EmiDel Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Aradia Osservo preoccupata il fiotto di sangue che esce dalla bocca di Albus Maledizione! se lo lascio non sopravviverà ma se non corro a dare manforte ai miei compagni rischiamo di soccombere tutti. Strappo un lembo di tessuto dalla mia cappa per fermare l'emorragia in un'ultimo disperato tentativo di stabilizzare il morente x tutti OG Aradia non vede esattamente ciò che accade sopra ai gradini e non sà che i nemici sono molto piu forti di quelli incontrati fono ad ora. Per questo motivo decide di "perdere tempo" soffermandosi su Albus tentando di salvarlo. @dm riprovo a stabilizzare albus (medicina +3)
Hicks Inviato 23 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Aradia strappa un lembo della sua tunica per bendare Albus stretto alla spalla, con la freccia ancora conficcata per evitare una ulteriore emorragia. Il sanguinamento sembra arrestarsi e il suo respiro si fa più regolare.Il lupo si avventa su Durkag e lo addenta al braccio: la bestia strattona tentando di atterrare l'avversario, ma il barbaro non cede e riesce a liberarsi dalla morsa. Iniziativa/DanniLupoAlbus (0 pf, stabile)Samuel 7 <---Goblin1 MORTOGoblin2Durkag 14Klarg 13Aradia
RexCronos Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Samuel Maledetto! esclamo estarendo la spada dal goblin appena abbattuto e rivolgendola verso il bugbear: pagherai per il tuo crimine con la vita! prometto menando un colpo verso di quello. Attacco +6 danni 1d8+4. CA 18
EmiDel Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 @ DM non so se riuscirò a postare nel we, sono via due giorni a pesca e dubito che ci sarà connessione in mezzo al bosco. Ti anticipo la mia azione così puoi far agire Aradia nel suo turno senza bloccare la narrazione in questo bel momento concitato Aradia Osservando il respiro di Albus divenire regolare, sospiro "Bene sembra essere fuori pericolo per il momento". Poi rapida salgo i gradini sguainando Stocco e Pugnale e mi lancio a dar manforte ai miei compagni avventandomi sul fianco del Bugbear. Attacco con lo stocco +6 (1d8+4), inoltre effettuo un secondo attacco con azione bonus con il pugnale +6 (1d4) se uno dei colpi va a segno effettuo anche il furtivo (1d6) sfruttando il fatto che Klarg è ingaggiato dal mio compagno)
Hicks Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Incalzato da più nemici, Klarg subisce un affondo di Samuel ma riesce a parare il colpo di Durkag. Contemporaneamente, una freccia colpisce lo scudo del paladino. Klarg carica un potente affondo che colpisce in pieno petto Durkag, il quale sembra vacillare per un momento, ma riesce a mantenersi in piedi. Il mezzorco viene però atterrato definitivamente da un morso del lupo, che lo strattona a terra.Aradia entra nella stanza e affianca Samuel: quasi danzando, l'elfa attacca Klarg trapassandogli il collo con lo stocco e infilzandogli il pugnale nel ventre. Il bugbear guarda incredulo Aradia e lascia cadere l'arma. Il colosso rotea gli occhi, mentre un fiotto di sangue erutta dallo scuarcio nella gola, e si accascia a terra privo di vita. Iniziativa/DanniLupoAlbus (0 pf, stabile)Samuel 7 <-Goblin1 MORTOGoblin2Durkag (0 pf, turno 0)Klarg MORTOAradia X verde: AradiaX blu: DurkagX arancione: SamuelX rossa: AlbusX nera: goblinx gialla: lupo
RexCronos Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Samuel giustizia è fatta! penso mentre il bugbear si accascia a terra: anche se, forse, avremo dovuto tramortirlo per avere informazioni! mi mordo il labbro per la mia stupidità; ma la giusta ira di saperemorto l'amico nano mi ha ottenebrato il cervello: cerchiamo di prendere vivo il goblin che rimane! dico scattando nella sua direzione, deciso a colpirlo con il piatto della spada, im modo da prenderlo vivo. Attacco +6 danni 1d8+4. CA 18
Hicks Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Samuel corre verso il goblin per catturarlo vivo; la sua corsa viene però interrotta dal lupo, che lo afferra con un morso al collo e lo costringe a terra.Il goblin, spaventato dalla morte del suo capo e dalla prospettiva di venire catturato, cerca di fuggire dirigendosi verso le stalagmiti, dove si trova un piccolo buco nel terreno circondato da immondizia. Iniziativa/DanniLupoAlbus (0 pf, stabile)Samuel (0 pf, turno 0)Goblin1 MORTOGoblin2Durkag (0 pf, 1° turno, 1 fallimento)Klarg MORTOAradia <--- X verde: AradiaX blu: DurkagX arancione: SamuelX rossa: AlbusX nera: goblinx gialla: lupo
EmiDel Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Aradia Osservo il lupo azzannare Samuel... indugio solo un istante poi grido Al diavolo il goblin! e mi lancio contro il lupo attaccando con stocco e pugnale. stocco +6 (1d8+4) pugnale d6 (1d4) (credo nessuna possibilità di furtivo in quanto samuel ora è inabile. esatto?)
