MetalG Inviata 28 Settembre 2015 Segnala Inviata 28 Settembre 2015 Il Re dei Lich... una minaccia che si sarebbe potuto evitare... sarebbe stato meglio se Arthas Menethil non avesse mai intrapreso la sua crociata contro il Flagello, se non avesse mai recuperato la spada che lo portò alla follia, Frostmourne, se non avesse tentato di portare tutto il peso della causa da solo a dispetto di tutti i tentativi delle persone vicine a lui... cosa avremmo potuto fare per evitarlo... "Malfurion Grantempesta, L'Arcidruido" Muradin è morto a causa di quel bamboccio anni e anni orsono, e ora ha il fegato di far vedere il suo grugno da Northrend? mandare i suoi stecchetti per farci venire paura? Aah, come è vero che sono il Re di Khaz Modan gli farò il cu*o a quella faccia slavata che si ritrova! "Magni Barbabronzea, Re dei Nani" Questa è la nostra occasione fratelli! L'occasione di mettere a buon servizio questo nostro corpo maledetto! L'occasione di far sentire il vero abbraccio della tomba a chi ci ha fatto questo! Dal giorno in cui ci siamo liberati dal dominio mentale di quell'abominio ci siamo rialzati, abbiamo di nuovo un posto nel mondo e un posto da chiamare casa! Scacciati, temuti, disprezzati... Oggi comincia la nostra vendetta fratelli! L'Obbiettivo è la Cittadella di Icecrown e il bast**do che la abita!!! "Sylvanas Ventolesto, Regina dei Rinnegati" Allearci con il nemico? MAI!! Ragiona Thrall! Non c'è membro dell'Alleanza che non ci pugnalerebbe alle spalle alla prima occasione, e io di certo non mi metterò a collaborare con un elfo della notte o un idiotico gnomo se non fosse per piantargli la mia ascia in mezzo al cranio! ... Questa è una previsione e una promessa Capoclan: il momento stesso che uno di loro farà un passo falso, perchè lo farà, ti porterò la sua testa su un palo con i corpi dei suoi servitori al seguito! "Garrosh Malogrido, Consigliere dell'Orda" Nè Naga, nè antichi Dei, nè il Flagello e nemmeno le Legioni Fiammeggianti minacceranno le mie terre fino a che sarò io su questo trono! Non mi importa se dobbiamo usare quei barbari furiosi come scudi o anche far sprofondare quel continente nell'oceano, la mia città non cadrà! "Varian Wrynn, Re di Roccavento" La terra piange... Sanguina... L'Impuro corrompe il suolo, le piante, il paesaggio, con le sue creature immonde... Minaccia la pace e tutto quello per cui viviamo, vuole tidurre Azeroth in un cumulo di ossa e decomposizione... La terra è la nostra casa... Questa è l'occasione per unire le forze e mettere da parte le stupide divergenze... Se il mondo cambierà sarà per merito di coloro che faranno la loro parte e dell'aiuto reciproco... è ingenuo pensarlo, ma il Re dei Lich potrebbe essere ciò di cui Azeroth ha bisogno per aprire gli occhi... "Cairne Zoccolo Sanguinario, Capoclan dei Tauren" @Cansrel Il vento è forte e freddo sul ponte della nave volante gnomesca "Dietrich la 3°", ma non puoi fare altrimenti: state per arrivare a Everlook, e questo viaggio che sembrava interminabile sta per giungere al termine. Il gelo ti provoca intensi brividi e provi a scaldarti con una mano quando all'improvviso la sensazione svanisce, sostituita da un lieve tepore, e subito dopo vicino a te si posiziona una Incantatrice che ti rivolge un sorriso cordiale. Questa donna è Jaina Marefiero, conosciuta come la Arcimaga più potente dell'alleanza e secondo molti anche di tutte le razze mortali di Azeroth: il suo potere è riconosciuto da chiunque e le è valso numerose cariche nonostante la sua relativamente giovane età. Hai avuto modo di parlare con lei durante il viaggio e nonostante la differenza abissale di potere non è presuntuosa nè brusca, e al contrario è cordiale e gentile con tutti, Alleanza o Orda che sia... fino a che nessuno tenta di provarci con lei: hai visto più di una povera anima venire pietrificata e buttata nella stiva fino ad ora, o peggio ipnotizzato perchè lavorasse senza posa per manovrare la nave al massimo delle sue possibilità. Salve Cansrel, vedo che è già in piedi... Capisco che non sembra sia chissà cosa, ma il freddo spesso è più insidioso di quello che sembra altre persone ora cominciano ad invadere il ponte, e una scena che poco tempo prima pensavi fosse utopia si presenta davanti a te: orchi e nello stesso spazio vitale, troll e umani, rinnegati e elfi della notte... la nave ora sembra un inquietante Melting Pot, una polveriera pronta ad esplodere in qualsiasi momento. Sguardi storti e grugniti si sprecano e più di una volta è dovuta intervenire Jaina per sedare le liti troppo violente, anche se ora non sembra così preoccupata, scambiando altre chiacchiere con te ah a proposito, che modalità hai scelto oggi per il tuo libro? Lo avessi io probabilmente sceglierei il capitolo delle conoscenze, ma poi dovrei parlare con un demone... Neanche per sogno! ridacchia guardando l'area di terra che la nave sta sorvolando. Ha scoperto del tuo libro dopo un paio di giorni, e nei giorni successivi ti ha convinto a condividere queste tue conoscenze con lei, rivelando tra una cosa e l'altra il tuo obbiettivo di raccogliere e tenere al sicuro più oggetti maledetti possibile... Non sei certo se sia stata tutta una condivisione volontaria, ma al contrario di quello che credevi non ha tentato di dissuaderti o privarti del libro, anzi ti ha incorraggiato nella impresa, buttando qualche consiglio di tanto in tanto o raccomandazione, o ancora raccontandoti di artefatti simili protetti dall'ordine di cui è capo, omettendo sicuramente questioni segrete ricordati: ogni oggetto maledetto ha una condizione pericolosa... indossare un equipaggiamento completo fatto solo da oggetti rari o superiori tutti maledetti è troppo pesante per un corpo solo, quindi assicurati di non usarne mai troppi insieme: potrebbero soverchiarti, e lo dico più che altro per non doverti venire a cercare io stessa... sarebbe un peccato per un incantatore promettente come te morire per mano mia all'improvviso uno gnomo sulla cima della nave urla qualcosa al capitano del vascello, che avverte tutti che la destinazione è vicina e a quel punto Jaina ti volge un ultimo cenno con la testa da quando scenderemo sarò tuo superiore, ma sarebbe comunque interessante insegnarti qualche incantesimo: sicuramente meglio che molta di questa marmaglia @Winfield non avevi mai viaggiato su un grifone da viaggio per spostarti: il tuo mezzo preferito sono sempre stati i piedi o magari un carretto ogni tanto, con una pinta per far passare velocemente lo spostamento, ma un grifone mai. Inoltre sei nel mezzo di una quarantina di altre persone di svariate razze che come te stanno andando verso la città goblin di Everlook, per partecipare alla guerra contro i non-morti. La cosa strana è però che hai viaggiato con un figuro ben poco vivo per tutto il viaggio, e che questo sia in effetti un ottimo compagno di conversazione nella desolazione di un cielo grigio e un volo interminabile: il Grande Apotecario Putress. Questo individuo a dir poco scheletrico è una carica estremamente alta nella società dei Rinnegati e a quanto pare la sua abilità con l'alchimia ha pochi rivali nel continente devi sapere che la mandragola rosa ha proprietà conservative che potrei osare chiamare miracolose: una applicazione regolare della sua polvere e qualsiasi imperfezione dovuta all'età o al decadimento viene interrotta completamente... la regina Sylvanas ha una scorta a "vita" haha, ma per me è troppo tardi a questo punto haha le sue battute ti hanno accompagnato per buona parte del viaggio ma per quanto siano pietose sembra esserne soddisfatto, il motivo non ti è chiaro. escluso questo però ha speso molto tempo discorrendo con te di componenti alchemici, combinazioni e reazioni chimiche interessanti, dimostrandosi interessato alla tua preziosa Birra del Nonno è curioso sai ragazzo? certa gente passa tutta la sua vita a fuggire dalla morte e tu invece hai una bevanda che simula tra gli altri effetti l'invecchiamento... è intrigante... è invecchiata anche la birra? haha all'improvviso un'altro membro dello "stormo" urla ad alta voce, in modo che tutti possano sentirlo, che la destinazione è in vista e a quel punto Putress ti rivolge un cenno con la testa discuteremo più approfonditamente in seguito ragazzo, io mantengo le promesse. @PnG Jaina http://www.staynerd.com/wp-content/uploads/jaina-proudmoo.jpg Putress http://vignette1.wikia.nocookie.net/wowwiki/images/c/c6/Putress_Cropped.jpg/revision/latest?cb=20140608180540 @Mappa siete diretti in alto a destra di questo continente, a Winterspring http://4.bp.blogspot.com/-2moWYKBr7ew/TqInUXGyBEI/AAAAAAAABiU/up0IgDM9oWE/s1600/candy_kalimdor_all2.png siete diretti a Everlook, verso il centro http://zam.zamimg.com/images/f/4/f4485e67c0dda263f53f837dc40f982d.png
