Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Aradia

Lanciando uno sguardo d'odio verso quello che sembra essere il capo degli hobgoblin vado in soccorso di Durkag cercando di eliminare il più velocemente possibile gli ultimi rimasti

@Dm

Spoiler

Al solito mi sposto in modo da poterli colpire entrambi in mischia e attacco con stocco e pugnale (TpC +6 1d8+4 e 1d4) applico il furtivo al primo attacco se non basta ad uccidere quello più danneggiato se no all'altro

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Samuel

Affondo la mia spada per eliminare il io corrente avversario; ma subito un altro sembra voler prendere il suo posto. Non faccio complimenti; ma torno ad oscillare la mia lama contro il nuovo venuto.

Spoiler

su hobgoblin 1, attaccp +7, danni 1d8+5. CA 19

Inviato

Aradia si avvicina agli hobgoblin impegnati con Durkag e ne infilza uno alle spalle; il barbaro elimina l'altro con un colpo ben assestato al cranio. Albus evoca un raggio di fuoco che investe in pieno il capo dei banditi: il bestione cerca di ripararsi con le braccia, e Samuel ne approfitta per conficcargli la spada nel cuore.
Lo scontro si conclude velocemente come è iniziato, con i cadaveri dei vostri nemici sparsi sul campo di battaglia.

Spoiler

Aradia attacca H2, 12 danni, MORTO.
Aradia attacca H5, mancato.
Durkag attacca H5, 15 danni, MORTO.
Albus attacca H1, 5 danni (TOT 13).
Samuel attacca H1, 12 danni, MORTO.

Inviato

Samuel

Riprendo fiato dopo lo scontro, rapido ma intenso: Beh....se va avanti in questo modo, non cii rimarrà poi troppo lavoro da fare al castello! dico con un mezzo sorriso, dando una pacca sulla spalla di Durkag e riprendendo la via dei cvali, dove c aspetta il nano,

Inviato

Aradia

Pulendo lo stocco con una manciato di erba fisso con uno sguardo soddisfatto i cadaveri dei nemici abbattuti

Dopo aver recuperato il pugnale e aver rapidamente perquisito i cadaveri seguo Sam per riprendere il cammino

Inviato

Albus

Niente di interessante addosso a questi? Controlla soprattutto quello grosso - chiedo ad Aradia, molto più abile di me a trovare cose nascoste ed interessanti.
Comunque è strano ci abbiano seguiti fin qui. Dovremmo stare un po' più attenti in futuro. E soprattutto non correre dietro alle prime teste che spuntano tra gli alberi per finire in un imboscata...

Inviato

Durkag

Avevano i lupi e noi non ci siamo preoccupati di coprire le nostre tracce quando ce ne siamo andati.
Beh! Ora possiamo dedicarci alla miniera magica, giusto?

