Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Aradia si fionda contro un nemico armata di stocco, ma il goblin riesce con un balzo a schivare il colpo. Samuel raggiunge Durkag e, toccandolo, fa scorrere energia curativa nel suo corpo. Il mezzorco si risveglia: dopo un cenno di ringraziamento a Samuel, impugna il suo maglio e si rimette in piedi. Durkag carica un possente colpo contro il goblin, ma l'arma va a colpire la barricata di letti, distruggendola completamente.
La sudicia creatura, trovandosi circondata dai nemici, non può far altro che lasciar cadere l'arco e impugnare la spada. Con la forza della disperazione, tira un fendente contro Aradia, colpendola al braccio sinistro.
Albus entra nella stanza ed evoca delle sfere di energia nella sua mano, per poi lanciarle contro i goblin, ferendoli gravemente.
Uno dei goblin nel piano sopraelevato impreca nella sua lingua, e sussurra qualcosa al suo compagno. Una delle due creature lascia cadere l'arco per impugnare spada e scudo, spostandosi poi in cima alle scale, a difesa del passaggio; l'altro prende di peso il prigioniero e, pungolandolo con la spada, lo porta sul ciglio del precipizio. Notate ora che Sildar ha gli occhi tumefatti, vestiti strappati e lacerazioni su tutto il corpo; l'umano non riesce nemmeno a reggersi in piedi, e il goblin deve tenerlo sollevato dal collo dei vestiti.
FERMATE VOI SUBITO, O QUESTO UMANO MUORE! tuona il goblin, minacciando di far cadere Sildar.

Iniziativa/Danni
Albus 3
Goblin1 MORTO
Goblin2 MORTO
Goblin3 2
Goblin4 MORTO
Goblin5 5
Goblin6 3
Aradia 5 <---
Samuel 6
Durkag 10

Postate tutti. Se intendete continuare a combattere proseguiamo con l'iniziativa, altrimenti la gestiamo in modo narrativo. A seconda di ciò che decidete di fare muoverò di conseguenza Durkag (a meno che non posti prima lui).

X verde: Aradia
X blu: Durkag
X arancione: Samuel
X rossa: Albus
X nere: goblin
x viola: Sildar

PS. @Aradia, il goblin sul ciglio delle scale è quello che ti ha insultato nell'altra stanza. Ora ti sta fissando timoroso.

CH18.jpeg

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Albus Intrerkam

Quando il goblin punta il suo sudicio pugnale alla gola di Sildar, alzo le mani come per far capire che per me si può trattare. 
Ok, fermiamo il massacro. Tu metti giù l'uomo e dicci dove si trova Grunden e perché li avete rapiti, e noi lasciamo questo buco che chiamate casa per non tornarci mai più.

@Dm  

Persuasione +4.

Inviato

Il goblin sembra riflettere sulle parole di Albus, preoccupato di prendere la decisione giusta.
NO! urla infine, forse per farsi coraggio. Se noi consegnare prigioniero, voi uccidere goblin. Yeemik no stupido! Voi lasciate uscire noi da avamposto, Yeemik lascia umano fuori! Voi no seguire o umano muore!
Intanto Sildar, con le ultime forze rimaste, riesce a mormorare non ascoltatelo...non pensate a me...uccideteli!
Yeemik avvicina ancora di più la spada al collo di Sildar e gli urla TU ZITTO, STUPIDO UMANO!

Inviato

Aradia

Con la spalla sanguinante per la profonda ferita e la vista annebbiata dalla collera mantengo lo stocco puntato contro il goblin. Senza togliere lo sguardo dal mio avversario grido "Sciocchi Klarg è morto e a noi di voi non importa nulla, vogliamo solo il prigioniero! Se ce lo consegnate ce ne andremo e potete tenervi il vostro misero bottino e  questo lurido covo. Non vi lasceremo uscire con Sildar e se ci costringerete uccidendelo morirete tutti. 

@dm  

Persuasione +4 / ingannare +4  (in realtà cerco di persuaderli in quanto realmente di ucciderli (per il momento) mi importa poco e niente.

Inviato

Albus

Ascolta la donna, è saggia e dice il vero! A noi non importa un fico secco di voi e di lasciare qui il nostro sangue. Vogliamo Sildar, e informazioni sul nano, tutto qua. 

