RexCronos Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Samuel Rimango per un istante interdetto, riflettendo se non valga la pena rimuovere la ragnatela in ogni caso; ma finisco per scrollare le spalle e lasciar perdere: Sono quei maledetti, che dovrebbero scappare dalla nostra giustizia; non certo noi da loro. taglio corto, seguendo Durkag
Hennet87 Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Albus Mentre ci allontaniamo dalla ragnatela, mi avvicino a Durkag per complimentarmi con lui: ottima idea quella di lasciare la ragnatela. Nezznar avrà difficoltà a scappare nel caso lo scontro volgesse a nostro favore.
Hicks Inviato 14 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Decidete di lasciar perdere la porta e di fare il giro dall'altro lato. Ritornate nella stanza in cui avete combattuto con il doppelganger e i bugbear, i cui cadaveri sono ancora abbandonati qui. Nel dirupo si trovano pale e picconi, massi e cumuli di pietra ammucchiati in giro. Vi dirigete nel corridoio che conduce a ovest, il quale subito dopo una scalinata svolta a sinistra: anche qui il passaggio è bloccato da delle ragnatele, che ricoprono il corridoio dal pavimento fino al soffitto. Oltre le ragnatele, il cunicolo svolta a destra, dove si trova un'altra scalinata.
Hennet87 Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Albus Tutte queste ragnatele in questo luogo non presagiscono nulla di buono.Cosa pensate che siano? Un segno di un grosso ragno? O semplicemente una mossa di Nezznar?
Blödgharm Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Aradia Penso che Nezzar non sia solo e che abbia un ragno da compagnia grosso come un cavallo vista la quantità di ragnatele, Al riesci a liberarci il passaggio?
RexCronos Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Samuel Annuisco alle consoderazioni di Aradia ed Albus, senza aggiungere parola: ragni giganti o meno, non possiamo certo ritirarci. considero, procedendo nel cunicolo.
Von Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Durkag Altro che bloccare le vie di fuga, vuole sapere da che lato arriveremo. "...la cosa non mi piace...potrebbero accerchiarci in questi stretti tunnel..."Dopo aver tolto le ragnatele Aradia vai in esplorazione come avevamo deciso - dico guardando sia Aradia che Albus, mentre estraggo entrambe le mie asce, pronto allo scontro
Hennet87 Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Albus Eliminare le ragnatele? Usiamo del fuoco, o le lame. Non abbiamo una torcia?
Blödgharm Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Aradia Abbiamo mezzo drago, a cosa ci servono le torce? In ogni caso prima ce ne liberiamo prima finiamo il lavoro
Hennet87 Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Albus E sia. Puntando la mano verso la grande ragnatela, sparo un raggio infuocato nel tentativo di disfarla. Dopo esserci assicurati che la ragnatela sia stata completamente eliminata, poso una mano sulla spalla di Aradia. Ora ti renderò invisibile, ma fai attenzione! Sii silenziosa, e ricorda che non posso mantenerti così per troppo tempo. @dm Spoiler firebolt per eliminare la ragnatela. Invisibilità su Aradia.
Hicks Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2016 La ragnatela si squaglia a contatto con il raggio di fuoco scagliato da Albus, il quale va a infrangersi sul muro di fronte, annerendolo per la bruciatura. Il resto della tela si brucia velocemente e in poco tempo si dissolve. Dopodiché lo stregone mette una mano sulla spalla di Aradia, mormorando una formula magica; un istante dopo, l'elfa scompare. @Aradia Prosegui da sola nello stretto corridoio, muovendoti più cautamente possibile. Svolti l'angolo e vedi che dopo una breve scalinata si trova una porta in legno sul muro a destra, mentre il corridoio termina in una stanza in muratura. Ti avvicini alla soglia, e scopri che la stanza ha le fattezze di un tempio: ai lati della camera si trovano sei grosse colonne in marmo crepate in più punti; a nord una grossa statua di pietra alta tre metri raffigura un imponente nano seduto su un trono, con un martello da guerra posato sul suo grembo. Al posto degli occhi ci sono due grossi smeraldi. La polvere e i destriti sul pavimento sono stati spazzati su un lato; di fronte alla statua sorge un accampamento con una mezza dozzina di pagliericci, messi in circolo attorno a un bracere. Tra due colonne, nella zona nord ovest della stanza, si trova un tavolo con dei fogli e una sacca appoggiati sopra. Nella stanza regna un assoluto silenzio. Guardandoti meglio intorno, noti che dietro a due colonne tentano di nascondersi due ragni giganti, in attesa della loro preda. @tutti Spoiler Non ho messo la parte di Aradia sotto spoiler per evitare di dover ripetere la descrizione più avanti, comunque solo lei per ora vede l'interno della stanza.