Inviato

Rivoltate gli hobgoblin per perquisirli: ognuno possiede un'armatura, uno scudo, una spada lunga e un arco lungo con delle frecce. Inoltre trovate della cacciagione fresca, perlopiù piccole lepri e scoiattoli. Il capo della banda possiede una sacca sporca di sangue secco contenente 50 monete d'argento: dalla foggia sembrano essere monete forgiate dagli elfi. Riprendete il viaggio, lasciando i cadaveri alle cure dei corvi, che già stanno volteggiando sopra di voi. Verso l'ora di pranzo arrivate a Phandalin.
Grunden propone di dirigersi in locanda come prima cosa: strada facendo, incontrate Sildar nella piazza centrale, appena uscito dal municipio. L'uomo vi viene incontro con un sorriso, e abbraccia il nano con fare fraterno. Vecchia quercia, lo sapevo che eri ancora vivo! esclama Sildar. Grunden ricambia l'abbraccio e risponde bonariamente Ci puoi scommettere, giovinastro! Anche tu vedo che stai bene aggiunge notando l'abito elegante di Sildar, in netto contrasto con i suoi stracci da prigioniero. Ma entrambi dobbiamo solo ringraziare i nostri amici avventurieri! dice indicandovi. Risolti i saluti e i convenevoli, spostate i festeggiamenti in locanda. Qui vi accomodate a un tavolo e Sildar ordina grandi quantità di cibo e bevande per tutti voi. È il proprietario della locanda, Toblen Stonehill in persona a servirvi. Passate il pranzo a raccontarvi le ultime avventure, così come vecchi aneddoti. Quando il cibo termina, Grunden ordina un giro di vino liquoroso, per digerire! afferma sorridendo.
Svuotati gli ultimi bicchieri, Grunden tira fuori la sua famosa mappa. Parliamo di affari esordisce il nano improvvisamente serio. Abbassando la voce quasi fino a sussurrare, continua Come sapete io e i miei fratelli abbiamo scoperto l'ingresso della leggendaria Grotta dell'Eco! Ho bisogno di una scorta che mi accompagni fino a lì e che mi aiuti ad esplorarla. Il mio obiettivo è trovare la Forgia degli Incantesimi: come sapete si tratta di un luogo di grande potere, dove è possibile creare svariati oggetti magici! Se riuscissimo a rimettere in funzione la Forgia potremo diventare tutti ricchi, e questa città tornerebbe ai fasti di un tempo! Grunden vi guarda con occhi da mercante e con un sorrisetto stampato in faccia. Amici miei, voi siete molto più di una scorta per me. Avete salvato sia me che Sildar da morte certa, o da una sorte peggiore. Se vorrete aiutarmi, vi offro il 10% di tutti i profitti futuri che faremo grazie alla Forgia...abbastanza perché possiate vivere comodamente per il resto della vostra vita! Grunden guarda ora in particolare il vostro amico paladino. Caro Samuel, so che i soldi non significano molto per te... è una cosa che non ho mai capito ma che rispetto molto. Comunque sia, l'oro non è mai inutile! Pensa a quante persone potresti aiutare con questi soldi! Il nano ordina un altro giro, ma prima di bere vi osserva in attesa di una risposta.

Inviato

Samuel

Partecipo con piacere ai convenevoli scambiati fra il nano ed il suo amico umano, schernendomi per la mia parte nel salvataggio: Davvero, non è stato nulla di eccezionale! insisto e' tato tutto merito di questi tre. dico simbalzando il merito sui miei compagni; poi, il tono si fa piu serio, quando si passa agli affari: L amia famiglia ha già piu oro di quello che sarebbe ragionevole averne. spiego, quasi a giustificare il fatto di prendere la disanza dai guadagni ma questo non vuoldire che non darò una mano; basterà che versiate la mia parte nelle casse della città di Phandeelin, e ne trarrò il maggior beneficio. acconsento.

Inviato

Durkag

Non potrei chiedere di meglio! Se Sam non vuole la sua parte la prendiamo noi- rispondo entusiasta alla proposta del nano e sorridendo per la battuta finale. Ovviamente sarà un piacere occuparsi della difesa e protezione della miniera. Alla miniera! - esclamo alzando il calice di vino, come per proporre un brindisi

Inviato

Aradia

Dopo aver recuperato e diviso le poche cose di valore trovate sugli hobgoblin mi rimetto in marcia arrivando senza intoppi a Phandeelin

Dopo la riunione con Sildar la serata passa piacevole anche se non bevo molto preferendo restare lucida. Bevendo lentamente l'ottimo vino fatto portare da Grunden ascolto con attenzione la sua proposta poi rispondendo al brindisi proposto da Durkag dico Conta pure su di me Grunden, ti guarderò le spalle

DM

Spoiler

Oltre alle monete che divido tra tutti prendo l'arco lungo e le frecce

Inviato

Albus 

In locanda apprezzo volentieri il buon cibo offerto e, soprattutto, il vino. Trascorro davvero una piacevole sera in compagnia di amici, che si conclude con un'offerta davvero interessante: il 10% di una miniera con potenziale magico, un mucchio di soldi!

Felice come un bambino davanti ad una torta al cioccolato, alzo il bicchiere per il brindisi, senza dover aggiungere altro. 

