Hennet87 Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Albus Il segnale di Aradia non si fa attendere. Lascio ovviamente andare in avanscoperta Durkag e Samuel, seguendoli a ruota e sparando un raggio infuocato verso il primo ragno che vedo. @Dm Spoiler Firebolt verso un ragno contro cui ho miglior visuale. Txc +6, 1d10 danni da fuoco.
Hicks Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Mentre nessuno può vederla, Aradia scocca una freccia diretta contro uno dei ragni. Il proiettile si insinua nelle fauci dell'aracnide, perforandogli il cranio e spargendo un disgustoso liquido verde attorno al cadavere. Un istante dopo esser tornata visibile, Aradia urla il segnale di attacco. Fate tutti irruzione nella stanza: Durkag si dirige direttamente verso un ragno nascosto, colpendolo con la sua ascia; il secondo colpo va però a infrangersi contro la colonna. La bestia reagisce con un morso che va solo a graffiare la pelle del barbaro. Albus e Samuel entrano nella stanza, preparandosi ad attaccare qualunque nemico si faccia vedere. Gli avversari non si fanno attendere: altri due ragni spuntano da dietro il loro nascondiglio. Entrambi si avventano su Durkag e Samuel tentando di azzannarli, ma le loro fauci vengono bloccate per tempo. Albus spara un raggio di fuoco contro un nemico, ma il colpo manca il bersaglio e va a infrangersi contro il ginocchio del dio nanico. Iniziativa/Danni Spoiler Ragno1 Ragno2 Ragno3 8 Ragno4 MORTO Aradia <- Durkag 3 Samuel Albus Aradia attacca Ragno4, 26 danni, MORTO. Durkag attacca Ragno3, 8 danni. Samuel entra e prepara azione. Albus entra e prepara azione. Ragno1 attacca Durkag, mancato. Ragno2 attacca Samuel, mancato. Ragno3 attacca Durkag, 3 danni. Samuel attacca Ragno2, mancato. Albus lancia Firebolt contro Ragno2, mancato. X rossa: Aradia X blu: Durkag X arancione: Samuel X gialla: Albus X viola: ragni X verde: bugbear Ps. la porta a sud è ricoperta di ragnatele anche da questo lato. @Samuel e @Albus, ancora non vedete il bugbear a sud, mentre @Samuel e @Durkag vedono il bugbear a nord. @Samuel: la statua rappresenta Dumathoin, il dio nanico dei minatori.
RexCronos Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Samuel Irrompo con foga nella stanza; e mi ritrovo a minacciare il null, dato che gli avversari sono nascosti; "fortunatamente" è uno dei ragni che decide di venire fuori per attaccarmi, levandomi dall'imbarazzo. Ci scambiamo colpi che non trovano i bersagli; ma non posso che continuare a cercare il mio bersaglio con la spada. Spoiler Attacco +7; Danni 1d8+5
Blödgharm Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Aradia Soddisfatta dal primo colpo incocco un altra freccia e la scaglio contro il ragno in lotta con Durkag poi scattando mi ritiro nel corridoio ma non prima di aver avvisato i miei compagni del bugbear nascosto dietro alla colonna Spoiler Tpc +7 1d8+5+2d6 sul ragno 3 e mi sposto nel primo quadretto di corridoio e impugno un pugnale (non ho trovato regole precise ma se tengo l'arco in una mano e un pugnale nell'altra non dovrei avere problemi, semplicemente non posso usare l'arco finchè ho il pugnale in mano)
Von Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Durkag La mia carica non ha gli effetti sperati, ma di certo un colpo schivato non mi fa perdere d'animo. Con le spalle coperte da Samuel affronto con tutta la mia ferocia i due ragni di fronte a me, attaccandone per ora solo uno e tenendo l'altro sotto controllo. @DM Spoiler Continuo ad attaccare il ragno di fornte a me. Attacco +7 ; Danni 1d8+7 Attacco +7 ; Danni 1d6+2
Hennet87 Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Albus Il mio primo colpo va a vuoto, ma non mi perdo d'animo e sono pronto a spararne un altro, quando Aradia torna verso la mia postazione avvertendoci di un bugbear nascosto. Lancio un'altro raggio di fuoco al ragno a me più vicino, appiattendomi alla colonna per avere una buona copertura contro il bugbear di cui ha parlato Aradia. @Dm Spoiler Firebolt al ragno più vicino a me, quello in mischia solo contro Samuel. +6, 1d10