sani100 Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 @dm Trovando la compagnia di Jaina molto gradevole mi rivolgo a lei sempre in modo educato e gentile, pur mantenendo le consuete distanze che sono solito mantenere a chi ritengo superiore, o comunque a chi penso possa insegnarmi qualcosa. Sono sempre meno convinto che le abbia parlato del mio libro di mia spontanea volontà, ma la cosa non mi cruccia molto, in fondo ritengo giusto che sia informata di quali artefatti maledetti siano in circolo fra il suo esercito, trattandosi di armi spesso e volentieri a doppio taglio. -Per oggi niente capitoli- Rispondo cordiale -Non reputo ci possa essere uno scontro abbastanza impegnativo da scomodare l'uso del libro, mi son posto l'obiettivo di raccoglierli e custodirli, dunque non posso permettermi il lusso di sentire il loro potere ogni giorno, per quanto riguarda la mia raccolta, non ho intenzione di indossarli, almeno non tutti, mi basta poterli avere, sapere che sono miei e non nelle mani sbagliate, anche perchè non mi metterei mai a usare uno scudo o un'arma... O anche un'armatura, questa che ho già mi sta stretta e non mi soddisfa, non la sento mia... Tu mi capisci, non come un comune guerriero, c'è tutto un'altro gusto fra usare qualcosa che hai creato o plasmato te, come vari incantesimi o capacità magiche, o la mia arma, pura energia plasmata e puntata contro il suo obbiettivo... Insomma, voglio dire, questa armatura non è mia, non mi piace. Ma sto divagando, sono piuttosto fiducioso nelle mie capacità da assicurarle che non perderà un incantatore così promettente, ne per mano sua, ne per mano d'altri- concludo con un piccolo cenno del capo, in segno di ringraziamento per il complimento, per poi riprendere -quando vuole, io sono sempre disponibile ad apprendere qualcosa- -incantesimi attivi (scacciare TOT:36 RIMASTI: 6): -LV 3 - sadismo (-6) - +1 txc/ts/skill ogni 10 danni che faccio - visage of deity (-6) - +4 car - resistenza 10 acido freddo elettricità -LV 4 - libertà di movimento (-6) - divine power (-6) - BAB = DV - +6 for - +pf*lv - weapon of the deity (-6) - l'arma diventa folgorante(+1d6 elettrico) +1 - guadagna +1 a 9/12/15/18 -incantesimi preparati (rimasti: 6/6+1/4+1/1+1/0+0): -LV 0 -individuazione del magico x3 -creare acqua x1 -lettura del magico x2 -LV 1 -favore divino (+3 txc/danni) -foschia occultante (s, 6m, 1min/LI, occultamento 20% per quelli dentro, 50% per quelli fuori) x2 -scudo della fede (s, 1min/LI, +2+LI/6 CA) -resurgence (s, creatura toccata rifà il TS per un effetto continuo) -blade of blood(r, il prossimo attacco fa +1D6 danno, +3d6 se subisco 5 danni) -LV 2 -frantumare (s, distrugge oggetti non magici in un'area, un singolo oggetto con TS tempra per 5kg/LI) -resistere all'energia (s, 10min/LI, resiste di 20, 30 all'11) x2 -divine insingth (s, 1h/LI, 5+LI a un'abilità) -LV 3 -dissolvi magie
picard65 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Winfield @dm Mi guardo attorno sin dall'inizio del viaggio, non sono mai stato su di un grifonone, e la vista dall'alto è davvero un qualche cosa di mozzafiato. A dir la verità non mi piaceva molto l'idea di viaggiare in grifone, in quanto se avessi provato a bere un pò delle scorte di vino che mi ero preparato per il viaggio la magior parte sarebbe sicuramente finita nel vuoto, ma fortunatamente ad alleviare il tutto ci fu buona compagnia. Non dire sciocchezze, non è mai troppo tardi per tenersi bene in forma! Rispondo ridacchiando alla sua battuta, ma il discorso rapidamente verte su altro, fino ad arrivare anche alla birra. Con tutta la preparazione che ci vuole per farla? Diamine, mi sorprendo che non mi abbia ancora chiesto di prenderle un bastone da passeggio! Sorrido divertito, quando ad un certo punto ci avvisano che siamo quasi arrivati. Ho una paura matta di scoprire la cucina dei goblin a esser onesto, e non ne vedo l'ora, sono sicuro che grazie alla tua amplia conoscenza si possa creare una birra ancora più buona e speciale di questa! Dico, battendo leggermente la mano sul barilotto che ho sopra lo zaino, pieno di birra del nonno.
MetalG Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Con la città di Everlook in vista vi tenete pronti a qualsiasi cosa, soprattutto considerando che si tratta di una capitale goblin in mezzo ad un territorio prevalentemente elfico e non hanno mai dato segni di cedimento. Vi aspettate una grande città, con numerosi edifici e abitanti, difese ingenti e guerrieri pronti, ma quello che si presenta davanti a voi è una cinta muraria di dimensioni modeste in cima ad un altipiano sollevato di una ventina di metri dalla pianura, con all'interno una decina di edifici al massimo anche se quasi ognuno di loro ha diversi piani ed è piuttosto grande. Tre in particolare attirano la vostra attenzione: un edificio estremamente alto a base tonda e con un tetto piatto, un'altro enorme ma ad un piano solo e l'ultimo a due piani con una cupola in cima e uno strano marchingegno titanico che sembra essere comandato dall'interno della cupola. Questo oggetto ha la forma di un corno deforme che comincia con la punta nella cupola, ma si allarga più all'esterno prosegue e alla fine del corno è presente una lastra di vetro. Notate inoltre molte macchine e strani oggetti sia fuori che dentro le mura, con un viavai di goblin e altre razze, ma soprattutto marchingegni di ogni dimensione e forma. Appena vi avvicinate ulteriormente lo strano corno comincia a muoversi e con uno scatto estremamente rumoroso si volta verso ognuna delle vostre posizioni per poi fermarsi di colpo. Altre persone sotto la torre sembrano allertarsi e il movimento generale aumenta notevolmente mentre persone cominciano a fare segnalazioni con bandiere di vari colori nelle vostre direzioni @Cansrel Jaina ti sorride cordiale rispondendoti mentre mantiene il controllo sulla magia lanciata poco prima ottima decisione: per quello che tratti meno lo usi e meglio è, e capisco perfettamente cosa intendi... questa staffa che porto è stata creata anche grazie a me oltre che con la partecipazione del mio caro maestro Antonidas con queste parole stringe più saldo il suo bastone magico, osservandolo con una espressione di nostalgia quasi malinconica. la nave volante si avvicina sempre di più alla città, dirigendosi verso la torre più alta con il soffitto piatto, e appena siete ad un centinaio di metri puoi vedere che in realtà è una zona di attracco, con quattro goblin che stanno preparando un ponte di legno e diverse corde per facilitare il processo da entrambe le parti diamine... mi avessero detto un mese fà che avrei trasportato orda e alleanza insieme sulla mia nave li avrei buttati fuoribordo... grazie agli dei è andato tutto liscio... grugna il capitano gnomico maneggiando corde e collegandosi agli spunzoni della torre mentre dall'altra parte due goblin calano un ponte unendo nave e tetto. Una volta scesi dal mezzo Jaina si rivolge a tutti i presenti ad alta voce, aumentando il volume con un semplice oggetto dalla forma cristallina ascoltatemi tutti! per ora siete congedati, e se avete degli affari da intraprendere vi è concesso tempo per compierli, ma tra un'ora dirigetevi all'edificio ampio di un piano per partecipare al Consiglio. i capitani designati sono particolarmente esortati a presentarsi per tempo... alla parola "capitano" guarda anche te nel caso chiunque di voi si comporti in modo deprecabile sfruttando l'opportunità posso assicurargli che non servirà nessuno di noi generali per attuare una punizione adeguata: i goblin possono essere molto creativi... non dategli ispirazione detto questo pronuncia una formula veloce e scompare in una nuvoletta di neve, lasciandovi di nuovo al vento gelido della zona. un worgen rompe il silenzio e la apparente calma facendosi strada tra tutte le altre persone e proseguendo giù per la torre, seguito