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[Hicks] Lost Mine of Phandelver


Hicks

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Inviato

Aradia

Dopo aver strappato un grosso pezzo di stoffa dalla casacca di un goblin mi siedo su una cassa a gambe incrociate  con l'acqua dell'otre inizio a ripulirmi dal sanguei.

Abbiamo rischiato grosso Albus. Quello che probabilmente era il loro capo c ha teso un imboscata insieme ad un aio di suoi sgherri e quella bestiaccia (indico con una smorfia di disgusto il cadavere del grosso lupo).

Purtroppo uno dei goblin è riuscito a sfuggire giù per quel condotto ma non ho potuto inseguirlo in quanto Samuel era assalito dal lupo ed era ormai a terra. Ho dovuto scegliere ed ho preferito salvare il bel paladino piuttosto che inseguire quel lercio pelleverde.

Sospendo il racconto qualche istante rabbuoandomi in viso. C'è un'latra cosa ... il grosso bugbear prima di esalare l'ultimo respiro ha lasciato intendere che il buon Gundren è stato ucciso... 

Terminato di ripulirmi mi avvio verso il la cassa con le monete e prendo un paio di monete d'argento e d osservo il resto del bottino. Questo sarà il carico di Gundren?


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Inviato

Albus Intrerkam

Il flusso di notizie mi travolge: la battaglia sanguinosa, il fatto che Grundem forse non ce l'ha fatta, il goblin scappato.
Un minimo di sconforto mi prende, ma poi inizio a ragionare subito a mente lucida. 
Qualunque cosa sia, possiamo prenderla: se era di Grundem, meglio portarla via; se era di qualcun altro, beh meglio a noi che ai goblin.
Hai detto che un goblin è scappato: meglio che non restiamo qui, oppure ci saranno tutti addosso. Spostiamoci, dobbiamo trovare un punto diverso dove affrontarli: non voglio pensare che Grundem sia morto finché non ho setacciato questo posto da cima a fondo. Io mi sento meglio, ma non sono nel pieno delle forze. Voi come state? 

Inviato

Aradia

Muoviamoci quando volete. Io sono pronta. 

Poi raccolgliendo la statuina esclamo "con questa ci pagheremo l'alloggio una volta giunti a destinazione... a questi sudici goblin non serve più. .. 

Inviato

Vi riorganizzate velocemente e decidete di andare alla ricerca di Gundren...o di quello che ne rimane. Non vi resta che esplorare la parte orientale della grotta; vi dirigete dunque verso il ponticello: qui si trova ancora il cadavere del goblin che avete ucciso. Aradia e Durkan come al solito vanno in avanscoperta e, non notando minacce, vi fanno segno di proseguire. Vi ritrovate in un corridoio buio che prosegue per qualche metro per poi svoltare a sinistra. Aradia si sporge dalla curva e vede che il corridoio termina più avanti in una grotta illuminata. Sulla sinistra, un passaggio scende verso il basso.

Promemoria danni
Albus 3/9
Aradia 0/10
Durkag 10/15
Samuel 6/13

x rossa: voi siete qui

Fatemi sapere chi tiene l'ultima pozione.

CH13.jpeg

Inviato

Albus

Seguo come sempre i miei compagni più a loro agio al buio, torcia sempre nella mano sinistra, mentre con la destra sono pronto a sparare altro tipo di fiamme. Il dolore alla spalla sta svanendo, ma la ferita è ancora fresca.
Ad un certo punto la strada svolta - vedete niente? - esclamo sottovoce all'avanguardia.

@Dm e Samuel 

Credo che Aradia e Durkag vadano avanti, io sia in mezzo con la torcia e Samuel dietro, se a lui va bene.

Inviato

Samuel

procedo in coda, come stabilito dall'ordine di marcia. Benchè sia abbiastanza sicuro che il capo dei goblin fosse il bugbear e che non debbano essere rimaste che sacche di resistenza minime (ammesso che ce ne siano anche9, procedo spada in pugno e scudo in braccio, giusto nel caso la mia impressione fosse stata errata.

Inviato

Aradia

 Mi volto indietro verso Albus e Samuel e sussurro "il cunicolo prosegue verso sud ovest.  Più avanti sembra esserci una stanza illuminata. Teniamoci pronti.

Mi volto nuovamente e torno ad avanzare cercando di rimanete nascosta a ridosso della parete  del tunnel.

Inviato

Aradia avanza lungo il corridoio tenendosi adiacente il muro. Arrivata sulla soglia, riesce a dare una sbirciata dentro: la stanza è fiocamente illuminata da un braciere ardente posto contro il muro nord; i goblin stavano evidentemente cucinando, a giudicare dall'odore di carne abbrustolita. Vicino al fuoco si trovano dei giacigli di paglia; alcuni letti sono stati messi di lato in orizzontale per formare una sorta di barricata, da cui spuntano 3 goblin armati di arco, intenti a bisbigliare tra loro.
La seconda parte della caverna è rialzata di tre metri rispetto al resto della stanza, con una scalinata in pietra che collega le due parti.

Una freccia si conficca nel muro, a pochi centimetri dalla testa di Aradia. Ecco gli intrusi! urla uno dei goblin dietro la barricata. UCCIDETE! tuona un'altra voce.

Iniziativa/Danni
Albus 3 <---
Goblin
Aradia 0
Samuel 6
Durkag 10

X verde: Aradia
X blu: Durkag
X arancione: Samuel
X rossa: Albus
X nere: goblin
linea nera: barricata di letti

L'ultima pozione la tiene Durkag.

