Hennet87 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Albus Un drow! Sarà lui il famigerato capo di questo gruppo di banditi? Senza pensarci due volte, evoco alcuni dardi magici e li dirigo tutti verso l'elfo nero. Spoiler Magic missile: 3d4+3 al drow.
Von Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Durkag Maledetto bastardo! -grido dopo il colpo ricevuto, un po' frustrato dal non essere ancora riuscito a colpirlo. In preda alla rabbia, mi avvento ancora una volta contro il bugbear. @DM Spoiler Vado in Ira, per cui ho resistenza contro tutti i danni eccetto quelli psichici. Attacco +7 ; Danni 1d8+7 AC 17
RexCronos Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Samuel Seguo il gruppo nell attacco al meglio delle mie possibilità Spoiler Scusate tutti per il rallentamento; ma ho qualche problema a seguire. Potresti gestire Samuel per qualche giorno, Master?
Hicks Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Con l'arrivo della nuova minaccia rappresentata dal drow, Albus decide di sfoderare delle magie più potenti: evoca i suoi raggi di energia contro l'elfo scuro, colpendolo in più punti; anche Samuel infierisce sull'avversario, ferendo il drow alla spalla. Durkag, infuriato per il duro colpo subito, reagisce violentemente: con un ruggito di rabbia, abbatte la sua ascia sul cranio del bugbear, spaccandolo in due. Con un calcio ben assestato, si libera poi della carcassa del nemico. Nel frattempo alle vostre spalle Aradia si gira di scatto, scoccando una freccia nella schiena del bugbear in fuga: il nemico, già ferito dalla precedente battaglia, cade a terra esanime. Il drow non si scoraggia e mulina la sua spada contro Samuel: la lama riesce ad evitare scudo e armatura e a ferire il paladino. Il vostro compagno cade a terra privo di sensi. Pochi metri dietro vi voi, un bugbear è riuscito a scalare il dirupo: carica velocemente Durkag, ma il suo colpo va a vuoto; dietro di lui, un altro bugbear sta terminando la scalata, con un po' più di fatica. Iniziativa/Danni Spoiler Durkag 27 Samuel SVENUTO Aradia Bugbear1 MORTO Bugbear2 MORTO Bugbear3 bugbear4 4 Drow 20 Albus <- Albus lancia Magic Missile su Drow, 10 danni. Durkag attacca Bugbear1, 20 danni, MORTO, critico. Samuel attacca Drow, 10 danni (20 TOT). Aradia attacca Bugbear2, 21 danni, MORTO. Bugbear3 attacca Durkag, mancato. Drow attacca Samuel, 17 danni (42 TOT), SVENUTO. @Blodgharm: ci sei ancora?
Von Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Durkag Samuel cade a terra privo di sensi sotto i colpi del drow. In preda alla furia lascio cadere a terra lo scudo ed estraggo anche la seconda ascia."...questo scontro finisce ora..." Ora muori bastardo! E con antrambe le asce mia abbatto sul drow con tutta la violenza di cui sia capace. @DM Spoiler Lascio cadere lo scudo e poi attacco con entrambe le asce...se non sbaglio dovrei riuscirci. Per l'attacco prendo vantaggio ad entrambi i colpi Attacco +7 ; Danni 1d8+7 Attacco +7 ; Danni 1d6+2 AC 15 (hanno vantaggio a colpirmi) RD/tutti tranne psichici
Hennet87 Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Albus Il colpo del drow è potente, a quanto pare l'elfo scuro è molto bravo nel maneggiare le armi. Sam cade a terra privo di sensi, ed anche se ancora in vita, è sicuramente una grave perdita per la nostra battaglia. Senza risparmiare energie, evoco stavolta quattro dardi, tutti diretti a colpire il drow. @Dm Spoiler Magic missile di secondo livello: 4d4+4 al drow.
