Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Liam - Mago Thiefling 

A me interessa giusto che non stia tra i piedi fino a stasera, dopo può pure andarsene all'Inferno, per quel che mi riguarda... ribatto stizzito a Gideon, maledicendo al contempo gli scrupoli di coscienza che mi hanno fatto tentennare di fronte ad un uomo immobilizzato, ordinando al mio Elementale di stordirlo anziché schiacciargli il cranio Con l'altro c'é di mezzo un patto d'onore, ma se questo idiota preferisce andare a conoscere Kelemvor prima di sera, anziché vivere il resto dei giorni che gli dei hanno in serbo per lui, mi basta un cenno per accontentarlo...

Ciò detto, mi allontano stizzito, come a dire agli altri quell'accidenti che gli pare. In realtà il mio pensiero é già proiettato oltre, a quando dovremo catturare il coordinatore di questi idioti. Lui va preso vivo e senza clamore, quindi serve un buon piano.
É per questo che chiedo a Kilma, a voce bassa per non farmi sentire dai due assassini ma solo da lei e da chi dei nostri le sta vicino Perdonate la schiettezza, Lady Kilma, ma come ve la cavate con le illusioni? Ho visto che degli ammaliamenti siete padrona, ma non so se potrete ripetere l'exploit fatto con Hulio senza prima riposare e ritengo possa essercene bisogno. Io dispongo di una certa flessibilità in materia, ma non posso fare entrambe le cose...


Inviato

Dwogash Panciaverde

Mentre finisco di perquisire il prigioniero, sorrido e scuoto la testa a sentire la sua testardaggine. "Ragazzo" esordisco borbottando "Hai ancora molti anni per trovare Kelemvor, la tua partita è persa, e per qualche motivo non sei finito incenerito o dilaniato come i tuoi compagni" mi rialzo, tornando verso la finestra a riprendere il posto di vedetta "Vedi di apprezzare la tua fortuna"
Quindi mi richiudo nel silenzio, calcandomi di nuovo il cappello sulla pelata, ed accedendomi un nuovo sigaro, aspirandone con soddisfazione le prime boccate, come a rimarcare quanto mi sia mancato nell'ultima ora. 

Inviato

Frederik

Ehi ehi, non siamo così precipitosi. Ragazzo, posso farti cambiare idea sai. Non devi per forza crepare, posso pestarti e subito dopo portarti via parti del tuo corpo a te molto care. Puoi scegliere, vivere da storpio e con la paura di essere ucciso dai criminali che proteggi oppure restare intero e aiutarci a prenderli, o come dice il mio potente amico, restartene buono e caro finché non finiamo il lavoro. La mia reazione alle parole del prigioniero è senza repliche, dura e concisa, e il mio sguardo ora è deformato da un ghigno crudele.

DM

Intimidire +8

Inviato

Ayes ha un sussulto sentendo Frederik accennare a torture fareste questo ad un uomo legato? si lamenta per poi mettersi a supplicare fissando Gideon Lasciatemi andare! Non dirò a nessuno di questo, mi fingerò morto, mi allontanerò dalla città per qualche giorno, non sentirete parlare di me! Lo giuro sugli dei!!

intanto Kilma, che non si è interessata di quello che diceva Ayes, risponde a Liam come illusioni ho sempre usato magie per creare scenografie durante i miei spettacoli alle corti di Neverwinter, ma so fare solo immagini statiche, niente che si muove o che possa essere toccato. Invece, per quanto riguarda il controllo mentale, ho le forze per farlo ancora una volta, tuttavia non sappiamo se la mente del nostro nemico sarà abbastanza forte da resistermi, serve quindi un piano alternativo, no?

Inviato

Gideo Cross

- Non capisco che utilità ci possa essere, o che piacere, a tormentare un povero disgraziato come questo. - Ignoro completamente i piagnistei del prigioniero, rivolgendomi invece direttamente ai compagni come se lui non ci fosse neanche - Visto che per quel che ci riguarda è un peso morto, lasciatelo andare, oppure fatelo fuori direttamente e facciamola finita. O meglio ancora, dategli un'arma e lasciate che si conquisti la sua libertà da solo.

