Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Durkag

Uno vale l'altro - dico avviandomi, subito dopo Aradia, verso il tunnel indicato da Samuel

@DM

Spoiler

Perception sempre ON +3

Inviato

Ci puoi giurare, Albus! risponde Grunden combattivo, stringendo l'impugnatura del martello. Vi dirigete verso la scalinata a nord, Aradia e Durkag in avanscoperta. Alla sinistra il corridoio termina poco dopo con una porta. A destra, il passaggio sfocia in una grossa caverna. Una grossa fornace e un mantice meccanico azionato da un mulino ad acqua dominano la visuale di questa stanza. La fornace è fredda, con cumuli di carbone impilati poco lontano, insieme a carrelli pieni di minerale grezzo. Il mulino è posto su un canale largo 3 metri, ormai asciutto, intagliato nel pavimento della stanza. Alcuni passaggi escono a ovest e a sud. Il canale fuoriesce a nord e a est della stanza. Sul pavimento ci sono più di una dozzina di cadaveri essiccati, sparpagliati per terra: i corpi dei nani e degli orchi ancora indossano i resti delle loro armature. Sopra di loro, sta fluttuando un teschio ricoperto da fiamme verdi.

WEC9.jpeg

Inviato

Albus

Entrando in questa particolare stanza, balza subito all'occhio il teschio fluttuante immerso nelle fiamme.
E quello cosa diavolo è? - esclamo sorpreso nel vedere un simile oggetto in questo luogo.

Dm

Spoiler

Posso fare una qualche prova per capire di cosa si tratta? 

Inviato

@Albus

Spoiler

Arcana -> 13. Sai che è un non morto intelligente chiamato flameskull. Viene creato tramite un rituale utilizzando il cranio  di un mago deceduto e può lanciare incantesimi.

Inviato

Albus

Da uno sguardo più approfondito riconosco un flameskull, un non-morto creato utilizzando il cranio di un vecchio mago, in grado di lanciare incantesimi.
Attenzione ragazzi, questa è necromanzia: quel coso fluttuante è il vecchio teschio di un mago deceduto. Qualcuno l'ha creato, ed i suoi scopi difficilmente saranno benevoli...

dm

Spoiler

Ha particolari debolezze/resistenze che io sappia?

Inviato

Durkag

"...che diavolo è quella cosa?..."

Neanche il tempo di chiederlo, che Albus ci dice che quel coso era la testa di un mago.
Beh! Allora distruggiamolo in fretta!

E sempre imbracciando lo scudo, mi lancio all'attacco del teschio fluttuante.

@DM

Spoiler

Attacco +7 Danni 1d8+5

Inviato

Aradia

Al ricordami perché stiamo con quelle teste calde? Mai una volta che pensino prima di lanciarsi all'attacco dico sospirando poi tendo l'arco e cercando un punto debole del teschio

Spoiler

TpC +6 1d8+4 +2d6 (attacco appena un mio compagno è adiacente) e critico se abbiamo sorpresa ma ne dubito

Inviato

Albus

Come darti torto Aradia. Io pensavo semplicemente a come evitarlo quel teschio...
Ma ormai il dado è tratto: provando a testare la sua resistenza, lancio una firebolt a questo strano non-morto.

dm

Spoiler

+6, 1d10 da fuoco

Inviato

Il teschio fiammeggiante sta fluttuando per la stanza, battendo i denti in un rantolio incessante e mormorando frasi oscure in una lingua antica. Durkag e Samuel entrano nella stanza con l'intento di caricarlo, ma il teschio si accorge dell'intrusione: si volta di scatto, con gli occhi fiammeggianti piedi d'odio, e lancia un incantesimo; i suoi contorni si fanno sfumati e distorti. Samuel si lancia all'attacco, ma il suo colpo fende l'aria andando a vuoto. Durkag lo affianca immediatamente, l'ascia da guerra diretta in mezzo agli occhi del non morto. Il teschio tuona appena in tempo una singola parola, evocando davanti a sé uno scudo di forza, su cui va a infrangersi il possente colpo portato dal barbaro. Sia Aradia che Albus bersagliano il non morto dalla distanza, ma entrambi gli attacchi si infrangono contro lo scudo appena evocato.

Samuel sente una mano stingersi intorno alla sua caviglia. Abbassando lo sguardo, il paladino vede uno dei cadaveri per terra ghignargli contro. Con un calcio, Samuel riesce a liberarsi dalla stretta ma, in pochi istanti, otto dei cadaveri si alzano in piedi, gemendo copiosamente. I non morti si scagliano contro Durkag e Samuel, cercando di azzannarli. Nonostante la sorpresa, i due riescono a difendersi egregiamente: solo un'artigliata sfiora il paladino, graffiandogli il volto.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Aradia <-
Flameskull
Samuel 20
Durkag 9
Albus
Zombie

Aradia prepara attacco.
Flameskull lancia Blur.
Samuel attacca Flameskull, mancato.
Durkag attacca Flameskull,
-> Flameskull lancia Shield -> attacco di Durkag mancato.
Aradia attacca Flameskull, mancato.
Albus lancia Firebolt contro Flameskull, mancato.
4 zombie attaccano Samuel, 3 danni (20 TOT).
4 zombie attaccano Durkag, mancato.

Posta Aradia.

Durkag è in mischia con 4 zombie e con Flameskull.
Samuel è in mischia con 4 zombie e con Flameskull.

Inviato

Samuel

Maledetti abomini! impreco contro i non morti, vorticando la spada: Facciamo fuori prima il maledetto teschio! suggerisco al mo compagno in miscia ritenendo che sia il nemico più temibile e cercando di colpirlo nuovamente con la spada.

