Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver (organizzazione)

Hicks

Messaggio consigliato

• Risposte 465
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
15 ore fa, Blödgharm ha scritto:

No no puoi farlo :) l'unica restrizione è che devi avere almeno uno slot di quel livello per poterlo cambiare (e che puoi farlo solo una volta a passaggio di livello)

Essendo al terzo livello, ho slot di secondo. Quindi cambio un incantesimo di primo che già conoscevo, con uno di secondo. No?

Inviato
In questo momento, Blödgharm ha scritto:

Devo aver fatto un roll di Stealth davvero penoso per averne addirittura due addosso :joy: 

Io qua spero di aver interpretato correttamente le regole...in pratica, tu per nasconderti passi da un'albero all'altro, quindi gli orchi dovrebbero sapere dietro a quale albero sei nascosta. Il vantaggio è che se vinci la prova di Stealth, hai vantaggio sugli attacchi nel prossimo turno...se non ti avessero ingaggiato in mischia! Non essendo sicuro, per scrupolo ho tirato comunque le prove di Stealth/Perception e uno degli orchi l'ha superata, facendosi seguire da un suo compagno.

Dite che può andare?

Inviato
17 minuti fa, Hicks ha scritto:

Effettivamente si sono mossi molto veloce (in quanto mezzorco sai che è una peculiarità degli orchi muoversi velocemente contro i nemici)

mi sa che Durkag non ci ha pensato XD

8 minuti fa, Hicks ha scritto:

Io qua spero di aver interpretato correttamente le regole...in pratica, tu per nasconderti passi da un'albero all'altro, quindi gli orchi dovrebbero sapere dietro a quale albero sei nascosta. Il vantaggio è che se vinci la prova di Stealth, hai vantaggio sugli attacchi nel prossimo turno...se non ti avessero ingaggiato in mischia! Non essendo sicuro, per scrupolo ho tirato comunque le prove di Stealth/Perception e uno degli orchi l'ha superata, facendosi seguire da un suo compagno.

Dite che può andare?

La questione del nascondersi è sempre spinosa.
Portandosi dietro un albero Aradia ha interroto la linea di vista, a prescindere dalla prova di nascondersi, l'orco quindi sa che è lì dietro per ora.
Muovendosi e cercando di non farsi notare, portandosi quindi dietro un altro albero, Aradia fa la sua prove di Stealth e se l'orco non la supera con la sua prove di Perception pensa che sia ancora dietro al primo albero, dato che non si è accorto dello spostamento di Aradia.

Questo tutto secondo quando ho capito io. Quindi in definitiva direi che hai agito bene tirando in ogni caso le prove :)

ps: non mi ricordo e non sono andato a vedere esattamente come si muove Aradia, ma l'esempio penso vada più che bene e chiarifichi un po' anche altre dinamiche.

Inviato
11 minuti fa, Von ha scritto:

La questione del nascondersi è sempre spinosa.
Portandosi dietro un albero Aradia ha interroto la linea di vista, a prescindere dalla prova di nascondersi, l'orco quindi sa che è lì dietro per ora.
Muovendosi e cercando di non farsi notare, portandosi quindi dietro un altro albero, Aradia fa la sua prove di Stealth e se l'orco non la supera con la sua prove di Perception pensa che sia ancora dietro al primo albero, dato che non si è accorto dello spostamento di Aradia.

Questo tutto secondo quando ho capito io. Quindi in definitiva direi che hai agito bene tirando in ogni caso le prove :)

Sì direi che è così :) o almeno io l'ho sempre interpretata così durante i combattimenti, a meno di poteri speciali non è che puoi completamente sparire, i mostri se ti hanno visto attaccare sanno anche approssimativamente dove sei; però vincendo la prova di stealth loro continuerebbero a pensare di trovarti nello stesso punto in cui hai tentato di nasconderti

in ogni caso hai fatto giusto ;) 

Inviato
23 minuti fa, Von ha scritto:

Il mio dubbio è proprio su questo: muovendosi tra un'albero e l'altro torna la linea di visuale tra Aradia e gli orchi, quindi perderebbe i requisiti del nascondersi. Potrei capirlo, per esempio, nel caso non ci si debba far notare da una guardia, ma in combattimento assumo che tutti i partecipanti siano attenti. Magari chiedo che ne pensano sul forum :)

