Blödgharm Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Aradia Va bene, vado a dare un occhiata sussurro poi mi avvicino cautamente stringendo l'arco in mano pronta a colpire in caso di attacco nemico
Von Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Durkag Uno vale l'altro - dico avviandomi, subito dopo Aradia, verso il tunnel indicato da Samuel @DM Spoiler Perception sempre ON +3
Hicks Inviato 14 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Ci puoi giurare, Albus! risponde Grunden combattivo, stringendo l'impugnatura del martello. Vi dirigete verso la scalinata a nord, Aradia e Durkag in avanscoperta. Alla sinistra il corridoio termina poco dopo con una porta. A destra, il passaggio sfocia in una grossa caverna. Una grossa fornace e un mantice meccanico azionato da un mulino ad acqua dominano la visuale di questa stanza. La fornace è fredda, con cumuli di carbone impilati poco lontano, insieme a carrelli pieni di minerale grezzo. Il mulino è posto su un canale largo 3 metri, ormai asciutto, intagliato nel pavimento della stanza. Alcuni passaggi escono a ovest e a sud. Il canale fuoriesce a nord e a est della stanza. Sul pavimento ci sono più di una dozzina di cadaveri essiccati, sparpagliati per terra: i corpi dei nani e degli orchi ancora indossano i resti delle loro armature. Sopra di loro, sta fluttuando un teschio ricoperto da fiamme verdi.
Hennet87 Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Albus Entrando in questa particolare stanza, balza subito all'occhio il teschio fluttuante immerso nelle fiamme.E quello cosa diavolo è? - esclamo sorpreso nel vedere un simile oggetto in questo luogo. Dm Spoiler Posso fare una qualche prova per capire di cosa si tratta?
Hicks Inviato 14 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2016 @Albus Spoiler Arcana -> 13. Sai che è un non morto intelligente chiamato flameskull. Viene creato tramite un rituale utilizzando il cranio di un mago deceduto e può lanciare incantesimi.
Hennet87 Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Albus Da uno sguardo più approfondito riconosco un flameskull, un non-morto creato utilizzando il cranio di un vecchio mago, in grado di lanciare incantesimi.Attenzione ragazzi, questa è necromanzia: quel coso fluttuante è il vecchio teschio di un mago deceduto. Qualcuno l'ha creato, ed i suoi scopi difficilmente saranno benevoli... dm Spoiler Ha particolari debolezze/resistenze che io sappia?
Von Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Durkag "...che diavolo è quella cosa?..." Neanche il tempo di chiederlo, che Albus ci dice che quel coso era la testa di un mago.Beh! Allora distruggiamolo in fretta! E sempre imbracciando lo scudo, mi lancio all'attacco del teschio fluttuante. @DM Spoiler Attacco +7 Danni 1d8+5
RexCronos Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Inviato 15 Aprile 2016 Samuel Vedo i miei compagni partire all'attacco, e non mi faccio pregare per seguirli: restituiamo all'oblio questo immondo non mrtro! Spoiler Attacco +7 dnni 1d8+5 CA 19
Blödgharm Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Inviato 15 Aprile 2016 Aradia Al ricordami perché stiamo con quelle teste calde? Mai una volta che pensino prima di lanciarsi all'attacco dico sospirando poi tendo l'arco e cercando un punto debole del teschio Spoiler TpC +6 1d8+4 +2d6 (attacco appena un mio compagno è adiacente) e critico se abbiamo sorpresa ma ne dubito
Hennet87 Inviato 16 Aprile 2016 Segnala Inviato 16 Aprile 2016 Albus Come darti torto Aradia. Io pensavo semplicemente a come evitarlo quel teschio... Ma ormai il dado è tratto: provando a testare la sua resistenza, lancio una firebolt a questo strano non-morto. dm Spoiler +6, 1d10 da fuoco
