Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Vi rimettete in viaggio, questa volta verso sud. Impiegate tutta la mattinata ad attraversare la foresta, e a parte qualche animale spaventato, non incontrate pericoli di sorta. Una volta fuori dal bosco trovate davanti a voi le dolci colline che ormai vi sono tanto familiari. Proseguite verso sud per un paio d'ore prima di raggiungere il Triboar Trail: qui i vostri stomaci si fanno sentire, quindi decidete di fermarvi per il pranzo; per fortuna Aradia ha catturato due grossi conigli nella foresta. Terminato il pasto, vi rimettete in marcia, seguendo il sentiero verso occidente. Al tramonto, raggiungete il bivio del sentiero, in cui si trova la strada per raggiungere Phandalin. Mancano circa sei ore di cammino, quindi Grunden suggerisce di accamparsi per la notte. I dintorni sono poveri di fauna quindi per la cena dovete fare affidamento sulle vostre razioni, che ormai iniziano a scarseggiare. Preparate il campo e come di consueto vi suddividete i turni di guardia. Il clima estivo e una corrente di aria calda proveniente dall'oceano conciliano il vostro sonno. La notte passa tranquilla e verso l'alba vi risvegliate tutti. In cielo un gruppo di uccelli si sta dirigendo in formazione verso nord. Smontate il campo e siete pronti a ripartire, quando Aradia sente dei rumori sospetti provenire da una collina poco lontano: tutti aguzzate immediatamente lo sguardo. Grunden indica la cima della collina: lì, ho visto qualcosa che si nascondeva, sembrava una testa!

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Durkag

Ci penso io -dico velocemente ai miei compagni e senza nemmeno pensarci mi lancio di corsa verso la cima della collina.
"...hai scelto il gruppo sbagliato da spiare..."

Inviato

Albus

Il viaggio di ritorno stava procedendo molto tranquillamente, e quasi ero tornato ad abituarmi ad un clima sereno e rilassato. Mentre ero sovrappensiero, con la testa alle razione da dover comprare per evitare di restare a secco nel prossimo viaggio, ecco che gli altri notano qualcosa. Li vedo scattare, e quasi stancamente mi alzo e li seguo.
Ed io che pensavo di bere birra e mangiarne arrosto di vitello a pranzo...

Inviato

Partite all'inseguimento della creatura misteriosa, scalando la piccola collina. Dopo pochi istanti, però, si sente un urlo di guerra. Dalla cima della collina spuntano cinque hobgoblin in formazione da battaglia. Con loro ci sono tre lupi addestrati al combattimento. Si tratta dello stesso gruppo di banditi in cui siete incappati ieri, evidentemente sono tornati a cercarvi.
Il gruppo corre verso di voi caricandovi.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Albus <-
Samuel
Hobgoblin
Lupi
Aradia
Durkag
Grunden

Postano Albus e Samuel.

Inviato

Albus

Ancora voi? Ed io che volevo risparmiarvi la vita cercando di convincere i miei amici a non tornare mai più. Ve le andate a cercare... - commento con un ghigno beffardo e spavaldo.
Intanto, con un gesto della mano destra creo una grossa ragnatela che prova a bloccare sul posto queste fetide creature.

@DM

Spoiler

Casto ragnatela. E' un cubo di 6m, provo ovviamente a bloccare quanti più nemici possibile.
Chiunque si trovi all'interno, TS sulla destrezza.
Per liberarsi, TS sulla forza.

Inviato

Samuel

Ah...ci semplificano il lavoro: piu briganti faremo fuori adesso, e meno dovremo sterminarne tornando al castello! osservo posizionandomi in modo da colpire il primo avversario che mi arrivi a portata e stringendo lo scudo per assorbire l'eventuale impoatto della carica.

Spoiler

Preparo l'azione per colpire il primo avversario che mi arriva a portata. Attacco +7 danni 1d8+5. CA 19

Inviato

Albus evoca dal nulla una grossa ragnatela che investe tutti gli hobgoblin: i bestioni rimangono impantanati nella fibra appiccicosa, tranne uno che riesce immediatamente a liberarsi e a raggiungere Samuel. Il goblinoide fa per attaccarlo, ma il paladino era preparato e gli affonda la spada nel cuore, uccidendolo sul posto.
Gli altri hobgoblin iniziano a strapparsi di dosso la ragnatela: un paio di loro riescono faticosamente a trascinarsi fuori, mentre altri due rimangono impantanati.
I lupi, rimasti ai lati della formazione, partono immediatamente all'attacco. Due di loro caricano Durkag; uno dei lupi viene fermato dal maglio del mezzorco, mentre l'altro riesce ad azzannarlo al braccio. Il terzo lupo assalta Aradia, che riesce agilmente a schivare di lato.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Albus
Samuel
Hobgoblin1 Restrained
Hobgoblin2 Restrained
Hobgoblin3 MORTO
Hobgoblin4
Hobgoblin5
Lupo1
Lupo2
Lupo3
Aradia <-
Durkag 7
Grunden

Albus lancia Web: H3 passa il TS, tutti gli altri falliscono.
Samuel prepara attacco.
H3 si avvicina a Samuel
Samuel attacca H3, 11 danni, MORTO.
Hobgoblin provano a liberarsi: H1 e H2 falliscono, H4 e H5 riescono e si allontanano dall'area.
Lupo1, Lupo2 attaccano Durkag, 7 danni.
Lupo3 attacca Aradia, fallisce.

