Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver (organizzazione)


Hicks

Messaggio consigliato

Inviato
1 minute ago, Hicks said:

@EmiDel ci sei ancora? È un po' che non posti.

@tutti, quindi se ho capito bene intendete portare donna e figli al villaggio e poi tornare a finire di esplorare il maniero?

boh...mi sembra il caso, piuttosto che portarceli dietro; in ogni caso, non penso sia molto distante, il villaggio, no? 


  • Risposte 465
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

A me personalmente non interessa nemmeno tornarli a riprendere...ma so che Sam ci tieneXD
L'unica cosa che mi spingerebbe seriamente a tornare o rimanere nel maniero più a lungo è la presenza di qualche ricchezza che non abbiamo ancora trovato :P

Inviato

Dato che avete molta carne al fuoco, ho pensato di farvi un piccolo riassunto.

Main quest:
- Gundren Rockseeker vi ha ingaggiato per trasportare un carico di provviste al villaggio di Phandalin.
- Il nano vi ha detto di aver fatto una "grossa scoperta", e che vi avrebbe dato più informazioni quando vi sareste incontrati al villaggio.
- Durante il viaggio trovate i cavalli morti di Gundren e della sua scorta, con un contenitore vuoto per mappe o pergamene. Venite attaccati da un gruppo di goblin.
- Catturate uno dei goblin, Snagur, che vi racconta che il suo gruppo ha ricevuto un ordine, da parte di Re Grol, signore della tribù goblin dei Cragmaw, di rapire il nano e la sua scorta umana. I due sono stati trasportati all'avamposto, situato a un paio di ore di viaggio a nord.
- Vi recate all'avamposto dei goblin, dove liberate Sildar Hallwinter, l'umano a scorta di Gundren.
- Nell'avamposto scoprite che il rapimento è stato commissionato ai goblin da un certo Ragno Nero, il quale è anche interessato a una mappa trasportata da Gundren. Il nano è stato inviato da Re Grol, in un luogo chiamato Castello Crawmag, situato a venti miglia a nord-est dall'avamposto, nel Bosco Neverwinter.
- Sildar vi rivela che Gundren e i suoi due fratelli hanno recentemente scoperto l'ubicazione della Grotta dell'Eco, un importante sito minerario andato perduto secoli fa, famoso soprattutto per le sue potenti proprietà magiche.
- Sildar fa parte dell'Alleanza dei Lord; sta andando a Phandalin per cercare un loro agente, un mago di nome Iarno Albrek, di cui si sono perse le tracce da un mese.
- Venite attaccati dai Redbrand. Interrogandoli, scoprite che la loro base si trova nel Maniero Tresendar e che il loro capo è un mago che chiamano Glasstaff. Il Ragno Nero ha assoldato i Redbrand per intimidire i cittadini e per scacciare gli avventurieri.
- Trovate la lettera del ragno nero indirizzata a Iarno.

Side quest:
- Trovate questo annuncio al municipio: "RICOMPENSA - Avvistata banda di orchi nei pressi del Picco della Viverna! Chiunque sia disposto ad affrontarli è pregato di informarsi all'interno."
- Mirna vi dice che una collana di smeraldi si trova nel suo vecchio negozio di alchimia a Thundertree, un villaggio invaso dai non morti anni fa.

Inviato

Probabilemente Sildar non ne sa niente...ma a questo punto non so quanto fidarmi

Modalità diffidenza massima...ahahah

 

ps: mi diri 1d12 per i pf? :P 

 

Inviato

In effetti è parecchio che non si fa viva. 
Sul ritmo mi dovete scusare, ho cominciato un corso di 3 settimane e sono un po' impegnato in questi giorni. Uno al giorno riesco ancora a farlo (tranne rare eccezioni), di più non saprei.

Inviato

Non so se hai già provato a scrivergli un PM, ma direi che se anche questa settimana non posta, direi di cercare un sostituto.

