Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Samuel

Rimango per un istante interdetto, riflettendo se non valga la pena rimuovere la ragnatela in ogni caso; ma finisco per scrollare le spalle e lasciar perdere: Sono quei maledetti, che dovrebbero scappare dalla nostra giustizia; non certo noi da loro. taglio corto, seguendo Durkag

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Albus

Mentre ci allontaniamo dalla ragnatela, mi avvicino a Durkag per complimentarmi con lui: ottima idea quella di lasciare la ragnatela. Nezznar avrà difficoltà a scappare nel caso lo scontro volgesse a nostro favore.

Inviato

Decidete di lasciar perdere la porta e di fare il giro dall'altro lato. Ritornate nella stanza in cui avete combattuto con il doppelganger e i bugbear, i cui cadaveri sono ancora abbandonati qui. Nel dirupo si trovano pale e picconi, massi e cumuli di pietra ammucchiati in giro. Vi dirigete nel corridoio che conduce a ovest, il quale subito dopo una scalinata svolta a sinistra: anche qui il passaggio è bloccato da delle ragnatele, che ricoprono il corridoio dal pavimento fino al soffitto. Oltre le ragnatele, il cunicolo svolta a destra, dove si trova un'altra scalinata.

WEC16b.jpeg

Inviato

Durkag

Altro che bloccare le vie di fuga, vuole sapere da che lato arriveremo. "...la cosa non mi piace...potrebbero accerchiarci in questi stretti tunnel..."
Dopo aver tolto le ragnatele Aradia vai in esplorazione come avevamo deciso - dico guardando sia Aradia che Albus, mentre estraggo entrambe le mie asce, pronto allo scontro

Inviato

Albus

E sia.
Puntando la mano verso la grande ragnatela, sparo un raggio infuocato nel tentativo di disfarla.

Dopo esserci assicurati che la ragnatela sia stata completamente eliminata, poso una mano sulla spalla di Aradia. 
Ora ti renderò invisibile, ma fai attenzione! Sii silenziosa, e ricorda che non posso mantenerti così per troppo tempo.

@dm

Spoiler

firebolt per eliminare la ragnatela.
Invisibilità su Aradia.

Inviato

La ragnatela si squaglia a contatto con il raggio di fuoco scagliato da Albus, il quale va a infrangersi sul muro di fronte, annerendolo per la bruciatura. Il resto della tela si brucia velocemente e in poco tempo si dissolve. Dopodiché lo stregone mette una mano sulla spalla di Aradia, mormorando una formula magica; un istante dopo, l'elfa scompare.

@Aradia
Prosegui da sola nello stretto corridoio, muovendoti più cautamente possibile. Svolti l'angolo e vedi che dopo una breve scalinata si trova una porta in legno sul muro a destra, mentre il corridoio termina in una stanza in muratura. Ti avvicini alla soglia, e scopri che la stanza ha le fattezze di un tempio: ai lati della camera si trovano sei grosse colonne in marmo crepate in più punti; a nord una grossa statua di pietra alta tre metri raffigura un imponente nano seduto su un trono, con un martello da guerra posato sul suo grembo. Al posto degli occhi ci sono due grossi smeraldi. La polvere e i destriti sul pavimento sono stati spazzati su un lato; di fronte alla statua sorge un accampamento con una mezza dozzina di pagliericci, messi in circolo attorno a un bracere. Tra due colonne, nella zona nord ovest della stanza, si trova un tavolo con dei fogli e una sacca appoggiati sopra.
Nella stanza regna un assoluto silenzio. Guardandoti meglio intorno, noti che dietro a due colonne tentano di nascondersi due ragni giganti, in attesa della loro preda.

@tutti

Spoiler

Non ho messo la parte di Aradia sotto spoiler per evitare di dover ripetere la descrizione più avanti, comunque solo lei per ora vede l'interno della stanza.

WEC17c.jpeg

Inviato

Aradia

Tornando silenziosamente sui miei passi mi riunisco agli altri

Nezzar non c'è o quantomeno è nascosto meglio dei suoi ragni, sono sicura ci stiano aspettando. Preparatevi, non appena vi darò il segnale entrate, e tenete gli occhi aperti

Inviato

Durkag

Senza dire una parola annuisco alle parole di Aradia, rimanendo fermo immobile e pronto a intervenire
"...la situazione non mi piace...i due ragni che devono aver fatto le ragnatele saranno sicuramente molto grossi...in più c'è anche Nezznar e magari qualche altro bugbear...sarà uno scontro molto difficile..."

Inviato

Aradia

Sparendo dalla vista di tutti con un occhiolino mi dirigo nuovamente verso la stanza e facendo il più silenziosamente possibile mi posiziono con l'arco teso pronto a trafiggere uno dei due ragni

Spoiler

percezione +5 per cercare di individuare Nezzar se è nella stanza

Inviato

Albus

Sale la tensione tipica prima di uno scontro. Nonostante sia studiato, nonostante l'esperienza maturata ed il fatto che siamo preparati, l'adrenalina invade comunque il mio corpo.
Il dominio della mente sul corpo è sempre stato un mio dogma, ed ora più che mai devo metterlo in atto.
Respiro, mi calmo, ed attendo un segnale preciso da Aradia.

Inviato

@Aradia

Spoiler

Torni sui tuoi passi, rientrando nella stanza. Stavolta ti inoltri più a fondo, bersagliando con l'arco uno dei ragni. Grazie a ciò, noti che dietro a una colonna vicino all'entrata si trova un bugbear, armato e pronto ad attaccare. Senti anche un rumore provenire da nord: guardando meglio, noti un altro ragno gigante nascosto in un angolo; evidentemente l'attesa sta facendo innervosire i predatori. Di Nezznar neanche l'ombra, ma in compenso nessuno sembra aver notato la tua presenza.

Spoiler

X rossa: Aradia
X blu: Durkag
X arancione: Samuel
X gialla: Albus
X viola: ragni
X verde: bugbear

Ps. la porta a sud è ricoperta di ragnatele anche da questo lato.

WEC17c.jpeg

Inviato

Aradia

Dove diavolo sarà quel drow, la situazione non mi piace per niente ma prima liberiamoci di questi, a cominciare dai ragni

Prendendo comodamente la mira scocco una freccia contro il più vicino a me per poi gridare Ora ragazzi!

Spoiler

Attacco il ragno più vicino TpC +7 con vantaggio e critico quindi 2d8+4d6+5 danni

Inviato

Samuel

I nervi sono tesi mentre Arardia sgattaiola di nuovo nella stanza. Stringo la spada con eccessiva forza; poi, quando sento il segnale, mi precipito all'interno avventandomi sul primo avversario a cui riesca ad arrivare. 

Spoiler

Entro ed attacco il primo avversario che incontr. Attacco +7; Danni 1d8+5

Inviato

Durkag

Al segnale di Aradia mi fiondo nella stanza con un urlo di rabbia, pronto allo scontro e ad attaccare qualsiasi nemico mi si pari davanti.

@DM

Spoiler

Vado in Ira

Attacco +7 ; Danni 1d8+7
Attacco +7 ; Danni 1d6+2

CA 16
RD/tutti tranne psichici

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...