a segno, la spada si illumina di energia bianca, infliggendo ulteriori ferite al goblinoide. Aradia scatta nuovamente all'interno della stanza e, con un rapido fendente dello stocco, trancia di netto la testa al bugbear. Il corpo del bestione rimane qualche istante in piedi eruttando fiotti di sangue, prima di crollare a terra con un tonfo. Intanto Albus lancia nuovamente delle sfere di energia contro il lupo, questa volta dandogli il colpo di grazia. La drow continua ad infierire con due possenti colpi contro Durkag, il quale solo grazie alla sua straordinaria resistenza è ancora in piedi. Nonostante la paralisi, i suoi occhi fiammeggiano ancora colmi di rabbia. Glasstaff punta il suo dito verso di voi, dal quale scaturiscono dei raggi di energia che vanno a ferire Samuel. Iniziativa/Danni Spoiler Drow Glasstaff Lupo MORTO Durkag 25 PARALIZZATO Samuel 7 <- Albus Aradia Bugbear MORTO X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel x azzurra: Glasstaff x viola: drow Spoiler Samuel attacca Bugbear, 18 danni. Albus lancia Magic Missile su Lupo, 5 danni (22 TOT) MORTO. Aradia disingaggia e attacca Bugbear, 30 danni (48 TOT) MORTO. Drow attacca Durkag, 10 danni (25 TOT). Glasstaff lancia Dardo Incantato su Samuel, 7 danni. Durkag fallisce il TS, rimane PARALIZZATO (permane l'Ira perché ha subito danni).
RexCronos Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Samuel Ora che il Bugbear non è piu sulla mia strada, posso finalmente avanzare verso il mago, lascio cadere lo cudo, afferro la spada con due mani e cerco di colpirlo: Magari, una volta sistemato questo, anche l'incantesimo che ha lanciato su Durkang cesserà. ipotizzo e spero, cercando di andare a segno contro l'incantatore. Spoiler Avazo fino al mago e lo attacco. +7 danni 1d10+5 CA 17
Hennet87 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Albus Morti sia il bugbear che il lupo, è ora di concentrarci sui due avversari probabilmente più pericolosi. Mi piazzo dietro l'immobile Durkag, ma sono indeciso su chi concentrarmi per primo: la drow sembra letale, ma il mago tiene bloccato il mio amico. Meglio eliminare prima lui. Concentrandomi ancora, faccio un ulteriore sforzo per lanciare nuovamente le mie sfere di energia, stavolta contro Glasstaff. @Dm Spoiler Lancio il terzo magic missile, contro Glasstaff. 3d4+3
Blödgharm Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Aradia Vedendo i miei compagni concentrarsi sul mago mi rivolgo verso la drow Bene... rieccoci, vediamo chi l'avrà vinta con un passo laterale mi porto di fianco a Durkag e sfruttando lo spostamento tiro un fendente dal basso verso in una diagonale all'altezza del petto della drow a cui faccio seguire una pugnalata con l'intento di colpire la giugulare @Dm Spoiler mi sposto a fianco di Durkag e attacco prima con lo stocco (TpC +6 danni: 1d8+4) e poi con il pugnale usando un azione bonus (TpC +6 danni 1d4) Non so se posso applicare il furtivo con Durkag paralizzato nel caso 2d6 sul primo colpo che va a segno
Hicks Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Samuel si lancia all'attacco del mago nemico, caricando un colpo a due mani con la sua spada. Glasstaff, però, agita il suo bastone di vetro, evocando un disco di forza per proteggersi dall'attacco del paladino. Samuel era preparato a questa mossa: compie una finta e, roteando su se stesso, evita il disco e colpisce il mago alla schiena con un colpo ben assestato. Glasstaff geme di dolore, ma ha ancora abbastanza riflessi da interporre il suo scudo magico per parare i raggi sparati da Albus. Evidentemente la manovra ha spezzato l'incantesimo che affliggeva Durkag, che riprende il controllo di se stesso e riesce nuovamente a muoversi. Aradia si sposta agilmente sul campo di battaglia e, affiancando il