@Tutti 

Il mio personaggio può sembrare schizofrenico, ma il fatto è che come Ardent ha i mantle del Conflitto e della Libertà, che funzionano più o meno come i domini dei chierici. Non combatte per uccidere i nemici, combatte per il gusto della sfida, quindi non è un assassino a sangue freddo nè uno che si abbassa a torturare o infliggere dolore gratuitamente. Essendo legato alla Libertà, inoltre, non sopporta che qualcuno sia tenuto prigioniero: unendo le due cose, è più o meno normale che chieda che venga data la possibilità di combattere per la propria libertà.

Inviato

Frederik

Valuto la situazione ed espongo la mia al gruppo. Questo si farà beccare e di sicuro canterà come sta cantando con noi. Non è saggio liberarlo, non ora almeno. Starà qui buono e tranquillo. Poi mi rivolgo al prigioniero. Rasserenati non ti taglierò nulla, basta che non mi fai innervosire.

Inviato

Liam - Mago Thiefling 

La mia idea era di creare una illusione piuttosto elaborata dei quattro idioti che ci hanno attaccato, piazzata ad arte in un punto isolato della piazza del mercato...a quell'ora sarà quasi deserta e dovremmo trovare il punto giusto. L'illusione che posso generare é in grado di muoversi, parlare ed emettere odori, quindi finché il nostro uomo non ci interagirà, non dovrebbe aver motivo di avere sospetti spiego agli altri O forse ci converrà farla solo di questi due, visto che il nemico potrebbe aver saputo dei due morti. Ad ogni modo, posso piazzare uno di voi invisibile vicino all'illusione. La persona invisibile dovrà...convincere...il nostro avversario a raggiungerci in locanda. Chi dovrà andare dipende da chi dei gregari dell'assassinio verrà. Se sarà il bestione o lo smilzo dovrebbero essere relativamente suscettibili alle "gentili parole" di Lady Kilma, mentre se sarà il mago potrebbe avere l'addestramento necessario a resistervi. In tal caso sarebbe probabilmente piú vulnerabile ad una minaccia fisica, di qualcuno di forte che riuscisse sd arrivargli troppo vicino per usare in sicurezza la magia.

Infine, sentendo discutere del destino del nostro sggressore, mi avvicino a lui dicendo Io sarei per lasciarlo legato qui e slegarlo stasera, quando torneremo da queste parti. Se preferite lasciarlo libero, che gli sia chiaro che se ci tradisce farò di peggio che ucciderlo... e qui mi tolgo il cappuccio mostrando i miei tratti demoniaci, sottointendendo che potrei fare qualcosa di legato al mio retaggio, anche se i miei compagni sanno che non lo farei mai.

 

Inviato

RARORAC

Stiamo perdendo tempo, non è mio solito nascondermi nella tana come un hiro in inverno. Gideon se non è un problema ti chiederei di darmi il cristallo, ho un compito da portare a termine, Hulio verrà con me al porto lo imbarco e ci teniamo in contatto su eventuali cambiamenti. Non dovrei avere problemi anche nel caso in cui dovrei essere pedinato.

- tutti

temo non potrò scrivere per un paio di giorni. Se vi va bene portate avanti la storia tenendo conto che io sarò al porto. Appena rientro leggerò i messaggi arretrati e mi metto in pari

Inviato

Kilma rimane zitta a rimuginare sulla proposta di Liam, Ayes sembra meno disperato, visto che comincia a sperare di salvarsi, Hulio, invece, non trattiene il sollievo all'idea di poter fuggire finalmente dall'isola

@tutti 

è ancora pomeriggio, verso le tre, ditemi se volete andare tutti al porto con Rarorac o se vi volete separare.

Inviato

Liam - Mago Thiefling 

Non mi piace tu vada da solo Rarorac... affermo, quando il Druido dice di voler andare con Hulio al porto, quindi aggiungo Ma, magari, potredti andare con Lady Kilma. In questo modo potrai tener fede alla tua parola e - al contempo - potreste raccogliere maggiori informazioni sui commerci meno puliti del mercante presso quel Capitano...é che torniate per sera alla locanda. Nel frattempo noi potremmo andare a cercare il sergente che - per colpa di qualcuno - e scocco ad Hulio un'occhiataccia non abbiamo potuto incontrare. Oppure...

