Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Aradia e Albus ripetono i loro attacchi, ma purtroppo entrambi vanno a vuoto. Durkag abbatte l'ascia sul collo di un ghoul, mozzandogli la testa, mentre Samuel si avventa contro l'ultimo non morto rimasto, infilzandolo al torace. Il ghoul prova a contrattaccare ma il paladino riesce facilmente a parare l'artigliata con il suo scudo.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Aradia
Albus
Durkag 9
Samuel 17
Ghoul1 MORTO
Ghoul2 MORTO
Ghoul3 16

Aradia attacca Ghoul2, mancato.
Albus lancia Firebolt su Ghoul2, mancato.
Durkag attacca Ghoul2, 8 danni, MORTO.
Samuel attacca Ghoul3, 9 danni (16 TOT).
Ghoul3 attacca Samuel, mancato.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aradia

Approfittando della distrazione momentanea del ghoul scatto verso di lui tentando di finirlo con una stoccata

Spoiler

azione gratuita lascio l'arco movimento fino alle spalle del ghoul evitando AdO (se necessario scatto con la cunning action) e poi attacco con lo stocco TpC +6 1d8+4+2d6

Inviato

Samuel

Ancora uno sforzo! incito i miei compagni menando un ultimo colpo sul ghoul, sicuro che, nello sforzo congiunto del gruppo, il non morto cadrà sicuramente.

Spoiler

Attacco +7 danni 1d8+5 CA 19

Inviato

Durkag

Un non morto ancora resta in piedi, ma tutti assieme ci avventiamo su di lui.
"...non hai scampo..." penso mentre con un fendente della mia ascia cerco di colpire il ghoul

@DM

Spoiler

Attacco +7 Danni 1d8+5

Inviato

Aradia lascia cadere l'arco ed estrae lo stocco. Si avvicina di soppiatto al morto, sbucando alle spalle di Samuel: l'elfa conficca la lama nella bocca del ghoul, perforandogli il palato e trapassandogli il cranio. La creatura si accascia a terra, senza vita.

Spoiler

Aradia attacca Ghoul3, 30 danni, MORTO (critico).

WEC6.jpeg

Inviato

Durkag

Non faccio nemmeno in tempo ad avvicinarmi all'ultimo ghoul che Aradia con un colpo secco e rapido lo metto subito al tappeto.
Ben fatto - esclamo complimentandomi con tutti - Vedi qualcosa di utile? chiedo ad Aradia che già si sta guardando in giro, mentre io invece mi avvicino all'altra porta pronto a proseguire - Altrimenti io andrei oltre

Inviato

La stanza è piena di vecchi cadaveri, sia orchi che nani, a testimonianza della battaglia che ha infuriato in questo luogo. Ci sono diverse armi e armature, ma sono troppo logorate dal tempo per essere di qualche utilità. Oltre a questo non c'è nulla di utile in questa stanza.

Inviato

Durkag

Sempre scudo in pugno, apro la porta che ho di fronte, pronto per proseguire con l'esplorazione dei tunnel

@DM

Spoiler

Perception +3

Inviato

La porta apre sulla continuazione del corridoio che avevate visto poco fa. Verso sud si trova una caverna con il soffitto molto alto, almeno 9 metri. Per terra ci sono altri scheletri, soprattutto orchi, ma per ora i morti sembrano rimanere tali.
Ancora più a sud si trova quello che doveva essere l'ingresso principale della miniera, ormai crollato. Ai lati dell'ingresso si trovano altre due porte.

WEC7.jpeg

Inviato

Albus

In questo labirinto di corridoi e stanze, mi sento fortunato ad avere compagni in grado di orientarsi. Durkag continua a guidarci, fermandosi di tanto in tanto per valutare la situazione.
Cosa vedi amico? Mi pare che stiamo tornando indietro per di qua. 

Inviato

Durkag

Già...torniamo alla grotta dove c'erano gli altri non morti e proseguiamo da lì..
"...non dovessi trovare il fratello di Grunden sarei andato a vedere cosa si cela dietro alle due porte..."

Inviato

Ritornate sui vostri passi, raggiungendo la grossa caverna in cui avevate incontrato i ghoul. L'umidità trasuda nell'aria, condensandosi lungo i muri in piccole gocce. Ogni ombra proiettata dalla torcia di Grunden sembra nascondere un nemico: il nano è ancora visibilmente scosso dalla morte del fratello. Raggiunta la caverna, scendete nel passaggio scavato in mezzo alla stanza. È qui che si concentrano gran parte dei cadaveri di orchi e minatori: riuscite anche a riconoscere lo scheletro di uno gnomo. Come al solito, le loro armi e armature sono troppo vecchie e danneggiate per essere di qualche utilità.
Due passaggi vanno verso nord: il primo incontra una scalinata che termina su un corridoio, mentre il secondo sembra terminare in una caverna, anche questa all'apparenza piuttosto grande.
Verso sud il passaggio si ricollega al corridoio che avete appena esplorato, fatto salvo per un passaggio che avevate precedentemente mancato.

WEC8.jpeg

Inviato

Albus

Il nostro giro continua tra vecchi cadaveri e macerie. Dalla retroguardia non noto nemici, ma il viso di Grunden sembra ancora piuttosto provato.
Combattendo ci siamo dimenticati del nostro amico nano e delle sue sofferenze.
Lo raggiungo durante il tragitto e gli appoggio una mano sulla spalla in segno affettuoso: coraggio amico mio, chiunque sia ancora qui conoscerà la famosa collera dei nani!

Arrivati ad un'ennesimo bivio, lascio la scelta della strada da seguire agli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...