Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato
27 minuti fa, Von ha scritto:

E voi ogni volta passate in mezzo a i funghi?...

Certo che no! risponde il bugbear con un grugnito. Come ho detto la nostra esplorazione per ora è bloccata, da un lato a causa dei non morti, dall'altra dai funghi velenosi! Nezznar sta cercando di capire come superare questi ostacoli!

@Durkag

Spoiler

Spero di essere stato più chiaro adesso ^^ in caso contrario chiedimi sul tds. Comunque ti sembra che dica la verità.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aradia

Facendo mente locale sulla struttura della caverna che abbiamo esplorato fino ad ora mi rivolgo al goblinoide E il corridoio qui fuori dove porta? E non provare a mentire. dico stringendo un pugnale. La storia dei funghi non mi convince, sono sicura che quel ciarlatano di Glastaff sarebbe in grado di bloccare un pò di veleno. Quindi o il tuo capo è più stupido di quanto sembri o tu ci stai mentendo concludo fissandolo negli occhi con un sorriso mellifluo

Spoiler

intuizione +5 per capire se mente e intimidire +2 se serve

Inviato

Glasstaff? È un po' che non si fa vedere, dovrebbe essere a Phandalin. Se non ci credi puoi andare a controllare tu stessa risponde il bugbear mostrando le zanne. Il corridoio porta a un bivio: da una parte c'è una grotta, dall'altra il tempio dove si trova Nezznar.

@Aradia

Spoiler

Non ti sembra stia mentendo.

Inviato

Aradia

In questo caso facci strada dico mentre lo lego usando anche un pezzo di corda per bloccare le caviglie lasciando abbastanza corda per permettergli di camminare ma non correre poi lo imbavaglio e recuperando il mio arco mi preparo d avanzare

Inviato

Durkag

Aiuto Aradia a legare e imbavagliare il bugbear e senza aggiungere altro mi preparo a seguirlo molto da vicino ascia e scudo in pugno.

@DM

Spoiler

diciamo pure che gli sto con l'ascia praticamente puntata nella schiena XD

Inviato

Legate e imbavagliate il bugbear, per poi spingerlo a farvi strada. Usciti dalla porta, il goblinoide si dirige a nord, dove dopo una breve scalinata si trova un bivio. Il bestione sta per voltare a sinistra, ma Durkag lo ferma prendendolo per la spalla: delle voci, probabilmente appartenenti ad altri bugbear, provengono dalla caverna a destra, così come rumori di scavi e massi spostati.

Spoiler

Siete dove c'è la X rossa in mappa. I rumori provengono dalla stanza 18.
Scusate tutti per il ritardo nelle risposte, sono giorni impegnati.

WEC13.jpeg

Inviato

Albus

Il bugbear voleva portarci a sinistra, ma dalla nostra destra provengono rumori di voci, probabilmente altri bugbear. Tutti fermi, aspetto che Aradia, la più furtiva tra noi, si avvicini a controllare la situazione.

Inviato

Durkag

Mi sa che siamo arrivati. -dico a bassa voce rivolto agli altri e trattenendo il bugbear- tu non fare scherzi o sei morto.
Spingo quindi il bugbear contro il muor, in modo da tenerlo inchiodato alla parete in modo da ridurre il più possibile qualsiasi tipo di scherzo possa anche solo pensare di fare, mentre noi decidiamo come agire.

Inviato

Aradia

Con un cenno di assenso mi spingo fino all'entrata della grotta stando il più nascosta possibile poi torno dai miei compagni per riferire quanto visto