@dm  

Provo ad aiutare Aradia con la mia arringa. 

Inviato

Yeemik sembra ancora tentennare, indeciso sul da farsi. Yeemik! Consegna umano! Non voglio morire qui! urla il goblin minacciato da Aradia. ZITTO! ribatte la creatura. Ma evidentemente le vostre parole hanno sortito il loro effetto, perché Yeemik alla fine cede Va bene! Tenete voi prigioniero. Uno dei goblin scorta malamente Sildar giù dalla scalinata, fino a consegnarvelo. Ora voi andare fuori di qui!

@tutti

Yeemik vi fornisce anche le informazioni che avete chiesto. Vi racconta che qualche giorno fa Klarg ha ricevuto un messaggero mandato da Re Grol. Il messaggio diceva che qualcuno chiamato il Ragno Nero li ha assoldati per rapire Gundren Rockseeker: la sua persona e tutto ciò che trasportava (compresa una mappa, a quanto pare) sono stati mandati da Re Grol. Il sire si trova in un luogo chiamato Castello Crawmag, situato a venti miglia a nord-est da qui, nel Bosco Neverwinter.

Inviato

Aradia

Abbasso lo stocco, ma non l'attenzione,  e mi avvio, scortando Seldar verso il cunicolo da cui siano arrivati. Osservo con occhi gelidi e pieni di rancore le punte delle frecce e gli archi tesi contro di noi.  

Non è questo il momento dico a me stessa...

Avviamoci dico ai miei compagni ho bisogno di un bagno caldo e pulire  questa ferita, Phandalin é  ancora lontana.  Inoltre dobbiamo recuperare il caro e liberare quel disgraziato d'un goblin che ci ha condotti qui. 

PoI,  non appena ci siamo allontanati abbastanza affinché i goblin non piano più udirci proseguo..

Quei tre non saranno un problema per un po,  i goblin sono vigliacchi ed in Mineo così esiguo non si azzarderanno di certo a compiere scirribande. Potremo sempre eliminarli quando torneremo quando a prende il bottino di Klarg. Non vorrete lasciarlo ai pelleverde spero.... 

Inviato

Samuel

Storco vistosamente il naso, alla promessa di Aradia: queste malvagie creature sono dei briganti; responsabili della probabile morte del notro amico Gundram e chissà di quante altre malefatte; inoltre, lasciarli livberi, significa mettere in pericolo altri viandanti in futuro! Non mi piace per nulla! dico contrariato.

Inviato

Albus Intrerkam

Andiamo Samuel, so che ti brucia, ma abbiamo cose più urgenti a cui pensare. Sildar sembra messo proprio male, e poi ci hanno dato un sacco di informazioni interessanti: a quanto pare Grunden è ancora vivo, spedito a questo Re Grol su ordine del Ragno Nero. Chi è costui? E perché ha rapito Grunden e la sua mappa?

Inviato

Aradia

"Samuel condivido la tua collera, credimi ... " sibilo tra i denti in una smorfia di disgusto verso quelle creature, " ma la negoziazione era l'unica via per salvare Sildar. Inoltre lui ha sicuramente altre informazioni riguardo ciò che realmente sta accadendo. La sua vita era la priorità al momento. Se lo vogliamo possiamo sempre tornare a recuperare la refurtiva dei goblin ripulendo una vota per tutte questo posto.

Faccio una breve pausa e sogghigno "Non sono il tipo che si preoccupa per la parola data ad un goblin"

Inviato

Durkag mette un braccio sotto la spalla di Sildar per aiutarlo a camminare. In pochi minuti siete fuori dalla grotta: l'aria fresca si abbatte sui vostri visi come una benedizione. Le nuvole e l'umidità suggeriscono che stia per piovere; all'orizzonte, il sole è quasi completamente tramontato. Poco lontano da voi, vedete ancora il goblin che avete legato ad un albero. Durkag passa la vostra ultima pozione a Sildar, aiutandolo a bere: l'umano riacquisisce rapidamente colore, le sue ferite più gravi si rimarginano e riesce finalmente a reggersi in piedi.
Ora che la tensione è passata, i vostri stomaci vi ricordano che non mangiate da ore.
Vi devo ringraziare, io... vi devo la vita dice Sildar commosso. Dopo avervi osservato meglio, aggiunge Vi riconosco, Gundren vi aveva dato appuntamento a Phandalin, giusto? Come avete scoperto dove ci tenevano?

a quanto pare Grunden è ancora vivo, spedito a questo Re Grol su ordine del Ragno Nero. Chi è costui? E perché ha rapito Grunden e la sua mappa?

