Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Samuel Goldriver

Zittire i lupi?! domando retorico: Se non accendo una torcia, non sarò di nessun aiuto: non posso vedere al buoio IO! mi lamento arrancando verso la posizione delle guide, comunque.

anche io avanzo (se ce la faccio) fino ai lupi ed attacco il primo che mi è a tiro con la spada lunga +1 1d8+4. CA 18

Inviato

Durkag

Già con le asce in mano, non appena le catene si rompono e i lupi si avvicinano, abbatto due fendenti sul primo che ho a portata per poi indietreggiare.

Aradia  - chiamo ad alta voce, ma senza urlare - i lupi!

@tutti

non so chi mi sentirà, quindi non so nemmeno bene come metterlo sotto spoiler

@DM

TxC: +7; Danni 1d6+5/1d6
CA 15
Iniziativa +2

Inviato

Aradia

Udito il richiamo di Durkag, torno rapida sui miei passi. Stocco in pugno mi appresto ad affiancare il mio compagno in battaglia.

Quando arrivo in mischia attacco lo stesso lupo in corpo a corpo con durkag al fine di tentare un attacco furtivo. 

Attacco stocco +6 (danno 1d8+4) + (furtivo 1d6)

Inviato

Durkag si avvicina a uno dei lupi e lo attacca con le sue asce: un colpo lo colpisce su una zampa, strappandogli un guaito di dolore. L'animale, inferocito, scatta verso l'alto puntando alla gola del mezzorco, ma Aradia con un affondo letale al cuore uccide la bestia. Gli altri due lupi, sentendo l'odore del sangue, si fanno ancora più feroci. Uno dei due animali riesce a sradicare la catena dal muro; anche il secondo lupo sembra sul punto di liberarsi.

INIZIATIVA

Durkag <-
Samuel
Albus
Lupo1 MORTO
Lupo2
Lupo3
Aradia

Postano Durkag e Samuel

X verde: Aradia
X blu: Durkag
X arancione: Samuel
X rossa: Albus
X nere: lupi

Adesso il lupo più in basso si è liberato dalla catena, potrebbe avvicinarsi a voi e attaccarvi. Il lupo più a nord è ancora incatenato (quindi non può muoversi), ma la catena che lo lega al muro sta per cedere.
La parte di mappa racchiusa dalla linea gialla è oscurata leggermente: anche chi non ha scurovisione può vedere in quest'area, ma ha svantaggio alle prove di Percezione legate alla vista.
Scusate ancora per la confusione, spero di essere stato più chiaro ora ^^

CH4.jpeg

Inviato

Samuel Goldriver

sento lo sferragliare delle armi ed il latrato dei lupi; e non ci penso due volte: scatto in avanti, spada in pugno, in difesa dei mei compagni, per eliminare l'ostacolo che ci separa dall'amico nano: dobbiamo liberarci velocemente di queste creature, prima che il rumore richiami l'attenzione degli abitanto della grotta! e, cio detto, meno un colpo sul lupo che si è liberato.

avanzo  fino al lupo che si è liberato e lo attacco  con la spada lunga +6 1d8+4. CA 18

Inviato

Albus Intrerkam

Sento lo sferragliare delle catene ed i rumori inequivocabili del combattimento. Avanzo nella penombra cautamente, ma sorprendentemente riesco ancora a vedere quel tanto che basta per puntare alle bestie e provare ad ucciderle. Alzo la mano destra ed invoco ancora una volta il potere arcano.

@DM  

Lancio acid splash sui due lupi. Se si trovano ad 1,5m l'un l'altro, subiscono entrambi 1d6 danni da acido. Altrimenti ne colpisco solo uno.

Inviato

Durkag

Grazie Aradia! - dico vedendo il lupo, che stava per attaccarmi, accasciarsi a terra trafitto dalla sua freccia
Io mi occupo di quello che si è liberato tu pensa all'altro

"...con questi è meglio andarci un po' più pesante.." e lasciando cadere le due asce mi avvento sul lupo più vicino impugnando il maglio,
pronto a colpirlo il più violentemente possibile.