Hicks Inviato 17 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Aradia scocca una freccia contro il ragno che sta ingaggiando Durkag, colpendolo a una spalla; dopodiché si ritira nel corridoio, estraendo un pugnale. Durkag alza la sua ascia contro il nemico di fronte, ma il suo braccio viene bloccato da una zampa dell'aracnide; sfruttando l'arma secondaria, il mezzorco riesce comunque ad attaccare il ragno, conficcandogli la lama nel cranio. Il mostro cade senza vita sulla schiena, accartociando orribilmente le zampe contro il ventre. Samuel vortica la sua spada tranciando di netto una zampa del ragno; subito dopo un raggio di fuoco lanciato da Albus investe il mostro, il quale attaccato ripetutamente si ritrova a lanciare stridula grida di dolore. Improvvisamente il centro della stanza viene ricoperto da un'enorme ragnatela, apparsa apparentemente dal nulla. Le fibre appiccicose partono dal pavimento per arrivare fino al soffitto, intralciando le creature al suo interno.Siete arrivati fino a qui, a quanto vedo. Questo significa che dovrò risolvere la questione personalmente. Non vi piacerà. A parlare è un drow, comparso improvvisamente sulle gambe della statua. Porta dei lunghi capelli bianchi, una tunica nera, e nella mano destra impugna un lungo bastone, alla cui estremità superiore è intagliato un grosso ragno nero. Dopo il suo breve discorso, l'elfo scuro scende di lato, al sicuro dietro ai suoi scagnozzi. I ragni superstiti, rinvigoriti dall'ambiente familiare, si lanciano nuovamente all'attacco. Durkag viene azzannato al braccio da uno degli aracnidi, rilasciando sulla ferita una disgustosa sostanza verde; Samuel invece sembra momentaneamente scampato dall'intralcio della ragnatela, e riesce a deviare il colpo con il suo scudo. I due bugbear, anch'essi ostacolati dalla ragnatela, estraggono e lanciano dei giavellotti: Durkag viene nuovamente ferito alla coscia, mentre Samuel riesce ad evitare anche questo colpo.Iniziativa/Danni Spoiler Ragno1 Ragno2 14 Ragno3 MORTO Ragno4 MORTO Aradia <- Durkag 15 RESTRAINED Samuel Albus RESTRAINED Drow Bugbear1 RESTRAINED bugbear2 Aradia attacca Ragno3, 15 danni (23 TOT). Durkag attacca Ragno3, 6 danni, MORTO. Samuel attacca Ragno2, 10 danni. Albus lancia Firebolt contro Ragno2, 4 danni (14 TOT). Drow lancia Web: *Durkag TS Destrezza: RESTRAINED. *Samuel TS Destrezza: superato. *Albus TS Destrezza: RESTRAINED. *Bugbear1 TS Destrezza: RESTRAINED. Bugbear1 attacca Samuel, mancato. Bugbear2 attacca Durkag, 4 danni (7 TOT). Ragno1 attacca Durkag, 8 danni (15 TOT). Ragno2 attacca Samuel, mancato. X rossa: Aradia X blu: Durkag X arancione: Samuel X gialla: Albus X viola: ragni X verdi: bugbear X nera: drow
Blödgharm Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Aradia Sei venuto a morire feccia? Ringhio mentre rientro nella stanza con un balzo, poi scocco una freccia contro il ragno ferito, Sam! Non lasciartelo scappare Spoiler Mi muovo per avere visuale libera sul ragno, lo attacco (tpc +7 1d8+5+2d6) e finisco il movimento tornando indietro dove sono ora
Hennet87 Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Albus Finalmente l'ora del destino è arrivata: Nezznar compare innanzi a noi, entrando in scena in modo molto teatrale. Una ragnatela ci avvolge, ed impedisce alle mie gambe di fare qualche passo. E' un mago, ha evocato questa ragnatela dal nulla. I miei dardi potrebbero essere inefficaci contro di esso, ricordo ancora lo scontro con il capo dei Redbrand. Devo togliere questa ragnatela ed essere libero di colpirlo... @Dm Spoiler Se lancio una firebolt nell'area attorno a me, riesco a liberarmi della ragnatela? Quali sono le alternative per liberarsi?
