Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1121899

Salve sono nuovo di questo sito ma non dei GDR , sopratutto non di D&D è da molto che gioco e da troppo non faccio un pg fisico, nello specifico arciere.

Il nostro master ha voluto dare il via ad una nuova campagna, un po singolare forse,questo perchè ci fa fare 40 livelli prima di arrivare ai livelli epici....

Ora girando un poco su internet per trovare una build per un arciere ne ho travata una semplice che sembra promettere molto bene: Scout4/ranger 16

Con talenti come swift hunter,improved skirmish e compagnia....

Si ferma però al 20 e qui mi nasce un problema, i successivi 20 come li faccio?

In più vi è un modo per permettere di avere ado con l'arco?Ed esagerando con l'area di minaccia della portata di arco ed in più che se si muovono all'interno dell'area ho ado?

Forse chiedo troppo ma se potete aiutarmi vi sarei molto grato.^^

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 910
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • È impossibile aiutarti se non sappiamo come dovrebbero funzionare le regole. Se utilizzaste la normale progressione dei livelli epici sarebbe più conveniente avere le classi a BAB pieno nei primi 20 l

  • Diciamo che non seguite molto le regole per gli epici, con forse grossi problemi.  Comunque, lo swift hunter ha il pregio di avere la schermaglia sui nemici prescelti (anche se ne sono immuni) e di po

  • Author
comment_1122193

ok ecco la progressione così magari mi sapete aiutare meglio^^

 

1 Scout Tiro ravvicinato
2 Scout
3 Scout Arma focalizzata
4 ranger
5 ranger Tiro rapido
6 scout Swift hunter, Crossbow Sniper
7 ranger
8 ranger Distracting attack
9 ranger Woodland Archerer
10 ranger Tiro multiplo
11 ranger
12 ranger Tiro multiplo superiore
13 ranger
14 ranger
15 ranger Tiro preciso migliorato, Improved Skirmish
16 ranger
17 ranger
18 ranger Dead eye
19 ranger
20 ranger

comment_1122208

Così a occhio, non esiste alcun modo per ottimizzare un ranger/scout arciere di livello 40. Inoltre, cosa significa "fare 40 livelli prima di arrivare agli epici"? BAB e TS aumenteranno normalmente? Al 40° livello un Guerriero avrà BAB +40 e potrà fare più di 4 attacchi? Come sarà la progressione degli incantesimi degli incantatori? Ci saranno gli incantesimi di livello superiore al 9°?

  • Author
comment_1122791

onestamente non lo so, ho fatto queste domande al master che semplicemente mi ha detto:

avete 40 livelli a disposizione per multiclassare prestigiare e tutto quello che volete per quei 40 livelli.

Onestamente avevo pensato:

finisco i 4 livelli da ranger ne faccio 5 o 6 da mago/stregone e faccio l'arciere arcano....

però non lo so onestamente XD

comment_1122951

Onestamente, non saprei come consigliarti una progressione. Se a quella progressione aggiungi 20 livelli da Archivista, ti ritrovi sicuramente con un buon arciere (per quanto un arciere possa essere buono). L'ideale è trasformarsi in un demone delle frecce (Manuale dei Mostri 3) tramite Metamorfosi, quindi dovresti scegliere una razza di tipo esterno (come il neraphim).

Il demone delle frecce permette di fare AdO con l'arco, ma solo nei quadretti adiacenti.

comment_1122957

È impossibile aiutarti se non sappiamo come dovrebbero funzionare le regole. Se utilizzaste la normale progressione dei livelli epici sarebbe più conveniente avere le classi a BAB pieno nei primi 20 livelli, ad esempio, altrimenti no. Stesso vale per i TS. Se prima non chiedi al master come gestire la cosa, non possiamo dirti nulla di utile.

  • Author
comment_1124011

mi ha detto nessuna classe supera il 20 nessuna magia oltre il lv 9 semplicemente puoi usare le classi per multiclassare e hai a disposizione 40 livelli

comment_1124084

mi ha detto nessuna classe supera il 20 nessuna magia oltre il lv 9 semplicemente puoi usare le classi per multiclassare e hai a disposizione 40 livelli

Scusa se mi ripeto, ma quindi come funzionano i TS e il BAB dopo il 20?

comment_1124124

 

In più vi è un modo per permettere di avere ado con l'arco?Ed esagerando con l'area di minaccia della portata di arco ed in più che se si muovono all'interno dell'area ho ado?

C'è un incantesimo da mago stregone di 1° che permette di fare AdO con l'arco entro 1,5m. Non mi sovviene il nome ma è sul perfetto avventuriero...

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
comment_1133416

si sommano 

Diciamo che non seguite molto le regole per gli epici, con forse grossi problemi. 
Comunque, lo swift hunter ha il pregio di avere la schermaglia sui nemici prescelti (anche se ne sono immuni) e di poter fare i 3m con una prova acrobazia cd 40, che tu superi con un 1 sul dado :D

Le cdp più interessanti sono lo perless archer (ha power shot, ovvero poderoso con l'arco) e l'iniziato del ordine dell'arco(al 10 hai schermaglia a 18 metri)

La prima cdp è buona se punti a fare 4 livelli da guerriero (weapon focus + specializ + ranged weapon specializ), mentre per chi va sul danno da precisione i 10 della seconda sono una manna. 
Diciamo che a quel livello avere mettle(evasione su COS e SAG) potrebbe aiutarti molto a non morire veloce, quindi 3 livelli da da hexblade sono un idea. (Insieme anche a due da paladino, se ti piace il LM. )
Quindi, scount 7/ranger20/hexblade3/order of the bow 10

Ricordo però che ai livelli alti vincono gli incantatori ed i buff che può fornirti un archivista sono immensi (ha accesso a tutto, inclusa roba da ranger e da paladino), però significherebbe NON fare uno swift hunter, ma più un arciere basato sul danno comune.
Se non ti piace l'archivista, anche il camaleonte(prc) è stupendo.

Crea un account o accedi per commentare