Inviato
20 minuti fa, Hicks ha scritto:

Il mio dubbio è proprio su questo: muovendosi tra un'albero e l'altro torna la linea di visuale tra Aradia e gli orchi, quindi perderebbe i requisiti del nascondersi. Potrei capirlo, per esempio, nel caso non ci si debba far notare da una guardia, ma in combattimento assumo che tutti i partecipanti siano attenti. Magari chiedo che ne pensano sul forum :)

Direi che in generale dipende da quanto è fitta la foresta e se c'è sottobosco sufficiente da mimetizzarsi

ma se mi hanno visto  mentre scoccavo la freccia sanno esattamente dove sono, linea di visuale o meno

era un altra storia se non si fossero accorti già all'inizio della mia posizione precisa, in quel caso mi sarei potuto nascondere nuovamente e loro avrebbero dovuto superare la prova di perception

Comunque nessun problema, mi aspettavo di avere un altro turno e mi sono fatto fregare ma non ci lascerò la pelle per colpa di due stupidi orchi :mrgreen:

Inviato

Anche lì, all'inizio dello scontro ti hanno vista allontanarti verso uno degli alberi ma sei riuscita a nasconderti (quindi avresti avuto vantaggio all'attacco anche se non fossi stato un assassino). Però nel momento in cui attacchi smetti di essere nascosto..
Per quanto riguarda la vegetazione, nella posizione in cui ti trovi ci sono solo qualche albero (è l'inizio della foresta), ma se ti addentri di una 20na di metri diventa molto più fitta (e a pensarci potresti usare più efficacemente Mask of the Wild)

Inviato
6 minuti fa, Hicks ha scritto:

Anche lì, all'inizio dello scontro ti hanno vista allontanarti verso uno degli alberi ma sei riuscita a nasconderti (quindi avresti avuto vantaggio all'attacco anche se non fossi stato un assassino). Però nel momento in cui attacchi smetti di essere nascosto.

Sì sì è quello che dicevo semplicemente la seconda volta non sono riuscita a nascondermi

7 minuti fa, Hicks ha scritto:

Per quanto riguarda la vegetazione, nella posizione in cui ti trovi ci sono solo qualche albero (è l'inizio della foresta), ma se ti addentri di una 20na di metri diventa molto più fitta (e a pensarci potresti usare più efficacemente Mask of the Wild)

Sarebbe un buon piano se i miei compagni non fossero già accerchiati :mrgreen: Co più di venti metri di alberi in mezzo (per quanto radi possano essere) sarebbe poco realistico riuscire a colpire qualcosa senza che abbia 3/4 di copertura

Inviato
3 minuti fa, Blödgharm ha scritto:

Sarebbe un buon piano se i miei compagni non fossero già accerchiati :mrgreen: Co più di venti metri di alberi in mezzo (per quanto radi possano essere) sarebbe poco realistico riuscire a colpire qualcosa senza che abbia 3/4 di copertura

Prossimo livello Sharpshooter e risolvi anche il problema della copertura XD

Inviato
In questo momento, Von ha scritto:

Prossimo livello Sharpshooter e risolvi anche il problema della copertura XD

ma infatti penso proprio che farò così :mrgreen: anche se il 20 in destrezza non sarebbe male

Inviato

Non mi ha colpito ad una spalla, me l'ha smaciullata XD

Al salva una povera damigella indifesa da quell'orco

(così poi posso finirlo :assassin:) se lo danneggi e poi ti avvicini abbastanza posso usare il furtivo e lo dovrei uccidere

Inviato
1 minuto fa, Hicks ha scritto:

Comunque mi avete brasato 6 orchi in tre round! Ottenete 150 xp a testa, arrivando a un totale di 1150xp se non ricordo male.

Aspetta solo che il prossimo livello prenda Great Weapon Mastery e vedi che macelli ti faccio se colpisco sono 2d6+17 danni in Ira :)

ps: sì siamo a 1150XP

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...