Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Durkag

Per fortuna Aradia, con un colpo preciso e letale mette al tappeto anche l'ultimo bugbear. "...questa cosa si sta facendo più difficile del previsto...Samuel ha rischiato la vita questa volta..."

Spostiamoci da qui. Torniamo a dove abbiamo trovato i primi bugbear e riprendiamo fiato - dico avvicinandomi a Samuel per portarlo via - ...soprattutto che si riprenda Sam

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aradia

Aspetta, vado avanti io, non vorrei che ci avessero sentito... Il vero drow è ancora vivo dico arricciando il labbro in una smorfia di disgusto

Poi recupero arco, frecce e pugnale e il più silenziosamente possibile controllo che la strada sia sgombra

Inviato

Albus

Riusciamo ad averla vinta per un pelo - questa banda al servizio del drow si dimostra più temibile di quanto mi aspettassi.
D'accordo, riposiamo, ma non troppo: sta succedendo qualcosa qui, e prima finiamo, meglio è. Hai bisogno di dormire Durkag?

Inviato

Durkag

No, no ce la faccio "...credo..." - rispondo ad Albus mentre tiro fuori dallo zaino l'ultima pozione che mi rimane per berla, prima di caricarmi Sam in spalle per allontanarci dal luogo dello scontro.

@DM

Spoiler

Bevo l'ultima pozione di cura ferite e poi per il riposo breve uso tutti i DV per recuperare PF.

Inviato

Vi ritirate nella stanza precedente, dove ancora si trovano i cadaveri dei bugbear. Nonostante il rumore della battaglia, nessuno sembra inseguirvi. Oltre la porta barricata dai goblinoidi si sente saltuariamente la malefica risata del teschio fiammeggiante. Vi sedete attorno a Samuel, aspettando che si riprenda. L'espressione di Grunden è una maschera di tensione, probabilmente a causa del fratello ancora prigioniero.

Dopo circa un'ora di riposo, il paladino si risveglia, e riesce anche a mettersi in piedi. Anche voi traete beneficio da questo breve riposo, recuperando almeno in parte le forze.

Spoiler

Durkag
Pozione: 7 pf
3 DV: 22 pf
Danni attuali: 7

Aradia
2DV: 9 pf
Danni attuali: 0

Samuel
3DV: 25 pf
Danni attuali: 6

Samuel mi pare che sia ancora full di incantesimi e imposizione delle mani, decidete voi se fargli spendere qualcosa.
Se volete anche farlo muovere in un certo modo ben venga (meno lavoro per me)

Inviato

Albus

Ci ritiriamo per riprendere fiato, i miei amici ne hanno bisogno, ed io ho ovviamente bisogno di loro durante gli scontri.
Poco dopo, Samuel si risveglia: sono felice di vederti in piedi amico. Come ti senti? Riesci a curarti grazie ai tuoi poteri ed a continuare? Dobbiamo sbrigarci, ogni secondo può essere prezioso.

Inviato

Durkag

Già! -dico sottolineando le parole di Albus- Sam se ti senti pronto andrei a fare il culo a Nezznar e liberare il fratello di Grunden.
Ci saranno sicuramente altri bugbear con lui e avendo un ostaggio potrebbero cercare di usarlo. 
Avete qualche idea particolare o assaltiamo semplicemente il più vicino e lo facciamo fuori, per poi passare agli altri?

Inviato

Aradia

Il bugbear che stava scappando non ha usato la stessa strada che volevamo percorrere noi, a quest'ora avranno capito che qualcosa non va ma forse possiamo sorprenderli... Se ci dividiamo potrei prenderli alle spalle e creargli qualche problema prima di riunirmi a voi, che ne dite? dico mentre traccio uno schizzo della grotta per terra

Inviato

Albus

Dividerci non mi sembra una grande idea, metterebbe in pericolo più noi che loro. Seguiamo la strada e vediamo dove porta. Arrivati ad un certo punto, posso rendere uno di noi invisibile e controllare.

