RexCronos Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Samuel Va bene per me! acconsento al piano di Albus, estraendo spada e scudo, pronto ad ogni evenienza.
Blödgharm Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Aradia flashback Spoiler Dopo una cappatina all'armeria per acquistare del grasso e dell'olio per il nuovo arco passo la sera a lucidarlo e ingrassarlo in modo che si tenda senza il minimo rumore e non rischi di spezzarsi dopo una cena leggera ed un sonno ristoratore mi faccio trovare pronta per la partenza Incordo il nuovo arco e ne saggio la flessibilità. Soddisfatta faccio un segno di assenso ai miei compagni e incoccando una freccia entro
Hicks Inviato 20 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Diamine, certo che sapete il fatto vostro! esclama Grunden impressionato dalla vostra efficenza. Comunque sia nella prima grotta abbiamo piazzato il nostro accampamento...dovrebbero esserci i miei fratelli, cercate di non infilzarli per sbaglio! dice il nano ridendo. Mentre Albus accende la torcia, Aradia e Durkag vanno in avancoperta. Percorrete un breve tunnel, al termine del quale si trova una grossa caverna supportata da dei pilastri di roccia. Ci sono tre stalagmiti, tre giacigli per la notte e una riserva di provviste: sacchi di farina, sale, carne secca, lanterne, otri di olio, picconi, badili e altri strumenti. Tra le provviste, vedete il corpo di un nano minatore, morto da almeno una settimana. La zona a nord della caverna è collassata, formando una buca profonda circa 6 metri. Una robusta corda di canapa è legata attorno a una stalagmite vicina e lasciata a penzolare sul lato della fossa per permettere la discesa. Nella buca, due piccoli tunnel alti meno di un metro conducono ripettivamente a nord e a est. Appena nota il cadavere del nano, Grunden vi supera tutti correndo. Tharden! urla andando a inginocchiarsi affianco al corpo. È mio fratello! dice con voce strozzata, prendendo il viso del nano tra le sue mani. Ma...cosa...cosa diavolo è successo qui... mormora in preda allo shock. Spoiler A sto giro non vi tolgo i numeri delle stanze, è un lavoro inutile! ^^
Blödgharm Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Aradia Maledizione siamo arrivati tardi Grunden... mi dispiace dico stringendo per un attimo la spalla del nano poi controllo rapidamente la sala in cerca di tracce di combattimento e di un telo con cui coprire Tharden Spoiler cerco segni che possano farmi capire chi ha ucciso il nano se ce ne sono o almeno una stima approssimativa di quanti possano essere se si capisce ancora
RexCronos Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Samuel La mia espressione passa dal sorpreso all irato, quando realizziamo che uno dei frtelli del nostro amico nano è andato incontro ad una fine prematura: Non serve un grande sforzo per sapere chi è responsabile di questo; e, quanto è vero Helm, la pagherà cara! prometto ad uno sconsolato Gundren.
Hennet87 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Albus Dalle retrovie, vedo Grunden correre verso quello che sembra un corpo: suo fratello giace morto, ed il povero nano è in preda allo shock. Mi avvicino sconsolato, appoggiandogli una mano sulla spalla in segno di affetto, stranamente senza parole.
Hicks Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Aradia guarda in giro in cerca di indizi: effettivamente ci sono segni di colluttazione, ma il combattimento sembra esser stato breve. Il nano è morto a causa di una stilettata al cuore. Sono presenti delle impronte, ma sono troppo vecchie e sovrapposte per poter dedurre chi o quanti abbiano ucciso il fratello di Grunden. Il nano resta fermo per alcuni minuti accanto al cadavere di Tharden, quasi in stato catatonico. Si rialza e, senza pronunciare una parola, prende uno dei badili e inizia a scavare una buca in un angolo della stanza. Delle lacrime gli scendono lungo le guance fino a bagnargli la barba. Terminata la fossa, Grunden avvolge il corpo del fratello in un telo, per poi posarlo delicatamente nella buca; sempre in silenzio inizia a ricoprirlo di terra. A lavoro finito il nano rimane in contemplazione, appoggiandosi alla pala. Dopo qualche minuto, la sua espressione muta e si fa rabbiosa. Giuro sugli Dei...che i colpevoli la pagheranno cara! ringhia a denti stretti.
