Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Aradia/tutti 

Giri per la stanza cercando eventuali passaggi. L'unico che trovi è quello che si trova nel muro a destra, una sorta di cunicolo che si apre verso l'alto. Sembra piuttosto stretto ma non dovrebbe essere troppo difficile da scalare. Alla sua base trovi diversa spazzatura.

Accendete una torcia e proseguite per il percorso principale dividendovi in due gruppi distanti qualche metro.
Aradia e Durkag vanno in avanscoperta, fin quando svoltando non vedono un ponticello in corda e legno collegare due tunnel a circa 6 metri d'altezza. Aradia fa segno a Durkag e gli altri di fermarsi: nascosto sul ponte, infatti, ha visto un goblin di guardia. Sembra non avervi notato.

Inviato

Albus Intrerkam

Istintivamente provo a nascondere la torca dietro le spalle quando Aradia ci fa segno che qualcosa non va. Pochi attimi di attesa, come sempre interminabili quando non sai esattamente cosa succede, aspettando che i tuoi compagni ti dicano o indichino qualcosa.

Inviato

Aradia

Sussurro ai miei compagni

Da quì mi sembra che il goblin sia solo. Lo confermi Durkag? 

Posso tentare un tiro, non si è accorto di noi e da questa posizione posso colpirlo in modo letale. Ma se non è solo, o se lo manco, rischiamo che possa dare l'allarme, teniamoci pronti anche al peggio.

Attendo la conferma di Durkag, poi lentamente con gesti precisi e misurati tendo l'arco e  dopo qualche istante scocco una freccia contro il goblin sul ponte.

dm

Seattacco con l'arco sfruttando la sorpresa (vantaggio) eseguo attacco e furtivo

arco +6 (1d6+4) + furtivo 1d6

Inviato

Durkag osserva meglio il ponte, concentrandosi sulla zona indicata da Aradia. Anche il mezzorco riesce a scrutare il goblin, il quale pare essere da solo. Aradia tende il suo arco e scocca la sua freccia. Precisa come un cecchino, l'elfa colpisce il nemico alla testa e lo uccide sul colpo. Il corpo del goblin si accascia sul ponte, il suo sangue inizia a colare finendo nel fiume, scorrendo fino a voi.

Avanzate ancora di qualche metro. Il passaggio alla vostra sinistra sembra condurre in un corridoio posto più in alto, ma per arrivarci dovreste prima scalare un cumulo di macerie non molto stabili. Raggiungete il ponticello, il quale si trova proprio sulle vostre teste. Purtroppo non riuscite a scorgere l'interno dei tunnel perché si trovano troppo in alto.

Dopo il ponte, il passaggio svolta a destra. Aradia e Durkag si sporgono dalla curva, scoprendo che il corridoio termina pochi metri più avanti in una grotta, nella quale è presente una diga artificiale costruita da massi impilati. Avvicinandovi a questa stanza, sentite sempre più forte il fragore di una cascata.

CH5.jpeg

Inviato

Albus Intrerkam

Bel colpo Aradia - penso quando la nostra tiratrice scelta abbatte il goblin.
Continuiamo lungo questo strano sentiero, con alcune aperture particolari sui lati. Arrivati ad una specie di diga, la strada sembra terminare. illumino leggermente con la torca la zona per capire meglio la situazione - questo buio mi disturba, e non poco...
Il rumore dell'acqua dovrebbe riuscire a coprire le nostre voci, e mi arrischio a parlare con i miei compagni - credete che abbiamo sbagliato strada? Non vedo bene, ma mi sembra un vicolo cieco questo. Forse dovevamo prendere una di quelle aperture che portavano verso sopra. Al livello superiore c'era anche quel ponticello col goblin di guardia.

Inviato

Durkag

"...una cascata nella grotta?..che posto strano.".

No Albus non è un vicolo cieco, dobbiamo andar di qua, c'è un passaggio che sale sulla destra.

E maglio alla mano, continuo ad avanzare nel buio.

Inviato

Durkag guida il gruppo, avvicinandosi furtivamente alla stanza. Una volta arrivato all'ingresso, il mezzorco si ferma e vi fa segno indicandovi che ci sono tre goblin dentro la caverna.

@Durkag (@tutti, una volta entrati)
Questa stanza è per metà occupata da due vasche ricolme d'acqua. Una piccola cascata sgorga dal soffitto, riempiendo le vasche e alimentando il fiumiciattolo che scorre nella caverna. Un largo passaggio conduce verso sud, mentre un corridoio prosegue verso ovest. Il suono della cascata rimbomba nella caverna, rendendo difficile anche solo parlare.

I tre goblin sono seduti a cerchio giocando a uno strano gioco con degli ossicini. Ogni tanto qualcuno sembra perdere, e cede parte dei ciottoli che tiene davanti a sé ad un altro giocatore.

I goblin si trovano a 4,5/6 metri dall'ingresso, e sono considerati proni finché non si alzano.
Durkag è sull'ingresso.
Albus si trova a 6 metri dall'ingresso (la luce che tiene illumina fino a 6 metri).
Samuel e Aradia si trovano a 7,5 metri dall'ingresso.
Se decidete di attaccare, avete tutti un round di sorpresa, dopodiché tiro l'iniziativa.

X verde: Aradia
X blu: Durkag
X arancione: Samuel
X rossa: Albus
X nere: goblin

CH6.jpeg

Inviato

Albus 

avanzo fin quando i goblin non sono a vista, coordinandomi con Aradia per attaccare da lontano, poi provo a coglierli di sorpresa: con un gesto della mano libera, invoco il potere latente dentro me ed uno scoppio d'acido investe due dei goblin seduti a giocare. 

@dm  

Lancio acid splash. 1d6 danni acidi a due goblin entro 1.5m l'uno dall'altro.

Inviato

Aradia

Arco alla mano affianco Albus nell'attacco a distanza tentando di colpire uno dei goblin

@dm   

Arco Corto: +6 (1d6+4) (gittata 9/36) + 1d6 di furtivo se applicabile

Inviato

Non appena i miei compagni mi raggiungono, subito si preparano all'attacco.
Non appena Aradia scaglia la sua freccia a tutta velocità mi avvento sugli ignari goblin.

@DM. 

Mi porto il più vicino al passaggio che va verso sud, l'ideale sarebbe tra il passaggio e i goblin, ma non credo di poterlo fareXD

Iniziativa +2
TxC +7 ; Danni 2d6+5
CA 15

Inviato

In pochi secondi vi organizzate e siete dentro la stanza. Aradia scocca la sua freccia, che colpisce alla schiena un goblin facendo riversare il suo corpo sul "tavolo" da gioco. Albus evoca una pioggia acida sopra gli altri due nemici riuscendo a ferirne uno, mentre l'altro è abbastanza veloce da scansarsi; quest'ultimo viene però raggiunto da Durkag, il quale colpisce il goblin con il suo pesante maglio da guerra sfracellandogli il cranio.

Iniziativa

Samuel <-
Albus
Goblin1 MORTO
Goblin2 MORTO
Goblin3
Aradia
Durkag

Postano Samuel e Albus

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...