Blödgharm Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Aradia Tornando silenziosamente sui miei passi mi riunisco agli altri Nezzar non c'è o quantomeno è nascosto meglio dei suoi ragni, sono sicura ci stiano aspettando. Preparatevi, non appena vi darò il segnale entrate, e tenete gli occhi aperti
RexCronos Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Samuel Annuisco, stringo la spada, sistemo lo scudo, e mi preparo ad entrare al segnale convenuto.
Von Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Durkag Senza dire una parola annuisco alle parole di Aradia, rimanendo fermo immobile e pronto a intervenire"...la situazione non mi piace...i due ragni che devono aver fatto le ragnatele saranno sicuramente molto grossi...in più c'è anche Nezznar e magari qualche altro bugbear...sarà uno scontro molto difficile..."
Blödgharm Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Aradia Sparendo dalla vista di tutti con un occhiolino mi dirigo nuovamente verso la stanza e facendo il più silenziosamente possibile mi posiziono con l'arco teso pronto a trafiggere uno dei due ragni Spoiler percezione +5 per cercare di individuare Nezzar se è nella stanza
Hennet87 Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Albus Sale la tensione tipica prima di uno scontro. Nonostante sia studiato, nonostante l'esperienza maturata ed il fatto che siamo preparati, l'adrenalina invade comunque il mio corpo. Il dominio della mente sul corpo è sempre stato un mio dogma, ed ora più che mai devo metterlo in atto. Respiro, mi calmo, ed attendo un segnale preciso da Aradia.
Hicks Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2016 @Aradia Spoiler Torni sui tuoi passi, rientrando nella stanza. Stavolta ti inoltri più a fondo, bersagliando con l'arco uno dei ragni. Grazie a ciò, noti che dietro a una colonna vicino all'entrata si trova un bugbear, armato e pronto ad attaccare. Senti anche un rumore provenire da nord: guardando meglio, noti un altro ragno gigante nascosto in un angolo; evidentemente l'attesa sta facendo innervosire i predatori. Di Nezznar neanche l'ombra, ma in compenso nessuno sembra aver notato la tua presenza. Spoiler X rossa: Aradia X blu: Durkag X arancione: Samuel X gialla: Albus X viola: ragni X verde: bugbear Ps. la porta a sud è ricoperta di ragnatele anche da questo lato.
Blödgharm Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Aradia Dove diavolo sarà quel drow, la situazione non mi piace per niente ma prima liberiamoci di questi, a cominciare dai ragni Prendendo comodamente la mira scocco una freccia contro il più vicino a me per poi gridare Ora ragazzi! Spoiler Attacco il ragno più vicino TpC +7 con vantaggio e critico quindi 2d8+4d6+5 danni
RexCronos Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Samuel I nervi sono tesi mentre Arardia sgattaiola di nuovo nella stanza. Stringo la spada con eccessiva forza; poi, quando sento il segnale, mi precipito all'interno avventandomi sul primo avversario a cui riesca ad arrivare. Spoiler Entro ed attacco il primo avversario che incontr. Attacco +7; Danni 1d8+5
Von Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Durkag Al segnale di Aradia mi fiondo nella stanza con un urlo di rabbia, pronto allo scontro e ad attaccare qualsiasi nemico mi si pari davanti. @DM Spoiler Vado in Ira Attacco +7 ; Danni 1d8+7 Attacco +7 ; Danni 1d6+2 CA 16 RD/tutti tranne psichici
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