Lord Melkor Inviata 25 Settembre 2015 Segnala Inviata 25 Settembre 2015 Ciao a tutti, gioco a D&D 3.5 e ho fatto il master per ben 4 anni e ora ho deciso di tornare a giocare da PG in una nuova campagna. Il mio problema è che non ho molta esperienza con la creazione dei personaggi (compito che ho sempre affidato agli altri) e gradirei ricevere qualche dritta in proposito. Sono abbastanza deciso a fare un Druido, una classe che mi ha sempre attirato... sulla razza ero più indeciso ma alla fine ho optato per un Elfo. Avete dei consigli sullo sviluppo del personaggio, quali incantesimi prendere, quali talenti scegliere, una futura classe di prestigio, piuttosto che quale compagno animale scegliere....? Apprezzo qualsiasi consiglio, grazie mille.
Yaspis Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Ti consiglio di leggere la Guida al Druido e la Guida agli Incantesimi da Druido, sono fatte davvero bene e possono aiutarti a trovare ispirazione. A seconda del personaggio che vuoi costruire, ci sono varie opzioni che puoi seguire: se vuoi incentrati sull'evocazione, i talenti Aumentare Evocazione (PH) e Evoca Servitore Arboreo (LEoF) potenziano i tuoi mostri (se il gruppo non è ottimizzato, evita quest'ultimo talento). Anche Adepto Cinereo (ECS) è ottimo, praticamente raddoppia la durata delle tue evocazioni.Se invece ti attira di più la forma selvatica, considera Frozen Wild Shape, Multiattacco e Lottare Migliorato; se sei disposto a rinunciare agli incantesimi, la cdp Maestro delle Molte Forme è la migliore per diventare un letale trasformista (e c'è anche un eccellente guida sul forum). Parlando di multiclassare, non c'è nulla di male a fare un druido puro, è già una classe completa ed efficacie senza bisogno di mescolarla con altre. Se ti va di variare, sono ottimi il Moonspeaker e il Planar Sheperd (questo ai limiti del ban). Facci sapere se c'è qualcosa in cui preferisci specializzarti (evocazione, forma selvatica, compagno animale) o se invece vuoi fare un personaggio a tutto tondo, e sapremo aiutarti di più. Anche una lista dei manuali consentiti farebbe comodo . 1
Lord Melkor Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2015 @Yaspis grazie mille dei consigli davvero utili... vado subito a dare un occhiata ai manuali. Il DM ha detto che accetta classi da: Manuale del Giocatore, 4 Perfetti. Non mi dispiace la variante del Maestro Dalle Molte Forme... hai detto che è una cdp ma dove la trovo? Le mie intenzioni erano più per una specializzazione in forma selvatica... è la cosa più affascinante del druido, ma, si può associare con il Maestro dalle molte forme? Grazie di tutto e scusa l'ignoranza... ahah
padremetal Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 (modificato) il maestro dalle molte forme è sul perfetto avventuriero. è una classe forte ma dipende molto dal dm e da quante/quali forme ti permette di assumere. in ogni caso consulta la guida sul forum Modificato 26 Settembre 2015 da padremetal correzzione ortografica 1
darkundo Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Se vuoi andare di maestro delle molte forme il druido è "sprecato" perché perdi tutta la parte degli incantsimi e del compagno animale. Se non vuoi che questo succeda, potresti rimanere druido 20 e prendere talenti come frozen wild shape, che ti è già stato consigliato, e/o aberrant wild shape. Potresti chiedere al master se ti concede questi talenti pur essendo in manuali che non usate. Per un maestro delle molte forme, un buon ingresso potrebbe essere quello del ranger con la variante della forma selvatica. È su arcani rivelati, anche in questo caso devi chiedere al master! Ci sarebbe un altro ingresso, tramite il shapeshifter ma richiede teoppi5manuali a te non concessi! Altrimenti ti rimane solo il druido... però considera che già di base, senza talenti specifici per la forma selvatica, hai accesso a forme eccezionali che puoi rendere ancora più letali grazie ai tuoi incantesimi. 1
Lord Melkor Inviato 27 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Grazie mile a tutti per i consigli! Mi sembra di capire che il druido sia una classe completa così come si presenta... cercherò di massimizzarlo con talenti e incantesimi vari. Alla prossima 1
Messaggio consigliato