subito dopo da tuti gli altri @Winfield Putress ridacchia di gusto alle tue risposte, evitando di controbattere per non compromettere l'umorismo e rispondendo solo alle tue insicurezze ragazzo... è questa l'attitudine giusta! non ci si deve fermare a irrazionali barriere ma proseguire contro qualsiasi ostacolo per arrivare al progresso! se devo essere sincero proprio ora sto lavorando su un prodotto alchemico ma molti miei colleghi lo considerano troppo pericoloso... ah! l'alchimista si interrompe per un secondo per poi mettere un dito davanti a dove dovrebbe essere la sua bocca, data la sua maschera, rivolgendosi di nuovo a te non avrei dovuto dirlo... tieni questa cosa per te va bene? probabilmente ne parlerò più tardi in Consiglio, ma se si scopre che ne ho parlato in giro potrei avere guai... farai questo favore per me? si? senti un brivido gelido lungo la schiena osservando due luminosi puntini verdi provenire da dietro la lunga maschera animale di Putress. il suo tono era amichevole, ma puoi distintamente riconoscere una velata minaccia quando ne senti una. puoi quasi percepire l'intera presenza di uno dei tuoi futuri generali fluire attraverso le sue parole e quel malsano colore verde. ti scopri a sudare leggermente dalla fronte poco dopo riprende a parlare con il tono giocoso che lo ha contraddistinto durante tutto il viaggio diciamo che la cucina dei goblin è... pratica... già, "pratico" è il termine giusto. non ti rivelo niente per non toglierti la sorpresa, ma non temere: è buona da mangiare come molte altre ricette, e in diversi casi conferiscono molti benefici, ma è il metodo con cui la cucinano che è poco... ortodosso dicamo... sai che ai goblin piace creare cose no? sono sicuro che troverai anche qualche bevanda speciale loro in questo momento i grifoni cominciano ad abbassarsi, dirigendosi verso la base della salita che porta a Everlook, dove si trova una larga area piena di paglia in forma di "nidi" e diversi goblin a fare segnalazioni con bandiere colorate e fischi particolari. in meno di un minuto tutti siete scesi e Putress vi raccoglie in uno spiazzo rivolgendosi a tutti ottimo giovani, siamo arrivati! la riunione avverrà tra un'ora all'edificio grande di un piano che avete visto mentre volavamo, quindi non c'è fretta: potete girare per la città, comprare oggetti, parlare con i goblin... ooh, quando è divertente quello... cercate solo di arrivare in orario eeh? passate quest'ora come più vi aggrada senza fare troppi problemi e tutto andrà bene, ok? tanto per farvi un esempio vedete quei macchinari sulle mura? fidatevi che non volete vedere come funzionano, e poi c'è Gazlowe... lo conoscerete e capirete da soli di che persona si tratta... beh, buon divertimento, io devo precedervi all'edificio del consiglio... a dopo giovani! detto questo si gira dirigendosi verso l'interno della città, lasciandovi da soli. in poco tempo tutti si disperdono per le loro direzioni, e tra tutti un tauren con uno strano elmo cattura la tua attenzione mentre si dirige verso la città adesso che siete atterrati potete ammirare altri dettagli riguardo alla città e alla sua architettura: gli edifici sono per la maggior parte semisferici e coperti di neve, sotto una pietra grigio chiara compone i muri e i soffitti di ogni abitazione. le mura al contrario sono di un materiale più scuro, e sopra ad esse sono montate decine di macchine che prima non potevate vedere, ma sicuramente sono parte del motivo per cui questo forte è ancora in mano ai goblin. per quanto riguarda gli abitanti di questo luogo potreste giurare che non uno di loro gira senza una chiave meccanica o sacchi di ingranaggi o altre diavolerie: vestiti chi con armature, chi con grembiuli sporchi, la città è piena di movimento e lavoro.
sani100 Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 @dm@incantesimi attivi e preparati rimango un po' deluso dalla sparizione della maga-l'unica persona minimamente interessante se n'è andata... Bha, vediamo un po' che abbiamo qua intorno- penso, e dopo qualche parola magica attivo un'incantesimo, iniziando a guardarmi intorno-giusto per passare il tempo- Penso, mentre mi affretto con molta calma verso il punto di raccolta@incantesimo_lanciato lancio visione del magico, giusto per vedere quanto forti sono le aure qua intorno LI chierico: 7 -incantesimi preparati: 6/4+2s+1d/3+1s+1d/2+1s+1d/1+1s+1d -tot: 6/6+1/4+1/3+1/2+1 -incantesimi attivi (scacciare TOT:36 RIMASTI: 6): -LV 3 - sadismo (-6) - +1 txc/ts/skill ogni 10 danni che faccio - visage of deity (-6) - +4 car - resistenza 10 acido freddo elettricità -LV 4 - libertà di movimento (-6) - divine power (-6) - BAB = DV - +6 for - +pf*lv - weapon of the deity (-6) - l'arma diventa folgorante(+1d6 elettrico) +1 - guadagna +1 a 9/12/15/18 -incantesimi preparati (rimasti: 6/6+1/4+1/1+1/0+0): -LV 0 -individuazione del magico x2 -creare acqua x1 -lettura del magico x2 -LV 1 -favore divino (+3 txc/danni) -foschia occultante (s, 6m, 1min/LI, occultamento 20% per quelli dentro, 50% per quelli fuori) x2 -scudo della fede (s, 1min/LI, +2+LI/6 CA) -resurgence (s, creatura toccata rifà il TS per un effetto continuo) -blade of blood(r, il prossimo attacco fa +1D6 danno, +3d6 se subisco 5 danni) -LV 2 -frantumare (s, distrugge oggetti non magici in un'area, un singolo oggetto con TS tempra per 5kg/LI) -resistere all'energia (s, 10min/LI, resiste di 20, 30 all'11) x2 -divine insingth (s, 1h/LI, 5+LI a un'abilità) -LV 3 -dissolvi magie
picard65 Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Winfield @dm Senza pericolo non vi è progresso, e questo vale tanto nell'alchimia quanto nella cucina, non preoccuparti che non dirò nulla a nessuno di quello che stai preparando! Non mi faccio scuotere molto dalla minaccia, cercando invece di tenere un tono allegro. Ringrazio Putress per le indicazioni culinarie di buon cuore, e quando è arrivato il momento di separarsi lo saluto con un sorriso, prima di tentare di individuare dove io possa assaggiare la cucina goblinesca. A quel punto però è altro ad attirare la mia attenzione, un Tauren con un'elmo molto strano. Spinto dalla curiosità mi avvicino a lui: Ciao! Sono Winfield, non ho potuto fare a meno di notarti tra la folla! Ti va di assaggiare assieme cosa hanno da offrire per lo stomaco i goblin? Chiedo sorridendo.
MetalG Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 @Cansrel concentrandoti cominci a raccogliere la cruda energia arcana che compone il tuo potere per poter percepire le aure magiche intorno a te. subito vieni colto da un bagliore sulla tua destra e dopo poco ti rendi conto che proviene dall'edificio ad un piano e grosso non troppo lontano dalla torre dove ora stai. osservando per qualche secondo capisci che tra le diverse aure molto potenti dell'edificio ce ne sono diverse appartenenti a Jaina, che probabilmente si è teletrasportata proprio in quell'edificio. osservando attorno a te dalla posizione elevata vedi luci più o meno luminose, dappertutto per la città: tutti possiedono almeno un oggetto di natura magica, ma diversi spiccano per luminosità e proprietà. vedi molte aure anche fuori dalle mura, in avvicinamento al portone d'ingresso. controllando attorno a te gli individui che stanno scendendo dalla torre vedi molte aure minori, ma anche alcune abbastanza potenti da competere con il tuo libro o i bracciali che sei in grado di produrre, come per esempio un Rinnegato, uno gnomo, un elfo della notte. in generale tutta la città è costellata di brillanti luci magiche. dopo aver controllato l'area disattivi la visione arcana e cominci a ragionare su alcuni argomenti che hanno stuzzicato la tua mente: Jaina è ora una maga potente, ma anche lei ha intrapreso un lungo periodo di apprendistato sotto la guida dell'Arcimago Antonidas, un altro nome che da molto tempo è associato a puro potere arcano. ha inoltre molti amici per tutto il mondo, tra cui i più eminenti sono il suo ordine di maghi, alte autorità dell'alleanza e incredibilmente anche qualche personaggio di spicco dell'orda, come per esempio Thrall. sai che ha sempre dimostrato un talento speciale per l'elemento dell'acqua, manipolando facilmente freddo e ghiaccio a piacimento, e ora non ha rivali con questo tipo di magia tra i mortali che vivono su Azeroth: dalle storie che hai sentito può congelare