Hicks Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Vedendo cadere anche il suo ultimo alleato, Aradia viene presa da una furia leggiadra. Con un passo si avvicina al lupo e lo trafigge al ventre con il suo stocco: la bestia guaisce di dolore, ma viene raggiunta da una pugnalata nell'occhio che pone definitivamente fine al suo dolore.Il goblin inizia a calarsi nel buco, ma sembra esitare per paura di cadere. @AradiaNon hai potuto fare furtivo perché Samuel era appunto inabile...però stai detenendo il record di critici inflitti!Con un colpo d'occhio riesci a dare una stima delle condizioni dei tuoi compagni (cioè successi/fallimenti dei death ts), quindi Durkag ti sembra quello messo peggio.Il goblin è ancora in vista, per metà nel buco. Iniziativa/DanniLupo MORTOAlbus (0 pf, stabile)Samuel (0 pf, 1° turno, 1 successo)Goblin1 MORTOGoblin2Durkag (0 pf, 2° turno, 2 fallimenti)Klarg MORTOAradia <---
EmiDel Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Aradia Ansimante, esausta e lordata di sangue mi dirigo verso durkag e tento di salvarlo ma grido ago goblin: Fermati! Non costringermi ad inseguirti ed avrai salva la vita. Voglio solo che mi indichi dove si trova il prigioniero.
Hicks Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Il goblin riesce finalmente a calarsi nella fessura; ma prima di scendere si ferma un attimo a osservare Aradia...per ricoprirla di pesanti insulti. La creatura scompare ora nel tunnel. @Aradia Sei riuscita a stabilizzare Durkag. Iniziativa/DanniLupo MORTOAlbus (0 pf, stabile)Samuel (0 pf, 1° turno, 1 successo, 1 fallimento)Goblin1 MORTOGoblin2Durkag (0 pf, stabile)Klarg MORTOAradia <---
EmiDel Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Aradia Impreco ad alta voce verso il punto in cui c'era il goblin. dannazione! Quella maledetta creatura andrà sicuramente a chiamare rinforzi. Devo affrettarmi e preparare una difesa Mi precipito da Samuel per tentare di salvare anche lui. Dm A questo punto ti descrivo le mie azioni poi vedi tu come intercalare ai tempi di gioco e alle altre creature. Cerco di stabilizzare Samuel dopodiché perquisisco la stanza in cerca di eventuali mobili bauli o botti da posizionare dal buco da cui é scappato il goblin.
Hicks Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Aradia corre a soccorrere Samuel, bagnando uno straccetto con dell'acqua e tamponando le sue ferite. Evidentemente il paladino ha la pelle dura, perché pochi istanti dopo sbatte le palpebre e si sveglia, ancora molto debole.Mentre Samuel si rimette in forze, Aradia esamina velocemente le casse presenti nella stanza, cercando le più pesanti da porre sopra il buco. Alcune casse sono più pregiate di altre, e portano un indirizzo marchiato a fuoco: Bottega Lionshield, Phandalin.In una di queste casse trovate quattro fialette con un liquido dentro: l'etichetta dice Pozione di Cura.Trovate anche uno scrigno: aprendolo scoprite che è pieno di monete di rame e argento; inoltre, trovate una piccola statuetta di giada che rappresenta una rana con piccoli occhi dorati. @Aradia, hai messo una cassa pesante sopra il passaggio a ovest.@Samuel, ora sei cosciente, ma sei a 1 pf.
EmiDel Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Aradia Osservo sbalordita Samuel riprendersi con tanta rapidità "Accidenti! hai proprio la pellaccia dura" esclamo con malcelata emozione. Dobbiamo affrettarci a rimettere in piedi gli altri, se il goblin è andato a chiamare rinforzi e ci sorprendono adesso siamo nei guai. queste pozioni sembrano proprio fare al caso nostro." Affrettiamoci.... ho un conto in sospeso con un goblin dalla lingua lunga...
RexCronos Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Samuel Goldriver swcrollo la testa, cercando a fatica di rimettermi in piedi: che divolo è successo?! ricordo solo le zanne di quel lupo; poi il buio... richiamo lla memoria, mentre prendo una delle pozioni.
Hicks Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 @Samuel Pozione di cura -> recuperi 6 pf
EmiDel Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Aradia Ci hanno teso un agguato Samuel, sono riusciti a coglierci di sorpresa ed Albus è caduto ancor prima di entrare nella stanza, poi è stato un bagno di sangue, siamo stati fortunati ad esserne usciti tutti vivi. Ora se ti senti meglio riesci a rimettere in piedi Albus? è stabile ma molto mal ridotto, ha bisogno di cure. L'ho adagiato a ridosso della parete, sotto le scale. io intanto provo a far bere una pozione a Durkag. Detto ciò prendo una pozione e mi dirigo dal corpo di Durkag per versargli in bocca il liquido medicamentoso.
RexCronos Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Samuel mi rimetto in piedi a fatica; ma piu in forze, dopo aver bevuto la provvidenziale pozione: comunque sia, avete sentito il bugbear: probabilmente Gundrem è morto! dico con aria tetra. però, penso che questo qui fosse il capo: a questo punto, potremmo almeno recuperare il suo corpo e riportarlo al villaggio per le giuste esequie.
Hicks Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 @Albus -> recuperi 6 pf @Durkag -> recuperi 5 pf Ben svegliati! Ora siete tutti dentro la stanza.
Hennet87 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Albus Intrerkam La prima cosa che vedo è la faccia da funerale di Samuel. Apro gli occhi e provo a ricordare cosa sia successo, ma ho solo un gran mal di testa. C'è ancora una piccola ferita sulla spalla destra, ma non sembra preoccupante. Mi alzo e mi tocco la nuca, dove ho sbattuto cadendo a terra.Cosa diamine è successo? Come stanno gli altri? - sono le prime domande che mi sgorgano spontanee. Poi li vedo tutti in piedi e faccio un sospiro di sollievo.Com'è andata ragazzi? Sono svenuto praticamente prima di vedere chi ci fosse nella sala, o almeno così io ricordo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.