Hicks Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Il teschio fiammeggiante sta fluttuando per la stanza, battendo i denti in un rantolio incessante e mormorando frasi oscure in una lingua antica. Durkag e Samuel entrano nella stanza con l'intento di caricarlo, ma il teschio si accorge dell'intrusione: si volta di scatto, con gli occhi fiammeggianti piedi d'odio, e lancia un incantesimo; i suoi contorni si fanno sfumati e distorti. Samuel si lancia all'attacco, ma il suo colpo fende l'aria andando a vuoto. Durkag lo affianca immediatamente, l'ascia da guerra diretta in mezzo agli occhi del non morto. Il teschio tuona appena in tempo una singola parola, evocando davanti a sé uno scudo di forza, su cui va a infrangersi il possente colpo portato dal barbaro. Sia Aradia che Albus bersagliano il non morto dalla distanza, ma entrambi gli attacchi si infrangono contro lo scudo appena evocato. Samuel sente una mano stingersi intorno alla sua caviglia. Abbassando lo sguardo, il paladino vede uno dei cadaveri per terra ghignargli contro. Con un calcio, Samuel riesce a liberarsi dalla stretta ma, in pochi istanti, otto dei cadaveri si alzano in piedi, gemendo copiosamente. I non morti si scagliano contro Durkag e Samuel, cercando di azzannarli. Nonostante la sorpresa, i due riescono a difendersi egregiamente: solo un'artigliata sfiora il paladino, graffiandogli il volto. Iniziativa/Danni Spoiler Aradia <- Flameskull Samuel 20 Durkag 9 Albus Zombie Aradia prepara attacco. Flameskull lancia Blur. Samuel attacca Flameskull, mancato. Durkag attacca Flameskull, -> Flameskull lancia Shield -> attacco di Durkag mancato. Aradia attacca Flameskull, mancato. Albus lancia Firebolt contro Flameskull, mancato. 4 zombie attaccano Samuel, 3 danni (20 TOT). 4 zombie attaccano Durkag, mancato. Posta Aradia. Durkag è in mischia con 4 zombie e con Flameskull. Samuel è in mischia con 4 zombie e con Flameskull.
RexCronos Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Samuel Maledetti abomini! impreco contro i non morti, vorticando la spada: Facciamo fuori prima il maledetto teschio! suggerisco al mo compagno in miscia ritenendo che sia il nemico più temibile e cercando di colpirlo nuovamente con la spada. Spoiler Sul tescio, attacco +7, danni 1d8+5 CA 19
Von Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Durkag E in fretta! -aggiungo alle parole di Samuel, sferrando un violento colpo con la mia ascia."...vediamo se blocchi anche questo..." @DM Spoiler Ultima Ira della giornata. Attacco +7; Danni 1d8+7 CA 17 Resistenza a tutti i tipi di danno, tranne quello psichico.
Blödgharm Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Aradia mantenendomi a distanza di sicurezza comincio a sfoltire le file dei non morti permettendo ai miei compagni in mischia di concentrarsi sul teschio @DM Spoiler attacco con arco TpC +6 1d8+4+2d6 su uno degli zombie in mischia con Samuel
Hicks Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Aradia scocca una freccia che colpisce uno zombie in mezzo alle spalle. Il teschio fiammeggiante, con una manovra elusiva, esce fuori dalla portata di Durkag e Samuel, volando a circa 5 metri di altezza. Il barbaro e il paladino si concentrano sui non morti a terra, ferendone un paio. Iniziativa/Danni Spoiler Aradia Flameskull Samuel 20 Durkag 9 Albus <- Zombie1 Zombie2 Zombie3 8 Zombie4 16 Zombie5 Zombie6 Zombie7 12 Zombie8 Aradia attacca Zombie4, 16 danni. Flameskull usa Disengage e sale in alto. Samuel attacca Zombie3, 8 danni. Durkag attacca Zombie7, 12 danni. Postano Albus e Aradia. Durkag è in mischia con 4 zombie. Samuel è in mischia con 4 zombie.