Mi fermo, guardando i due assassini, prima di aggiungere Uno di voi due per caso ha seguito due Gnomi che stavano operando qui in città e sa dove alloggiavano?
Non mi dispiacerebbe sapere cosa avevano scoperto davvero quei due... mi dico.

@tutti:

io direi di lasciare Florismart ai suoi impegni con la scusa del porto (potrebbe ammollare hulio e l'altro al capitano come mozzi) e andare avanti con le investigazioni. Dobbiamo solo decidere se andare dal sergente o cercare lacasa deglo gnomi (dove, peraltro, potrebbero esserci 2000 mo). A proposito, qualcuno parla lo Gnomico?

Inviato

Gideon Cross

- Vado io con lui al porto, qui mi sto annoiando e forse respirare un po' di aria di mare riuscirà a calmarmi. Tanto sembra che questo poveraccio non abbiate intenzione di lasciarlo in pace. Fate un po' come volete, ma io non voglio più sentirne parlare... chissà poi di che cosa avete tanta paura. 

Inviato

quando parlate dei due gnomi i due criminale sembrano sinceramente ignorare completamente della loro esistenza forse hanno mandato un altro gruppo? ipotizza Hulio non sono sicuro ma credo che di mercenari fossimo una decina o poco più

Inviato

Distolgo per un attimo l'attenzione dalla finestra, per volgermi verso Hulio "Un gruppo abbastanza numeroso, a giudicare da come sono stati trafitti " scuoto la testa, tornando a prestare attenzione alla strada "Volevano proprio essere sicuri di fargli la festa" 

Inviato

Frederik

Sempre che siano stati loro. Del resto in questo posto di assassini che colpiscono nel buio ce ne sono tanti. Puah! Sputo per terra in segno di disprezzo. Ma presto incontreranno tutti l'ascia di un vero guerriero. Anche tu vuoi svignartela al porto? Dico al prigioniero. Visto che ci siamo facciamo un unico viaggio. Almeno siamo sicuri che non ci tradirai.

Inviato

Liam - Mago Tiefling

 

Allora dovremo trovare qualcuno che sappia leggere la lingua degli Gnomi, temo... borbotto, ripensando alla lettera che il nostro compagno mi ha mostrato, sottratta dal corpo di uno degli Gnomi... magari ci sono indicazioni su dove alloggiavano, chessò...un conoscente o un membro del clan...

 

Comunque mi pare un'ottima idea che questi due si imbarchino entrambi sulla prima nave disponibile. Ce li togliamo dai piedi e - insieme - potranno guardarsi le spalle dovunque intendano andare. Ad ogni modo aggiungo rivolto a Rarorac e al mezzogigante se volete accompagnarli fate in modo di farvi trovare prima del tramonto alla locanda, che abbiamo un pesce più grosso da pescare, oltre che un altro appuntamento in tarda serata.

 

@ Master:

Master, mi concedi che a Whaterdeep conosco un qualche mago - ragionevolmente un membro dell'Ordine - al quale posso scrivere una lettera (dandola a Hulio) per chiedergli di trovare ai due desperados un lavoro da scorta in una carovana mercantile che li porti ben lontani da lì...e al contempo chiedergli di tenerli d'occhio che non ci facciano scherzi (magari glielo scrivo in draconico oinfernale, così loro non capiscono)?

 

 

Inviato

@Liam 

certo, puoi inventare quanto vuoi su questo personaggio

Non appena Ayes viene slegato, lui, Kilma e Hulio seguono Rarorac e Gideon verso il porto, lasciandovi soli nella casa abbandonata

@Gideon, Rarorac

trovate Glom nei pressi del mercato, il mercante vi rivela che progettava di restare qualche altro giorno, ma, una volta spiegata l'urgenza che avete di allontanare questi due criminali, si convince e comincia i preparativi per il viaggio, promettendo di salpare entro due ore

La barda vi domanda nel mentre potrei provare ad estorcere qualche dettaglio sulle importazioni di Lesmet, tuttavia non credo ci renda le cose più facili se anche voi partecipate all'incontro

Inviato

@ Gideon - Master 

Kilma fai pure...ricorda che abbiamo solo un paio d'ore, desidero solo tornare in pace con me stesso e adempiere alla promessa fatta. Noi ti aspetteremo sul ponte della nave. 