@DM

TxC +7; Danni 2d6+5
CA 15

Inviato

Durkag affonda il suo pesante maglio sul dorso del lupo, sbattendolo a terra; Samuel lo raggiunge rapido e affonda la spada nella schiena dell'animale, finendolo. Albus mormora alcune parole arcane e invoca una pioggia acida sul lupo rimasto: questo ruggisce di dolore, mentre la sua pelliccia viene corrosa in più punti. Il lupo riesce finalmente a liberarsi, e avanza minaccioso verso di voi.

INIZIATIVA

Durkag
Samuel
Albus
Lupo1 MORTO
Lupo2 MORTO
Lupo3
Aradia <-

Postate tutti.

Il lupo ora è entrato nell'area illuminata.

Inviato

Samuel Goldriver

coraggio...dobbiamo liberarci anche di questa bestia! incito i miei compagni, muovendomi a mia volta verso l'animale e cercando di colpirlo con la mia spada.

attacco  con la spada lunga +6 1d8+4. CA 18

Inviato

Aradia

Con un unico gesto armonioso e fulmineo della mano, estraggo uno dei pugnali da lancio che tengo posizionati strategicamente al petto e lo scaglio conto il lupo che avanza. 

Attacco +6 (danni d4+4)

(gittAta 6/18)

Inviato

Albus

vedo il lupo soffrire a causa del mio acido, così provo lo stesso incanto, sperando di finirlo prima che ci azzanni. 

@dm  

di nuovo acid splash, 1d6 danni da acido. 

Inviato

Il pugnale lanciato da Aradia è preciso e letale, finendo per colpire il lupo proprio in un occhio. L'animale prosegue la propria carica quasi per inerzia, per poi accasciarsi ai piedi di Durkag e morire.

Inviato

Aradia

Recupero il pugnale dal cadavere e lo pulisco sul pelo del lupo prima di riporlo. 

Queste bestiacce hanno fatto un gran baccano, fortunatamente il corso d'acqua che scorre nella grotta é abbastanza rumoroso, se siamo fortunati i goblin non hanno ancora scoperto che siamo qui.

Inviato

Albus Intrerkam

Bel lavoro - dico osservando le carcassei dei lupi.
Speriamo sia come dici Aradia, non vorrei un'orda di goblin addosso inferocita perché gli abbiamo ucciso i cuccioli di compagnia.
Cosa c'è più avanti? C'è qualche fonte di luce?

Inviato

Aradia

No niente luci.

Poco più a nord ho visto un ponticello che attraversa il corso d'acqua, probabilmente da accesso a qualche area sovrastante, ma non ssaprei dire altro n quanto sono subito corsa indietro appena ho sentito chiamare.

Inviato

Samuel Goldriver

Annuisco alle parole di Aradia: insisto per accendere una torcia! dico: mi rendo conto che così riveliamo la nostra poszione; ma, in caso contrario, rischio di inciampare ad ogni passo; e rimarrei a tastonare nel buoio, in caso di combattimento.

Inviato

Durkag

E due!...la smetti di uccidere tutti quelli che si avventano su di me?
Potrei farci l'abitudine e dimenticarmi come ci si difende
  -dico con tono ironico rivolto verso Aradia

Tornando serio e rivolgendomi anche agli altri.

Possiamo solo sperare in bene...direi quindi di proseguire come prima, io e Aradia in avascoperta e voi due con meno luce possibile, visto che non possiamo fare in altro modo

Inviato

aradia

Ok Durkag, dico sorridendo, prometto che il prossimo é tutto tuo.

l'idea di camminare in posizione avanzAta rispetto al gruppo con la luce é perfetta.  Tutti d'accordo? 

Procedo ad esaminare la stanza cercando nelle pareti eventuali nicchie o altre suppellettili

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...