mezzorco, sferra due colpi contro la drow, ferendola superficialmente. Il mago nemico sembra riprendere la sua lucidità, e riesce persino a sorridere. Mi sei di nuovo alle calcagna dice rivolto al paladino e questa volta sei riuscito anche a colpirmi! Delle scariche di elettricità avvolgono la mano dell'incantatore, che si abbatte sull'armatura di Samuel. Il paladino viene percorso da scariche elettriche che, pur non arrecandogli troppo danno, lo stordiscono per qualche istante. Glasstaff si avvicina al volto di Samuel e sussurra: la storia si ripete, sembra...e anche questa volta non riuscirai a prendermi! Il mago si volta verso la feritoia sul muro, sembra osservare l'orizzonte...per scomparire un secondo dopo lasciando una nebbia argentea dietro di sé.Maledetto bastardo! urla la drow abbandonata dal suo ultimo alleato. Con un rapido gesto, estrae un pugnale e solleva il corpo di Grunden per i capelli, avvicinando il coltello alla sua gola. Gettate le armi o il nano è morto! urla istericamente. @Durkag Spoiler Sei libero di agire, ma se non sbaglio questa volta l'ira è terminata per davvero. @Samuel, Aradia Spoiler Vedete che Glasstaff si è teletrasportato sul prato fuori dal castello. Iniziativa/Danni Spoiler Drow 12 Glasstaff 6 Lupo MORTO Durkag 25 <- Samuel 10 Albus Aradia Bugbear MORTO X gialla: Albus X rossa: Aradia X verde: Durkag X arancione: Samuel x azzurra: Glasstaff x viola: drow Spoiler Samuel attacca Glasstaff. Glasstaff lancia Scudo (reazione). Samuel colpisce Glasstaff, 6 danni. Glasstaff perde la concentrazione su Hold Person, Durkag non è più paralizzato. Albus lancia Dardo Incantato contro Glasstaff, protetto da Scudo. Aradia attacca Drow, 12 danni Glasstaff attacca Samuel, 3 danni e non può utilizzare Reazioni per 1 round. Glasstaff si teletrasporta via. Drow minaccia Grunden.
Von Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Durkag "...maledetto mago!.." penso vedendolo scappare proprio nel momento in cui torno a potermi muovere. La drow in quell'istante in netta inferiorità prende Grunden come ostaggio. Memore degli attacchi ricevuti, mentre l'incantesimo mi teneva paralizzato, guardo con odio la Drow e stringendo la presa sul mio maglio, come a voler trattenere i miei istinti. Lascialo andare o giuro che ridurrò in poltiglia tutte le ossa del tuo corpo con questo stesso maglio prima di ucciderti...e questa volta non c'è più nessuno a coprirti le spalle. @DM Spoiler Intimorire +3 ...sono alquanto incazzeto al momento se non si è capito..
RexCronos Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Samuel Se potessi mi lancerei fuori dalla feritoia, tanto sono stizzito da quel mago balordo; ma non ci passerei nemmeno se volessi, e adesso, catturare il drow, sembra la miglior chance di capire cosa stia succedendo in questo posto: mi sposto fino a dietro al nemico rimasto e lo minaccio: Ascolta, drow, hai un solo modo di prolungare la tua vita oltre i prossimi 10 minuti; ed è arrenderti ADESSO! prometto preparandomi a colpirlo se non si arrende. Spoiler Pensavo di fare un azione per iautare Durkang nella sua minaccia; ma non penso di poter fare sia quello che peparare un azione; quindi, meglio preparare un azione per attaccarlo se decide di non arrendersi. Attacco +7 Danni 1d10+5
Hennet87 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Albus Glasstaff ci sfugge di nuovo, lasciandoci un senso di amaro per aver di nuovo fallito nel catturare una preda così importante. La drow, intanto, messa alle strette, ricorre ad un subdolo ricatto. Sia Samuel che Durkag sono poco propensi ad abbassare le armi, ma la vista di Grunden ormai in fin di vita mi lascia un attimo paralizzato. Il cervello comincia a pensare, mentre tengo d'occhio l'elfa scura, pronto a reagire alle sue mosse.
