Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Albus

Quando Aradia si avvicina all'acqua, sto sull'attenti, ben conscio che posti del genere sono l'ideale per la proliferazione di esseri ostili. Quando ci fa cenno di proseguire, seguo il gruppo, sempre con un occhio verso questo piccolo lago sotterraneo che emana uno spiacevole odore.

Inviato

Durkag

Il nuovo tunnel a nord a quanto pare non conduce molto lontano. L'unica via libera è un altro passaggio, che sembra ritornare verso la stanza in cui c'era il teschio. "...non so se sperare di reincontrarlo o meno..."
Senza aggiunggere una parola e senza badare troppo a cosa ci possa essere nelle scure acque, mi dirigo subito verso la scalinata, quasi superando anche Aradia. 

Inviato

Superata la scalinata, davanti a voi trovate un altro bivio. Alla vostra destra il passaggio termina in uno scavo incompleto. Davanti a voi si trova una porta, mentre a sinistra un'altra scalinata conduce all'ennesima interstezione.

WEC11.jpeg

Inviato

Albus si avvicina silenzioso alla porta, appoggiandoci l'orecchio. Dalla stanza provengono delle voci, che lo stregone riconosce essere in lingua goblin.

Inviato

Durkag

Possiamo sempre vedere dove portano quei due corridoi -dico a bassa voce indicando alla mia sinistra in direzione delle scale.
Oppure... - continuo imbracciando lo scudo e con l'ascia già in mano - entriamo e facciamo fuori qualche goblin

Inviato

Samuel

E va bene! dico rompendo gli indugi e prendendo l'iniziativa: facciamo fuori questi briganti! sancisco sfondando la porta con un calcio, deciso a d eliminare il problema una volta per tutte,

Spoiler

rompiamo gli indugi; altrimenti, non ci muoviamo piu XD

Inviato

Durkag

Come Samuel sfonda la porta ed entra nella stanza, subito lo seguo a ruota. "...che le danze abbiano inizio..."

@DM

Spoiler

Se non posso fin da subito, mi preparo ad attaccare qualunque goblin mi si avvicini.
Iniziativa +2
CA 17
Attacco +7 Danni 1d8+5

Inviato

Samuel tira un calcio alla porta, facendola spalancare. Davanti a voi si apre una stanza con dei giacigli sparsi sul pavimento; in mezzo alla camera si trova un tavolo con cinque bugbear seduti attorno. I goblinoidi vi guardano sorpresi senza aver neanche il tempo di reagire. Nel lato opposto della stanza si trova un'altra porta, barricata con i resti di vecchi mobili.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Bugbear
Aradia
Durkag
Albus
Samuel

Avete un round di sorpresa. Postate tutti.

PS. sono ancora senza internet, sto postando da casa di un amico

WEC12.jpeg

Inviato

Albus

Arrendetevi ed i miei amici qui non vi faranno a fette! Gettate le armi, ed avrete salva la vita.
Vorrei proprio sapere perché hanno barricato quella porta così...

@

Spoiler

Ci voglio provare dai, senza mazzate stavolta :D
Master, a te la scelta sulla prova da fare: utilizzo un tono misto tra il minaccioso ed il misericordioso.

Inviato

Durkag

Subito mi lancio all'interno della stanza pronto a colpire il primo bugbear che mi capiti a tiro.
Le parole di Albus però arrivano troppo tardi, lo slancio e l'inerzia del colpo non mi consentono di fermare la mia ascia.

All'ultimo istante però, devio la traiettoria e abbatto la mia ascia sul tavolo esclamando - Prendentelo come un ulteriore avvertimento e arrendetevi subito. "...spero che tu abbia un piano preciso per voler tener in vita questa feccia..."

@DM

Spoiler

Iniziativa +2
CA 17

Attacco +7 Danni 1d8+5

Inviato

Samuel

sto quasi per partire alla carica, quando le parole di Albus frenano la mia corsa: pensavo dovessimo farli a fette; meglio aspettare di vedere cosa abbia in mente. rifletto trattenendomi dall attaccare.

Inviato

Un istante dopo la minaccia di Albus, l'ascia di Durkag si abbatte sul tavolo, frantumandolo, come a sottolineare il concetto. I bugbear si alzano di scatto, estraendo le armi; tuttavia sembrano piuttosto riluttanti all'idea di combattervi. Chi siete voi? Cosa volete? tuona uno di loro, cercando di darsi un tono. No importa, seguite gli ordini! ribatte un altro quasi isterico. Il bugbear impugna a due mani la sua morningstar e fa per abbatterla sul cranio di Durkag, ma una freccia improvvisa si conficca proprio nel suo occhio, trapassandogli la testa. Il bugbear rimane un istante immobile, con la bocca aperta e l'espressione stupita, prima di cadere a terra con un tonfo. Aradia estrae subito un'altra freccia, pronta a colpire. I bugbear guardano spaventati il cadavere del loro compagno, e alzano gli scudi in posizione di difesa.

Iniziativa (se volete combattere) / Danni

Spoiler

Bugbear
Aradia <-
Durkag
Albus
Samuel

Aradia attacca Bugbear, 31 danni (MORTO), critico.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...