i nemici con ondate gelide con una facilità impressionante, far esplodere il terreno con letali spuntoni di ghiaccio, evocare potenti elementali di freddo perchè la seguano in battaglia e altre magie in tema, anche se non disdegna tuttoil resto del panorama arcano esistente. non ricordi però le battaglie a cui ha partecipato, in quanto tutto quello che ti torna in mente sono leggende probabilmente senza fondamento, come quella dove avrebbe fatto cadere su dei nemici in una guerra contro i Rinnegati un iceberg, oppure un'altra per proteggere un forte umano, dove sarebbe diventata lei stessa un titanico elementale di freddo. Everlook dal canto suo ha una storia molto interessante: fino a una ventina di anni fà tutta questa area apparteneva agli elfi della notte, compreso questo altopiano dove ora sorge la città, ma quasi all'improvviso, un nutrito gruppo di goblin a bordo di strane macchine e carri pieni di materiali sono penetrati come una freccia nella zona senza che nessuno potesse interrompere la loro corsa, nonostante tutti gli sforzi degli autoctoni per diminuire le loro forze. raggiunta questa zona si racconta che i carri pieni di materiali mutarono in costrutti tentacolati e cominciarono a costruire le mura del forte con velocità impensabile, tutto mentre il grosso delle forze goblinoidi difendevano le macchine, a loro volta a bordo di strani marchingegni. fu così che Everlook fu costruito in un giorno. i goblin allo stremo ripiegarono nella nuova "fortezza" e attesero i rinforzi pronti per aiutarli a eliminare gli assedianti in un attacco a forbice, assicurando la zona. da quel giorno gli elfi hanno spesso provato a riconquistare il posto, ma il forte da allora è stato migliorato di molto e espugnarlo è diventato esponenzialmente più arduo: le mura sono state ulteriormente rinforzate (come se il cuore d'acciaio non bastasse), sono stazionati molti costrutti pronti a difendere la città, ogni abitante è abile e pronto a combattere e sono sicuramente presenti oggetti che nessuno neppure immagina. capisci subito che la torre dove stai serve per accogliere gli Zeppelin goblinoidi provenienti da altre aree dei continenti, e che l'edificio ad un piano dovrebbe essere non solo una "sala congressi", ma anche una gigantesca mensa comune per tutti gli abitanti del posto. l'edificio che ti da più problemi è quello con il corno, perchè non hai idea a cosa possa servire: il vetro potrebbe essere per riflettere, ma come potrebbe essere direzionato con così tanta facilità? potrebbe essere per vedere lontano come un cannocchiale, ma la forma è deforme e talmente assurda che non capisci come diavolo possa funzionare. per te è già un mistero come possa stare in piedi con quella forma, figurarsi il suo utilizzo. @prove Cansrel Conoscenze per Jaina (Locali (15+17=32) e Arcane (16+12=28) (la parte storica non la sai perchè non hai consocenze storia... sai solo i racconti che sanno tutti)) Conoscenze per il posto (Locali (15+9)) Conoscenze per gli edifici (Locali (15+16)) @Winfield allegramente ti dirigi verso l'individuo dall'aspetto taurino che hai visto prima, ma più ti avvicini e più ti rendi conto che è un gigante: sarà alto almeno due metri e venti senza contare le corna e la schiena abbastanza ingobbita, ha due spalle e braccia almeno quattro volte le tue e gambe zoccolute larghe quanto tronchi d'albero e i pugni sembrano massi. noti subito che indossa dei calzoni semplici dai toni terra, un vestito molto largo e aperto per mostrare tutto il torace fino all'ombelico e una ascia bipenne sulla schiena, anche se la sua caratteristica più impressionante è il suo elmo: è stato costruito in modo che potesse essere perfettamente incastrabile con le corna del tauren di fronte a te, che crescono parallele agli occhi ma poi puntano verso l'alto. l'oggetto è provvisto di sei altre corna provenienti da bestie che per ora non riesci a riconoscere, ma rendono la vista del suo portatore molto inquietante, come fosse un vero e proprio demone. come se non bastasse sul suo volto pronunciato è presente una celata di metallo nero e una ulteriore parte metallica che copre ogni cosa tranne gli occhi, gialli e brillanti. mentre ancora lo osservi, il tauren si volta verso di te osservandoti intensamente e dopo diversi lunghi secondi solleva la celata che ora copre tutte le corna, e ti sorprende con un inaspettato sorriso e una pesante pacca sulla spalla ma certo scricciolo! sono curioso anche io di come possa essere la loro cucina dice con una risata prima di porgerti la sua mano, enorme comparata alla tua il mio nome è Buster, piacere di conoscerti Winfield! vieni che ti faccio strada: mi hanno raccontato di questo posto. detto questo comincia a proseguire oltre il portone rivolgendosi a te sorridendo pacato anche tu non passi inosservato con quei barili Winfield... cosa c'è dentro se posso sapere? in più non sembri niente male anche come combattente... oh, eccoci già qua! a queste parole guardi davanti a Buster, e vedi un piccolo e anonimo carretto proprio dietro il portone. mi dicono che qui fanno il Blub più buono del continente... non so cos'è ma vale la pena provare no? fa Buster ridacchiando
sani100 Inviato 9 Ottobre 2015 Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 rimango piacevolmente sorpreso dalla potenza degli individui che ho intorno -bene bene, almeno avrò a che fare con una certa élite, e non con le prime persone che si presentano, questo porterà a incontri interessanti, e magari potrò ottenere anche qualche altro prezioso pezzo-penso sorridendo, mentre mi avvicino allo gnomo che ho individuato. -Buongiorno buongnomo, mi chiamo Cansrel, piacere mio, sono appena arrivato e mi stavo interrogando su quello strano apparecchio la su, vede, quello strano cannocchiale, ma non me ne intendo molto quindi non riesco a ricondurlo a una qualche funzione utile, ma son comunque curioso, ho notato che te hai una forte aura magica, quindi sarai sicuramente molto esperto-Dico in tono cordiale, senza badare troppo alla differenza di razza @incantesimi LI chierico: 7 -incantesimi preparati: 6/4+2s+1d/3+1s+1d/2+1s+1d/1+1s+1d -tot: 6/6+1/4+1/3+1/2+1 -incantesimi attivi (scacciare TOT:36 RIMASTI: 6): -LV 3 - sadismo (-6) - +1 txc/ts/skill ogni 10 danni che faccio - visage of deity (-6) - +4 car - resistenza 10 acido freddo elettricità -LV 4 - libertà di movimento (-6) - divine power (-6) - BAB = DV - +6 for - +pf*lv - weapon of the deity (-6) - l'arma diventa folgorante(+1d6 elettrico) +1 - guadagna +1 a 9/12/15/18 -incantesimi preparati (rimasti: 6/6+1/4+1/1+1/0+0): -LV 0 -individuazione del magico x2 -creare acqua x1 -lettura del magico x2 -LV 1 -favore divino (+3 txc/danni) -foschia occultante (s, 6m, 1min/LI, occultamento 20% per quelli dentro, 50% per quelli fuori) x2 -scudo della fede (s, 1min/LI, +2+LI/6 CA) -resurgence (s, creatura toccata rifà il TS per un effetto continuo) -blade of blood(r, il prossimo attacco fa +1D6 danno, +3d6 se subisco 5 danni) -LV 2 -frantumare (s, distrugge oggetti non magici in un'area, un singolo oggetto con TS tempra per 5kg/LI) -resistere all'energia (s, 10min/LI, resiste di 20, 30 all'11) x2 -divine insingth (s, 1h/LI, 5+LI a un'abilità) -LV 3 -dissolvi magie
picard65 Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Winfield @dm Per un'attimo sono sicuro di non aver fatto una cosa giusta avvicinandomi, ed essermi messo in pericolo da solo, fortunatamente questa sensazione va via subito dopo, e non posso trattenere una leggera risata al sentirmi chiamare scricchiolo. Il piacere è tutto mio Buster! Dico, porgendogli anche io la mano, con la speranza di non vederla rotta in qualche attimo. Cosa c'è in questi barili? Il miglior compagno di un uomo, da bere! Principalmente vino, ma ho anche qualche cosina di particolare preparata da me, per le occasioni speciali. Affermo orgoglioso, riferendomi alla birra del nonno. E no, non direi di essere un bravo combattente, certo, sono uscito vincitore da molte risse da bar, ma se dovessero darmi un'arma e un manichino da colpire, probabilmente il manichino vincerebbe! Ridacchio immaginandomi la scena di un manichino che si anima per darmele di santa ragione. Quando si tratta di cibo vale sempre la pena provare, anche se una cosa può non piacere ha sempre qualche cosa di nuovo da insegnare.