- tutti

sono rientrato, appena kilma rientra se non succede nulla di particolare per quanto mi riguarda possiamo ricongingerci con gli altri e portare avanti la storia.

Inviato (modificato)

Liam - Mago Thiefling 

Ecco, prendete questo... dico ad Hulio ed al suo degno collega, che gli altri stanno slegando, mentre porgo loro una lettera vergata di mio pugno nel linguaggio dei Draghi portatela a Bernon Majan, il proprietario della "Bacchetta Incantata", un negozio di magia nella zona del porto di Waterdeep. Vi troverà un impiego come scorta nella prima carovana mercantile che lascerà la città, così raccimolerete qualche moneta e riuscirete più facilmente a far perdere le vostre tracce... E vi terrà d'occhio per un po', anche se non serve che lo sappiate... aggiungo tra me e me.

Quando prendono la pergamena ribadisco un'ultima volta E non cercate di tradirci...le conseguenze non vi piacerebbero! prima di rimettere il cappuccio e disinteressarmi di loro.

@Casa:

 

Solo quando sono andati via mi rivolgo ai compagni dicendo Io ho intenzione di andare a parlare col Sergente incaricato delle indagini sull'omicidio...voi che fate? prima di avviarmi con chiunque voglia seguirmi.


Durante il tragitto, data l'esperienza di oggi, tengo gli occhi ben aperti, facendo per sicurezza controllare periodicamente a Kibi se siamo seguiti con le modalità che ho visto attuare e cerco di evitare le zone contrassegnate sulla mappa trovata come zone di agguati. Quando percorro zone piene di gente, inoltre, mi guardo intorno alla ricerca di qualche Gnomo tra i vari mercanti o - ancora meglio - tra la gente, ragazzini in particolare, intenta a bighellonare.


@ Master:
:-)

Osservare +3, Cercare +11 più eventuali bonus per le modalità di attuazione

Eventuale (se trovo uno gnomo adatto, nell'ordine di preferenza ragazzini, nullafacenti, mercanti):

Trovata la persona adatta, mi avvicino ed esordisco con un Buongiorno, mi scusi per la sfrontatezza, ma ho una necessità ed un borsello troppo pesante per le mie forze...magari potrebbe aiutarmi con entrambi i miei problemi... quindi, se riscontro interesse, mi assicuro che la persona interpellata sappia leggere e scrivere ed estraggo la lettera degli Gnomi e una moneta della taglia adatta alla persona, dicendo Vorrei che mi leggesse in comune questa lettera...se sarò soddisfatto e convinto che la traduzione sia precisa, anche la mia schiena dovrà faticare un po' meno e do un colpetto al borsellino, dove tengo alcune monete.

 

@ Master: 

se sto parlando con un ragazzino o un apparente disoccupato gli mostro una MO, con un mercante una MP. La moneta, comunque, la do solo dopo aver sentito la tradizione e solo se mi pare sensata

@strada:

Ottenute le informazioni, riprendo la strada verso la zona nord della città, chiedendo e cercando con lo sguardo finché non trovo il Sergente col suo drappello di uomini.

Modificato da 1701E
Inviato

Dwogash Panciaverde

@strada

Seguo in silenzio Liam, rispondendo con solo un cenno del capo al suo invito. 
Calco di nuovo il cappello in testa, ed incassandola tra le spalle mi metto al fianco del mago, guardingo, memore degli eventi nefasti e dei pericoli corsi in mattinata. "I due gnomi erano crivellati completamente di dardi e coltellate" dico, dal nulla, continuando a guardare la strada "ed avevano ancora tutte le sue cose addosso, quindi a meno che non avessero per caso qualche oggetto particolare che gli hanno portato via, direi che la violenza era solo per toglierli di mezzo" borbotto, più tra me e me che altro, come a ricapitolare la situazione, relitto delle lunghe ore di attesa in solitaria in missione. "Che quei due pezzenti che abbiamo lasciato andare non sapessero niente ci può stare, non gli avrei raccontato neanche dove compro il tabacco a que due": scuoto la testa, e ad ogni movimento il fumo del sigaro si spande in una nuvoletta. "Dovremmo cercare di prendere vivo qualcuno di più serio, sperando che non sia lui a catturare noi." 
 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...