Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Decidete di prendere il passaggio a destra: proseguite per qualche metro e scoprite che le possibilità si moltiplicano. A nord trovate una scalinata che dà su una grossa caverna; a est trovate una porta, mentre a sud si intravedono altri due passaggi.

Spoiler

Fino a martedì potrei non riuscire a postare. Buona pasqua a tutti!

WEC3.jpeg

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Albus

La mia scarsa visione nei tunnel e tutti questi passaggi, fanno di me un pessimo aiuto in questi frangenti. 
Farli più semplici no? Voi nani, scavate, scavate, scavate... - dico rivolgendomi, a bassa voce, a Grunden. 
Vai Durkag, mi fido di te e del tuo istinto!

Spoiler

Buona Pasqua a tutti :)

Inviato

Durkag

"...ma quanti tunnel ci sono?!..."

Io andrei verso la scalinata..."...un passaggio più curato dovrebbe portare dove vogliamo..."

@DM

Spoiler

Check di Perception ogni due per tre...non voglio sorprese XD

Inviato

Durkag si dirige lentamente verso la scalinata, camminando adiacente al muro. Arrivato agli scalini, sporge la testa per osservare l'interno della stanza. Si tratta di una grossa caverna, che sembra ancora continuare verso est. Il mezzorco nota delle figure muoversi nell'ombra: si tratta di ghoul, creature non morte che si cibano di cadaveri. Durkag ne conta sette, alcune delle quali sono chinate su quelli che sembrano essere cadaveri scheletrici, intenti a rosicchiare delle vecchie ossa.

Spoiler

Bentornati, spero abbiate passato delle belle vacanze!
Se volete attaccare i ghoul avete un round di sorpresa, dopodiché tiro l'iniziativa. Considero che Aradia e Durkag siano più avanti e Samuel e Albus un po' più indietro, con Grunden che tiene la torcia.

WEC4.jpeg

Inviato

Samuel

Appena mi avvedo delle malvagie creature non morte, mi fiondo verso di loro con la spada sguainata, pronto a ricacciare il male negli abissi.

Spoiler

Mi muovo per ingaggiare i ghoul. NOn so quanto distino; ma, se ho un attacco,lo sfriutto; altrimenti preparo un attacco per il primo ghoul che mi arrivi a portata. Attacco +7, danni 1d8+5. CA 19

Inviato

Aradia

E ti pareva borbotto mentre Samuel mi sfreccia di fianco

con un movimento fluido derivato da anni di allenamento imbraccio l'arco e dopo aver preso tranquillamente la mira scocco una freccia diretta alla testa di una delle creature ancora intente nel loro macabro pasto

@DM

Spoiler

se serve mi sposto in modo che nessuno mi copra la linea di tiro

grazie all'assassino faccio critico automatico

attacco con l'arco: TpC +6 danni 1d8+4 +2d6

Inviato

Albus

Salita la scalinata, vedo Durkag fermarsi ed indicare un numero. Saranno le creature all'interno della sala. Ad un'occhiata più attenta, si tratta di non-morti.
Samuel ed Aradia scattano subito all'attacco. Li seguo in avanti, prendendo la mira e sparando al primo ghoul che ho a tiro.

@dm

Spoiler

Se possibile, vorrei fare un check per vedere se questi non-morti hanno delle caratteristiche speciali a me conosciute (che so, resistenza a qualche danno, etc).
Intanto utilizzo firebolt: txc +6, 1d10 danni da fuoco. Lancio l'incantesimo verso uno dei ghoul contro cui ho la visuale migliore.

Inviato

Durkag

"...sette ghoul...meglio passare da un'altra parte..." -penso vedendo il gruppetto di non morti chini su dei cadaveri.
Neanche il tempo di girarmi e cominciare a tornare indietro che Sam, si lancia alla carica. Senza farmi attendere lo seguo subito alla carica.
Estraggo il grande maglio e con violenza lo abbatto su uno dei ghoul

@DM

Spoiler

Attacco +7; Danni 2d6+5

Inviato

Decidete di ingaggiare per sfruttare l'effetto sorpresa. Samuel è il primo ad entrare nella stanza e ad affondare la sua spada nel petto di uno dei non morti. Durkag lo segue subito dopo, ma il ghoul reagisce prontamente ed evita l'attacco. Grunden vi segue nella stanza per fornirvi illuminazione, ma rimane nelle retrovie. Aradia scocca una freccia che si conficca nel collo di uno dei ghoul, inchiodandolo al muro: il non morto continua a dimenarsi per qualche istante prima di accasciarsi ormai inanimato. Albus colpisce un altro ghoul con un raggio di fuoco. I non morti reagiscono immediatamente, spinti dalla fame di carne fresca. Tre ghoul circondano Samuel, ma il paladino è ben protetto dalla sua armatura e dallo scudo. Altri tre non morti si avventano su Durkag: l'artiglio di un ghoul riesce a superare le difese del mezzorco aprendogli un profondo taglio sul collo, che inizia a sanguinare copiosamente.

@Albus

Spoiler

Non ricordi molto, ma sai che come molti non morti sono immuni a charme, veleno e esaurimento.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Ghoul1  
Ghoul2 8
Ghoul3 MORTO
Ghoul4 8
Ghoul5
Ghoul6
Ghoul7
Samuel <-
Durkag 16
Albus
Aradia

Samuel attacca ghoul2, 8 danni.
Aradia attacca ghoul3, 24 danni, MORTO.
Albus attacca ghoul4, 8 danni.
Durkag attacca ghoul5, mancato.
Ghoul1 attacca Samuel, mancato.
Ghoul2 attacca Samuel, mancato.
Ghoul4 attacca Samuel, mancato.
Ghoul5 attacca Durkag, 16 danni (critico).
Ghoul6 attacca Durkag, mancato.
Ghoul7 attacca Durkag, mancato.