MetalG Inviato 23 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 @Cansrel appena ti avvicini allo gnomo e gli rivolgi la parola questo scatta con un grido all'indietro, sfilando un sacco che porta al fianco e svuotandone il contenuto a terra, tranne un cubo nero che sfila dal contenitore e tiene in mano. il contenuto del sacco è composto da numerose scaglie metalliche, grosse come quelle di un drago adulto, troppe in effetti per un sacco normale, e osservando bene ognuna ha un ingranaggio su uno dei due lati. Con una veloce parola diretta vicino al cubo nero, quest'ultimo si illumina di un verde brillante e le scaglie si animano, andando a coprire lo gnomo da te come una potente barricata di metallo e magia arcana. Subito dopo l'individuo si rivolge a te N... Non farmi del male! Guarda che sono forte sai? questa non è solo una barriera, e posso difendermi benissimo da... si zittisce improvvisamente realizzando le tue domande, e facendo staccare una scaglia dalla barriera ti squadra come da uno spioncino, ovviamente non fidandosi di te Cansrel? Io mi chiamo Burgo Salmirgo... Non si dovrebbe arrivare alle spalle delle persone in questo modo, diamine! Scusa per la reazione, ma questa città mi mette in agitazione: gnomi e goblin non si possono vedere. dopo qualche momento di pausa la barriera comincia a smantellarsi e disperdersi attorno allo gnomo, dopodichè quest'ultimo comincia a riporre ognuno dei pezzi nel sacco, seguiti dal cubo nero, ora completamente scuro, mentre si rivolge nuovamente a te non ne sono certo, ma ci dovresti essere andato vicino: è effettivamente un cannocchiale, e nonostante la sua forma sia contorta gli specchi all'interno permettono una visione perfetta a distanze elevate. per quanto ne so però la sua funzione è quella di dare le coordinate di nemici in avvicinamento perchè le macchine sulle mura possano distruggerli appena escono allo scoperto... è l'unico motivo con cui mi spiego la loro resistenza in un territorio elfico finito di raccattare tutta la sua roba si alza in piedi dirigendosi nuovamente verso il basso, tenendoti sempre d'occhio e rivolgendosi ancora a te prima hai altre domande? no, perchè vorrei scendere da questa torre: mi da i brividi questa altezza... @Winfield mai fidarsi di un umano che dice di non essere forte, o ti pugnalerà quando meno te lo aspetti ghigna Buster mentre vi avvicinate ancora di più al carretto, che ora senti emanare vari "aromi", principalmente di pesce e olio bollente, più suoni di qualcosa che colpisce violentemente qualcos'altro. arrivati vicini puoi osservare un goblin martellare uno strano pastone, che si ferma appena siete davanti al banchetto. Il carretto è semplice e ha una cucina per lui, un tavoletto lungo per appoggiare i piatti in modo che la gente ci mangi su da in piedi e anche un tavolo con quattro sedie a lato, per ora vuoti. Il goblin fa un sorriso a trentadue denti appuntiti ad entrambi ciaciao sacchi di sangue, cosa posso servirvi? un Blub magari? Buster annuisce sorridendo, e il goblin ridacchia allegro piegandosi sotto il banco è sempre divertente veder mangiare il Blub! ne porto subito uno ad entrambi! Dopo poco si rimette in piedi, e tra le mani ha un grosso pesce ancora vivo, che si dimena con poca forza. un istante dopo averlo messo sdraiato sulla sua cucina, il goblin comincia a saccagnare di martellate il pesce con un maglio di legno, trasformandolo in una poltiglia informe e orrenda di tutto quello che componeva il povero animale. La violenza dei colpi e la durata del processo ti fanno intendere che questo goblin sia molto più forte e resistente di quanto non faccia vedere. dopo aver pestato il pesce lo prende con un grosso cucchiaio semicircolare e forato e immerge il tutto in un pentolone di olio bollente non ben definito per pochi secondi prima di tirarlo fuori e metterlo in due ciotole diverse, mettendole davanti a voi. osservandolo bene sembra una specie di brodaglia mezza liquida mezza solida e giallognola, ma non vedi nessuna spina o osso di pesce all'interno, e il profumo sembra accettabile. nonostante non sia il massimo alla vista e nella esecuzione sembra buono. il Blub è servito! sono 5 pezzi d'oro a testa a questo punto interviene Buster rivolgendosi a te è usanza che quando si mangia il blub in due ognuno debba pagare il piatto dell'altro... quando si mangia con diverse persone il calcolo è più complesso detto questo tira fuori 5 pezzi d'oro per te e li da al goblin, guardandoti di rimando e rivolgendosi a te a te il primo assaggio Winfield @tutti scusate se ci ho messo così tanto, ma ho avuto molti problemi questa settimana... spero non capiti più XD
sani100 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 @MetalGinteressante, non mi aspettavo di vedere qualcosa così subito, ma molto interessante direi. -Capisco benissimo la tua reazione, molti della mia razza non vedono di buon occhio moltissime altre razze, ma uno che ci può fare? A quanto pare dovremmo combattere a fianco gli uni contro gli altri, a me basta comandare o essere sotto il comando di esseri validi, qualunque razza essi siano-Mi prendo qualche secondo di pausa per squadrare bene la barriera, prima che essa cominci a smantellarsi. -Se lo gradisci ti accompagno volentieri... Interessante comunque queste tue placche, sono ingegnosi i goblin a creare marchingegni come quel cannocchiale, ma certo anche voi gnomi non siete da meno, questa barriera è estremamente particolare, la trovo decisamente molto interessante. Per possedere un oggetto del genere immagino tu sia un fabbro, no? Pare un lavoro veramente accurato e ben fatto- il tutto mentre guardo con ammirazione l'arma difensiva dello gnome -lusinghe a parte, è veramente un oggetto molto interessante, chissà quanti ce ne sono così... e quanti di questi sono maledetti!, La chiusura elfica mi ha danneggiato, quanti artefatti e quante conoscenze di altre razze ancora mi sfuggono- penso, con un misto di delusione per il tempo perso ed eccitazione per le occasioni che sicuramente mi capiteranno per recuperarlo. @incantesimi + azione provo vari check di conoscenze per vedere se riesco a trarre qualcosa da quell'oggetto, partendo dal capire quanto è magico e quanto è tecnologico, se interamente uno o interamente l'altro, eventualmente in che percentuale dei due, anche grossolanamente LI chierico: 7 -incantesimi preparati: 6/4+2s+1d/3+1s+1d/2+1s+1d/1+1s+1d -tot: 6/6+1/4+1/3+1/2+1 -incantesimi attivi (scacciare TOT:36 RIMASTI: 6): -LV 3 - sadismo (-6) - +1 txc/ts/skill ogni 10 danni che faccio - visage of deity (-6) - +4 car - resistenza 10 acido freddo elettricità -LV 4 - libertà di movimento (-6) - divine power (-6) - BAB = DV - +6 for - +pf*lv - weapon of the deity (-6) - l'arma diventa folgorante(+1d6 elettrico) +1 - guadagna +1 a 9/12/15/18 -incantesimi preparati (rimasti: 6/6+1/4+1/1+1/0+0): -LV 0 -individuazione del magico x2 -creare acqua x1 -lettura del magico x2 -LV 1 -favore divino (+3 txc/danni) -foschia occultante (s, 6m, 1min/LI, occultamento 20% per quelli dentro, 50% per quelli fuori) x2 -scudo della fede (s, 1min/LI, +2+LI/6 CA) -resurgence (s, creatura toccata rifà il TS per un effetto continuo) -blade of blood(r, il prossimo attacco fa +1D6 danno, +3d6 se subisco 5 danni) -LV 2 -frantumare (s, distrugge oggetti non magici in un'area, un singolo oggetto con TS tempra per 5kg/LI) -resistere all'energia (s, 10min/LI, resiste di 20, 30 all'11) x2 -divine insingth (s, 1h/LI, 5+LI a un'abilità) -LV 3 -dissolvi magie
picard65 Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 @tutti Scusate ma sono pieno di verifiche ultimamente xD @dm Non preoccuparti amico, non sono tipo da pugnalare nessuno alle spalle! Dico ridendo mentre assaporo gli aromi con il naso. Arrivati alla bancarella osservo con attenzione il processo di preparazione, cercando di ottenerne quante più informazioni possibili, cerco anche di capire come è preparato il pentolone dagli odori che emana. Devo dire che la preparazione è molto interessante! Dico, rivolgendomi sia al goblin che al tauren. Sei molto informato sulle usanze del luogo vedo, forse avrei dovuto informarmi un po' pure io! Dico, estraendo le cinque monete d'oro. Queste invece per te. Detto ciò non perdo altro tempo e assaggio la pietanza, cercando di studiarne il sapore il più possibile.