Inviato

Durkag

Vero...quasi dimenticavo di quel farabutto. - dico quando Aradia mi ricorda del bugbear che avevamo fatto prigioniero e scappato durante il combattimento - Beh! allora credo proprio che ci staranno aspettando e l'unico piano è rendere qualcuno invisibile per spiarli e poi accerchiarli prima dell'assalto, giusto?
Riesci a rendere invisibile solo uno di noi?
- chiedo ad Albus sperando in un no - ...perchè se potessi rendere invisibili me ed Aradia potremmo cercare di eliminare subito Nezznar e lo scontro sarebbe praticamente finito in partenza.

Inviato

Albus

Mi preoccupo più per la mia pelle - rispondo scherzando ad Aradia - da solo sono una facile preda per tutti, diciamocelo.

Purtroppo no Durkag, posso concentrarmi solo su uno di voi alla volta. E' un incantesimo potente per me, non ho le capacità ne la forza mentale per rendere invisibili due di voi.

Inviato

Durkag

Peccato, allora vedremo di farci bastare quel incantesimo. - rispondo ignorando del tutto lo scambio di battute tra Aradia e Albus
"...non mi sembra un gran momento per dei corteggiamenti..."
Ora però dobbiamo decidere da che parte attaccare, visto che sembra ci siano due modi per arrivare da Nezznar.

Inviato

Samuel si alza in piedi stiracchiandosi, borbottando qualcosa sull'essere caduto durante il combattimento. Sotto suggerimento di Albus, impone le mani sul suo stesso petto, facendo confluire un'energia guaritrice lungo il suo corpo. Io sono a posto risponde seccamente qualcun altro ha bisogno di cure?

@tutti

Spoiler

decidete come volete muovervi.

WEC15.jpeg

Inviato

Samuel

Ancora mezzo intontito per i colpi ricevuti Quel maledetto drow! mi lamento cercando di riprendere possesso delle mie piene facoltà mentali rimettendomi in piedi. Ascolto le proposte del gruppo, prima di pronunciarmi: Anche a me non piace molto l'idea di dividerci. Come al solito, alla strategia, preferisco l'approccio diretto: Stavolta seguirei il suggerimento di Albus. mentre valuto l'opportunità di utilizzare incantesimi o di imporre le mani su me stesso e sui miei compagni. 

Spoiler

Come stiamo a ferite? Chi necessita cure?

P.S. Scusate l'assenza: ora dovrei essere regolare di nuovo. 

Inviato

Durkag

Se siamo tutti d'accordo allora andiamo a far fuori Nezznar e liberare tuo fratello - dico guardando Gundren mentre dico le ultime parole
"....da dove passiamo cambierà poco, quindi direi di dirigerci passando dal primo corridoio..." Una volta che vedo tutti pronti, mi avvio verso quello che si spera essere il nostro ultimo incontro con questa banda di bugbear.

@DM

Spoiler

Passerei dal corridoio che va verso sinistra..

Inviato

Aradia

Come volete dico rialzandomi se siamo tutti pronti andiamo con l'arco in mano mi metto di fianco all'uscita, aspettando gli altri per uscire a mia volta in modo da chiudere la fila

Inviato

Siete ormai pronti per riprendere la caccia a Nezznar e a recuperare il fratello di Grunden. Uscite dalla stanza e vi dirigete nuovamente verso nord: avanzate con cautela, l'unico rumore che si sente è quello dei vostri passi. Arrivati al bivio vi dirigete a sinistra, dopo dove pochi passi trovate una porta di legno. Stranamente, la porta e gli stipiti sono completamente ricoperti da una fitta ragnatela: nulla che non possa essere rimosso con un po' di pazienza.

Inviato

Durkag

Facciamo il giro dall'altro lato -dico a bassa voce- lasciamo la ragnatela, potrebbe bloccare o rallentare un tentativo di fuga.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...