RexCronos Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Samuel Schivo i colpi degli avversari e l'incantesimo con la quale il drow si palesa minacciandoci: Ma non dovrebbe essere lui, a temere la nostra giustizia? penso convintamente mentre faccio un passo avanti, ignorando il ragno, avventandomi con decisione sull elfo oscuro: Subisci il tuo giusto castigo! gli intimo, cercando di dispensare la giustizia di Helm sul suo empio capo. Spoiler Faccio un passo avanti per guadagnare portata sul drow; e lo attacco con la spada +7 danni 1d8+5. SE il colpo va a segno, sacrifico un incantesimo Cure Wounds di 1° livello per aggiungere 2d8 ai danni grazie a Divine Smite.
Hicks Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Aradia rientra nella stanza arco in pugno, ma nel movimento viene anch'essa intralciata dalla ragnatela. Nonostante ciò, riesce a scoccare una freccia che, trovando il suo percorso verso il ragno, va a conficcarsi nel torace della bestia. Durkag sembra non accorgersi neppure delle ragnatele che lo circondano: continua a mulinare fendenti contro l'aracnide, riuscendo a colpire l'avversario alla spalla. Samuel si muove di un passo verso il drow e lo attacca con un affondo, ma l'elfo scuro riesce a scartare di lato e a reagire lanciando una scarica elettrica contro il paladino, per poi spostarsi di lato cercando copertura dietro una colonna. Albus decide di liberarsi delle ragnatele in modo drastico, bruciando la zona attorno a sé ma ferendosi leggermente nel tentativo. Il bugbear a sud approfitta delle difficoltà di Aradia per raggiungerla, e con la sua morningstar gli sferra un potente colpo alla testa, che per poco non le fa perdere i sensi. Il viso dell'elfa si trasforma in una maschera di sangue, con fiotti di liquido rosso che continuano a colare dalla nuca. Nel frattempo, i due ragni continuano ad attaccare Samuel e Durkag, riuscendo a ferirli in più punti. Iniziativa/Danni Spoiler Ragno1 8 Ragno2 21 Ragno3 MORTO Ragno4 MORTO Aradia 18 RESTRAINED<- Durkag 19 RESTRAINED Samuel 18 Albus 5 Drow Bugbear1 RESTRAINED Bugbear2 Aradia entra nell'area di Web: *TS Riflessi: RESTRAINED Aradia attacca Ragno2, 7 danni (21 TOT). Durkag attacca Ragno1, 8 danni. Samuel, TS Riflessi: superato. Samuel attacca Drow, mancato. Albus lancia Firebolt nella sua area, 5 danni. Drow lancia Shocking Grasp contro Samuel, 7 danni. Bugbear1 prova a liberarsi: fallito. Bugbear2 attacca Aradia, 18 danni (critico). Ragno1 attacca Durkag, 4 danni (19 TOT). Ragno2 attacca Samuel, 11 danni (18 TOT). X rossa: Aradia X blu: Durkag X arancione: Samuel X gialla: Albus X viola: ragni X verdi: bugbear X nera: drow @Aradia Spoiler Hai colpito il ragno nonostante la copertura e lo svantaggio (per essere restrained), ma a causa di quest'ultimo non hai potuto applicare il furtivo. PS. ti prego di aggiornare la scheda, mi velocizzerebbe molto le cose e non rischierei di fare degli errori
RexCronos Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Samuel Una scarica di colpi mi raggiunge, causandomi qualche danno; mentre il mio affondo al drow non trova il suo bersaglio; naturalmente non mi perdo d'animo; ma faccio un passo in avanti e cerco nuovamente di attaccare il drow, Spoiler Come prima, mi muovo di un passo avanti per guadagnare portata sul drow; e lo attacco con la spada +7 danni 1d8+5. se il colpo va a segno, sacrifico un incantesimo Cure Wounds di 1° livello per aggiungere 2d8 ai danni grazie a Divine Smite.
Von Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Durkag Ancora alle prese con l'ultimo ragno che mi è rimasto di fronte, senza badare a quanto accade attorno a me, concentro tutti i miei sforzi nella speranza di colpire con le mie asce e abbattere il maledetto aracnide. @DM Spoiler Attacco +7 ; Danni 1d8+7 Attacco +7 ; Danni 1d6+2
Hennet87 Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Albus Mi libero da queste maledette ragnatele, il prezzo da pagare è qualche bruciatura alle gambe, ma bisognava farlo. Sono pronto a lanciare un potente incantesimo verso il drow, ma questi si nasconde quasi dietro al bugbear, oscurando la mia visuale. Provo ad eliminare il bestione, scagliandogli addosso tre dardi magici. @Dm Spoiler Magic missile verso il bugbear che si trova tra me ed il drow. 3d4+3.