MetalG Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 @Cansrel Burgo resta in guardia mentre cominciate a scendere le scale e risponde alle tue domande le lusinghe non vi aiuteranno con me Signor Cansrel... è vero però che è un oggetto di grande maestria... che non ho creato io... sembra leggermente malinconico nel pronunciare queste parole, ma subito si scrolla e continua a parlare io sono un gioielliere principalmente, ma apprezzo anche tessere tra le altre cose... questo oggetto mi è stato donato prima di partire da un conoscente... comunque se te lo stai chiedendo quella che hai visto è solo una delle tante funzioni possibili e questo è uno solo dei cinque componenti dell'oggetto completo, giusto che non ti faccia strane idee in effetti ora che lo osservi meglio noti che è vestito piuttosto elegante, con abiti di seta altri filati variopinti, rossi, color terra o ocra, gioielli attorno al collo e sulle mani, uno zaino tintinnante e soprattuto altri quattro sacchi legati alla cinta, uno su un'altra cintura che attraversa il petto dello gnomo dalla scapola destra al fianco sinistro. per quello che hai potuto osservare il cubo che hai visto prima era sicuramente di natura arcana, al contrario delle placche, che erano palesemente di origine meccanica. riesci a capire grossolanamente che il cubo controlla le componenti metalliche a distanze con una parola d'ordine, ma oltre a questo non hai altra idea di come funzioni, soprattutto ora che Burgo ha rivelato che esistono altre quattro componenti e altre funzioni all'oggetto che hai visto ora, aumentando esponenzialmente le variabili su cosa possa effettivamente produrre l'oggetto nel suo completo. quello che è certo è che è estremamente versatile anche se probabilmente non ha la stessa forza distruttiva del tuo libro vedendoti concentrato per capire la funzione dell'oggetto dopo una rampa di scale tira un sospiro, rivolgendosi di nuovo a te si chiama "I Sorprendenti Sacchi di Saroll"... l'oggetto intendo... la sua funzione è principalmente di difesa, ma sto cercando di sfruttarlo in combattimento... voglio redimere il nome di una persona a me cara, e per questo devo sfruttare al meglio quello che ho. comincia ad indicare ognuno dei sacchi nominando il contenuto qui c'è polvere magnetica, qui biglie metalliche, qui fogli metallici, qui le scaglie che hai visto e qui una polvere viola speciale... ognuno di questi sacchi contiene una runa inserita in un poliedro di ossidiana di colore diverso, eccetto quello di polvere speciale. neanche io so tutto quello che sono in grado di fare questi oggetti... so che la forma finale è un cavallo, con la funzione di fuga, ma altro non so ancora: è ancora da scoprire fa nuovamente un profondo sospiro e poi continua a scendere continuando a parlare scusa se sono stato brusco: immagino che tu sia solo curioso e non violento... uno studioso come me... capisco i tuoi sentimenti... se dovremo collaborare è utile sapere un minimo di ognuno di noi e di quello che possiamo fare. piuttosto, tu hai qualcosa di questa potenza? sembri una specie di arcanista a giudicare dall'abbigliamento... @PS: la prossima volta se puoi mettermi i valori delle prove di conoscenza mi faresti un grande piacere... grazie della comprensione tanto per dire non avresti comunque capito molto da solo perchè non hai una sola competenza nel mondo della meccanica, e l'unica parte che ti competeva era il cubo con la runa, troppo lontani e sfocati per dire qualcosa di più che "il cubo comanda il resto" XD @Winfield durante il dialogo tra il goblin e il tuo nuovo conoscente ti metti a osservare il carretto, la preparazione e gli strumenti del piccolo individuo, cercando di carpire il più possibile dalla situazione: il pesce utilizzato innanzitutto sembra appartenere ad una specie autoctona di cui purtroppo non sai il nome, bianco come il latte e con scaglie dalla punta azzurra, con pinne molto ampie e occhi rossi, la pentola è di semplice rame, ma l'olio all'interno appare più rosso-arancione che giallo e infine il maglio con cui il pesce è stato massacrato sembra fatto di un legno pieno di piccoli nodi e venature sulla parte atta a colpire le cose. purtroppo tutti questi componenti ti sono ancora ignoti, probabilmente perchè si possono reperire solo in territorio dell'Orda, non ne sei certo Buster ridacchia quando gli dici che è molto informato sulla cosa, rispondendoti tranquillo più che informato lo conosco di fama: è molto apprezzato nell'Orda, soprattutto tra i soggetti più battaglieri... non è strano che tu non ne abbia mai sentito parlare, ma sono sicuro che anche dalla vostra parte della barricata c'è qualcosa di simile... mentre parla, prendi tra le mani la ciotola esaminandola insieme al suo contenuto: il composto sembra gelatinoso come consistenza ma al contempo morbido, qua e la spuntano pezzi più o meno pestati, la testa del pesce, qualche spina ammorbidita. il colore è rosato, ma solo a causa dell'olio e del sangue della povera bestia, sennò probabilmente la carne sarebbe quasi trasparente. il profumo è quello potente di frittura, ma aumentato al punto che non senti altro, senza però disgustarti. nel frattempo che controlli il composto Buster si rivolge di nuovo a te, guardandoti assorto la cosa che rende questo piatto così ricercato dai combattenti però è che non è completo... e che l'ingrediente finale lo devono portare loro... stai assaggiando il piatto notando adesso quanto sia insipido e senza sapore quando il grosso Tauren si rivolge un'altra volta a te questa cosa è strettamente legata al fatto che ognuno paga il Blub dell'altro... non sei curioso di sapere il perchè? dopo queste parole senti all'improvviso una grossa presenza sulla tua nuca, e in meno di un secondo la tua faccia si schianta sul bancone di legno massiccio, rompendoti il naso e riempiendoti la bocca e la faccia di sangue e Blub. stai per reagire quando senti una esplosione di sapore incredibile, qualcosa che non credevi il pesce potesse dare: guardando nel piatto di legno mezzo rovesciato sul bancone vedi che il composto sta diventando lentamente scarlatto, e i pezzi di pesce stanno cambiando forma e consistenza, diventando sanguinanti e polposi, cosa che senti anche nella tua bocca e sul tuo viso. a metà del processo capisci che il pesce è diventato come di carne rossa, e ora anche il sapore del pesce esplode, delicato e delizioso. un attimo dopo ti accorgi anche che non solo non senti più dolore e il tuo naso è a posto, ma soprattutto che il tuo corpo sembra caricarsi di vitalità. ancora prima di pulirti gli occhi puoi sentire il goblin ridere a più non posso, e Buster rispondere alla sua domanda facendo una breve risata è perchè non ci devono essere rancori tra i due: fare a botte deve essere un divertimento. molti fanno combattimenti prima o dopo aver mangiato il Blub per regolare conti in sospeso, per tornei con meno rischi con i giovani, per una semplice ed esilarante scazzottata senza rancori... dopotutto guarisce delle ferite all'istante e continua ad aiutarti in modo che ci si possa riprendere anche dopo essere stati sconfitti... dopodichè senti un suono di qualcosa che viene ingollato, e legno che cozza su altro legno. liberi la vista in tempo per vedere il muso taurino di Buster a dieci centimentri dal tuo, un sorriso a trentadue denti lo attraversa tocca a te scricciolo, vediamo quanto sangue riesci a farmi sputare: più sangue al primo colpo ricevuto equivale a più bontà e più benefici. @PS: ricordati che se vuoi chiedermi prove di conoscenza sarebbe meglio mettermelo anche in spoiler con i valori, così non vado sempre avanti e indietro, grazie @dadi TxC (colto alla sprovvista): 26, danni: 21 curato di 21 danni, cura veloce 2 attiva per X tempo
sani100 Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 @metalseguo attentamente le parole dello Gnomo, sorridendo quando dice di essere un gioielliere. -Due professioni niente male, te li sei fatti te i tuoi abiti?-dico, appena noto della bellezza e la maestria con cui è stato fatto ciò che indossa. Ma, non ci perdo troppo tempo sul suo abbigliamento, torno presto infatti a rivolgere l'attenzione per il suo oggetto. E se ne accorge, con mia somma gioia infatti ricomincia a parlarmene.Lo seguo molto attentamente e rapito-Quest'oggetto è estremamente affascinante, e mai come ora odio la chiusura della mia razza, che non mi ha permesso mai fino ad ora ad arrivare a un livello di conoscenza superiore, ignoro quasi completamente l'uso della tecnologia, da dove vengo io i fabbri usano più potenziare magicamente gli oggetti. Per fortuna sono un tipo che impara in fretta, e ambisco a conoscere molto bene le altre razze, non posso che ricavarne benefici... Alla fine qualsiasi essere ti può dare qualcosa- Concludo sorridendo, mentre la mia ombra si muove asincrona col mio corpo per una frazione microscopica di secondo. -Sono veramente onorato di aver fatto la tua conoscenza, e se hai bisogno di qualsiasi consulto mi farebbe immensamente piacere aiutarti, sia con quel particolare oggetto, che con qualsiasi altro- Rispondo con un piccolo inchino, appena ha finito di elencarmi le proprietà del suo oggetto. -Io invece sono abile sia come fabbro che come incantatore, e anche se non mi sono fatto personalmente la mia armatura, ho in programma di costruirmene una io, ma deve essere un lavoro con i fiocchi, e ancora il progetto che ho in mente non lo posso realizzare... Invece l'arma che uso è interamente mia, sono capace di plasmare l'energia arcana latente intorno a noi e usarla come contenitore per dare forma materiale alla mia energia divina, permettendomi di creare un arma e colpire i miei nemici... o gli amici.- Dico, sorridendo, mentre in istante creo la mia falce, con la quale mi procuro un brutto taglio sul palmo della mano, cercando di trattenere una smorfia di dolore. Dopodichè rievoco velocemente la mia falce e colpisco lo stesso identico punto curando completamente la ferita auto inflitta prima. -Vedi? Anche se non ho oggetti interessanti come il tuo ho avuto modo di saper sfruttare qualche volume muffoso da mago per poter fare ciò... che ne pensi?-
picard65 Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Il piatto all'inizio mi convince ben poco, il sapore, il profumo... Vale davvero cinque monete d'oro? Non posso evitare di domandarmi ciò, e a quel punto un colpo del tauren mi frantuma il naso nella ciotola, e il sapore della pietanza esplode nella mia bocca. Ne vale decisamente molte di più! Devo farmi insegnare come si fa! Sono convinto dell'acquisto prima ancora di notare le capacità rigenerative del pasto. Alzo lo sguardo con un grosso sorriso in faccia, ascoltando quel che il mio compagno di cibarie ha da dire annuendo. Mi spiace amico, non credo di riuscire a farti assaggiare qualche cosa di cosi buono, i tuoi cazzotti sono davvero pesanti! Detto ciò finisco brevemente di ingurgitare la pietanza per poi colpirlo con il piatto di legno che mi è rimasto in mano. Allora: Tiro per colpire +12, danni: 2d6+12+1d4 di arma improvvisata, se faccio 1 naturale la ciotola si rompe, se faccio critico forse riesco a fare gli stessi danni del tauren xD.