Blödgharm Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Aradia vedendo lo scheletro sollevarsi verso il soffitto grido Maledetto! Al tiriamolo giù Poi scocco una freccia nella sua direzione Spoiler TpC +6 1d8+4
Von Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Durkag Maledetto! -esclamo quando il teschio si allontana da me e Samuel. Senza però perdermi d'animo mi avvento sui non morti attorno a me. @DM Spoiler Attacco +7; Danni 1d8+7
Hennet87 Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Albus Vediamo se pari anche questi. Con un gesto fluido alzo la mano, pronuncio parole arcaiche che conferiscono al mio arto un'aurea azzurrina. Dalle mie dita, poi, partono i miei fidati dardi, diretti verso il teschio. @Dm Spoiler Magic missile al teschio. 3d4+3
Hicks Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Albus lancia tre raggi di energia contro il teschio, ma quest'ultimo evoca nuovamente uno scudo di forza davanti a sé, su cui vanno a infrangersi i raggi e la freccia lanciata da Aradia. Durkag colpisce un altro zombie, aprendogli uno squarcio sul petto. Il teschio volante si avvolge di energia verde: spalanca la mandibola, nella quale si crea una piccola sfera di fuoco. Il non morto "sputa" il proiettile infuocato in direzione di Albus e Aradia. La sfera di fuoco colpisce il terreno a pochi passi dai due, ed esplode in una palla di fuoco che li avvolge entrambi. Quando un attimo dopo la sfera infuocata si dissolve, Albus e Aradia si trovano a terra, gravemente ustionati e privi di sensi. Grunden, miracolosamente al di fuori del raggio dell'incantesimo, si avvicina ad Aradia cercando di trasportarla via. Ragazzi dobbiamo ritirarci! Via da lì! vi urla. Iniziativa/Danni Spoiler Aradia UNCONSCIOUS Flameskull Samuel 20 <- Durkag 9 (già postato) Albus UNCONSCIOUS Zombie1 Zombie2 Zombie3 8 Zombie4 16 Zombie5 Zombie6 13 Zombie7 12 Zombie8 Albus lancia Magic Missile su Flameskull -> -> Flameskull lancia Shield, blocca Magic Missile. 4 zombie attaccano Samuel, mancato. 4 zombie attaccano Durkag, 3 danni (12 TOT). Aradia attacca Flameskull, mancato. Flameskull lancia Fireball contro Aradia e Albus. *TS Aradia: fallito, 24 danni, UNCONSCIOUS. *TS Albus: fallito, 24 danni, UNCONSCIOUS. Durkag attacca Zombie6, 13 danni. Posta Samuel. Durkag è in mischia con 4 zombie. Samuel è in mischia con 4 zombie.
RexCronos Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Samuel Il grido di ritirata del nano, mi urta nell'orgoglio, essendo io decisamente recalcitrante a ritirarmi dalla lotta con un non morto; ma Albus ed Aradia sono messi fuori combattimento da uno dei malvagi incantesimi del teschio non morto: Salva l'orgoglio per un altra occasione, Samuel! mi rimprovero Non stai giocando solo con la tua vita; ma con quella dei tuoi compagni che, adesso, non sono in grado di difendersi. Gundren ha ragione! ne peroro la causa con il barbaro: Dobbiamo ritirarci per portare fuori Albus ed Aradia. ammetto a denti stretti muovendomi vero i miei compagni, seppure offrendo il fianco ai non morti, e cercando di recuperarli, per trasportarli fuori dal dungeon. Torneremo dopo a fonire il lavoro. Spoiler Allora, per fuggire, proverei a caricarmi Albus e/o Aradia sulle spalle; ma non sono sicurissimo del risultato o della forza di Samuel. So che un personaggio a una capacità di carico calcolato moltiplicando il valore dell forza per 15; e, visto che samuel ha 18 in forza, questo gli da una capacità di carico di 270 pounds. avendo 116 pnds di equipaggiamento, questo mi lascia l capacità di trasportare senza impedimenti di movimento fino a 154 pnds di peso; inoltre, mi permette di "sollevare" 424 pnds di peso (il mio valore di forza moltiplicato per 20, meno, naturalmente, il peso del mio equipaggiamento attuale) diminuendo la mia velocità di 5 feet.
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