Spoiler

Sul tescio,  attacco +7, danni 1d8+5 CA 19

Inviato

Durkag

E in fretta! -aggiungo alle parole di Samuel, sferrando un violento colpo con la mia ascia.
"...vediamo se blocchi anche questo..."

@DM

Spoiler

Ultima Ira della giornata.

Attacco +7; Danni 1d8+7 CA 17

Resistenza a tutti i tipi di danno, tranne quello psichico.

Inviato

Aradia

mantenendomi a distanza di sicurezza comincio a sfoltire le file dei non morti permettendo ai miei compagni in mischia di concentrarsi sul teschio

@DM

Spoiler

attacco con arco TpC +6 1d8+4+2d6 su uno degli zombie in mischia con Samuel

Inviato

Aradia scocca una freccia che colpisce uno zombie in mezzo alle spalle. Il teschio fiammeggiante, con una manovra elusiva, esce fuori dalla portata di Durkag e Samuel, volando a circa 5 metri di altezza. Il barbaro e il paladino si concentrano sui non morti a terra, ferendone un paio.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Aradia
Flameskull
Samuel 20
Durkag 9
Albus <-
Zombie1
Zombie2
Zombie3 8
Zombie4 16
Zombie5
Zombie6
Zombie7 12
Zombie8

Aradia attacca Zombie4, 16 danni.
Flameskull usa Disengage e sale in alto.
Samuel attacca Zombie3, 8 danni.
Durkag attacca Zombie7, 12 danni.

Postano Albus e Aradia.

Durkag è in mischia con 4 zombie.
Samuel è in mischia con 4 zombie.

Inviato

Durkag

Maledetto! -esclamo quando il teschio si allontana da me e Samuel.
Senza però perdermi d'animo mi avvento sui non morti attorno a me.

@DM

Spoiler

Attacco +7; Danni 1d8+7

Inviato

Albus

Vediamo se pari anche questi.
Con un gesto fluido alzo la mano, pronuncio parole arcaiche che conferiscono al mio arto un'aurea azzurrina. Dalle mie dita, poi, partono i miei fidati dardi, diretti verso il teschio.

@Dm

Spoiler

Magic missile al teschio. 3d4+3

Inviato

Albus lancia tre raggi di energia contro il teschio, ma quest'ultimo evoca nuovamente uno scudo di forza davanti a sé, su cui vanno a infrangersi i raggi e la freccia lanciata da Aradia. Durkag colpisce un altro zombie, aprendogli uno squarcio sul petto. Il teschio volante si avvolge di energia verde: spalanca la mandibola, nella quale si crea una piccola sfera di fuoco. Il non morto "sputa" il proiettile infuocato in direzione di Albus e Aradia. La sfera di fuoco colpisce il terreno a pochi passi dai due, ed esplode in una palla di fuoco che li avvolge entrambi. Quando un attimo dopo la sfera infuocata si dissolve, Albus e Aradia si trovano a terra, gravemente ustionati e privi di sensi. Grunden, miracolosamente al di fuori del raggio dell'incantesimo, si avvicina ad Aradia cercando di trasportarla via. Ragazzi dobbiamo ritirarci! Via da lì! vi urla.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Aradia UNCONSCIOUS
Flameskull
Samuel 20 <-
Durkag 9 (già postato)
Albus UNCONSCIOUS
Zombie1
Zombie2
Zombie3 8
Zombie4 16
Zombie5
Zombie6 13
Zombie7 12
Zombie8

Albus lancia Magic Missile su Flameskull ->
-> Flameskull lancia Shield, blocca Magic Missile.
4 zombie attaccano Samuel, mancato.
4 zombie attaccano Durkag, 3 danni (12 TOT).
Aradia attacca Flameskull, mancato.
Flameskull lancia Fireball contro Aradia e Albus.
*TS Aradia: fallito, 24 danni, UNCONSCIOUS.
*TS Albus: fallito, 24 danni, UNCONSCIOUS.
Durkag attacca Zombie6, 13 danni.

Posta Samuel.

Durkag è in mischia con 4 zombie.
Samuel è in mischia con 4 zombie.

Inviato

Samuel

Il grido di ritirata del nano, mi urta nell'orgoglio, essendo io decisamente recalcitrante a ritirarmi dalla lotta con un non morto; ma Albus ed Aradia sono messi fuori combattimento da uno dei malvagi incantesimi del teschio non morto: Salva l'orgoglio per un altra occasione, Samuel! mi rimprovero Non stai giocando solo con la tua vita; ma con quella dei tuoi compagni che, adesso, non sono in grado di difendersi. Gundren ha ragione! ne peroro la causa con il barbaro: Dobbiamo ritirarci per portare fuori Albus ed Aradia. ammetto a denti stretti muovendomi vero i miei compagni, seppure offrendo il fianco ai non morti, e cercando di recuperarli, per trasportarli fuori dal dungeon. Torneremo dopo a fonire il lavoro.

Spoiler

Allora, per fuggire, proverei a caricarmi Albus e/o Aradia sulle spalle; ma non sono sicurissimo del risultato o della forza di Samuel. So che un personaggio a una capacità di carico calcolato moltiplicando il valore dell forza per 15; e, visto che samuel ha 18 in forza, questo gli da una capacità di carico di 270 pounds.

avendo 116 pnds di equipaggiamento, questo mi lascia l capacità di trasportare senza impedimenti di movimento fino a 154 pnds di peso; inoltre, mi permette di "sollevare" 424 pnds di peso (il mio valore di forza moltiplicato per 20, meno, naturalmente, il peso del mio equipaggiamento attuale) diminuendo la mia velocità di 5 feet.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...