Durkag è in mischia con Lupo1 e Lupo2.
Aradia è in mischia con Lupo3.

Postate tutti.

@Albus

Spoiler

Dato che: "If the webs aren’t anchored between two solid masses (such as walls or trees) or layered across a floor, wall, or ceiling, the conjured web collapses on itself, and the spell ends at the start of your next turn", suppongo che la ragnatela collassi appena tocca a te, giusto?

Inviato

Samuel

Malgrado la mia intezione fosse di colpire l'avversario prima che quello potesse colpire me, questo riesce ad anticipare le mie intenzioni; ed un siuo colpo riesce a raggiungermi; gli rendo la pariglia immediatamente, colpendolo con un colpo forte abbastazna da prendere la sua vita. Prendo la via per il nuovo bersaglio piu prossimo, e cerco di colpirlo con la mia spada.

Spoiler

ma la mia azione non avrebbe dovuto risolversi prima di quella dell avversario? in fin dei conti avevo preparato un azione; non ritardato la mia. :-)

Comunque mi muovo verso il nuovo bersaglio piu vicino. Attacco +7 danni 1d8+5. CA 19

Inviato

Albus

La ragnatela fa il suo effetto, bloccando sul posto alcuni hobgoblin. Dopodiché, mi avvicino proprio a quelli che ancora non riescono a muoversi, investendoli con un getto di freddo che erutta dalla mia bocca.

@Dm

Spoiler

Mi avvicino a coloro intrappolati nella ragnatela ed utilizzo il soffio
2d6 danni da freddo, CD per dimezzare 12 su costituzione.

Per quanto riguarda ragnatela non saprei, è la prima volta che la utilizzo ed in inglese sono una mezza capra. Non ci sono alberi a cui appoggiarla? E comunque nella descrizione dice anche o"r layered across a floor". Non vuol dire stesa a terra? :)

Inviato

Aradia

Bene bene mi avete risparmiato la fatica di venirvi a stanare con un finta mi libero del lupo che mi attacca e estraendo lo stocco cerco di eliminare il lupo che ancora azzanna Durkag

@DM

Spoiler

disengage con la cunning action poi attacco il lupo con lo stocco (TpC +6 1d8+4+2d6) poi mi sposto abbastanza lontano da evitare di essere fiancheggiata senza che i lupi provochino AdO da Durkag

Inviato

Aradia si libera del lupo che la stava minacciando e si avvicina alle spalle della bestia che sta attaccando Durkag. Con un colpo leggiadro, l'elfa conficca lo stocco nella collottola del lupo, che cade a terra con un guaito. Durkag abbatte il suo maglio sull'altro predatore, spazzandolo lontano con le ossa del collo rotte. Il lupo rimasto indietro carica il mezzorco e, azzannandolo alla caviglia, lo fa cadere a terra.
Intanto Albus si avvicina agli hobgoblin ancora invischiati nella ragnatela e li investe in pieno con un soffio di gelo. I due bestioni riescono infine a farsi strada nella sostanza vischiosa e ad uscirne. Samuel attacca uno degli goblinoidi ferendolo alla spalla; questi reagisce con un urlo e un affondo diretto al cuore del paladino, che riesce però a deviarlo con il suo scudo. L'altro hobgoblin si avvicina ad Albus per vendicarsi, ma lo stregone riesce con un salto all'indietro ad evitare la sua lama.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Albus
Samuel
Hobgoblin1 8
Hobgoblin2 4
Hobgoblin3 MORTO
Hobgoblin4 10
Hobgoblin5
Lupo1 MORTO
Lupo2 MORTO
Lupo3
Aradia <-
Durkag 15 Prono
Grunden

Aradia attacca Lupo1, 21 danni, MORTO.
Durkag attacca Lupo2, 12 danni, MORTO.
Grunden usa Schivare.
Albus soffia su H1 e H2, 8 e 4 danni.
Samuel attacca H4, 10 danni.
H1 e H2 si liberano dalla ragnatela.
H4 attacca Samuel, fallisce.
H5 attacca Albus, fallisce.
Lupo3 attacca Durkag, 8 danni (15 TOT) e PRONO.