MetalG Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 @Cansrel Spoiler Burgo guarda te, poi il suo abbigliamento, per poi tornare su di te con una mezza risata nervosa si, è tutto vestiario fatto da me. ho immaginato che mi avrebbero aiutato maggiormente oggetti simili rispetto ad armi e armature pesanti... non che non mi interessino, sia chiaro! mentre scendete dalla torre continuate a parlare tranquillamente, e lo gnomo sembra non notare il movimento della tua ombra, continuando a conversare senza grossi problemi magari un'altra volta Cansrel, ora sono più preoccupato di arrivare al punto di incontro senza perdere troppo tempo, e comunque ho capito solo in parte il tuo discorso: cosa intendi per... Burgo comincia a sbiancare quando evochi la lama e ti procuri il taglio sulla mano. sangue prendere a scorrere dalla ferita e ora che alzi lo sguardo facendo scomparire l'arma ti rendi conto che siete arrivati alla base della torre, che tutto intorno ha una decina di individui fermi e attoniti alla scena appena avvenuta e che vi fissano entrambi. cercando di non scomporti evochi nuovamente il falcione, facendo scattare tutti i presenti, Burgo compreso e attraversi completamente la ferita e la mano con l'arma di energia curativa. le reazioni alla scena e alla consecutiva cura della mano sono delle più disparate, da grasse risate a sorrisi a indifferenza e anche qualche faccia impressionata, ma lo gnomo accanto a te è quello che ha la reazione peggiore, cominciando a ondeggiare e appoggiandosi ad una parete per rimanere in piedi, finendo però seduto a terra. un paio di goblin ti mandano dei fischi e urla di divertimento alla scena, complimentandosi con te e invitandoti a ripetere il trucco, solo questa volta davanti alla faccia di Burgo e magari all'altezza delle arterie per farlo svenire del tutto, ma questi vengono richiamati al lavoro prima che tu possa anche provare a rifiutare. passa qualche dozzina di secondi prima che lo gnomo possa anche solo trovare il fiato per risponderti, ma quando ci riesce le sue parole sono tremolanti penso che... che... non farlo mai su di me... te ne prego... se mi trovi ferito... non farlo se non sono svenuto... mi faresti venire un attacco di cuore... è interessante e tutto, ma... ma... cerca di usarlo sui nemici più che altro... lì posso apprezzare... maggiormente, ecco... Burgo prova a rimettersi in piedi e con un pò di fatica ci riesce, ma comunque la sua posa è piuttosto "ondeggiante". prova a proseguire parlandoti ancora la prossima volta mi avvertiresti? sono piuttosto debole a sorprese come queste che rivolvono sulla paura... anche se credo non avessi quella intenzione... @Winfield Spoiler o il banchetto sembra diventato un teatro di commedia: il cuoco ride, Buster ride, tu sorridi, anche un paio di persone che si sono avvicinate stanno ridacchiando tra di loro nel vedere la classica scena del Blub. ti prepari al colpo dopo aver finito la tua porzione mentre Buster si gira leggermente verso di te mostrando il mento e sorridendo cortesia della c... GLEHOH?!?! il colpo con la ciotola arriva pulito sul bordo sinistro del mento di Buster... forse fin troppo pulito: mentre ancora sta parlando l'oggetto impatta con la mascella, mandandola di botto addosso alla lingua ancora mezza fuori e lacerandola orribilmente con i denti, ma non tagliandola di netto, per poi rimbalzare e continuare la sua strada verso sinistra. per un secondo ti chiedi se il tauren non stia per perdere la mascella a causa della forza dell'impatto, mentre lo vedi girare con uno scatto su se stesso in senso concorde all'attacco, finendo mezzo sdraiato sul bancone del cuoco ambulante, immobile. passano alcuni secondi mentre attorno a te si è creato un silenzio innaturale e gelido, interrotto solo dai suoni più o meno distanti di gente che non ha visto la scena. il goblin dietro al bancone ti guarda con gli occhi sbarrati mentre mette mano al martello con cui prima aveva cucinato il pesce, ma una mano con tre dita aperta davanti a lui lo ferma quasi subito: è Buster, che con un movimento scoordinato prova a rimanere sorretto appoggiandosi con entrambe le mani al bancone mentre ancora ti da le spalle. altri secondi passano in assoluto silenzio mentre l'unico suono che si sente è un gorgogliare intenso da parte del tauren, quando quest'ultimo si gira mostrando la sua mascella dislocata completamente sul lato sinistro, la lingua pende in modo orribile dallo stesso lato e dal taglio esce denso sangue misto cibo, il gorgoglio viene dalla sua gola mentre tenta di respirare normalmente. prendendoti completamente alla sprovvista, Buster afferra la mascella pendente accostandola alla sua posizione originale, prende quello che è rimasto del piatto e se lo versa direttamente in gola, chiudendo la bocca con le mani come dovrebbe essere normalmente, denti contro denti, e dopo aver deglutito lo senti gorgogliare prima, per poi aumentare di volume e produrre un verso che puoi solo immaginare sia una risata, mista a brevi spasmi e mugolii di dolore e parole distorte in una lingua che non conosci per niente, per poi sentire altre "parole" in comune pherh An'she! Whinghfhieth, pho fazhzho mhalshe a fharghe lfho shblupphhone... passa circa mezzo minuto prima che il cibo faccia completamente effetto, e nel frattempo un altro orco che ha visto la scena si è avvicinato e con un movimento veloce ha incastrato nuovamente la mascella al suo posto, con un grido soffocato da parte di Buster, per poi allontanarsi guardandoti serio tutto il tempo. dopo poco il tauren tira alcuni colpi di tosse per poi parlare finalmente in modo coerente, un grosso livido viola si stende su tutta la parte destra della mascella e sulla lingua c'è ancora un segno dicevo... mi sta bene: me la sono cercata mostrandoti pure il mento... però quel colpo... PER AN'SHE!!! devo dire che se quel sapore era la tua passione allora devi farlo un'altra volta! non ricordo se ho mai mangiato un Blub così buono fino ad ora incomincia a sorridere ampiamente, ignorando il dolore, e dandoti energetiche pacche sulla spalla in quel colpo ho percepito tutto il tuo cuore Umano... An'she ti ha benedetto, lo sento... Ti sei fatto un amico proprio ora ti dice mentre tasta i denti e la lingua per vedere se sono tutti intatti, per poi continuare ora che si fa? andiamo direttamente al punto d'incontro? mi sa che se vogliamo fare buona impressione dobbiamo arrivare li in anticipo @tiri Spoiler TxC: 12+20=colpito automaticamente, conferma critico: 12+19=31... lo hai chiamato... fortuna che non era un altro 20 sennò lo uccidevi sul colpo automaticamente danni: (2d6+1d4+12)x2=(4+2+2+12)x2= 40... ringrazio il cielo che non hai fatto 56 danni maxando tutto, sennò lo mandavi a metà vita con un colpo solo e li non era contento PS: i Tauren hanno solo 3 grosse dita
picard65 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Winfield Spoiler Dopo il colpo dato al tauren rimango di stucco, con la ciotola ancora in mano, ripetendomi mentalmente la speranza che tornasse a muoversi, riuscendo a muovermi solo quando lui riesce a parlare nuovamente in maniera comprensibile, lasciando cadere la ciotola sul bancone. Accidenti, per un'attimo credevo di avertici fatto lasciare le penne! Non farmi preoccupare cosi! Detto ciò mi rilasso sulla sedia, ridacchiando un pò dopo qualche attimo. Beh, se mi sono fatto un'amico direi che può valerne la pena di farli aspettare ancora un po'. Sono d'accordo che arrivare prima non sia una brutta idea, ma abbiamo ancora il tempo per farmi ricambiare il favore di avermi fatto conoscere queste...usanze. Detto ciò prendo il barile più piccolo, per poi versare la birra del nonno in due boccali, uno a testa. Questa, amico mio, non la troverai da nessun'altra parte, prodotta interamente da me! Permettimi di offrirtela per surgelare la nostra amicizia! Dico, aspettando che beva per osservarne la reazione. @dm Spoiler tempra cd 18, ts 14: Se si passa un TS Tempra CD 18 allora il bevitore guadagna anche un bonus senza nome di +2 all'iniziativa e +2 schivare alla CA, ma se si fallisce si subisce un malus di -4 a tutte le prove di destrezza fatte nell'ora seguente alla bevuta + 1d6 a tutte le statistiche mentali per 1 ora/livello (9 ore) come bonus senza nome + Chiunque ingerisca questa bevanda può vedere perfettamente nella oscurità più profonda (naturale) e resiste a tutte le temperature naturali (per esempio in un vulcano o in un ghiacciaio (basta che non ti pucci nella lava o non ti impali con una stalattite di ghiaccio)) per un'ora/livello. Se si supera una prova di tempra CD 15 si può, una volta sola nell'arco di tempo dell'effetto, annullare gli effetti di 1 "oscurità", guadagnare resistenza fuoco/freddo 5 per 2 turni oppure estinguere fuoco/freddo magico in un'area di 6m, e questo cancella gli effetti della birra. Se non si passa la prova per la prima ora si ha un -1 alla CA e ai TS riflessi, e poi l'effetto continua normalmente senza l'altro bonus e questi per entrambi, io prendo +2 a con e -2 sag e int per 7 ore