Dopo un momento di incertezza, Sildar decide di confidarsi. In fondo gli avete salvato la vita, e Gundren sembra fidarsi di voi. A questo forse posso rispondere io...Gundren e i suoi due fratelli hanno recentemente scoperto l'ubicazione della Grotta dell'Eco, un importante sito minerario andato perduto secoli fa, famoso soprattutto per le sue potenti proprietà magiche. Probabilmente era questo che voleva confidarvi Gundren, se non fossimo stati rapiti... un'ombra di rabbia e rammarico passa sul volto di Sildar. Non ho idea di chi sia questo Ragno Nero, né di come abbia fatto a scoprire queste informazioni!

@tutti

Guadagnate tutti 350 punti esperienza; questo significa che appena fate un riposo lungo potete salire di livello.
Fatemi sapere ora come intendete muovervi.
Vi ricordo che dall'avamposto avete preso la statuetta e le pozioni (ormai finite).

Inviato

Aradia

Mi guardo intorno e faccio una smorfia di dolore. Accidenti a quel goblin,  la ferita sanguina ancora. 

Mi tolgo corazza di cuoio e camicia e china sull'acqua del rivo che esce dalla grotta risciacquo abbondantemente la ferita.

Presto sarà buio ed il caro é poco distante. Potremmo recarci li ed accamparci per la notte.  Siamo stanchi, feriti ed affamati non ci conviene rischiare mettendoci in viaggio.

Offgame

Quando faremo l'avanzamento il tiro dei pf lo fai tu o prendiamo la media?

Inviato

Albus Intrerkam

Ascolto attentamente le parole di Sildar, sono notizie interessanti. 
Evidentemente qualcuno ha scoperto di questa grotta, è per questo che hanno rapito Grunden. Conosci Castello Crawmag? I goblin ne hanno parlato, dicendo che Re Grol, immagino il loro re, sia lì insieme a Grunden. Per capire chi è questo fantomatico Ragno Nero possiamo recarci lì e cheidere "gentilmente" al re un'udienza. - dico guardando espressamente le armi dei miei amici, desiderosi ancora di sangue verde.
Sono d'accordo con l'accamparci - riprendo rispondendo ad Aradia - Anch'io sono leggermente ferito e la mia forza magica è quasi del tutto esaurita. Una notte di riposo è proprio quello che ci vuole ora. Andiamo al carro e prepariamo un campo per la notte.

@Tutti  

Se ci avviamo, io vado prima a liberare il goblin legato all'albero: mi piace mantenere la parola. 
Gli dico: "dentro ci sono ancora un paio dei tuoi, abbiamo stretto un accordo anche con loro, dopo che hanno capito che contro le armi dei miei compagni non hanno speranze. Va e non dateci motivo di tornare"

Inviato

Sauel Goldriver

Sono d'accordo anche io! commento, sia alla menzione del passare la notte prima di rimettersi in viaggio, sia alla proposta di andare a cercare questo casterllo Crawmag: cercare di ritrovare Gundren, vivo o morto che sia, dovrebbe essere la nostra priorità; ma il liberare queste terre dai gobln, è un dovere.

Inviato

Aradia

Osservo Albus recarsi dal goblin prigioniero, l'espressione dipinta sul mio volto non nasconde lo scetticismo sul voler liberare un quarto possibile nemico che potrebbe assalirci durante la notte,  ma rispetto il mio compagno e stimo la sua determinazione nel voler rispettate la parola data. 

Dopodiché ci muoviamo verso il punto dove abbiamo nascisto il caro ed allestiamo il campo. 

Se per voi va bene mi propongo per il promo turno di guardia,  così da poter in seguito riposare e medicare la mia ferita.