CH14.jpeg

Inviato

Albus

mentre avanziamo lentamente, vedo una freccia sorvolare Aradia, per poco non le perfora il cervello!
I goblin ci stavano aspettando, deve essere quello scappato dalla sala del capo...
Senza pensarci su due volte, lascio perdere la torcia vista la stanza illuminata e mi dirigo verso l'ingresso e, lasciando perdere i trucchetti, lancio uno dei miei incantesimi migliori.

@Dm

Lancio magic missile sui 3 goblin dietro la barricata, uno a testa: 1d4+1 danni ciascuno.

Inviato

Albus si lancia coraggiosamente verso l'ingresso della stanza. Dalle sue dita partono tre globi di energia, che vanno a colpire i goblin asserragliati dietro ai letti. Un coro di dolore si leva dai nemici, i quali però reagiscono prontamente: quattro frecce vengono scagliate verso Albus, che però riesce a scansarsi appena in tempo a ridosso di una parete.

Iniziativa/Danni
Albus 3
Goblin1 3
Goblin2 5
Goblin3 2
Goblin4
Aradia <---
Samuel 6
Durkag 10

X verde: Aradia
X blu: Durkag
X arancione: Samuel
X rossa: Albus
X nere: goblin
linea nera: barricata di letti

ps. in realtà solo due dei goblin a sinistra sono dietro alla barricata (come spero si veda dalla mappa)

CH15.jpeg

Inviato

Samuel

potremo anche non essere in grdo di salvare il povero Gundram; ma, almeno avremo fatto giustizia. Arrivo! dic o con una sola comunicazione, sia valida per i miei alleati, che per i goblin.

seguo il gruppo :-)

Inviato

Aradia

Bel  colpo stregone! Esclamo rivolta ad Albus " ma stai in guardia,  la tua spalla sanguina e quelle dannate freccia sono letali "

Impugno l'arco e mi sporgon quanto basta per tirare al goblin situato nell'angolo in basso

Inviato

Aradia si sporge per colpire uno dei goblin: la sua freccia arriva dritta al cuore del nemico. Durkag è deciso a risolvere la situazione il più velocemente possibile: scatenando nuovamente la sua furia, entra nella stanza caricando il gruppo di goblin dietro ai letti, uccidendone uno; nella sua corsa riesce anche ad evitare due frecce provenienti dalla parte superiore della stanza.
Ora il mezzorco riesce a vedere l'intera caverna: sul piano superiore ci sono due goblin. Semi svenuto, legato a ridosso di una parete, si trova una vostra vecchia conoscenza: Sildar Hallwinter, il guerriero a scorta di Gundren!

Iniziativa/Danni
Albus 3 <---
Goblin1 MORTO
Goblin2 5
Goblin3 2
Goblin4 MORTO
Goblin5
Goblin6
Aradia
Samuel 6
Durkag 10 (Ira 1° round)

X verde: Aradia
X blu: Durkag
X arancione: Samuel
X rossa: Albus
X nere: goblin
x viola: Sildar
linea nera: barricata di letti

CH16.jpeg

Inviato

@ tutto offgame

Solo Durkag si è  accorto del prigioniero? 

Giusto perché ho un conto in sospeso. .. riesco ad individuare il goblin che mi ha ricoperta di insulti?  Quello fuggito nello scontro precedente? 

Inviato

Albus

Durkag fa fuori uno dei goblin, ma ora ne ha due lì vicino dietro la barricata di letti. Conscio della difficoltà nel colpire avversari così coperti, provo invocando dell'acido in quella zona.

@DM    

Acid Splash: TS destrezza contro CD 14 o subire 1d6 danni. Raggio 1,5m, credo di prendere entrambi.

Inviato

Albus scatena una pioggia acida sopra i due nemici dietro la barricata: uno di loro, già esausto a causa delle ferite ricevute, crolla a terra dopo aver lanciato un urlo di dolore; il suo compagno riesce invece ad evitare di ferirsi.
Durkag alza il suo maglio per dare il colpo di grazia al goblin, ma due frecce lo raggiungono alla schiena. Il possente mezzorco non può fare altro che accasciarsi privo di sensi.
Il goblin, incredulo di essere ancora vivo, ne approfitta per lanciare una freccia ad Albus, ma forse per la tensione lo manca di buona misura.

Iniziativa/Danni
Albus 3
Goblin1 MORTO
Goblin2 MORTO
Goblin3 2
Goblin4 MORTO
Goblin5
Goblin6
Aradia <---
Samuel 6
Durkag (0 pf, round 0)

Postate tutti.

X verde: Aradia
X blu: Durkag
X arancione: Samuel
X rossa: Albus
X nere: goblin
x viola: Sildar
linea nera: barricata di letti

@Aradia/tutti
Prima di svenire Durkag è riuscito ad avvertirvi del prigioniero.
Per ora non vedi il goblin che ti ha insultato ;)

CH17.jpeg

Inviato

Samuel

vedo Durkang cadere; e, oramai, c'è poco da pensare: mi butto nella mischia i n soccorso del mio alleato: Arrivo Durkang! lo avviso, anche se non è in grado di sentirmi, mentre parto deciso ad utilizzare un poco della mia energia curativa per rimetterlo in piedi..

Mi muovo sul goblin di fronte a Durkag ed uso un azione con  Lay on Hands spendendo 5 punti di riserva  (ossia tutti) per restituirgli 5 punti ferita.

Inviato

Albus

La situazione si fa complicata: Durkang cade a terra privo di sensi - speriamo non sia peggio... - e, a quanto pare, ci sono altri due goblin nella stanza che non avevo visto. Decido di fare un ulteriore sforzo ed invocare i miei dardi magici per l'ultima volta - sono già esausto, il mio potere è limitato!
 

@Dm  

Entro nella stanza e mi volto verso gli altri due golbin, lanciando magic missile. 2 su un goblin ed uno su un altro: 2d4+2 ad uno e 1d4+1 all'altro.

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