sani100 Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 @dm Spoiler Mi concentro un po' troppo sul trucco, tanto che solo dopo mi accorgo che effetto ha sul povero gnomo. Appena vedo il suo stato mi chino per sorreggerlo, con espressione abbastanza preoccupata. Mi giro subito verso la folla, per fulminare con lo sguardo quei goblin che mi incitano ad azioni violente, ma per loro fortuna non li vedo fra la folla, dunque inizio a fare vento con la mano a Burgo, sperando si riprenda. -Non immaginavo ti facesse effetto, scusami, gradisci un po' d'acqua?- Chiedo in tono un po' preoccupato, per poi aggiungere -Tutti voi gnomi siete così sensibili? Non per criticare, giusto per essere pronto la prossima volta, a noi elfi insegnano a essere un po' più distaccati... Comunque se mai ti trovassi in difficoltà ti curerò in altro modo, non preoccuparti- Continuo, cercando di offrirgli tutto l'aiuto necessario. @dm Spoiler se vuole dell'acqua gli dico di mettere le mani a coppa e poi uso creare acqua
MetalG Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 @Cansrel Spoiler già... immaginavo non lo pensassi... sto meglio adesso, nessun problema... quando gli chiedi se vuole acqua mette immediatamente le mani a coppa per usufruire del tuo incantesimo, e dopo aver bevuto ti risponde tra un respiro e l'altro no, non siamo affatto tutti così... non è strano però considerando la natura reclusa della comunità scientifica e degli studiosi, che alcuni non siano proti a questo tipo di... stimoli diciamo... diversi nella nostra comunità, similmente ai goblin, siamo portati verso il naturalismo e la tecnologia, ma non tutti sono pronti al cosiddetto "mondo esterno" dopo qualche minuto passato ad aiutarlo, Burgo si rimette in piedi, guardando te e intorno a se, per poi parlarti, mentre si toglie la polvere di dosso e adesso? io non è che abbia chissà quale interesse per questo forte e quello che contiene, ma se vuoi vedere qualcosa sono tutto orecchi: preferisco stare vicino a te che da solo in queste circostanze se devo essere sincero @Winfield Spoiler durante il tuo discorso Buster passa ancora un pò di tempo a massaggiarsi la mascella per risponderti a sua volta con un sorriso siamo più duri di così noi Tauren: certamente mi hai colpito forte, ma morire è difficile per gente come noi. in una battaglia vera anche con la mascella dislocata si può combattere amico mio: guarda i Rinnegati! alcuni di loro non hanno neanche una mascella! ridacchia allegro mentre ti vede tirare fuori il barile e versare il liquido in due boccali, offerti dal goblin, che ora vi sta semplicemente guardando incuriosito, la sua giornata illuminata dalla vostra presenza. il Tauren prende in mano la sua parte guardandola e annusandola per un attimo prima di rivolgersi a te alcool? interessante! sembra una birra di sorta... accetto questa offerta con gratitudine Winfield detto questo lo vedi trincare avidamente il contenuto, e in poco tempo il suo viso si fa più serio mentre rughe appaiono e il manto sulla schiena e la peluria sulla faccia si fanno più lunghi e grigi. osservi il suo sguardo ampliarsi e aumentare lo stupore più la bevanda scende per la gola di Buster, donandogli più complrensione e conoscenza sulla birra ma anche sull'ambiente circostante facendo affidamento alle conoscenze che già ha. ti stupisci abbastanza però, perchè è capitato poche volte che gli effetti esterni fossero così marcati, e in genere avviene quando c'è una ottima ricezione dal sistema dell'individuo che beve la birra: questo può significare che ha preso la parte buona del barile e che è un ottimo bevitore. fiducioso bevi anche il tuo di boccale, ma ti accorgi da subito che nonostante la bontà devi aver preso il fondo del composto e quindi senti che l'effetto non è al suo massimo. ad ogni modo Buster sembra grandemente sorpreso, e con una voce più profonda e pacata si rivolge a te continui a sorprendermi Winfield: sembra che con te non esistano mezzi termini! questa birra è magnifica, e soprattutto mi sento grandemente sostenuto da questa bevanda... si può dire che faccia maturare chi la assume in ogni aspetto... grazie mille Winfield per avermi offerto questo beveraggio @tiri Spoiler per te 1d6=1 alle stat mentali, per lui 1d6=6 alle stat mentali (XD che ironia :D) TS Tempra Buster: 30 passato TS tuo: 13+14=27 passato @Rhyfel Spoiler il viaggio è stato estremamente lungo, e il fatto che sia stato intrapreso a piedi per sovrautilizzo degli altri mezzi di trasporto non rende la situazione più sostenibile. hai lasciato la tua capitale, Orgrimmar, per dirigerti a nord, in territorio dell'Alleanza, diretto ad un'unica fortezza nella regione di Winterspring: Everlook. questa città è famosa per essere uno dei pochi insediamenti dell'orda ancora forti e funzionanti in pieno territorio elfico, e ancora più interessante è che sia completamente gestita da Goblin. questa è inoltre la prima volta che sei in territorio nemico, tantomeno elfico, senza doverti guardare le spalle... forse. non sei solo però: per consolidare questa "alleanza" tra le due fazioni i piani alti hanno deciso che le diverse razze dovrebbero provare a stare nello stesso ambiente e imparare a conoscere con chi si deve collaborare prima di entrare in azione, quindi il viaggio è iniziato per te quando davanti al portale di Orgrimmar sono arrivati numerosi individui di varie razzie, guidati da una figura in groppa ad un possente felino bianco che riconosci istantaneamente di fama: Tyrande Whisperwind. @Tyrande Spoiler http://vignette4.wikia.nocookie.net/moon-guard/images/5/56/Tyrande_Whisperwind1.jpg/revision/latest?cb=20140623050024 nonostante tutte le belle parole però non c'è stata molta interazione nel piccolo plotone, e il viaggio è stato più che altro tranquillo e silenzioso, tranne qualche lite, subito troncata sul nascere dall'Elfa della Notte con una freccia di avvertimento o da un ruggito della sua tigre, silenziosa ma terribilmente onnipresente: per tutto il viaggio hai potuto quasi sentire il suo sguardo su ogni individuo che stava guidando. i vantaggi però ci sono, e negli ultimi giorni di viaggio avete attraversato un vasto territorio elfico, e Tyrande ha reso questo passaggio veloce come non avresti mai pensato, dopotutto non sei mai venuto nella Kalimdor settentrionale proprio per colpa loro e del vantaggio territoriale che possiedono, cosa che rende l'impresa dei goblin ancora più impressionante. dopo tutto questo viaggio siete a meno di mezz'ora di viaggio dalle mura di Everlook e potete già vedere la collinetta che la rialza ta tutto il panorama circostante, ma Tyrande da quando vi siete svegliati stamattina vi sta obbligando a una marcia sostenuta per arrivare prima possibile, e il suo sguardo è piuttosto nervoso mentre vi incita a mantenere il passo e mugugna tra se stessa, seguendovi sulla destra e controllando l'ambiente circostante ma soprattutto il cielo e la posizione del sole non può essere già iniziato... siamo in tempo... non mi sarei dovuta preoccupare se non avessimo perso tutto quel tempo ad Orgrimmar per la loro diffidenza... non arriverò in ritardo ad una riunione simile... dai! svelti! non voglio trascinarvi a destinazione con la forza per il periodo che hai viaggiato con le hai capito che è una delle poche persone che fa veramente tutto quello che dice, e nel secondo giorno ha applicate questa stessa frase con un orco che non voleva ancora mettersi in viaggio, tramortendolo e trascinandolo per terra da cavallo della tigre dopo averlo legato. se possiede un umorismo non ve lo ha ancora certamente mostrato
picard65 Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Winfield @dm Spoiler Subito dopo Buster anche io bevo la mia parte, felice di vedere che la mia preparazione sia gradita, ma al contrario del tauren, su di me gli effetti sono molto meno marcati, e la mia mente leggermente più confusa, mentre il mio corpo diventa lievemente più resistente. Mi fa piacere che sia di tuo gradimento! Non ne ho molta, e la produzione è parecchio complessa, succede quando ad una ricetta passata da generazione a generazione, modificata da ognuno dei tuoi avi, viene mescolata ad un pizzico di alchimia! Erano mesi che non avevo una buona occasione per tirarne giù un boccale amico mio. Chissà se ti riconosceranno! Dopotutto in base alle persone gli effetti possono durare per delle ore intere! Perdonami solo un momento, e poi possiamo anche dirigerci all'incontro, quando sfoggerai la saggezza acquisita con..no, non con il peso degli anni, ma con quello della birra, vedrai che farai scalpore! Ridacchio un po' a quest'ultima frase, rivolgendomi poi al goblin: Questo Blub era un qualche cosa di davvero delizioso, ora non abbiamo molto tempo, a causa della riunione, se non partiamo immediatamente dopo, mi piacerebbe certamente imparare come lo prepara! Certamente so anche che ogni cosa ha un prezzo, per questo posso invece insegnarti il "segreto" della mia birra, mille volte migliore di quella nanica! Ho personalmente appurato come dopo un buon Blub sia un'ottima bevanda, fa vedere tutto meglio e aiuta a scacciare inutili battibecchi, e per chi esagera...conosco anche come fare degli stuzichini adatti a smaltire velocemente l'alchol! che ne dici? Ricevuta la risposta del goblin lo ringrazio, sia in caso di risposta affermativa che negativa, e inizio a dirigermi nel luogo dell'incontro con Buster. A meno che quella mangiata non mi abbia fatto DAVVERO male alla testa, dovremmo avere ancora un po' di tempo per arrivare in anticipo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.