Inviato

Albus Intrerkam

Va bene Aradia, fai te - dico sbadigliando mentre mi sdraio, pronto a dormire ovunque vista la stanchezza. Chiudo gli occhi, aggiungendo sorridendo - svegliatemi se succede qualcosa, ma se riuscite a cavarvela da soli non me la prendo.

Inviato

Vi avvicinate a Snagur, ancora legato e imbavagliato, il quale vi guarda con sorpresa e spavento. Una volta liberato il goblin non dice una parola, ma continua a guardarvi di sottecchi come se sospettasse che lo uccidiate da un momento all'altro. Libero di andare, Snagur si allontana velocemente non verso la caverna come vi sareste aspettati, ma verso le colline a ovest: durante la sua "fuga", si gira svariate volte a guardarvi, come temendo di avere un arco puntato contro. Alla fine, il goblin scompare tra la vegetazione.
Vi mettete in marcia verso il carro. Quando arrivate al boschetto il sole è ormai tramontato, e dovete proseguire alla debole luce di una torcia. Ogni ombra sembra nascondere una minaccia, ma dopo aver sbaragliato un intero campo di goblin non vi lasciate certo intimidire.
Dopo due ore di marcia raggiungete finalmente il carro. I cavalli sono ancora vivi ma decisamente nervosi: spendete alcuni minuti cercando di calmarli, ma infine sembrano riconoscervi e si tranquillizzano. Il carro sembra esattamente come l'avete lasciato. Esausti ed affamati, preparate velocemente un campo e accendete il fuoco per la notte; non avete avuto il tempo di cacciare, quindi la vostra cena consiste in razioni di carne secca e salata, che condividete anche con Sildar.
Mentre siete tutti intorno al fuoco, proprio l'umano riapre il discorso: se ho capito bene avete intenzione di andare a cercare questo Castello Crawmag e andare a liberare Gundren. Avete tutto il mio appoggio, Gundren è fortunato ad avere degli amici come voi. Se posso dare un consiglio però, suggerirei di fare prima tappa a Phandalin: avrete bisogno di riposare ed equipaggiarvi meglio per espugnare un intero castello; inoltre il carro non vi aiuterebbe dice indicando il carico che trasportate. Sildar prosegue parlandovi un po' di sé. Vi racconta che in passato ha fatto parte del famoso corpo dei Cavalca Grifoni di Waterdeep; arrivato a una certa età (ora avrà intorno ai 50 anni, anche se è ancora robusto) ha optato per un ruolo più politico, aderendo all'Alleanza dei Lord. Questa organizzazione racchiude le principali città della Costa della Spada, con lo scopo di assicurare una mutua prosperità e sicurezza. Sono diretto a Phandalin perché sto cercando un nostro agente, un mago di nome Iarno Albrek, di cui non abbiamo notizie da poco dopo il suo arrivo in città. Forse lui potrebbe aiutarci a localizzare questo castello.

@tutti

Nota: sto ruolando Sildar, ma non prendetelo come il classico "consiglio del master". Siete liberi di fare quello che volete.
Dopo che avete deciso che fare, quando volete vi passo al giorno dopo.

Inviato

Albus Intrerkam

Si, tutto molto bello, ma ora fate i bravi - dico da sdraiato con gli occhi chiusi - non avete sonno? Io sono esausto, parliamo domani con calma: "le migliori decisioni si prendono quando il sole sorge, non con le tenebre", o almeno così diceva sempre mio nonno.
Mi giro su un lato, e respiro pesantemente.

Inviato

Aradia

Un paio d'ore di veglia, poi chi è il prossimo di guarda? non mi fido molto di quelle creature; se ci colgono tutti addormentati non si fanno certo problemi a tagliarci la gola uno dopo l'altro.

Mi siedo su un sasso accanto al piccolo fuoco ed arco in pugno inizio il mio turno di guardia.

Poi sveglierò il prossimo e riposerò a mia volta (trance)

Inviato

Le ore passano mentre riposate, e a turno vi date il cambio per compiere i turni di guardia. La notte passa tranquilla, nonostante qualche rumore poco distante che si rivela provenire da qualche animale notturno a caccia. Vi svegliate alle prime luci dell'alba. Dopo una veloce colazione riordinate i vostri giacigli e siete pronti a ripartire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...