Spoiler

furtività +8 e percezione +5 se serve

Inviato

Aradia avanza cautamente fino all'apertura della caverna: una grossa grotta si apre davanti ai suoi occhi. Un crepaccio, profondo circa 6 metri, occupa la parte orientale della stanza: da qui provengono le voci e rumori di picconate, ma chiunque stia lavorando qui è per ora al di fuori dalla visuale dell'elfa (dalle voci sembrano essere un paio di bugbear). A pochi metri dall'ingresso si trova un bugbear di guardia, intento a conversare con un drow vestito elegantemente, appoggiato alla parete pochi metri più a nord. Un piccolo ruscello erutta dal muro occidentale, scivola nella spaccatura e prosegue in una falda sotterranea verso nord. Diverse corde sono fissate a paletti di ferro, permettendo di calarsi nella crepa. Aradia fa per tornare indietro a riferire, ma nel movimento urta dei sassolini che rotolano proprio all'interno della caverna. L'elfa si nasconde prontamente dietro ad una parete, ma ha ormai rivelato la sua presenza. Chi è là? risuona la voce del bugbear, seguito dal suono di un'arma sguainata.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Durkag 10 <-
Samuel 7
Aradia
Bugbear di guardia
Albus

WEC14.jpeg

Inviato

Durkag

Senza fiatare mi porto un dito davanti alla bocca, fecendo segno di rimanere in silenzio, pronto a colpire non appena il bugbear di guardia sia abbastanza vicino da vederci.

@DM

Spoiler

Per ora rimango immobile aspettando che sia il bugbear ad avvicinarsi.
Appena diventa visibile (che immagino quindi ci veda) lo attacco.

Attacco +7; Danni 1d8+5

Inviato

Preparate un'imboscata improvvisata. Come previsto, sentite avvicinarsi i passi del bugbear...finché non diventa visibile. Durkag e Samuel partono in carica, ma il nemico era preparato e para entrambi gli affondi. Anche la freccia di Aradia lo manca di pochi centimetri. Allarme! Nemici! urla il bugbear arretrando.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Durkag 10
Samuel 7
Aradia
Bugbear di guardia
Albus <-

Durkag attacca Bugbear, mancato.
Samuel attacca Bugbear, mancato.
Aradia attacca Bugbear, mancato.

Inviato

Albus

Il bugbear riesce a parare l'attacco e dà l'allarme: non proprio la situazione che volevamo.
Mi preparo allo scontro, sparando la prima bordata di fuoco.

@Dm

Spoiler

Firebolt verso il bugbear: +6 txc, 1d10 da fuoco.

Inviato

Durkag

"...questa volta non mi scappia lurido bastardo.." - penso mentre incalzo il bagbear con la mia ascia.

@DM

Spoiler

Attacco +7 Danni 1d8+5

Inviato

Aradia

Finiamoli in fretta esclamo mentre tendo nuovamente l'arco

Spoiler

Se il bugbear è ancora vivo lo attacco

se no preparo l'azione per colpire il primo nemico che si fa vedere

TpC +6 1d8+4 (+2d6)

Inviato

Albus evoca un raggio di fuoco contro il bugbear, ma questi scarta velocemente di lato evitando l'incantesimo. Samuel e Durkag lo tempestano di attacchi con spada e ascia: il bestione interpone il suo scudo e riesce a deviare tutti gli affondi, ma viene sorpreso dalla fraccia di Aradia che lo colpisce al fianco. Con rabbia, il goblinoide reagisce colpendo Durkag in pieno volto con la sua morningstar: il mezzorco sputa un misto di sangue e denti rotti. Poco dopo il nemico viene affiancato dal drow, che nel frattempo ha estratto una spada corta: la lama saetta veloce contro Samuel, ferendolo due volte alla spalla e al braccio.
nel frattempo, il bugbear che avevate catturato cerca di fuggire, zampettando lentamente verso il corridoio a sinistra.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Durkag 27
Samuel 25
Aradia
Bugbear1 19
Bugbear2 21
Drow
Albus <-

Albus lancia Firebolt contro Bugbear1: mancato.
Durkag attacca Bugbear1, mancato.
Samuel attacca Bugbear1, mancato.
Aradia attacca Bugbear1, 19 danni.
Bugbear attacca Durkag, 17 anni (27 TOT).
Bugbear prigioniero fugge.
Drow attacca Samuel, 18 danni, (25 TOT).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...