Blödgharm Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Aradia Vedendo Samuel cadere sono meno sicura della nostra vittoria ma senza darmi per vinta scocco un altra freccia cercando di mettere in difficoltà il drow assediato da tre avversari Spoiler TpC +6 1d8+4+2d6
Hicks Inviato 28 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Albus sfodera le sue carte migliori, evocando una raffica di raggi di energia diretta contro il drow, che viene ferito in più punti: la sua armatura di cuoio inizia a cedere, rivelando varie sezioni di pelle ustionata. Durkag si avventa sul nemico, tempestandolo di colpi con le sue due ascie; il drow riesce a parare un colpo, ma una lama lo raggiunge infine alla spalla, facendolo gemere di dolore. Infine, l'elfo scuro viene raggiunto da una freccia di Aradia, che lo colpisce in pieno stomaco. Il drow lascia cadere la sua spada e, strabuzzando gli occhi, impugna la freccia conficcata nel suo corpo, troppo debole per poter fare qualcosa. L'elfo cade in ginocchio e poi si accascia al suolo. Capita qualcosa a cui avete già assistito: al momento della morte, il drow inizia a mutare forma, fino a diventare una creatura umanoide con tratti vagamente alieni. Deve trattarsi di un altro mutaforma. Poco distante dal cadavere, Samuel tossisce un rivolo di sangue. Davanti a voi non rimangono che due bugbear. Quello più lontano ha appena terminato la sua scalata e, vedendo la situazione disperata, urla al suo compagno: Trattienili qui! Vado ad avvisare Nezznar! Il bugbear vicino a voi indurisce la sua espressione, accettando stoicamente una probabile morte. Si mette in posizione di difesa, interponendo il suo scudo, bloccandovi il passaggio; nel frattempo il suo compagno si mette a correre verso la parete occidentale della stanza, dove evidentemente si trova una porta. Iniziativa/Danni Spoiler Durkag 27 Samuel SVENUTO (Death TS: 1 fail) Aradia Bugbear1 MORTO Bugbear2 MORTO Bugbear3 Bugbear4 4 Drow MORTO Albus <- Albus lancia Dardo Incantato contro Drow, 14 danni (34 TOT). Durkag attacca Drow, 11 danni (2° colpo mancato), (45 TOT). Samuel Death TS: 1 fallimento. Aradia attacca Drow, 14 danni, MORTO. X nere: bugbear X blu: Durkag X rossa: Aradia X gialla: Albus
Hennet87 Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Albus Dannazione, ci siamo sbagliati, non era Nezznar, ci siamo fatti fregare come polli! Rabbioso, sparo un raggio infuocato verso il bugbear in fuga, ben conscio che sarà complicato fermarlo dal dare l'allarme. Spoiler Firebolt: +6, 1d10 fuoco.
Blödgharm Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Aradia A quello ci penso io sibilo scattando in avanti sgusciando di fianco al bugbear per poi avventarmi su quello in fuga con un colpo di stocco diretto al collo Spoiler cunning action per usare disengage mi muovo fino alle spalle del bugbear in fuga lasciando cadere l'arco nel frattempo, lo attacco con lo stocco (TpC +6 1d8+4 non credo che il fatto che stia scappando mi basti ad avere vantaggio ma nel caso +2d6 di furtivo) e poi finisco il movimento piazzandomi davanti a lui a bloccare il corridoio
Von Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Durkag Dove pensi di andare! - grido al bugbear che sta cercando di fuggire, mentre a testa bassa carico quello di fronte a me per spingerlo via per cercare di raggiungere quello in fuga e bloccargli la strada. @DM Spoiler Provo a spingere via il bugbear di fronte a me. Prova di Athletics +7 con vantaggio grazie all'Ira. Se vinco lo spingo in diagonale opposta a me, dopo di che raggiungo l'altro. Raggiunto l'altro se posso spingo anche lui in diagonale, per poi bloccare l'accesso al corridoio. Se non posso lo attacco con l'ascia. Come movimento dovrei riuscire a fare tutto, se non ho calcolato male. In tutto ciò dovrei subire al massimo un AdO dopo aver spinto il secondo bugbear ed essermi mosso a bloccare il corridoio.
Hicks Inviato 1 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Albus scatta in avanti e lancia un raggio di fuoco sul bugbear che sta scappando; nonostante il nemico che ha di fronte cerchi di ostacolarlo, l'incantesimo va a buon segno e investe in pieno l'avversario. Durkag spinge di lato il bugbear e parte all'inseguimento del fuggitivo, riuscendo a bloccargli la strada; alle sue spalle arriva Aradia, ma il suo stocco non riesce a perforare l'armatura del goblinoide. Il bugbear, furioso per aver il passaggio bloccato, urla di rabbia e colpisce Durkag al braccio; il suo compagno prende Aradia alle spalle, colpendola al fianco. Iniziativa/Danni Spoiler Durkag 31 Samuel SVENUTO (Death TS: 2 fail) Aradia 9 Bugbear1 MORTO Bugbear2 MORTO Bugbear3 Bugbear4 10 Drow MORTO Albus <- Albus lancia Fire Bolt contro Bugbear4*, 6 danni (10 TOT). Durkag spinge Bugbear3, prova riuscita. Samuel Death TS: 2 fail. Aradia attacca Bugbear4, mancato. Bugbear3 attacca Aradia, 9 danni. Bugbear4 attacca Durkag, 4 danni (31 TOT). Grunden tenta di stabilizzare Samuel, fallisce. *Albus ha lanciato Fire Bolt mentre era vicino a Bugbear3 (dato che altrimenti non avrebbe avuto visuale con Bugbear4), quindi ha subito svantaggio al tiro...ma ha colpito lo stesso.