Blödgharm Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Aradia Me la pagherai, me la pagherai molto cara dico mentre mi passo una manica sul viso togliendo un pò di sangue da davanti agli occhi e ruotando il busto lo attacco con un fendente improvviso Spoiler TpC +7 1d8+5
Hicks Inviato 24 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Aradia estrae il suo stocco e riesce a menare un fendente nonostante l'intralcio delle ragnatele, ferendo il bugbear al fianco. Subito dopo Albus evoca dei raggi di energia contro lo stesso nemico, lasciandogli grosse escoriazioni sul volto e il resto del corpo. Il bugbear non si perde d'animo e abbatte un secondo affondo su Aradia, questa volta mandandola al tappeto. Esultante, il goblinoide punta la morningstar verso Albus, gridando: Tu sei il prossimo! Nel frattempo Samuel riesce ad uscire definitivamente dall'area della ragnatela e a fronteggiare il drow; il paladino alza la sua spada al cielo per caricare l'affondo, con l'arma che si illumina di energia positiva. Il colpo raggiunge l'elfo scuro, aprendogli un brutto squarcio sul petto. Il colpo è tale da minare la concentrazione dell'incantatore: la ragnatela magica si accascia su se stessa e svanisce un istante dopo. Tenendosi la ferita con una mano, il drow esclama: Maledetto, questa me la pagherai! per poi svanire nel nulla con un gesto della mano. Uno dei bugbear, non più intralciato dall'incantesimo del padrone, si affianca a Samuel provando a colpirlo, ma il paladino è rapido nell'evitare il colpo. Durkag compie due affondi contro il ragno che ha di fronte, perforandogli la dura corazza e tranciando di netto una delle zampe. I due aracnidi optano per una momentanea ritirata: uno risale una colonna fino al soffitto, mentre l'altro si arrampica sulla statua del dio nanico, posizionandosi sulla sua faccia. Iniziativa/Danni Spoiler Ragno1 22 Ragno2 21 Ragno3 MORTO Ragno4 MORTO Aradia SVENUTO (Death TS: 1 superato) Durkag 19 <- Samuel 18 Albus 5 Drow 18 Bugbear1 Bugbear2 18 Aradia attacca Bugbear2, 9 danni. Durkag attacca Ragno1, 14 danni (22 TOT). *Samuel, TS Riflessi: superato. Samuel attacca Drow, 18 danni. *TS Concentrazione Drow: fallito -> la ragnatela svanisce. Albus lancia magic missile contro Bugbear2, 9 danni (18 TOT). Drow diventa invisibile. Bugbear1 attacca Samuel, mancato. Bugbear2 attacca Aradia, 9 danni (27 TOT), SVENUTO. Ragno1 usa Disengage. Ragno2 usa Disengage. Aradia, Death TS: 1 superato. I ragni sono a circa 5 metri di altezza.
Von Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Durkag La ragnatela finalmente sparisce, ma anche il maledetto Drow che l'ha creata, dopo il duro colpo subito. Il ragno che avevo di fronte si ritira al di fuori della mia portata. Aaaaah! - grido infuriato e frustrato, per la fuga di così tanti avversari Tu! Muori! - grido lanciandomi alla carica del bugbear che ha appena steso Aradia e minacciato Albus @DM Spoiler Attacco +7 ; Danni 1d8+7 Attacco +7 ; Danni 1d6+2
Hennet87 Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Albus La battaglia si caotica: in pochi attimi cade Aradia, la ragnatela sparisce e con lei il suo creatore. Il grosso bugbear mi minaccia, e purtroppo non c'è nessuno a frapporsi fra me e lui. Sono un attimo interdetto, ma vedo arrivare Durkag come una scheggia abbattersi contro il nemico. Grazie amico! - gli urlo nel caos dello scontro. Un rapido sguardo al campo di battaglia mi fa decidere il dà farsi. @Dm Spoiler Se Durkag abbatte il bugbear, provo a stabilizzare Aradia (medicina +1) Se non lo fa, lancio firebolt contro il nemico: +6 txc, 1d10 da fuoco.
RexCronos Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Samuel Malgrado il mio colpo vada a segno, il mago riesce a formulare un incantesimo. Urlo di rabbia quando il drow si rende invisibile; ma sfogo la mia frustrazione menando la spada contro il bugbear che mi ha appena attaccato. Spoiler Attacco il bugbear che mi ha appena attaccato. +7 danni 1d8+5.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Qui chiudo per il raggiungimento dei 1000 messaggi. Qui il secondo topic di gioco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.