lallero Inviata 26 Settembre 2015 Segnala Inviata 26 Settembre 2015 Faccio questo topic per avere qualche parere, consigli o qualunque altra informazione per arricchire la mia visione del gioco, se qualunque di voi si sente interessato a chiacchierare in merito. Premetto che come master sono alle prime armi, e lo stesso vale per pathfinder. Dopo aver ripreso a giocare di ruolo (con altri giochi) mi era venuta la nostalgia di dienddi, e allora, qualche mese fa, avendo già sentito parlare di pathfinder mi son detto.... perché non provare? Ecco che allora pensai bene di fare una one-shot di prova, tanto per testare me e il gruppo (alcuni dei quali proprio nuovi al gioco di ruolo) utilizzando il modulo "il signore della fortezza caduta". Pensavo che la si finisse in una massimo due sessioni, però feci la furbata di fare un po' di chiacchiere coi personaggi e dare una bozza al mondo (non sapendo nulla dell'ambientazione ufficiale e non volendo sentirmi vincolato in alcun modo) insieme a loro a seconda del loro pg. Senza nemmeno accorgemene mi divertii a farne uno da zero sentendo i loro pareri e abbozzando a destra e manca le varie regioni che sarebbero state utili qualora il gruppo avesse voluto continuare il gioco. Ebbi anche la brillante idea di far ruolare l'incontro... ci vollero ben tre sessioni prima di iniziare l'avventura (ed evito di parlare troppo di tali giocate iniziali, ah dissi anche di non dichiarare l'allineamento, giocando l'avremmo stabilito assieme). Il mondo, essendo anche stato pensato per una campagna breve, sarebbe dovuto essere low-fantasy e di livello non troppo elevato (diciamo che le leggende viventi, salvo pochissime eccezioni, si dovrebbero aggirare intorno al decimo livello) Ecco le mappe che feci durante la creazione: Mappa1: http://i59.tinypic.com/noho9t.jpg Mappa2: http://i62.tinypic.com/5f3jgj.jpg Personaggi: Inquisitore Dampiro (lm? nm? ln? ancora non l'ho capito)- Membro dello spionaggio imperiale che tesse le trame per l'espansione d