Hennet87 Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Albus Almeno l'abbiamo fermato. Sparo un altro raggio di fuoco, stavolta al bugbear contro cui ho la visuale migliore. @Dm Spoiler Firebolt verso bugbear 4 credo, quello che ha colpito Aradia alle spalle. Dovrei averlo praticamente davanti. @Tutti Spoiler Ma Sam sta per morire? Nessuno può curarlo?
Blödgharm Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Aradia Dolorante per il colpo subito mi giro preoccupata verso Samuel le cui condizioni sembrano peggiorare. Lanciando un occhiata glaciale al bugbear mi allontano per occuparmi del mio compagno ferito Scusa Durkag, pensaci un attimo tu. Giunta al fianco d Samuel estraggo rapidamente delle bende dallo zaino cercando di tamponare la ferita Spoiler disengage, poi mi sposto di fianco a Sam e uso un kit curativo
Von Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Durkag Bloccata la via di fuga dei due bugbear come una furia mi abbatto su quello di fronte a me, attaccandolo con entrambe le asce. @DM Spoiler Attacco +7 ; Danni 1d8+7 Attacco +7 ; Danni 1d8+2 RD/tutti tranne psichici Ricordo che se dovessi finire a 0 PF, vado invece ad 1 PF (la prima volta)
Hicks Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Albus spara un altro incantesimo di fuoco contro uno dei bugbear, ma questi riesce a schivare in tempo andando ad ingaggiare Durkag. Aradia riesce a ritirarsi per raggiungere Samuel in fin di vita: l'elfa tira fuori il suo kit medico e riesce a stabilizzare l'amico paladino. Durkag rimane da solo a fronteggiare i due bugbear: riesce a ferirne uno alla spalla ma viene a suo volta colpito al petto dagli avversari. Iniziativa/Danni Spoiler Durkag 36 Samuel SVENUTO (stabile) Aradia 9 Bugbear1 MORTO Bugbear2 MORTO Bugbear3 Bugbear4 22 Drow MORTO Albus <- Albus lancia Fire Bolt contro Bugbear3, mancato. Durkag attacca Bugbear4, 12 danni (22 TOT). Aradia stabilizza Samuel. Bugbear attaccano Durkag, 5 danni (36 TOT).
Hennet87 Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Albus Dobbiamo terminare lo scontro al più presto, se va giù anche Durkag le cose si metterebbero decisamente male! Sparo l'ennesima firebolt verso il bugbear che vedo messo peggio, sperando di eliminarlo. @ Spoiler Firebolt verso bugbear 4. Txc +6, 1d10 da fuoco.
Blödgharm Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Aradia Dopo essermi sincerata sulle condizioni di Samuel mi rialzo e con un gesto fulmineo scaglio un pugnale cercando di cogliere impreparato il bugbear poi, stocco in mano, mi avvicino per dare manforte a Durkag Spoiler Tpc +6 1d4+4+2d6 su bugbear4 (se non è già morto) poi mi sposto per fiancheggiare l'ultimo rimasto (o comunque quello più in salute)
Von Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Durkag Aradia si allontana dallo scontro per aiutare Samuel e io rimango solo a fronteggiare i due bugbear.Non passerete! - dico quasi gridando, mentra già mi scaglio con tutta la mia forza su uno dei due nemici che ho di fronte."...prima di cedere ucciderò almeno uno di voi bastardi.." @DM Spoiler Attacco +7 ; Danni 1d8+7 Attacco +7 ; Danni 1d6+2 CA 15 RD/tutti tranne psichici Se vado a 0 PF la prima volta vado invece ad 1 PF.
Hicks Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Lo stregone draconico evoca un raggio di fuoco contro uno dei bugbear: questa volta il colpo va a segno, avvolgendo il nemico nelle fiamme, il quale spira tra atroci sofferenze e urli strozzati. Durkag fronteggia l'ultimo avversario: carica tutta la sua potenza in un colpo con l'ascia, che però va a infrangersi sullo scudo del bugbear; approfittando dell'impatto, il mezzorco sferra un secondo colpo con l'ascia secondaria, ferendo il goblinoide a un fianco. Mentre i due sono impegnati in mischia, Aradia spunta da dietro l'angolo e lancia un pugnale che va a conficcarsi nella nuca dell'avversario. Il bugbear strabuzza gli occhi e cade a terra senza un lamento. Danni Spoiler Durkag 36 Samuel SVENUTO (stabile) Aradia 9 Bugbear1 MORTO Bugbear2 MORTO Bugbear3 MORTO Bugbear4 MORTO Drow MORTO Albus <- Albus lancia Fire Bolt contro Bugbear4, 7 danni, MORTO. Durkag attacca Bugbear3, 7 danni. Aradia attacca Bugbear3, 23 danni (critico), MORTO.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.