Durkag è in mischia con Lupo3.
Samuel è in mischia con Hobgoblin4.
Albus è in mischia con Hobgoblin5.

Scusate il ritardo nella risposta, week end incasinato!

Inviato

Samuel

Il mio avversario incassa il colpo e cerca di restituirlo; ma il mio scudo riesce a deviare il colpo. Urlo conro il mosro brigante e tento di finire l'opera. 

Spoiler

Su Hobgoblin 4, attacco +7 danni 1d8+5. CA 19

Inviato

Aradia

Soddisfatta per l'ultimo colpo attacco l'ultimo lupo tenendo d'occhio gli hobgoblin pronta ad approfittare di un'apertura

@Dm

Spoiler

Attacco il lupo con lo Stocco ( TpC + 6 1d8 + 4 ) se lo uccido (eventualmente applicando il furtivo 2d6) lancio un pugnale sull'hobgoblin in mischia con Albus  applicando il furtivo se non lo ho ancora usato)

Altrimenti attacco di nuovo il lupo 

Inviato

Durkag

"...maledetti lupi.. " penso quando, dopo averne abbattuto uno l'altro riesce a portarmi a terra.
Senza però farmi scoraggiare mi rialzo velocemente e con una rapida rotazione cerco di colpire l'ultimo lupo che ho vicino.

@DM

Spoiler

Attacco +7; Danni 2d6+5

Avevo postato da cellulare, ma evidentemente non ha preso l'invio :( , per fortuna le mie azioni in combattimento son sempre quelle più o meno XD

Inviato

Albus

Il mio soffio investe in pieno gli hobgoblin impigliati nella ragnatela, ma non riesco a mandarli giù. Di contro, un altro puzzolente goblin mi si avvicina: sono proprio in una brutta situazione, circondato da nemici! Agilmente, provo a svignarmela per il momento, riparandomi alle spalle dei miei alleati.                            

dm

Spoiler

Provo a fuggire alle spalle di Samuel e Durkag, così da avere loro tra me e gli hobgoblin, utilizzando l'azione che evita gli AdO, non ricordo come si chiama xD

Inviato

Aradia di avvicina al lupo in mischia con Durkag e lo infilza con lo stocco all'altezza del cuore. Con l'altra mano estrae un coltello e lo lancia verso uno degli Hobgoblin, ma questi riesce ad abbassarsi in tempo e ad evitare il pugnale. Durkag si alza e raggiunge il goblinoide che sta minacciando Albus: il mezzorco abbatte la sua pesante arma, ma il bandito riesce a parare con la sua spada e a respingere il colpo. L'hobgoblin risponde all'attacco con un fendente, ma Durkag riesce a scansarsi in tempo. Lo stregone approfitta della distrazione per spostarsi in una posizione più sicura. Un altro hobgoblin si avventa su Durkag, e questa volta l'attacco riesce a superare le difese del barbaro, arrivando a ferirlo al fianco. Uno dei banditi affena sfuggito alla ragnatela, quello che sembra essere il più grosso, si avvicina con sguardo feroce a Samuel. Con un urlo di rabbia, l'hobgoblin abbatte la sua spada sul paladino, il quale riesce a parare il potente colpo con lo scudo.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Albus
Samuel
Hobgoblin1 8
Hobgoblin2 4
Hobgoblin3 MORTO
Hobgoblin4 MORTO
Hobgoblin5
Lupo1 MORTO
Lupo2 MORTO
Lupo3 MORTO
Aradia <-
Durkag 23
Grunden

Aradia attacca Lupo3, 18 danni, MORTO.
Aradia attacca H5, mancato.
Durkag si alza e attacca H5, mancato.
Grunden usa Schivare.
Albus Disengage.
Samuel attacca H4, 12 danni, MORTO.
H1 attacca Samuel, mancato.
H2 e H5 attaccano Durkag, mancato e 8 danni (23 TOT).

Samuel è in mischia con H1.
Durkag è in mischia con H2 e H5.

Inviato

Durkag

Cominciando ad essere piuttosto ferito, lascio che l'ira e la frenesia della battaglia si impossessino della mia mente.

Morite maledetti hobgoblin! Con gran ferocia abbatto quindi il mio martello sull'hobgoblin che è riuscito a ferirmi.

@DM

Spoiler

Vado in Ira e Attacco.

Attacco 2d6+7 

soliti effetti dell'Ira

Inviato

Albus 

Durkag viene in mio soccorso, e così riesco a togliermi dalla mischia. Il mio compagno, però, ora è attorniato da due nemici ed è ferito. Ricambio il favore, provando a colpire e ad abbattere uno dei due hobgoblin.

Dm

Spoiler

EDIT
Lancio firebolt. Txc a distanza +6, mi sposto se necessario per avere una visuale migliore.
1d10 danni da fuoco.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...