Inviato

Bene, siamo d'accordo allora! dice Grunden soddisfatto. Alla miniera! aggiunge rispondendo al brindisi di Durkag. Il nano beve tutto d'un sorso il suo vino, con qualche goccia che gli cola lungo il mento. Il nano emette un verso soddisfatto e si asciuga la barba con la manica, palesemente ubriaco.
Propongo di partire domattina, dopo un bel riposo! In questo modo arriveremmo domani sera all'incirca. Lì ci saranno i miei due fratelli ad aspettarmi...saranno preoccupati, dovevo arrivare quasi una settimana fa! Chissà che non si siano stufati di aspettare, magari hanno iniziato ad esplorare la caverna! dice sogghingando.
E tu, Sildar, che dici? Sarai dei nostri? chiede all'amico. L'umano sembra meditabondo. Non saprei, mi dispiacerebbe lasciare la città completamente indifesa...ma naturalmente se c'è bisogno del mio aiuto non mi tiro indietro. I due uomini vi guardano aspettando un vostro parere.

Spoiler

Potete decidere se far venire o meno Sildar con voi... nel caso considerate che prenderà una quota di xp e tesori.
In realtà è primo pomeriggio, quindi avete ancora mezza giornata e tutta la sera se avete intenzione di fare qualcosa di particolare.

Inviato

Albus

Più siamo, meglio è - replico alla risposta di Sildar - Certo, se non vuoi lasciare la città in difesa ti capisco: sono tempi difficili, abbiamo visto con i nostri occhi quanti pericoli ci siano nei dintorni. Noi quattro abbiamo dimostrato di cavarcela egregiamente da soli, quindi non sarebbe un problema...e poi ci sarebbe più bottino per noi.

Inviato

Samuel

Sono anche io piu tranquillo se qualcuno rimane in città; in fin dei conti non siamo andati a ripulire il castello; ed è ragionevole ritenere che ci siano ancira briganti spiego possiamo certo ripulire quel posto anche dopo aver esplorato questa miniera; ma la popolazione sarà sempre a rischio, fino a quel momento. 

Inviato

Bene, allora restero qui risponde Sildar sono sicuro che con loro sarai in buone mani! dice rivolgendosi a Grunden. Continuate a chiacchierare ancora per qualche minuto, poi i due uomini si ritirano nelle loro stanze. Passate il resto del pomeriggio a riposare o impegnati in altre attività, finché la sera tornate in locanda per dormire. Vi risvegliate all'alba, con Grunden che vi sta già aspettando nella sala comune; il nano ha rimediato dei vestiti nuovi e le provviste necessarie per il viaggio. Dopo una rapida colazione, vi mettete in viaggio verso est, in direzione delle Sword Mountains. Appena fuori città dovete affrontare le colline, che si fanno tanto più alte quanto più vi avvicinate alle montagne. Nonostante il terreno non sia dei più facili da percorrere camminate quasi ininterrotamente, fermandovi solo per un rapido pasto. Arrivati ormai al tramonto, Grunden vi annuncia di essere arrivati alla vostra meta: nascosta tra due colline e alla base della prima montagna della catena, si trova l'entrata di una piccola caverna.

Spoiler

Se volevate fare qualcosa di particolare nel vostro pomeriggio a Phandalin scrivetelo in flashback nel prossimo post.

Inviato

Albus

Mi riposo completamente nel pomeriggio precedente alla partenza, scendendo in locanda per la cena ed un altro bicchierino. Dopodiché, un sonno ristoratore è tutto quello di cui avevo bisogno.

L'indomani partiamo molto presto, e sono sollevato nel vedere che Grunden ha provveduto ai rifornimenti che stavano cominciando a scarseggiare. Percorriamo molta strada, perlopiù attraverso le montagne, ma quasi al tramonto arriviamo alla nostra meta. 
Bene, il momento è giunto. Sarà buio dentro, quindi proporrei un approccio che già abbiamo provato in precedenza: coloro che ci vedono bene anche senza luci vanno in avanscoperta; poco più dietro noi altri senza questa favolosa capacità, con una torcia e pronti ad intervenire in caso di pericolo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...