Inviato

Samuel

Morte al male! diciaro estatico, seppure circondato da non morti,mentre continuo ad infierire sullo stesso mostro con la mia spada lunga.

Spoiler

Ancora su Goul 2.Attacco +7. Danni 1d8+5. CA 19.

Inviato

Albus

L'effetto sorpresa va a buon fine, ma riusciamo a buttare giù solo uno dei sette cadaveri affamati di carne.
Uno di loro riesce a ferire abbastanza gravemente Durkag. Il mio aiuto va, dunque, a lui in questo momento, vedendo Samuel più a suo agio difendendosi con la sua spessa armatura e lo scudo.
Data la situazione, mi concentro per evocare i miei infallibili dardi magici.

@dm 

Spoiler

Lancio magic missile. 2 dardi ad un ghoul ed 1 ad un altro. Colpisco due ghoul in mischia con Durkag.
2d4+2 e 1d4+1.

Inviato

Aradia

Fuori uno esclamo estraendo un altra freccia poi con una rapida occhiata scelgo un nuovo bersaglio e scocco

@DM

Spoiler

poiché sono l'ultimo non ho idea di come si svolgerà

comunque attacco con l'arco TpC +6 1d8+4 +2d6 contro chi rimane in piedi dando la precedenza a quelli vicino a Durkag

(vale sempre che mi sposto per avere la linea di tiro libera)

Inviato

Durkag

Il mio attacco manca il ghoul, il quale subito mi attacca e riesce a ferirmi gravemente.
Deluso per l'attacco a vuoto e incazzato per la ferita subita, rispondo subito con un possente colpo verso il ghoul.
Prova a schivare anche questo bastardo!

@DM

Spoiler

Vado in Ira. Attacco +7 Danni 2d6+7

Inviato

Samuel continua ad essere minacciato da una moltitudine di artigliate dei non morti: tenta un affondo contro uno dei ghoul ma il colpo non va a buon segno. In compenso l'attacco ha aperto le difese del paladino, che viene ferito al volto.
Durkag scatena tutta la sua furia barbarica, abbattendo il suo maglio sulla spalla di un nemico e incrinandogli la scapola. I non morti continuano ad artigliare il barbaro, ma Durkag sembra quasi non accorgersene. Albus lancia dei raggi di energia pura colpendo due ghoul, mandandone uno in fin di vita. Aradia cerca la posizione migliore per tiare ma, forse temendo di colpire il suo compagno, manca il colpo.

@Aradia

Spoiler

Nonostante la descrizione non stai subendo dei malus.

@tutti

Spoiler

Dato che siete entrati nella caverna dovrei descrivervi la stanza (me n'ero dimenticato).
Questa grossa caverna è divisa da una ripida scarpata in tre sezioni: due alture ai lati e una zona più profonda in mezzo. Sono state scavate delle scale nella roccia per permettere il passaggio. Due grossi tavoli si trovano nella sezione intermedia, così come due vecchi bracieri. Un tavolo più piccolo è situato nella parte più a est. Sul pavimento ci sono i resti di dozzine di guerrieri morti - nani, gnomi, orchi e ogre - che testimoniano la furia della battaglia che ha avuto luogo qui molti secoli fa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Ghoul1  
Ghoul2 8
Ghoul3 MORTO
Ghoul4 8
Ghoul5 20
Ghoul6 4
Ghoul7
Samuel 5 <-
Durkag 23
Albus
Aradia

Samuel attacca Ghoul2, mancato.
Durkag attacca Ghoul5, 14 danni.
Albus attacca Ghoul5, 6 danni (20 TOT).
Albus attacca Ghoul6, 4 danni.
Aradia attacca Ghoul6, mancato.
Ghoul1 attacca Samuel, mancato.
Ghoul2 attacca Samuel, mancato.
Ghoul4 attacca Samuel, 5 danni.
Ghoul5 attacca Durkag, mancato.
Ghoul6 attacca Durkag, 4 danni (20 TOT).
Ghoul7 attacca Durkag, 3 danni (23 TOT).

WEC5.jpeg

Inviato

Samuel

La sciera di non morti sembra sovverciarmi: mentre un mio colpo vaa vuoto, una delle artigliate del mio avversario, arrivano a ghermirmi il viso. Naturalmente,n non mi facio intimorire;ma continuo a menare colpi ai non morti.

Spoiler

Ancora su Goul 2, Attacco +7,  Danni 1d8+5, CA 19 

Inviato

Durkag

In preda alla furia continuo ad attaccare i ghoul che mi circondano, senza troppo badare a cosa mi accade attorno.
Ho tre ghoul attorno di cui occuparmi per pensare ad altro.

@DM

Spoiler

Attacco +7 ; Danni 2d6+7

Inviato

Aradia

Stizzita incocco velocemente un altra freccia e cerco di rimediare al tiro mancato

Spoiler

attacco con l'arco TpC +6 1d8+4 +2d6 contro chi rimane in piedi dando la precedenza a quelli vicino a Durkag

Inviato

Albus

Bene, i dardi hanno cominciato a fare il loro lavoro.
Mi concedo qualche secondo per ricaricarmi, prima di sparare un'altra bordata di fuoco verso il ghoul che ho gravemente ferito in precedenza.

@dm

Spoiler

Firebolt su ghoul 5. Txc +6, danni 1d10 da fuoco.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...