Von Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Durkag Partiti verso la miniera all'alba il viaggio prosegue tranquillo. Ben presto però la tranquillità che ci aveva accompagnato fino a quel momento nel tragitto viene spezzata. Arrivati nella prima grotta, come da indicazioni di Grunden, troviamo l'accampamento dei suoi fratelli, che però non sono lì ad aspettarci. "...siamo arrivati tardi..." penso vedendo il cadavere di Tharden. Mi spiace -dico rivolto al nano Osservando però la grotta alla ricerca di altri corpi, non ne trovo e voltandomi verso Grunden che ha appena finito di scavare la fossa al fratello dicoPer Tharden non siamo arrivati in tempo, ma per l'altro tuo fratello forse c'è ancora speranza... @DM Spoiler Quanti erano i fratelli?...io ho scritto altri, ma se è uno solo editoXD
Hennet87 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Albus Ha ragione Durkag, il dolore di Grunden mi ha annebbiato per un attimo la mente, ma se abbiamo trovato solo un corpo, vuol dire che il resto della spedizione è da qualche altra parte, magari ancora viva, anche se forse prigioniera.Anche se questo non ti ridarà tuo fratello, avrai il nostro pieno appoggio nella tua vendetta, puoi starne certo! Trovato tracce interessanti Aradia? - dico infine rivolgendomi alla nostra amica intenta a cercare impronte.
RexCronos Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Samuel Annuisco alle parole di Albus, non aggiungendo tuttavia parola; il tempo delle parole è ormai passato, e mi preparo a muoverci per sarlvare gli eventuali superstiti...oltre che a per dispensare un po di sana giustizia.
Blödgharm Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Aradia Non la passeranno liscia, puoi starne certo dico a Grunden ancora accovacciata intenta ad osservare una serie confusa di impronte poi mi alzo Purtroppo no Al sono troppo vecchie e confuse per ricavare molte informazioni però non ci sono tracce di sangue, il combattimento deve essere stato molto breve e a giudicare dalla ferita il nemico sa il fatto suo Sbirciando oltre al bordo della fossa noto le due aperture Da che parte andiamo ragazzi?
Von Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Durkag Non sappiamo quale sia quella giusta, una vale l'altra...io andrei di là -dico indicando il tunnel che va verso nord
Hicks Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Attraversate lo stretto tutnnel che va verso nord. Vi ritrovate in una larga area, formata da diversi passaggi che si intersecano tra loro. Il soffitto è alto poco più di un metro e mezzo, a misura di nano. Diversi passaggi terminano in vicoli ciechi di roccia parzialmente scavata. Spoiler Nella mappa sono mostrati diversi passaggi in cui potete dirigervi.
Von Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Durkag "...certo che potevano farli un po' più alti questi cunicoli..." Meglio segnare dove siamo già passati e in che direzione è l'uscita, non vorrei rischiare di perdermi in questi cunicoli..."...speriamo di trovare il prima possibile la direzione giusta..." - penso guardando un po' a destra e un po' di fronte a me, cercando di decidere quale sia la direzione giusta.Da che parte andiamo? Di qua -dico indicando a destra- o di là -indicando di fronte
Hennet87 Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Albus Devo camminare curvo per entrare in questi cunicoli, i nani hanno pensato giustamente alle loro dimensioni. Ci ritroviamo in una specie di labirinto, che mette a dura prova il mio scarso senso dell'orientamento.Non saprei, io mi sono già perso...
RexCronos Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Samuel Si dice che non c'è vento favorevole, per il marinaio che non conosce la sua rotta! presagisco scherzosamente, sottointendendo che una strada valga l'altra, dato che non sappiamo dove andare: prendi la via che ti piace di piu, e vediamon dove ci porta! concludon alzando le spalle..
Blödgharm Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Aradia Guida tu Durkag io segno la strada, inoltre non vorrei sorprese alle spalle in questi tunnel bui dico portandomi in fondo alla fila Qualcuno ha un gesso? Altrimenti torno su e recupero del carbone dai resti del falò
Hennet87 Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Albus Buona idea Aradia, ma fai in fretta!
Blödgharm Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Aradia arrampicandomi rapidamente torno nella grotta e recupero alcuni pezzi di carbone dai resti del falò poi torno dal gruppo tracciando una spessa riga sul muro a destra Proseguiamo, verso destra e facciamo attenzione
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.