Blödgharm Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Aradia Mentre il mago sparisce da davanti ai nostri occhi la drow prende in ostaggio Grunden Vedendo i miei compagni concentrarsi su di lei mi volto verso la feritoia da di si vede ancora il mago tu non vai da nessuna parte sibilo tra i denti scoccando una freccia @Dm Spoiler Tpc +6 danni danni: 1d6+4 Se plausibile preferirei azzopparlo per non permettergli di scappare Se no amen
Hicks Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 La situazione si placa per un attimo, in uno stallo in cui nessuno dei presenti vuole arrendersi. Intanto Aradia corre alla finestra estraendo l'arco, e tira una freccia al mago in fuga. Il proiettile raggiunge Glasstaff alla schiena e l'incantatore crolla a terra...ma alza la testa un secondo dopo, lanciando dei dardi incantati contro l'elfa. L'incantatore riesce a rimettersi in piedi, e si muove al di fuori della vostra visuale. Intanto la drow è ancora con il coltello puntato contro Grunden. Vedendo che non avete intenzione di arrendervi, l'elfa scura esclama Vi avevo avvertito! per poi pugnalare il suo ostaggio allo stomaco. Il nano rigurgita un rivolo di sangue e la drow lo lascia cadere. Con lo stesso movimento, l'elfa tira un calcio allo stomaco a Durkag e cerca di fuggire verso nord. Sia Samuel che Durkag attaccano da donna, ma i loro colpi, seppur potenti, non riescono a fermare la sua corsa. La drow si dirige verso la parte nord della stanza e fugge dietro a una porta, lasciandola aperta dietro di sé. Iniziativa/Danni Spoiler Drow 37 Glasstaff 17 Lupo MORTO Durkag 32 <- Samuel 10 Albus Aradia 7 Bugbear MORTO Gundren (2 fallimenti, 0 successi) Durkag intimidisce, prova fallita Samuel prepara azione Aradia attacca Glasstaff, 11 danni (17 TOT) Glasstaff lancia Dardo Incantato contro Aradia (7 danni) Drow attacca Grunden Drow attacca Durkag e si muove, 8 danni (32 TOT) Samuel effettua azione preparata, 8 danni (20 TOT) Durkag effettua AdO, 17 danni (37 TOT)
RexCronos Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Samuel Cercate di non farla fuggire e di prenderla viva! mi raccomanado ai miei, dimenticandomi poi della drow e formulando un incantesimo di cura sul nostro amicp nano, prima che la vita lo abbandoni del tutto. Spoiler Casto un incantesimo di cure wound su Gundren per curare 1d8+3. ma ci si puo muovere in una casella occupata da un avversario?
Von Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Durkag Noooo! -grido quando vedo la drow pugnalare Grunden. In quell'attimo di sconforto e rabbia la donna ne approfitta per darsi alla fugaQuesta me la paghi lurida put***a! E ancora più infuriato di prima, senza curarmi troppo delle mie ferite o di Grunden, mi lancio all'inseguimento. @DM Spoiler La inseguo e una volta raggiunta la attacco. Vado in Ira. (me ne rimane ancora unaXD) Attacco +7; Danni 2d6+7 Ho resistenza a tutti i tipi di danno tranne quello psichico.
Hennet87 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Albus La drow è di parola, e col coltello pugnala il nostro amico nano prima che riusciamo ad uscire dallo stallo. Grunden cade a terra quasi senza vita, mentre il nostro nemico si dà alla fuga. Senza pensarci su due volte, mi fiondo al suo inseguimento, cercando di colpirla non appena è alla mia portata. @DM Spoiler Mi muovo e lancio sonno se riesco a vedere l'elfa. 5d8 pf influenzabili. Ho terminato gli slot di primo in tal caso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.