Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Samuel

Ah...una passeggiata! sorrido con fare da spaccone, ance se sono ferito profondamente a mia volta. Provvedo a distribuire cure ai miei compagni.

Spoiler

Uso un cure ligt Wound su di me ed uno su di durkag.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Durkag

Grazie Sam - dico in risposta alle cure ricevute.

Molto meglio ora...pronto a proseguire - concludo come se fossi orgoglioso di non aver bisogno di riposo

Da che parte andiamo? Io continuerei a seguire i tunnel più curati..

Inviato

Albus

Sicuri di stare bene? - chiedo con aria preoccupata ai miei compagni.
Se cadete voi due, siamo spacciati!

Dopo che Samuel e Durkag danno il loro assenso, per me si può tornare ad esplorare la grotta dell'Eco. Come in precedenza, attendo nelle retrovie, dato il mio scarso apporto dal punto di vista delle qualità esplorative.

Inviato

Aradia

Se siete sicuri di non voler riposare proseguiamo, controlliamo la porta che abbiamo visto prima? dico sistemando le frecce recuperate nella faretra poi impugno un pugnale e con il carboncino nell'altra mano mi preparo a riprendere l'esplorazione

Inviato

Samuel

Qualcuno di voi è ancora afflitto da qualche ferita debilitante? domando ai miei compagni prima di contirnuare, ritenendo che sia meglio dare eventualmente fondo alle mie risorse magiche, per curare i compagni se ce ne fosse bisogno.

Inviato

Durkag

Qualche graffio, ma nulla di importante... -rispondo a Samuel
Va bene -dico rivolto ad Aradia- andiamo a controllare la porta e poi i due tunnel più avanti

Senza farmi attendere mi avvio subito verso il passaggio che riporta nella prima sala, diretto verso la porta che avevamo visto.
Questa volta però imbraccio lo scudo, pronto ad impugnare una delle mie due asce se dovessimo incontrare altri avversari.

Inviato

Tornate sui vostri passi per ritrovarvi nuovamente davanti alla porta. Osservandola attentamente, notate che è leggermente socchiusa: dovrebbe aprirsi con una semplice spinta. State per aprirla quando Durkag vi ferma, sostenendo di aver sentito dei rumori all'interno: un debole scricchiolio e il suono di mascelle all'opera.

Inviato

Durkag apre leggermente la porta, sbirciando all'interno. Delle vecchie cuccette in pietra sono allineate lungo i muri della stanza; un braciere di metallo corroso, pieno di vecchio carbone, si trova al centro della caverna. Le ossa dei cadaveri di una mezza dozzina tra nani e orchi sono sparse per la stanza. Tre figure grigie e ricurve sono accucciate attorno ai resti, intenti a spolparne le ossa.

WEC6.jpeg

Inviato

Durkag

"...questa volta son solo tre, non dovrebbe essere un problema..."
"...inoltre se liberiamo questa stanza abbiamo un luogo sicuro dove eventualmente accamparci..."

Impugnata l'ascia e alzando lo scudo mi avvento su uno delle creature più vicine, che per fortuna sembrano non averci ancora notato.

@DM

Spoiler

Attacco +7 Danni 1d8+5
CA 17

Inviato

Albus

Durkag sbircia dalla porta e, dopo un attimo di riflessione, si fionda all'interno.
A quanto pare ci sono nemici affrontabili che non ci avevano notato...
D'istinto, lo seguo all'interno, pronto a ricominciare un altro scontro.

@Dm

Spoiler

Se riesco, lancio firebolt verso uno dei ghoul. Txc +6, 1d10 da fuoco.

Inviato

Aradia

Vedendo Durkag prepararsi all'attacco impugno l'arco e appena si lancia all'attacco lo seguo scoccando contro il primo nemico in vista

Spoiler

TpC +6 1d8+4 2d6(se posso applicare il furtivo) in ogni caso prima di scoccare mi sposto per ottenere una linea di visuale

se abbiamo un round di sorpresa faccio critico automatico

Inviato

Samuel

Stavolta non mi muovo per primo; ma, appena gli altri partono alla caric, non mi faccio certo pregare escatto con la spada contro lo stesso avversario scelto da Durkag: Meglio farne subito uno, che averne due feriti ed incavolati! 

Spoiler

Attacco lo stesso attaccato da Durkag. Attacco +7, Danni 1d8+5 CA 19

Inviato

Fate irruzione nella stanza, così velocemente che i ghoul non hanno il tempo di reagire. Durkag e Samuel si avventano su un non morto tempestandolo di colpi: la creatura viene ferita in più punti e sembra a un punto dal crollare. Albus colpisce alle spalle uno dei non morti con un raggio di fuoco, che reagisce con un ruggito di rabbia. Aradia scocca una freccia contro un ghoul accovacciato intento a consumare il suo macabro pasto: il colpo raggiunge un punto di pressione del cranio, facendogli esplodere la testa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Aradia
Albus
Durkag 9
Samuel 17
Ghoul1 MORTO
Ghoul2 21
Ghoul3 7

Durkag attacca Ghoul2, 9 danni.
Albus lancia Firebolt contro Ghoul3, 7 danni.
Aradia attacca Ghoul1, 29 danni, MORTO, (critico).
Albus attacca Ghoul2, 12 danni (21 TOT).

Inviato

Albus

Stavolta l'irruzione è stata rapida e letale. Con un ultimo colpo, provo a terminare l'opera prima che i ghoul riescano a reagire.

@DM

Spoiler

Ancora firebolt, +6, 1d10 da fuoco.

Inviato

Durkag

"...e giù uno..." penso pronto a ricolpire il ghoul che si trova di fronte a me e che si trova ormai in condizioni pietose.
"...pochi alla volta riusciamo a gestirli molto meglio..."

@DM

Spoiler

Attacco +7 Danni 1d8+5. Ovviamente se lo abbattono prima che tocchi a me ridirigo il tutto su quello ancora vivo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...