Per il ritmo un post al giorno sarebbe già buono...io personalmente ora come ora potrei farne anche di più XD

Inviato

Quindi partite subito?
Avete la mappa, ditemi che strada volete fare.
Decidete anche un ordine di marcia e la velocità a cui volete viaggiare. Avete tre possibilità: Veloce, Normale e Lenta.
A meno che non decidiate diversamente, considero che viaggiate per 8 ore al giorno.

PS. per velocizzare, potete anche già dirmi l'ordine dei turni di guardia notturni!

Travel Pace.jpeg

Inviato

Salve a tutti :)

Da oggi prendo io in mano Aradia

E già che ci sono ho una domanda... i manuali a disposizione sono solo quelli ufficiali? (devo scegliere quale archetipo prendere al livello tre)

 

EDIT

@Hicks Quanto accesso potrei avere a veleni o componenti per crearli? :diavolof: Se riesco ad ottenerne abbastanza (diciamo qualcosa come un paio di dosi al giorno) vado dritto e filato sull'assassino

 

Inoltre potreste darmi un rapido aggiornamento sulla situazione monete/pozioni

 

Inviato

Benvenuto Blödgharm! I manuali sono quelli ufficiali, valuto nel caso degli UA. Per i veleni non so risponderti per ora, devo documentarmi! Monete e pozioni qualcuno se li è segnati?

Se volete ruolare la serata in taverna fate pure conto di essere lì. Io dovrei postare stanotte, se non mi dite altro vi faccio partire!

EDIT: in realtà abbiamo tempo prima che Blödgharm mi consegni la scheda, quindi ruolate pure!
Se volete fare altro nel villaggio basta che chiedete, considerate che avete un pomeriggio e una sera a disposizione.

Inviato
2 ore fa, Hicks ha scritto:

Benvenuto Blödgharm! I manuali sono quelli ufficiali, valuto nel caso degli UA. Per i veleni non so risponderti per ora, devo documentarmi! Monete e pozioni qualcuno se li è segnati?

Se volete ruolare la serata in taverna fate pure conto di essere lì. Io dovrei postare stanotte, se non mi dite altro vi faccio partire!

EDIT: in realtà abbiamo tempo prima che Blödgharm mi consegni la scheda, quindi ruolate pure!

I veleni sono in fondo al manuale avanzato (comunque non pretendo QUEI veleni mi basta anche qualcosa più facilmente craftabile con effetti più blandi, non so qualche danno extra o un leggero malus ai TC)

Per quanto riguarda la scheda è praticamente pronta :) devo solo aggiungere le monete e i privilegi del livello tre a seconda di che archetipo prendo

EDIT

Se ho fatto bene i conti il nostro bottino fin ora è di 467 oro 37 electrum 223 argento 75 rame quindi una ricchezza complessiva di 508 mo e 5 mr

(127 mo a testa) a cui vanno sottratte le spese della locanda ed eventuali spese

inoltre abbiamo ancora una statuetta, 2 granati, 5 gemme di malachite e un cerchietto d'ora da convertire in moneta sonante :mrgreen:

Inviato

Allora per i veleni per me va bene, puoi usare quelli sulla guida al dm o il veleno base sul manuale del giocatore. Però di certo non li trovi in bottega (sono illegali), dovresti andare in una città abbastanza grande da avere un mercato nero. Quelli più semplici (quello sulla guida del giocatore) non è difficile da trovare i componenti; i veleni puoi crearli tu stesso se sei competente nel kit apposito, ma occhio che ci vuole un bel po' a craftarli (mi pare un giorno ogni 5 mo di valore), e difficilmente in quest'avventura avrai tutto questo tempo.

Inviato

sì ho visto :frown: 

ho chiesto ma poi mi sono reso conto che i costi erano proibitivi, soprattutto per una campagna prefatta e quindi non lunghissima

In ogni caso assasinate lo vedo più in linea con la mia idea di Adaria in ogni caso ;)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...