lallero Inviata 26 Settembre 2015 Segnala Inviata 26 Settembre 2015 Faccio questo topic per avere qualche parere, consigli o qualunque altra informazione per arricchire la mia visione del gioco, se qualunque di voi si sente interessato a chiacchierare in merito. Premetto che come master sono alle prime armi, e lo stesso vale per pathfinder. Dopo aver ripreso a giocare di ruolo (con altri giochi) mi era venuta la nostalgia di dienddi, e allora, qualche mese fa, avendo già sentito parlare di pathfinder mi son detto.... perché non provare? Ecco che allora pensai bene di fare una one-shot di prova, tanto per testare me e il gruppo (alcuni dei quali proprio nuovi al gioco di ruolo) utilizzando il modulo "il signore della fortezza caduta". Pensavo che la si finisse in una massimo due sessioni, però feci la furbata di fare un po' di chiacchiere coi personaggi e dare una bozza al mondo (non sapendo nulla dell'ambientazione ufficiale e non volendo sentirmi vincolato in alcun modo) insieme a loro a seconda del loro pg. Senza nemmeno accorgemene mi divertii a farne uno da zero sentendo i loro pareri e abbozzando a destra e manca le varie regioni che sarebbero state utili qualora il gruppo avesse voluto continuare il gioco. Ebbi anche la brillante idea di far ruolare l'incontro... ci vollero ben tre sessioni prima di iniziare l'avventura (ed evito di parlare troppo di tali giocate iniziali, ah dissi anche di non dichiarare l'allineamento, giocando l'avremmo stabilito assieme). Il mondo, essendo anche stato pensato per una campagna breve, sarebbe dovuto essere low-fantasy e di livello non troppo elevato (diciamo che le leggende viventi, salvo pochissime eccezioni, si dovrebbero aggirare intorno al decimo livello) Ecco le mappe che feci durante la creazione: Mappa1: http://i59.tinypic.com/noho9t.jpg Mappa2: http://i62.tinypic.com/5f3jgj.jpg Personaggi: Inquisitore Dampiro (lm? nm? ln? ancora non l'ho capito)- Membro dello spionaggio imperiale che tesse le trame per l'espansione dell'impero al di là dei confini e che attua segretamente la soppressione di ogni culto che non veneri l' Imperatore Barbaro Mezzogigante (cn) - Perché le Svervege che vivono a nord, sotto al massiccio dello Jothun sono molto esigenti in fatto di maschi. Ranger Mezzorco (decisamente cm) - Membro totalmente destabilizzatore del gruppo, da mendicante alcolizzato caduto in disgrazia che si aggirava nella città di Pordos si è rivelato essere un brigante e un assassino, per poco non si è fatto catturare e giustiziare dalla guardia cittadina (o uccidere dai membri del gruppo, o far uccidere il gruppo con le sue trovate geniali). Il giocatore ha abbandonato il gruppo dopo "essersi stufato". Druido Gnomo (n o nb) - Unico in grado in qualche modo di contenere il ranger, era il santone del bosco posto poco al di fuori della città. - pg che verrà sostituito sotto richiesta del giocatore Umano (sangue blu) Guerriero (cn) - Figlio cadetto di un antica famiglia nobile del Gran Regno di Doìl, il secondo dominio più esteso dopo l' Impero. Disilluso dal mondo e destinato a doversi unire qualche ordine cavalleresco abdicanto ad ogni pretesa sull'eredità della famiglia o a prendere i voti scelse la strada dell'esilio, alla ricerca di fortuna. Future apparizione: Cavaliere Umana (sangue blu) (lb, nb o ln) - Di nobile famiglia, ma cresciuta in una società fortemente maschilista, è riuscita nonostante tutto a dimostrarsi una gran donna d'arme e d'onore. Nata e vissuta di quello che fu uno dei Regni più antichi degli uomini, il Reame di Tolemac, ormai diventato una Marca del Gran Regno. È riuscita a farsi accettare dall' Ordine dei Cavalieri della Dama del Lago, venerata da tutta Tolemac. Un giorno la somma sacerdotessa ebbe una visione del Sacro Calice andato perduto ere addietro e ricordato solo nei poemi epici, e lo riferì all'Ordine. Molti Cavalieri fecero giuramento di trovarlo, compresa la pg, e di non tornare prima di aver adempiuto alla loro missione. Stregone (stirpe fatata) Folletto (non ho ancora trovato un nome, dovrebbe essere l'incrocio tra una driade ed un satiro) - Come accennato nella parentesi è stata il frutto di un infelice accoppiata. Un frutto piuttosto inaspettato dato che le driadi nascono dagli alberi. Sbocciata nelle terre centrali, proprio nel mezzo del Khanato degli Halfling, preoccupata dai movimenti e dagli avvenimenti che stavano accadendo, si è celata tra loro alterando la sua forma tramite la magia, spacciandosi per una sciamana della loro razza. Ormai ha passato parecchio tempo a studiarli e a cavalcare lupi assieme a loro lungo la steppa. Queste sono le razze create: Follettovegetale(e un pezzo di fauno e uno di driade) – Senza un nome preciso +4 dex, +2 car, -2 for Ri (4) Lingua standard Ri (1) Folletto ( visione crepuscolare) Ri (1) Armatura naturare (+2) Ri (3) Bacche Benefiche (2/volte al giorno) RI (2) Charme su persone(1/volta al giorno) RI(1) Vulnerabilità al fuoco Ri (-2) +3m movimento (zoccoli) Ri (1) Fotosintesi: Deve riposare per due ore al giorno sotto la luce solare o subire gli effetti di affaticamento. Ri (-1) _____ Mezzogigante del gelo - Umanoide (umano - gigante)+4 for +2 cos -2 car Ri(4)Standard (comune,gigante) Ri (1)Resistenza (freddo) 5 Ri (1)Artigianato (arti circa Metallo o Pietra) +2 Ri (1)Furtività nella neve: +4 furt. Ri (1)Scalare (vel 6m, +8 all'abilità) Ri (1)Predatore (perc, e furt, abilità di classe esempre e cmq) Ri (1) _____ Umanoide (umano - sangue blu)Taglia MediaVelocità NormaleCaratteristiche (umane)Linguaggi, Linguista RI(2)Talento Bonus Ri (4)Abilità Focalizzata - Cavalcare Ri (1)Abilità Focalizzata - Conoscenze (Nobiltà) Ri (1)Portatore di Luce (immune ad abbagliamento e cecicà dovuta a luminescente, cap magica luce a volontà) Ri (2) Sangue blu: Il sangue è di colore blu invece che rosso. Bon, al momento mi limito a questo (accidenti quanto tempo ci ho messo) poi aggiungerò altro, sperando che qualcuno sia interessato a darmi qualche parere su ciò che scriverò riguardo la mia campagna (un paio di osservazioni fan sempre bene). Critiche sulle razze?
Messaggio consigliato